View Full Version : Configurazione Ottimale
Qual è la configurazione ottimale per giocare con mame32??
Intendo dire una configurazione con cui sono "sicuro" tutto vada bene.
Io ho amd k3 450, ati xpert@play 98, 192 ram e alcuni giochi vanno lentissimi...
redbaron
15-02-2002, 09:22
Contano solo il processore (almeno 1gb) e la ram (256mb).
E la scheda video no??
E poi cosa vogliono dire le opzioni "eagle" "supereagle 2x"
Che tipo di visualizzazioni sono??
Quindi le macchinetta da bar avevano già un processore da 1 gb??
redbaron
15-02-2002, 10:47
Scusa ma tu pensi di avere nel tuo pc i chip dei coin-op ?
Perche' se cosi' fosse non avresti bisogno di nessun emulatore.
Come avrai visto, i giochi piu' recenti e quelli con un piu' intenso sfruttamento processore-ram girano molto lenti sulla tua configurazione. (leggi: ingiocabili)
La scheda video e' davvero poco influente, contera' si e no per 10%, anche se devo dire che la tua non aiuta certo.
Quindi quello che ti posso dire e' : aspetta di avere una nuova configurazione hardware e vedrai che tutto cambiera'.
Gli effetti eagle etc. etc. migliorano leggermente le scalettature o talvolta le smussano completamente.
sarà ma io col mio 500 MHz (sapete...la velocità dei processori si misura il Hz Hertz.. e non in byte...) e con 128 MB di ram va tutto all grande...
redbaron
15-02-2002, 11:01
Mi e' sfuggito il gb! :D
Comunque... prova i vari mortal kombat, street fighter the movie e la serie nba jam ... poi mi dici ! ;)
C'e' ne sono molti altri fidati...
OVVIO che se provi space invader ti va benone... ;)
Si ma le macchinette che chip avevano??
Non ditemi che avevano piu' mhz di un pc odierno.....
allora mk1 mi va bene nba jam devo disabilitare l'audio ma per il resto non ho nulla da ridire i vari street fighter...allora ho sf II champion edition marvel Vs sf xman Vs sf e vanno tutti bene poi i vari metal slug 1, 2, x che girano anche loro bene...devo continuare???
redbaron
15-02-2002, 12:56
Street fighter the movie non centra nulla con gli altri.
Nba jam senza audio non mi pare un buon compromesso e comunque nemmeno cosi' ti va fluido, credimi.
Sara' quasi giocabile forse...ma senza audio....
Dovresti vederlo a 30 frame al secondo, allora si che sarebbe giocabile. Giocarlo al rallentatore non e' proprio il massimo.
Mortal kombat III ???
Non ho mai nominato i vari metal slug.
Guarda che ci sono passato anch'io... e so benissimo a quali si puo' giocare e quali vanno a 2 frame al secondo... se poi hai 5 rom e ti vanno tutte sappi che percentualmente sono circa l' 0.1%
Io le TUTTE tranne raflsiau che manca a tutti, perche' nemmeno mame.dk e' riuscita a recuperale.
Di tanto in tanto provo giochi nuovi e con la configurazione precedente (simile alla tua) ogni tanto qualche giochillo risultava davvero ingiocabile.
sto per montare un pc solo per gli emu ;) (mame, snes e megadrive soprattutto)
con mobo bx, un p3 500 e 128 mb, se non girano bene lì c'è da spararsi :eek:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.