View Full Version : CoD4 - Problema con le directx
Scott_Mitchell
21-11-2009, 15:10
Ciao tutti, avrei un problemino, non riesco a avviare il gioco, appena lo avvio mi appare sullo schermo "DirectX ha riscontrato un errore irreversibile", quando lo stavo installando avevo scaricato le DirectX, ho provato in giro su internet e sul sito della Microsoft, ma niente, mi da lo stesso errore.
Pensavo che era l'antivirus Kaspersky, perché quando avvio cod4 mi da un errore "(PID:4000): Behavior similar to PDM.DNS Query. Detected."
Quindi ho provato a disattivarlo, ma nulla.
Help please!
Uso Windows 7, Ati Radeon 9600, 1GB Ram, Intel Pentium 4, ASRocK P4i65G. ==> pc pro xD
Vi ringrazio.
TheInvisible
21-11-2009, 15:21
Ciao tutti, avrei un problemino, non riesco a avviare il gioco, appena lo avvio mi appare sullo schermo "DirectX ha riscontrato un errore irreversibile", quando lo stavo installando avevo scaricato le DirectX, ho provato in giro su internet e sul sito della Microsoft, ma niente, mi da lo stesso errore.
Pensavo che era l'antivirus Kaspersky, perché quando avvio cod4 mi da un errore "(PID:4000): Behavior similar to PDM.DNS Query. Detected."
Quindi ho provato a disattivarlo, ma nulla.
Help please!
Uso Windows 7, Ati Radeon 9600, 1GB Ram, Intel Pentium 4, ASRocK P4i65G. ==> pc pro xD
Vi ringrazio.
Ciao,
credo che la tua scheda video non ha le caratteristiche hardware che richiede il gioco......controlla i requisiti minimi del gioco e poi quelli della scheda video...se fosse così l'unica cosa per giocare a CoD4 è quello di cambiare scheda
Ciao e Buon pomeriggio
Scott_Mitchell
21-11-2009, 15:26
No, non credo che sia la scheda video..perché con questa scheda video c'ho giocato fino a ieri..e mo sto problema da quando ho formattato il pc e ho aggiunto W7.
TheInvisible
21-11-2009, 15:30
No, non credo che sia la scheda video..perché con questa scheda video c'ho giocato fino a ieri..e mo sto problema da quando ho formattato il pc e ho aggiunto W7.
Ciao,
allora prova ad installare gli ultimi driver.....oppure l'hai già fatto?
Scott_Mitchell
21-11-2009, 15:55
Si sono andato sul sito e ho scaricato gli ultimi aggiornamenti, al massimo provo a rifarlo, magari ho sbagliato, saresti in grado di passarmi il link per cortesia? non vorrei sbagliare di nuovo.
Ti ringrazio.
EDIT: Ho scaricato i seguenti aggiornamenti: 9-11_legacy_vista32-64_dd_ccc
e 9-11_vista32_win7_32_dd_ccc_wdm_enu
vanno bene no?
EDIT2: Andando su "Start" e scrivendo su "Cerca programmi e file" ho cercato dxdiag, andando su "Schermo" in basso dove c'è scritto "Funzionalità DirectX" li sotto tutte le "informazioni" (non mi viene il termine..) me le da "Non Disponibili", ad esempio: Accelerazione DirectDraw: Non disponibile la stessa cosa per Dirrect3D e Trama AGP. E invece in alto a destra dove c'è "Driver" non mi da il Modello Driver e la Versione DDI c'è scritto Sconosciuto, invece il Driver Principale è vga.. bah!
Dimenticavo..è normale che dove secondo me dovrebbe dirmi che scheda video ho, mi dice "Scheda grafica VGA Strandard" ?
FunnyDwarf
21-11-2009, 18:10
credo significhi che stai viaggiando con i driver inclusi nel sistema operativo e quindi hai qualche problema con i catalyst.
i requisiti minimi per cod4 indicano almeno una 9800, saresti fuori in teoria, questo non significa però che il gioco non ti debba partire in effetti.
Scott_Mitchell
21-11-2009, 23:10
Ho gia detto che c'ho giocato fino a ieri da quando è uscito cod4, anche se con 30fps. xD
però ci giocavo :D
EDIT: Ho questo problema, però c'ho la scheda video differente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29778668#post29778668
TheInvisible
22-11-2009, 07:57
Ciao,
probabilmente, stai installando dei driver che sono per la tua scheda video, ma non puoi installare quelli che trovi nel CD della tua scheda video? Oppure quelli che avevi precedentemente
Al limite fai come ha fatto l'altro utente, controlla il VID in gestione periferiche e prova a carcarlo in rete
Ciao e Buona Domenica
Scott_Mitchell
22-11-2009, 12:34
Ciao, scusami ma so un pò ignorante xD
Non so cosa sia il vid..comunque sono andato su "Gestione Dispositivi" => "Schede Video" => "Scheda grafica vga strandard" ci clicco sopra due volte mi si apre la finestra delle proprietà e vado su "Driver" da li "Aggiorna Driver" e gli dico di cercarlo in rete, ma mi dice che c'è gia la versione più aggiornata..
help please!
TheInvisible
22-11-2009, 14:14
Ciao,
devi andare in gestione dispositiv-----schede video----tasto destro sulla scheda video----proprietà-----dettagli------nella finestra proprietà----scegli ID Hardware e li vedrai il VID che in tutte le righe che vedrai ci sarà un numero uguale ad esempio PCI\VEN_numero
Ciao e Buona Domenica
Scott_Mitchell
23-11-2009, 16:27
Ciao ti ringrazio, ecco cui:
PCI\VEN_8086&DEV_2572&SUBSYS_25721849&REV_02
PCI\VEN_8086&DEV_2572&SUBSYS_25721849
PCI\VEN_8086&DEV_2572&CC_030000
PCI\VEN_8086&DEV_2572&CC_0300
Disinstalla i catalyst presenti nel computer e reinstallali e prova ad aggiornare le Directx..
TheInvisible
23-11-2009, 20:39
Ciao,
disinstalla i vecchi driver e prova a installare quelli al seguente link:
http://support.amd.com/it/gpudownload/windows/Legacy/Pages/radeonaiw_vista32.aspx?type=2.4.1&product=2.4.1.3.24&lang=English
Ah dimenticavo, questi sono S.O. a 32bit il tuo è a 32bit?
Ciao e Buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.