PDA

View Full Version : aggiornamento software driver stampanti HP reiterato ab libitum...

alexbau
21-11-2009, 14:18
Ciao a tutti.

Sono passato a Snow Leopard da un mesetto e ho dovuto aggiornare i driver della mia stampante HP Photosmart C3180, scaricandoli dal sito HP.

Adesso sono 4 o 5 giorni che quotidianamente mi viene proposto da Aggiornamento Software l'installazione di "driver per stampanti HP ver. 2.3"... io ogni volta li installo (e l'installazione sembra andare a buon fine), ma il giorno dopo si ripresenta Agg. Software che mi ripropone lo stesso aggiornamento.
Secondo voi cosa è meglio che faccia? deseleziono da Agg. Software questi benedetti driver o disinstallo i driver della HP? (che però funzionano egregiamente)

A qualcuno di voi è capitato qcs di simile?

grazie! :)

Alex

qaywsx
21-11-2009, 22:48
In teoria non avresti dovuto scaricare e installare tu i driver HP perché Snow Leopard (a differenza di Leopard) trova già l'ultima versione dei driver da solo tramite "Aggiornamento Software". Probabilmente adesso ci sarà qualche conflitto tra i driver installati da te e la versione che trova il sistema.
Io ti consiglio di disinstallare i driver (link (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01809551&cc=it&lc=it&dlc=it&product=1146331)) dopodiché eseguire "Aggiornamento Software".

firstcapt
06-04-2010, 09:46
Anche io ho lo stesso problema.
In realtà inizialmente non avevo scaricato i driver HP.
Poi ho però dovuto farlo in quanto Snow Leopard riconosceva correttamente la stampante ma non le funzionalità dello scanner.

Ho dovuto quindi scaricare il software HP comprensivo dei driver per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Ciao