PDA

View Full Version : Patente B: esame pratico di guida

Frank1962
21-11-2009, 17:18
Ciao a tutti, qualcuno sà come funziona il "dopo" esame pratico di guida? (con esito positivo si intende) ...nel senso, è possibile guidare da subito sempre con il foglio rosa oppure devo aspettare che mi diano la patente definitiva?

thanks in advance!

NepTuna
21-11-2009, 17:21
Ciao a tutti, qualcuno sà come funziona il "dopo" esame pratico di guida? (con esito positivo si intende) ...nel senso, è possibile guidare da subito sempre con il foglio rosa oppure devo aspettare che mi diano la patente definitiva?

thanks in advance!

la patente te la danno subito.
Entri.. te la mettono davanti e te dicono "firma chicco.. ".

Frank1962
21-11-2009, 17:23
la patente te la danno subito.
Entri.. te la mettono davanti e te dicono "firma chicco.. ".
si ma guarda che io per subito intendo appena finito l'esame pratico e sceso dall'auto ....non penso che c'è l'abbiano già lì pronta all'autoscuola (o alla motrizzazione)!

NepTuna
21-11-2009, 17:24
si ma guarda che io per subito intendo appena finito l'esame pratico e sceso dall'auto ....non penso che c'è l'abbiano già lì pronta all'autoscuola (o alla motrizzazione)!

le fanno prima dell'esame, se passi te la danno altrimenti la tagliano.

Frank1962
21-11-2009, 17:25
figo! :D :D

Thank you very much indeed!!!

sekkia
21-11-2009, 17:25
Si che l'han lì pronta, l'ho presa il 13 giugno di quest'anno e non penso siano cambiate molto le cose: finisci l'esame, scendi, ti danno la patente da firmare ed è tua; se non passi l'esame la rompono, come fosse una carta di credito da gettare.

EDIT: anticipato.

-dieguz-
21-11-2009, 17:27
appena mi ha fatto accostare al termine dell'esame mi ha fatto firmare un foglio e mi ha dato la patente... subito dopo però l'istruttore mi ha portato alla scuola guida e mi ha lasciato il tesserino

jessica85
21-11-2009, 18:27
ciao
la patente definitiva la rilasciano subito dopo che ti hanno promosso poi puoi guidare normalmente.

domthewizard
21-11-2009, 18:32

già... e invece mio padre, guidatore da più di 30 anni, son quasi 4 mesi che aspetta la patente nuova :asd:

lordkain84
21-11-2009, 19:53
ma che domande del menga fai? :asd: appena finisci l'esame pratico ti danno la patente e ti fanno firmare ... ma non sarà il tuo caso :asd: