PDA

View Full Version : Configurazione Ottimale

hidden
15-02-2002, 08:56
Qual è la configurazione ottimale per giocare con mame32??

Intendo dire una configurazione con cui sono "sicuro" tutto vada bene.

Io ho amd k3 450, ati xpert@play 98, 192 ram e alcuni giochi vanno lentissimi...

redbaron
15-02-2002, 09:22
Contano solo il processore (almeno 1gb) e la ram (256mb).

hidden
15-02-2002, 09:45
E la scheda video no??

E poi cosa vogliono dire le opzioni "eagle" "supereagle 2x"
Che tipo di visualizzazioni sono??

Quindi le macchinetta da bar avevano già un processore da 1 gb??

redbaron
15-02-2002, 10:47
Scusa ma tu pensi di avere nel tuo pc i chip dei coin-op ?
Perche' se cosi' fosse non avresti bisogno di nessun emulatore.

Come avrai visto, i giochi piu' recenti e quelli con un piu' intenso sfruttamento processore-ram girano molto lenti sulla tua configurazione. (leggi: ingiocabili)

La scheda video e' davvero poco influente, contera' si e no per 10%, anche se devo dire che la tua non aiuta certo.

Quindi quello che ti posso dire e' : aspetta di avere una nuova configurazione hardware e vedrai che tutto cambiera'.

Gli effetti eagle etc. etc. migliorano leggermente le scalettature o talvolta le smussano completamente.

giulyus
15-02-2002, 10:55
sarà ma io col mio 500 MHz (sapete...la velocità dei processori si misura il Hz Hertz.. e non in byte...) e con 128 MB di ram va tutto all grande...

redbaron
15-02-2002, 11:01
Mi e' sfuggito il gb! :D
Comunque... prova i vari mortal kombat, street fighter the movie e la serie nba jam ... poi mi dici ! ;)
C'e' ne sono molti altri fidati...

OVVIO che se provi space invader ti va benone... ;)

hidden
15-02-2002, 11:08
Si ma le macchinette che chip avevano??

Non ditemi che avevano piu' mhz di un pc odierno.....

giulyus
15-02-2002, 11:10
allora mk1 mi va bene nba jam devo disabilitare l'audio ma per il resto non ho nulla da ridire i vari street fighter...allora ho sf II champion edition marvel Vs sf xman Vs sf e vanno tutti bene poi i vari metal slug 1, 2, x che girano anche loro bene...devo continuare???

redbaron
15-02-2002, 12:56
Street fighter the movie non centra nulla con gli altri.

Nba jam senza audio non mi pare un buon compromesso e comunque nemmeno cosi' ti va fluido, credimi.
Sara' quasi giocabile forse...ma senza audio....
Dovresti vederlo a 30 frame al secondo, allora si che sarebbe giocabile. Giocarlo al rallentatore non e' proprio il massimo.

Mortal kombat III ???

Non ho mai nominato i vari metal slug.

Guarda che ci sono passato anch'io... e so benissimo a quali si puo' giocare e quali vanno a 2 frame al secondo... se poi hai 5 rom e ti vanno tutte sappi che percentualmente sono circa l' 0.1%
Io le TUTTE tranne raflsiau che manca a tutti, perche' nemmeno mame.dk e' riuscita a recuperale.
Di tanto in tanto provo giochi nuovi e con la configurazione precedente (simile alla tua) ogni tanto qualche giochillo risultava davvero ingiocabile.

Spank
15-02-2002, 19:49
sto per montare un pc solo per gli emu ;) (mame, snes e megadrive soprattutto)
con mobo bx, un p3 500 e 128 mb, se non girano bene lì c'è da spararsi :eek:

:D