View Full Version : Fini: "Stranieri diversi? Quelli che lo pensano sono stronzi"
dantes76
21-11-2009, 13:05
Il presidente della Camera in visita al centro 'Semina' di Torpignattara di fronte a una cinquantina di ragazzi.
"Cittadinanza? Bisogna convincere sia quelli di destra che quelli di sinistra. Ma succederà"
Immigrazione, Fini: "Stranieri diversi?
Quelli che lo pensano sono stronzi"
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/fini-stranieri/lapr_17266034_34350.jpg
Gianfranco Fini
ROMA - Quelli che usano "qualche parola di troppo" nei confronti degli immigrati, sono degli "stronzi", ha detto Gianfranco Fini nel corso di un incontro con circa 50 ragazzi, per la maggior parte immigrati bengalesi e cinesi tra gli 8 e i 18 anni, del centro diurno 'Semina' a Torpignattara, gestito dall'associazione 'Nessun luogo è lontano'. Il presidente della Camera ha fatto diverse domande ai presenti: "Qualche volta vi pesa essere qui? C'è qualcuno che ve lo fa pesare? O qualche volta c'è qualche stronzo che dice qualche parola di troppo?". I ragazzini hanno riso e Fini ha continuato: "Uso questa parola perché se qualcuno dice che siete diversi la parolaccia se la merita: voi la pensate io la dico".
Le domande dei ragazzi sono state precise, curiose, numerose. E Gianfranco Fini ha anche risposto a proposito di quanti sono scettici sui tempi più brevi per la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia. "Si convinceranno - ha detto - perché quelli che vengono qui saranno sempre di più e quindi bisogna ragionare e riflettere". Incalzante un ragazzino gli ha chiesto: "Ma come farà a convincere quelli di destra?". Fini ha sorriso e detto: "Bella domanda. Bisogna convincere sia quelli di destra che quelli di sinistra. Se parlano di voi da un bel salotto non si convinceranno mai. Se non vengono qui non possono capire. Ma siate certi che saranno loro in torto e non certamente voi".
Il presidente della Camera ha infine ribadito il suo no alla sentenza della Corte di Giustizia dei diritti dell'uomo di Strasburgo contro i crocifissi in classe, sostenendo: "Non danno fastidio a nessuno" e per rafforzare la sua convinzione ha chiesto ai ragazzini, molti dei quali di religione musulmana, se fossero in qualche modo infastiditi dalla presenza della croce nell'aula. Al coro di "no", Fini ha commentato: "Benissimo, perfetto, mi date conferma di tante cose".
Source: Immigrazione, Fini: "Stranieri...zi" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/fini-stranieri/fini-stranieri.html) (21/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)
,.
dantes76
21-11-2009, 13:11
LOL :D
STRONZI :D
dopo "imbecilli", pure stronzi :asd:
idt_winchip
21-11-2009, 13:20
Scusate utenti, provengo dall'anno 1993 e con la macchina del tempo sono arrivato qui...
QUALCUNO MI VUOL DIRE CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO?? :eek:
roba da matti... :asd:
^TiGeRShArK^
21-11-2009, 13:21
Non si può non essere d'accordo. :)
Io sto ancora aspettando che 2 ladri immigrati nullatenenti mi risarciscano il danno quando sono venuti a fregare a casa mia !
qui di stronzi se ce ne sono stanno tutti assieme in qualche palazzo di roma ..... e non sono coloro che pensano male degli immigrati ! :D
sempreio
21-11-2009, 13:27
fini è il classico giracarte di palazzo
D'accordo con Gianfranco Fini: tutti i razzisti sono un branco di stronzi :)
dantes76
21-11-2009, 13:30
fini è il classico giracarte di palazzo
ma non erano le d'addario girls??
sempreio
21-11-2009, 13:33
ma non erano le d'addario girls??
no, quelle fanno le gira mazzo...
di carte:mc:
D'accordo con Gianfranco Fini: tutti i razzisti sono un branco di stronzi :)
allora io sono stronzo ! :D felice di esserlo !
Dream_River
21-11-2009, 13:34
Ecco un ottimo modo per creare una linea di merchandising:O
Abbiamo visto per mesi gente girare con la maglietta "fiero di essere coglione!"
A presto le felpe "Orgoglioso di essere stronzo"
Micene.1
21-11-2009, 13:37
noto che ha assunto lo stesso linguaggio del capofila...ormai anche fini nn riesce piu a contenersi dal fare la figura di un frequentatore di osteria
dantes76
21-11-2009, 13:38
e con scritto sotto: disse il cesso!!
Vabbè, avete sempre da ridire...
Dream_River
21-11-2009, 13:45
CVD :D
Ah, è cosi dura avere sempre ragione :O
dantes76
21-11-2009, 13:51
Io sto ancora aspettando che 2 ladri immigrati nullatenenti mi risarciscano il danno quando sono venuti a fregare a casa mia !
qui di stronzi se ce ne sono stanno tutti assieme in qualche palazzo di roma ..... e non sono coloro che pensano male degli immigrati ! :D
due ladri e' basta.. che siano italiani o no.. e irrilevante.. o se fossero stati italia a svuotarti casa saresti felice..dell'italianita'???
Ti auto definisci razzista? Di solito i razzisti non lo fanno, perchè il vero razzismo è un modo di pensare ampiamente superato e basato sull'ignoranza e su credenze popolari. Indi per cui i razzisti odierni tendono a fare discorsi diversi, sottolineando le differenze culturali, le difficoltà dell'integrazione ecc.
Ma è difficile trovare qualcuno che si autodefinisce razzista così alla luce del sole. Quindi cosa credi, che i negri sono una razza inferiore? Puzzano e sono stupidi? Dovrebbero avere marciapiedi separati da noi bianchi?
giannola
21-11-2009, 14:15
Scusate utenti, provengo dall'anno 1993 e con la macchina del tempo sono arrivato qui...
è successo che Fini ha capito che se vuole ottenere delle concessioni deve giocare alle minacce esattamente come ha fatto (con successo) fin'ora bossi :O
dave4mame
21-11-2009, 14:19
è successo che Fini ha capito che se vuole ottenere delle concessioni deve giocare alle minacce esattamente come ha fatto (con successo) fin'ora bossi :O
ma tu guarda chi è risaltato fuori... :O
dantes76
21-11-2009, 14:21
uddio, non l'avevo notato.. ha cambiato avatar:D
e' ha rimesso nella firma quella cosa dell'epicoso:mbe:
dantes76
21-11-2009, 14:22
ma chi "fini" facisti???:O
giannola
21-11-2009, 14:32
ora sono molto più leggero...:O
uddio, non l'avevo notato.. ha cambiato avatar:D
e' ha rimesso nella firma quella cosa dell'epicoso:mbe:
l'epicoso è rimasto sempre lì dove si trova...:stordita:
ma chi "fini" facisti???:O
Tra la dieta da 17chili in tremesi, il completamento del percorso universitario, mia madre che rompe, mia moglie che rompe, un'influenza che se l'è tirata per le lunghe, ecc...non ho avuto molto tempo di scrivere...per vostra fortuna. :p
dantes76
21-11-2009, 14:36
ora sono molto più leggero...:O
l'epicoso è rimasto sempre lì dove si trova...:stordita:
Tra la dieta da 17chili in tremesi, il completamento del percorso universitario, mia madre che rompe, mia moglie che rompe, un'influenza che se l'è tirata per le lunghe, ecc...non ho avuto molto tempo di scrivere...per vostra fortuna. :p
sempre li e' stato??:stordita:
concordo sull'ultimo punto:O
giannola
21-11-2009, 14:43
concordo sull'ultimo punto:O
pure io :O
Riassumendo brevemente ...
Un magistrato di Polizia fa opposizione per salvare il salvabile , i comunisti si sono estinti e gli operai sono diventati impreditori, la ex-sinistra e' mummificata , la destra difende i diritti degli immigrati , un partito che dava del mafioso ad una persona si allea con quella stessa persona e chi e' a capo della nazione e dovrebbe pensare alla nazione si fa i comodi suoi , nel frattempo lo stato si impegna a finanziare la mafia e a favorire il riciclaggio di denaro
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: se non fosse tutta roba vera ci sarebbe da ridere
frankytop
21-11-2009, 16:14
Lega, stronzo chi illude immigrati
Calderoli replica alle affermazioni di Gianfranco Fini
La replica di Calderoli "Fini ha perfettamente ragione a dire che è stronzo chi dice che lo straniero è diverso. Ma è altrettanto stronzo chi illude gli immigrati": questa la replica del ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, interpellato sulle affermazioni del presidente della Camera. "È infatti una stronzata, per usare il linguaggio di Fini - spiega Calderoli -, illudere gli extracomunitari che il nostro è il Paese di Bengodi e che c’è lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini. Fare questo è pura demagogia e allora si spalancano le porte a migliaia di persone destinate a finire nella rete delle illegalità, della criminalità o dello sfruttamento. E non è dando il voto - aggiunge - che si risolvono i problemi dell’ integrazione. Uguali sì - conclude Calderoli - lo sono tutti gli uomini quando nascono, ma l’integrazione e l’accoglienza prevedono non delle belle frasi, ma degli atti concreti e molta intelligenza nel sapere costruire".
Per una volta.....non sono d'accordo con Calderoli:gli stranieri sono diversi,è un fatto.
Salve,sono uno stronzo e felice di esserlo..:cool:
Vincenzo1968
21-11-2009, 16:17
Calderoli?
“È evidente che a Berlusconi i principi della democrazia siano insopportabili al punto da provocargli uno shock allergico. Sarebbe auspicabile - e lo dico da medico quale sono - che il dottor Berlusconi si facesse visitare da un buon internista. Sono a sua disposizione per consigliargliene qualcuno, anche gratuitamente” (Roberto Calderoli, Ansa, 19 febbraio 1996).
momo-racing
21-11-2009, 16:20
Calderoli?
“È evidente che a Berlusconi i principi della democrazia siano insopportabili al punto da provocargli uno shock allergico. Sarebbe auspicabile - e lo dico da medico quale sono - che il dottor Berlusconi si facesse visitare da un buon internista. Sono a sua disposizione per consigliargliene qualcuno, anche gratuitamente” (Roberto Calderoli, Ansa, 19 febbraio 1996).
ma come cazzo è antropologicamente possibile che uno come calderoli sia riuscito a laurearsi in medicina :eek:
Un magistrato di Polizia fa opposizione per salvare il salvabile , i comunisti si sono estinti e gli operai sono diventati impreditori, la ex-sinistra e' mummificata , la destra difende i diritti degli immigrati , un partito che dava del mafioso ad una persona si allea con quella stessa persona e chi e' a capo della nazione e dovrebbe pensare alla nazione si fa i comodi suoi , nel frattempo lo stato si impegna a finanziare la mafia e a favorire il riciclaggio di denaro
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: se non fosse tutta roba vera ci sarebbe da ridere
Ahahahah, te ghe rasòn! :D
uhm... :confused:
:muro: :muro: :cry: :cry: :doh: :doh:
ma come cazzo è antropologicamente possibile che uno come calderoli sia riuscito a laurearsi in medicina :eek:
Anch'io adesso che ho letto "medico" ho avuto 'sta reazione:
"EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH!??!?!?!?" :eek: :eek: :eek: :eek:
:D
Micene.1
21-11-2009, 16:36
beh se berlusconi si è laureato in legge...:O
Geneticamente. Ma culturalmente non è detto che ogni etnia o diversa popolazione non possa avere delle peculiarità.
Ma non era un odontotecnico?
La replica di Calderoli "Fini ha perfettamente ragione a dire che è stronzo chi dice che lo straniero è diverso. Ma è altrettanto stronzo chi illude gli immigrati": questa la replica del ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, interpellato sulle affermazioni del presidente della Camera. "È infatti una stronzata, per usare il linguaggio di Fini - spiega Calderoli -, illudere gli extracomunitari che il nostro è il Paese di Bengodi e che c’è lavoro per tutti, visto che il lavoro manca in primo luogo ai nostri cittadini. Fare questo è pura demagogia e allora si spalancano le porte a migliaia di persone destinate a finire nella rete delle illegalità, della criminalità o dello sfruttamento. E non è dando il voto - aggiunge - che si risolvono i problemi dell’ integrazione. Uguali sì - conclude Calderoli - lo sono tutti gli uomini quando nascono, ma l’integrazione e l’accoglienza prevedono non delle belle frasi, ma degli atti concreti e molta intelligenza nel sapere costruire".
Per una volta.....non sono d'accordo con Calderoli:gli stranieri sono diversi,è un fatto.
Calderoli?
Calderoli ha dato dello stronzo a Silvio
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-libia-2/berlusconi-libia-2/berlusconi-libia-2.html
allora chi pensa siamo tutti uguali è un coglione, o probabilmente un ingenuotto che non ha mai avuto a che fare con nessuno al di fuori della propria famiglia o ancora uno che mente deliberatamente per altri scopi
e per uguali non intendo non sul piano genetico ma sul piano culturale/etico/comportamentale, visto che il ""razzimo"" di oggi si gioca su questi fattori
allora chi pensa siamo tutti uguali è un coglione, o probabilmente un ingenuotto che non ha mai avuto a che fare con nessuno al di fuori della propria famiglia o ancora uno che mente deliberatamente per altri scopi
e per uguali non intendo non sul piano genetico ma sul piano culturale/etico/comportamentale, visto che il ""razzimo"" di oggi si gioca su questi fattori
Quoto.
Infatti e' molto piu' diverso da me un truzzo con la macchina piena di lucine e che ascolta musica che fa "uns uns uns" che molti stranieri.
FabioGreggio
21-11-2009, 16:59
Fini ha detto una cosa ovvia e normale.
La Lega si è incazzata.
Avrebbe dovuto dire una stronzata per essere in sintonia.
fg
dantes76
21-11-2009, 17:07
ma claderoli era quello che non voleva che si ciostruisse una certa moschea, e siccome lui e tutto la sua banda sono degli impotenti.. l'unico modo per non farla costruire fu la famosa passeggiata con il maiale.. sperando che i cosi li rispettassero le loro leggi piu' delle nostre...
ps: ehm ci sarebbe anche altro, oltre lo stronzo.. sai bossi.. disse una certa cosa dei lombardi che votavano berlusconi..
dave4mame
21-11-2009, 17:35
dentista.
dave4mame
21-11-2009, 17:38
beh se berlusconi si è laureato in legge...:O
ehm... se cominciamo a puntare il dito contro i laureati in legge.... :rolleyes:
dantes76
21-11-2009, 17:39
ehm... se cominciamo a puntare il dito contro i laureati in legge.... :rolleyes:
puntalo verso la luna, e non guardarla.
ma non è che perchè Fini lo ha detto, lo pensa davvero.
I più stupidi dicono quello che pensano.
I più intelligenti dicono quello che conviene dire.
frankytop
21-11-2009, 17:52
Secondo la sua biografia ufficiale sul sito del Governo, Roberto Calderoli è medico ospedaliero, laureatosi in medicina, specializzazione in chirurgia maxillo-facciale, col voto di 110 e lode.
http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Calderoli
frankytop
21-11-2009, 17:53
ma claderoli era quello che non voleva che si ciostruisse una certa moschea, e siccome lui e tutto la sua banda sono degli impotenti.. l'unico modo per non farla costruire fu la famosa passeggiata con il maiale.. sperando che i cosi li rispettassero le loro leggi piu' delle nostre...
ps: ehm ci sarebbe anche altro, oltre lo stronzo.. sai bossi.. disse una certa cosa dei lombardi che votavano berlusconi..
No ti sbagli,non sono degli impotenti,è che sono furbi.
dantes76
21-11-2009, 17:54
Secondo la sua biografia ufficiale sul sito del Governo, Roberto Calderoli è medico ospedaliero, laureatosi in medicina, specializzazione in chirurgia maxillo-facciale, col voto di 110 e lode.
ottimo come ministro della giustizia... pero' avete compensato con quello dopo.. avete un avvocato.. ma siciliano.. e con quello che stava fra i due l'avete imbarcato per l'europa...
Vincenzo1968
21-11-2009, 17:55
Furbi?
Gli unici due versamenti al MPA di Lombardo li ha effettuati la lega.
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
Lega finanzia l'MPA siciliano di Lombardo (Report del 15/03/2009):
http://www.youtube.com/watch?v=cgimrK44zLs
dantes76
21-11-2009, 17:55
lo stavo scrivendo pure io solo che che ero impegnato a contare soldi... piu' furbi di cosi si muore.
dantes76
21-11-2009, 17:56
Furbi?
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
voci di corridoio.. qualcuno ti dira' che ha sentito qualcuno dire qualcosa...
ps: pagherebbero pur di vendersi
Come riassumere 15 anni in 6 righe... spettacolo...
frankytop
21-11-2009, 17:59
Furbi?
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
Capisco che non è da tutti comprendere i retroscena e le astuzie politiche,fa niente,sono sicuro comunque che tu sei bravo e buono,certo magari pecchi un po' di intelletto ma,sei bravo e buono....:friend:
dave4mame
21-11-2009, 18:00
Furbi?
387.302,00 euro nel 2007
292.182,00 euro nel 2008
peccato che fosse la quota di rimborsi elettorali di spettanza dell'mpa.
bastava leggere i giornali.
dantes76
21-11-2009, 18:02
peccato che fosse la quota di rimborsi elettorali di spettanza dell'mpa.
bastava leggere i giornali.
eccolo..che non e' enssuna quota di rimborso.. visto che le quote di rimborso elettorale vengono dati in tempi un po' piu' stretti di quelli in questione, e che non li da un partito le quote di rimborso...
Vincenzo1968
Capisco che non è da tutti comprendere i retroscena e le astuzie politiche,fa niente,sono sicuro comunque che tu sei bravo e buono,certo magari pecchi un po' di intelletto ma,sei bravo e buono....:friend:
Io pecco di intelletto?
La lega finanzia Lombardo bevendosi la gigantesca palla che il suo partito fosse per l'autonomia della Sicilia... e vieni a dire a me che pecco d'intelletto?
:bimbo:
dantes76
lo stavo per scrivere io,
Capisco che non è da tutti comprendere i retroscena e le astuzie politiche
ma ero impegnato a scaricare i sacchi da 500 euro..
frankytop
21-11-2009, 18:03
lo stavo scrivendo pure io solo che che ero impegnato a contare soldi... piu' furbi di cosi si muore.
Quali soldi?quei miseri 250 euro che forse riuscirai a recuperare elemosinando davanti alla porta della sede del governo della tua benamata regione sicula?
Allora conta pure,e conta bene,perchè con cifre così elevate c'è rischio che ti sbagli e poi devi ricominciare tutto da capo...:asd:
Vincenzo1968
21-11-2009, 18:04
eccolo..che non e' enssuna quota di rimborso.. visto che le quote di rimborso elettorale vengono dati in tempi un po' piu' stretti di quelli in questione, e che non li da un partito le quote di rimborso...
Appunto, è la lega che deve farsi carico delle quote di rimborso elettorale al partito di Lombardo? :confused:
frankytop
21-11-2009, 18:04
Io pecco di intelletto?
La lega finanzia Lombardo bevendosi la gigantesca palla che il suo partito fosse per l'autonomia della Sicilia... e vieni a dire a me che pecco d'intelletto?
Su,su,poi la bua passa tutta,dai,forza e coraggio...:vicini:
damascato
21-11-2009, 18:05
Ragazzi, stiamo parlando di uno dei creatori della Bossi-Fini, non dimentichiamocelo.
Da xenofobo a simbolo della destra progressista nel giro di una legislatura e mezza. Che schifo.
Bah...
Ma perche', come succede in altri forum, non scrivete i titoli esattamente come dall'articolo?
"qualche parola di troppo" sottointendendo palesemente quelle di tipo razzista e` come dire "diversi"?
E` da stronzi ad esempio affermare che ci sono molto spesso evidenti differenze culturali/sociali?
E` da stronzi ad esempio affermare che ci sono molto spesso evidenti differenze culturali/sociali?
No, quello è un dato di fatto. Disprezzare chi è diverso è razzista, non il fatto che sia diverso.
No, quello è un dato di fatto. Disprezzare chi è diverso è razzista, non il fatto che sia diverso.
Dai un'occhiata al titolo del thread: il senso e` completamente diverso da quello che ha inteso Fini.
e-commerce84
21-11-2009, 18:21
ti stai vantando di essere razzista? di dire che tutti gli stranieri o la maggioranza sono diversi, inferiori, delinquenti?
Che bel vanto... :rolleyes:
Dai un'occhiata al titolo del thread: il senso e` completamente diverso da quello che ha inteso Fini.
T'ha telefonato per spiegarti bene cosa intendeva?
Ragazzi, stiamo parlando di uno dei creatori della Bossi-Fini, non dimentichiamocelo.
Da xenofobo a simbolo della destra progressista nel giro di una legislatura e mezza. Che schifo.
Questo cambio di rotta a 360 gradi difatti è sospetto, anche se ultimamente sta dicendo varie cose giuste.
Lo stesso sulle altre uscite, è passato dalle dichiarazioni entusiaste e al sostegno della devolution a "le riforme è meglio farle insieme", mmmmah. Sulla prescrizione non ne parliamo, la cirielli l'hanno votata allegramente adesso si fanno i distinguo.
Che si distanzi in parlamento insieme ai suoi parlamentari votando contro la prossima porcata, ad esempio il processo morto, poi ne riparliamo.
Si ma è palese che siamo tutti diversi, Fini lo sa bene, non credo sia così comunista da volere tutti uguali :D
Intendeva diversi in senso dispregiativo, nel senso di minoranza emarginata.
first register
21-11-2009, 19:31
E la lega INSORGE!!!!
Nuova uscita pubblica di Gianfranco Fini, che usa l’epiteto di «stronzi» per chiunque abbia atteggiamenti razzisti nei confronti degli stranieri,e nuova polemica interna alla maggioranza. E ancora una volta è il tema dell’immigrazione a surriscaldare gli animi. Ennesimo scontro fra il presidente della Camera e la Lega
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/
Berlusconi: "Maggioranza solida,concluderemo questa legislatura"
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200911articoli/49622girata.asp
Va tutto bene!!!
ConteZero
21-11-2009, 19:37
Furbo Fini... costringe la Lega a fare le sparate per compattare le fila a scapito di B che non può esprimersi perché fra due fuochi.
Furbo Fini... costringe la Lega a fare le sparate per compattare le fila a scapito di B che non può esprimersi perché fra due fuochi.
D'altronde é la lega a dettare la linea politica al governo, con Berlusca che si preoccupa al solito unicamente dei cazzi suoi.
first register
21-11-2009, 19:43
ma lol, non dimentichiamoci l'attacco del quotidiano della famiglia Berlusconi ai danni di Bocchino indicato come il portavoce dell'ala finiana del pdl.
La maggioranza è allo sfascio, si romperà non appena mister b annuncerà ai suoi l'ennesimo lodo.
Micene.1
21-11-2009, 19:46
ma lol, non dimentichiamoci l'attacco del quotidiano della famiglia Berlusconi ai danni di Bocchino indicato come il portavoce dell'ala finiana del pdl.
La maggioranza è allo sfascio, si romperà non appena mister b annuncerà ai suoi l'ennesimo lodo.
stai sottovalutando enormemente la paura di perdere la poltrona dei componenti di questo governo...bossi, fini (nn dico berlusconi perche è come sparare sulla croce rossa) tutta gente che si è rimangiato di tutto pur di conservare la carica e quei meritati 20.000e al mese
Ragazzi non li sottovaluate, questi non si staccano manco morti dalle poltrone...
il nuovo lodo costituzionale (a cui mi sembra si sia detto favorevole anche fini nonchè casini) lo otterrà dando qualche contentino in cambio alla lega, e via tranquillo anche se arrivasse un avviso di garanzia da palermo.
Wolfgang Grimmer
21-11-2009, 20:08
Ragazzi non li sottovaluate, questi non si staccano manco morti dalle poltrone...
ci tocca staccare direttamente le poltrone allora, con loro sopra ovviamente.
ConteZero
21-11-2009, 20:16
il nuovo lodo costituzionale (a cui mi sembra si sia detto favorevole anche fini nonchè casini) lo otterrà dando qualche contentino in cambio alla lega, e via tranquillo anche se arrivasse un avviso di garanzia da palermo.
Gli piacerebbe :asd:
Oggi in TV Gasparri diceva che siamo già nel presidenzialismo secondo quello che percepiscono gli italiani (stava per volare una scarpa verso la TV).
Stanno facendo di tutto per superare la soglia del 66%, e non ci riusciranno MAI.
Sanno perfettamente che una legge costituzionale dovranno andarla a giustificare agli elettori, e non sarà facile fare schiodare quelli di destra al solo fine di parare il culo a B.
^TiGeRShArK^
21-11-2009, 20:27
D'altronde é la lega a dettare la linea politica al governo, con Berlusca che si preoccupa al solito unicamente dei cazzi suoi e dei suoi amichetti siciliani.
Fixed. :O
entanglement
21-11-2009, 20:42
di là c'erano i coglioni (cit.) di qua ci sono gli stronzi (cit.)
alta dialettica democratica ... da qual pulpito poi !
fini sta giocando sporchissimo. non esprimerò ulteriormente che ne penso di lui, ne ho già ricavato una vacanza extra :sofico:
Oggi in TV Gasparri diceva che siamo già nel presidenzialismo secondo quello che percepiscono gli italiani (stava per volare una scarpa verso la TV).
Sì, sì, ha parlato pure di "costituzione percepita"...:asd:
Si si.. la costituzione reale e quella sulla carta... e diceva che gli italiani conoscono già quella reale :asd: :asd:
ConteZero
21-11-2009, 20:57
Se si ritira dalla politica lo vedrei bene a fare la spalla a Luttazzi.
LOL la costituzione percepita e 'o popolo che "percepisce" il presidenzialismo quindi ci siamo già. :asd:
Tra 100 anni li considereranno dei fottuti geni del surrealismo politico.
ConteZero
21-11-2009, 21:08
LOL la costituzione percepita e 'o popolo che "percepisce" il presidenzialismo quindi ci siamo già. :asd:
Tra 100 anni li considereranno dei fottuti geni del surrealismo politico.
In effetti siamo ad un passo da "Berlusconi è innocente perché è percepito come tale dalla gente".
In effetti siamo ad un passo da "Berlusconi è innocente perché è percepito come tale dalla gente".
Qua ci siamo già arrivati da tempo, nel senso che il voto è diventato una sentenza di assoluzione. :O
Star trek
21-11-2009, 22:24
Beh che dire...ci sono tanti str0nzi che non tollerano più l'immigrazione incontrollata E ci sono pochi stronzi che da seduti riescono rovinare la vita a milioni di persone...
Ma allora chi sono i più stronzi?
shambler1
21-11-2009, 22:31
però è asimmetrico; un giudizio cosi aspro e netto su Fini porterebbe come minimo all'arresto . Se è cosi democratico dovrebbe accettare il contradditorio.
ConteZero
21-11-2009, 22:37
però è asimmetrico; un giudizio cosi aspro e netto su Fini porterebbe come minimo all'arresto . Se è cosi democratico dovrebbe accettare il contradditorio.
Mica era ad un talk show.
Ha fatto una dichiarazione e tu hai il diritto di denunciarlo se vuoi... non c'è il lodo Alfano a proteggerlo (per ora).
shambler1
21-11-2009, 22:45
Mica era ad un talk show.
Ha fatto una dichiarazione e tu hai il diritto di denunciarlo se vuoi... non c'è il lodo Alfano a proteggerlo (per ora).
Figurati, bisogna dire "si, si italiani stronzi, viva solo migranti" guai a chi si azzarda a dire qualcosa al prossimo premieri.
Ma certo per par condicio doveva parlare anche uno del kukux clan
Se invece avesse parlato di mafia, per equilibrio a parlare in aula ci voleva anche Riina...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
shambler1
21-11-2009, 22:54
Ma certo per par condicio doveva parlare anche uno del kukux clan
Se invece avesse parlato di mafia, per equilibrio a parlare in aula ci voleva anche Riina...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ci volevano i molti milioni di italiani che sull'immigrazione incontrollata hanno qualche perplessità. Un governante democratico invece di dare dello stronzo al proprio elettore potrebbe sforzarzi di ascoltarlo.
Figurati, bisogna dire "si, si italiani stronzi, viva solo migranti"
Quello "stronzi" é riferito ai razzisti. La tua interprestazione puo quindi essere vera se e solo se tutti gli Italiani fossero razzisti. Evidentemente é quello che pensi.
Ed é un'idea assai offensiva nei confronti degli italiani. Quindi smettila col tuo self hating.
Ci volevano i molti milioni di italiani che sull'immigrazione incontrollata hanno qualche perplessità.
Il contesto é il razzismo, al quale non manchi mai di cercare impervie giustificazioni
Anche quando non é davvero necessario. Ma si sa, la lingua batte dove il dente duole
shambler1
21-11-2009, 23:12
Mah A Roma in questo periodo si ha l'impressione che la metà della popolazione sia costituita da stranieri assortiti e venuti qui con mezzi di fortuna, questo fa sorgere qualche perplessità della popolazione. Chiamarli "stronzi" denota propria l'arroganza del potere che impone il suo punto di vista in modo irrirendente.
Il "razzismo" qui non c'entra niente e lo sappiamo bene.
frankytop
21-11-2009, 23:16
Beh,comunque è commovente il pragmatismo di Fini,vuol mettere le mani avanti per accaparrarsi l'elettorato di immigrati fregandoli alla sinistra.
Già,lui dice,giacchè gli immigrati esistono meglio se votano per noi piuttosto che per loro,ed è un bacino elettorale da non disprezzare per il futuro visto che l'evoluzione etnica dell'italia è destinata a seguire le stesse sorti di quelle americane.
Il furbone.:cool:
Dream_River
21-11-2009, 23:23
ed è un bacino elettorale da non disprezzare per il futuro visto che l'evoluzione etnica dell'italia è destinata a seguire le stesse sorti di quelle americane.
Intendi che rischiamo di diventare un paese dove bianchi, neri, rossi, gialli, eterosessuali, omosessuali, atei e credenti vari, sono tutti sottoposti alla stessa legge di fronte ad uno stato che le ritiene tutti meritevoli di dignità allo stesso moto e tutela non solo i suoi cittadini dalla violenza degli altri individui ma anche dall'ingerenza dello stato stesso?
E cosi sia!:cool:
frankytop
21-11-2009, 23:32
Intendi che rischiamo di diventare un paese dove bianchi, neri, rossi, gialli, eterosessuali, omosessuali, atei e credenti vari, sono tutti sottoposti alla stessa legge di fronte ad uno stato che le ritiene tutti meritevoli di dignità allo stesso moto e tutela non solo i suoi cittadini dalla violenza degli altri individui ma anche dall'ingerenza dello stato stesso?
E cosi sia!:cool:
No,intendo uno stato in cui le varie culture non possono integrarsi perchè troppo diverse tra loro e nemmeno se ne sente la necessità per via di un giusto conservatorismo culturale e l'unico legame che ci tiene uniti sono le maledette tasse!
Wolfgang Grimmer
21-11-2009, 23:42
Ci volevano i molti milioni di italiani che sull'immigrazione incontrollata hanno qualche perplessità. Un governante democratico invece di dare dello stronzo al proprio elettore potrebbe sforzarzi di ascoltarlo.
ahahah quando invece i komunisti sono stati definiti coglioni, epitetidispregiativivari, mangiabambini, e possono morire ammazzati ti andava bene.
dantes76
21-11-2009, 23:53
a detto propio stronzi? stronzi? ma sicuro che ha detto stronzi??? ma stronzi ha detto???
Dream_River
22-11-2009, 00:02
No,intendo uno stato in cui le varie culture non possono integrarsi perchè troppo diverse tra loro e nemmeno se ne sente la necessità per via di un giusto conservatorismo culturale e l'unico legame che ci tiene uniti sono le maledette tasse!
Non preoccuparti, il capitalismo è la cultura che ci permetterà di poter vivere tutti uniti sotto lo stesso centro commerciale :asd:
Ovviamente scherzo:O
Naaaaa, ma chi voglio darla a bere, certo che non scherzo:ciapet:
ilguercio
22-11-2009, 00:04
due ladri e' basta.. che siano italiani o no.. e irrilevante.. o se fossero stati italia a svuotarti casa saresti felice..dell'italianita'???
Gli avrebbe dato il bonus pure:D
FabioGreggio
22-11-2009, 00:36
Mah A Roma in questo periodo si ha l'impressione che la metà della popolazione sia costituita da stranieri assortiti e venuti qui con mezzi di fortuna, questo fa sorgere qualche perplessità della popolazione. Chiamarli "stronzi" denota propria l'arroganza del potere che impone il suo punto di vista in modo irrirendente.
Il "razzismo" qui non c'entra niente e lo sappiamo bene.
E' sbagliato chiamare "stronzi" chi si arroga il diritto di differenziare gli esseri umani in razze,
perchè si arroga il diritto di potere?
fg
Star trek
22-11-2009, 00:54
Quello "stronzi" é riferito ai razzisti. La tua interprestazione puo quindi essere vera se e solo se tutti gli Italiani fossero razzisti. Evidentemente é quello che pensi.
Ed é un'idea assai offensiva nei confronti degli italiani. Quindi smettila col tuo self hating.
Il problema che l'intolleranza si sviluppa quando di un certo qualcosa non ne puoi più quindi sei già ai ferri corti.In questo caso si è sviluppato verso persone di etnia diversa (ma potevano assere anche italiani stessi) a cui gli è permesso di fare quello che vogliono e rimanere impuniti (e ci sono).l'intolleranza si è sviluppata sul loro modo di comportarsi e non sulla loro etnia . Al contrario ci sono tante persone immigrate che hanno accettato di integrarsi (ciò la differenza) e non avranno mai problemi.Questa regola è estendibile a tutto il mondo e a tutte le etnie perché il fulcro non sono queste ultime ma la loro capacità di stare in mezzo alle altre persone senza dare danno. Quindi tolleranza zero verso chi prende in giro e chi manca di rispetto.Basta con la cagata che l'Italiano è razzista. A chiunque se gli arrivi un pugno faccia si incazza. Chiunque sotto pressione lo sarebbe.
Beh,comunque è commovente il pragmatismo di Fini,vuol mettere le mani avanti per accaparrarsi l'elettorato di immigrati fregandoli alla sinistra.
Già,lui dice,giacchè gli immigrati esistono meglio se votano per noi piuttosto che per loro,ed è un bacino elettorale da non disprezzare per il futuro visto che l'evoluzione etnica dell'italia è destinata a seguire le stesse sorti di quelle americane.
Il furbone.:cool:
Ecco questo è alquanto ambiguo.Un ex MSI che sostiene l'immigrazione non mi sembra di averlo mai visto. A meno che non si voglia allearsi con qualcuno e una volta ottenuto il loro consenso voglia trattare di quello che più gli aggrada.
ilguercio
22-11-2009, 00:58
Il problema che l'intolleranza si sviluppa quando di un certo qualcosa non ne puoi più quindi sei già ai ferri corti.In questo caso si è sviluppato verso persone di etnia diversa (ma potevano assere anche italiani stessi) a cui gli è permesso di fare quello che vogliono e rimanere impuniti (e ci sono).l'intolleranza si è sviluppata sul loro modo di comportarsi e non sulla loro etnia . Al contrario ci sono tante persone immigrate che hanno accettato di integrarsi (ciò la differenza) e non avranno mai problemi.Questa regola è estendibile a tutto il mondo e a tutte le etnie perché il fulcro non sono queste ultime ma la loro capacità di stare in mezzo alle altre persone senza dare danno. Quindi tolleranza zero verso chi prende in giro e chi manca di rispetto.Basta con la cagata che l'Italiano è razzista. A chiunque se gli arrivi un pugno faccia si incazza. Chiunque sotto pressione lo sarebbe.
Ecco questo è alquanto ambiguo.Un ex MSI che sostiene l'immigrazione non mi sembra di averlo mai visto. A meno che non si voglia allearsi con qualcuno e una volta ottenuto il loro consenso voglia trattare di quello che più gli aggrada.
Abbiamo tanti italiani impuniti,magari fra le fila governative,e parli di stranieri impuniti?
shambler1
22-11-2009, 02:31
E' sbagliato chiamare "stronzi" chi si arroga il diritto di differenziare gli esseri umani in razze,
perchè si arroga il diritto di potere?
fg
Gli italiani ovviamente, il resto del mondo che dalla notte dei tempi fa questo abitualmente, chissà se Fini si permette di insultarlo.
Star trek
22-11-2009, 03:16
Abbiamo tanti italiani impuniti,magari fra le fila governative,e parli di stranieri impuniti?
Faccio un esempio.Se tuo figlio fosse un delinquente,accetteresti di farti carico anche dei figli delinquenti di altri o il tuo basterebbe? . Il fatto di avere diversi italiani impuniti non è un pretesto per farsi carico anche di quelli stranieri. Prima di tutto sarebbe logico rimandare i delinquenti a casa loro a farsi gestire da loro paese ( che sarebbe già un gran lavoro) poi pensare hai nostri.Invece in questo modo si soffoca il motore legislativo con ambedue i carichi di lavoro.Ora vi è da valutare se pensare che non sia proprio questo l'obbiettivo.
Faccio una considerazione personale che ognuno è libero di condividerla o meno e non si vuole fare "di tuta un'erba un fascio". A mio avviso non è logico (oltre che credibile) incolpare solo la sinistra dell'immigrazione. Quest'ultima ha fatto comodo all'imprenditoria che si sa è principalmente di destra. Gli immigrati non fanno comodo a una fazione politica ma ad un determinato ceto professionale.L'imprenditore ossia colui che chiude la ditta in Italia per andare a riaprirla dove gli costa meno.Le aziende in Italia scappano per due motivi:
1) Le tasse sono alte e limitano il guadagno e quindi competitività.
2) I paesi emergenti offrono lo stesso standard a prezzi fortemente ribassati.
Un imprenditore che sa il fatto suo va a produrre i propri prodotti primariamente dove oltre che gli costa meno ,può farlo mantenendo alta la qualità.In questo modo ottiene maggiori introiti da investire in competitività e tenere testa ai mercati.Magari va proprio in quei paesi che guarda caso hanno avuto maggiore immigrazione verso il nostro paese quali Paesi dell'est (ex e non),Nord Africa,Cina.Così quando aprono la sede all'estero si trovano con gli operai che sanno già fare il lavoro perché imparato nelle fabbriche italiane ora in chiusura e riescono a farlo a un quinto di quello che gli costava in Italia. Capito il giochino?.
Vorrei fare una piccola previsione che ritengo possibile e che sarà sviluppabile nei prossimi anni se non cambia qualcosa.Qua rimarranno i nullafacenti o peggio i delinquenti che al loro paese sarebbero sbattuti in galera il giorno mentre i volenterosi se ne torneranno casa loro perché hanno il posto di lavoro sicuro dalla stessa azienda che prima era in Italia e adesso e vicino casa loro. Fortunatamente ci saranno (spero) anche imprenditori che non essendogli,conveniente spostarsi all'estero se ne staranno qui ma per loro sarà sempre più dura perché presto avranno dei concorrenti ancora più efficienti.
Ora chiedo una cosa : Nonostante i sentori ci fossero anche con il Governi Prodi,mi pare che il boom della crisi sia scoppiata sotto al governo attuale giusto. Mi pare logico aspettarsi che sia questo governo a fare qualcosa o e sempre colpa dei Comunisti?. Questo Governo è stato eletto dalla maggioranza degli Italiani o sbaglio? Allora cosa ha fatto DI CONCRETO ED EFFICACE per venire incontro alle aziende in fuga o alle gente che non lavora? Ditemelo. Ma lo chiedo senza vole fare nessuna istigazione. E' una semplice domanda. Questa è una situazione veramente difficile per chiunque in carica ma ci aspetterebbe che fosse il governo in carica a muoversi e non quello precedente.O anche qui è colpa dei comunisti (democratici) attualmente in opposizione?.
Balthasar85
22-11-2009, 04:08
Si sta preparando per il dopo-Berlusconi, mira ad ottener consensi dove ne ha persi il suo capogruppo (e quelli che in futuro perderà) ed a trascinare qualche "sinistrorso" deluso dalla sinistra stessa.. robe già viste. :O
CIAWA
Faccio un esempio.Se tuo figlio fosse un delinquente,accetteresti di farti carico anche dei figli delinquenti di altri o il tuo basterebbe? . Il fatto di avere diversi italiani impuniti non è un pretesto per farsi carico anche di quelli stranieri. Prima di tutto sarebbe logico rimandare i delinquenti a casa loro a farsi gestire da loro paese ( che sarebbe già un gran lavoro) poi pensare hai nostri.Invece in questo modo si soffoca il motore legislativo con ambedue i carichi di lavoro.Ora vi è da valutare se pensare che non sia proprio questo l'obbiettivo.
Faccio una considerazione personale che ognuno è libero di condividerla o meno e non si vuole fare "di tuta un'erba un fascio". A mio avviso non è logico (oltre che credibile) incolpare solo la sinistra dell'immigrazione. Quest'ultima ha fatto comodo all'imprenditoria che si sa è principalmente di destra. Gli immigrati non fanno comodo a una fazione politica ma ad un determinato ceto professionale.L'imprenditore ossia colui che chiude la ditta in Italia per andare a riaprirla dove gli costa meno.Le aziende in Italia scappano per due motivi:
Un imprenditore che sa il fatto suo va a produrre i propri prodotti primariamente dove oltre che gli costa meno ,può farlo mantenendo alta la qualità.In questo modo ottiene maggiori introiti da investire in competitività e tenere testa ai mercati.Magari va proprio in quei paesi che guarda caso hanno avuto maggiore immigrazione verso il nostro paese quali Paesi dell'est (ex e non),Nord Africa,Cina.Così quando aprono la sede all'estero si trovano con gli operai che sanno già fare il lavoro perché imparato nelle fabbriche italiane ora in chiusura e riescono a farlo a un quinto di quello che gli costava in Italia. Capito il giochino?.
Vorrei fare una piccola previsione che ritengo possibile e che sarà sviluppabile nei prossimi anni se non cambia qualcosa.Qua rimarranno i nullafacenti o peggio i delinquenti che al loro paese sarebbero sbattuti in galera il giorno mentre i volenterosi se ne torneranno casa loro perché hanno il posto di lavoro sicuro dalla stessa azienda che prima era in Italia e adesso e vicino casa loro. Fortunatamente ci saranno (spero) anche imprenditori che non essendogli,conveniente spostarsi all'estero se ne staranno qui ma per loro sarà sempre più dura perché presto avranno dei concorrenti ancora più efficienti.
Ora chiedo una cosa : Nonostante i sentori ci fossero anche con il Governi Prodi,mi pare che il boom della crisi sia scoppiata sotto al governo attuale giusto. Mi pare logico aspettarsi che sia questo governo a fare qualcosa o e sempre colpa dei Comunisti?. Questo Governo è stato eletto dalla maggioranza degli Italiani o sbaglio? Allora cosa ha fatto DI CONCRETO ED EFFICACE per venire incontro alle aziende in fuga o alle gente che non lavora? Ditemelo. Ma lo chiedo senza vole fare nessuna istigazione. E' una semplice domanda. Questa è una situazione veramente difficile per chiunque in carica ma ci aspetterebbe che fosse il governo in carica a muoversi e non quello precedente.O anche qui è colpa dei comunisti (democratici) attualmente in opposizione?.
Non ci son piu le mezze stagioni...
John Cage
22-11-2009, 07:25
Fini ha detto una ovvietà.
Dov'è la notizia?
Forse è il fatto che l'ha detto lui??
:fiufiu:
Fini ha detto una ovvietà.
Dov'è la notizia?
Forse è il fatto che l'ha detto lui??
:fiufiu:
proprio così.
in Italia ormai fa notizia uno che dice le cose come stanno.
se vuoi essere visibile ormai devi essere "nomale" :D
.....
STRAQUOTO !
Difatti conosco un immigrato che ha messo in vendita la propria casa in italia, e mi ha detto che appena riesce a venderla se ne ritorna al suo paese perchè la c'è piu lavoro !
poi gli imprenditori lasciamoli parlare al vento, tutti si lamentano ma..... io mi ricordo che una decina di anni fa gli stessi imprenditori che adesso si lamentano della concorrenza , che dicono di rischiare il fallimento ... spedivano container all'estero contenenti i macchinari smontati e costruivano fabbriche chiavi in mano ! con tanto di tecnici, ing, periti, capi che durante le vacanze invece di starsene .. al sole andavano in nero ( lautamente pagati ) in cina o nei paesi dell'est a insegnare come funzionavano gli impianti alla manovalanza locale..... e adesso sono tutti li sempre in piazza o sul giornale che protestano xche rischiano di finire in cassa !
zerothehero
22-11-2009, 10:14
Chissà perchè si è ostinato così tanto a voler dare il voto agli extracomunitari per le amministrative.
Bah. :O
Vuole gli applausi da parte di chi poi non lo voterà mai?
Chissà perchè si è ostinato così tanto a voler dare il voto agli extracomunitari per le amministrative.
Bah. :O
Vuole gli applausi da parte di chi poi non lo voterà mai?
si ostina tanto perchè quando era col suo partito... comandava lui... ora comanda ilvio ! :D
cioè si è dimenticato cosa ha fatto solo qualche anno fa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Bossi_Fini
come si dice in questi casi? ah si, la faccia come il culo!
John Cage
22-11-2009, 13:06
Ho letto gli ultimi commenti.
Ma quindi la mancanza di lavoro in Italia è una strategia contro i flussi migratori?
:stordita:
Dream_River
22-11-2009, 15:19
Comunque dopo le battutine dico anche io la mia
Secondo me più che la parolaccia la dichiarazione di Fini è stata sconvolgente in questo paese perchè l'idea che la diversità di cui dovremmo preoccuparci e quella che passa fra chi rispetta la legge e chi non rispetta la legge e non quella che passa fra diversi gruppi sociali (Politici e cittadini comuni, clero e laici, stranieri e italiani nativi, omosessuali e eterosessuali, ricchi e poveri) deve essere traumatica per chi vive di politica dello spettacolo
lo_straniero
22-11-2009, 15:42
razzisti = feccia
quindi sono d'accordo
Star trek
22-11-2009, 16:04
Comunque dopo le battutine dico anche io la mia
Secondo me più che la parolaccia la dichiarazione di Fini è stata sconvolgente in questo paese perchè l'idea che la diversità di cui dovremmo preoccuparci e quella che passa fra chi rispetta la legge e chi non rispetta la legge e non quella che passa fra diversi gruppi sociali (Politici e cittadini comuni, clero e laici, stranieri e italiani nativi, omosessuali e eterosessuali, ricchi e poveri) deve essere traumatica per chi vive di politica dello spettacolo
Ma in Italia è sempre stato così.Lo vedi anche ora che è il paese di "io faccio quel c@zzo che mi pare"...E' ovvio che in uno situazione di diseguaglianza come questa è difficile rendere credibile un paese e di conseguenza anche la sua ripresa economica.Non basta andare in piazza e dire "Italiani!.La crisi e finita! Spendete i vostri soldi così l'economia riparte!".Li spenderà che ne ha ancora da parte.Ma il resto non fa proprio niente.
E...attenzione, perché se ci fate caso i casi di "io faccio quel c@zzo che mi pare" lo si vede non solo in determinate classi sociali ma un po in tutte.Ad esempio lo si vede dell'immigrazione,nell'imprenditoria e nella politica.Ma è la politica intesa come governo che dovrebbe regolarizzare le prime due.Però non la fa.Perché non lo fa? Perché è lei stessa a non rispettare le leggi.Ogni stato ha le sue mele marce ma di norma una volta scoperta se le tolgono dalle balle.In Inghilterra hanno fatto casino per delle cassette porno comprate con i soldi dello stato.In Italia sta cosa fa ridere se pensiamo alle nostre problematiche.Eppure il comportamento giusto è il loro. Allora essendo in Europa vogliamo parlare di confronti con gli altri stati? Allora dico che non mi sembra essere così dappertutto. Ci sono paesi che hanno più merd@ degli altri anche perché si fanno carico (non si sa perché)di quella altrui.
razzisti = feccia
quindi sono d'accordo
Attento che un giorno potresti finirci tu in mezzo ai razzisti.
StefAno Giammarco
23-11-2009, 00:01
Vabbè, non è che a girarci intorno una offesa e meno offesa anzi messa in questo modo è idonea a suscitare flame. Tre giorni mi sembrano adeguati.
bluelake
23-11-2009, 08:02
STRONZI :D
sospeso 3 giorni per insulti :O
ah già, ma non è iscritto al forum :stordita:
Star trek
23-11-2009, 11:34
Anche un mio collega di lavoro, marocchino che vive qui da oltre 20 anni, ha messa in vendita la casa ed attende che i figli finiscano le scuole superiori per tornarsene in Marocco, dove ha aperto un'azieda, tramite la quale guadagna, già oggi che non cura direttamenrte i suoi affari, di più.
Qui rimarrà solo chi è venuto per usufruire di un welfare costruito ed alimentato da noi e dai nostri avi, per poi, come le cavallette, andarsene quando non vi sia rimasto più nulla da sfruttare. Allora saranno felici i cattolici ed i comunisti, due ideologie che tanto amano i poveri da fabbricarli e/o importarli per dar stura al loro "bisogno" di sentirsi buoni.
Difatti non ha senso.Si predilige il benessere dell'immigrazione contro quello di coloro che hanno versato tasse per decine di anni e sostenuto l'economia del paese.Di questo ne abbiamo la prova tutti i giorni ossia che migliaia di persone perdono il lavoro perché l'azienda o chiude perché in qualche modo non è riscattabile oppure semplicemente se ne va. Però cinque milioni di euro per il ponte di Messina li hanno trovati . Una persona intelligente che fa i passi lunghi come la gamba e ragiona comprenderà che è difficile continuare a pensare che le istituzioni siano anch'esse vittime di questo indotto della crisi. Esse possono sempre e comunque fare la differenza perché gli strumenti li hanno e il denaro gli entra ogni giorno dagli alcolici,tabacchi,carburante,lotto,enalotto,bolli vari ecc ecc ecc. Allora invece di fare un ponte che porterà altra disoccupazione ,perché non destinare quel denaro a sostegno di chi non lavora proprio? Servono soldi veri non promesse.
yossarian
23-11-2009, 12:19
ma che è, una fiction? :sofico:
xcdegasp
23-11-2009, 12:28
io sono diverso :O
Star trek
23-11-2009, 12:50
Sono cinque miliardi e sono convinto che non è finita li. Comunque concordo con la tua analisi e continuo a stupirmi perchè si continua, in nome di un solidarismo pauperista e generatore di miseria, a permettere il dumping sociale di aziende che spostano la produzione in paesi emergenti, senza diritti dei lavoratori come qui, senza far nulla e ciò in nome di ciò che viene definito con il nome di globalizzazione. Se si globalizza si devono globalizzare anche i diritti e la pressione fiscal/contributiva e non solo le fabbriche, rubandole letteralmente dal luogo nel quale sono sorte.
Servono provvedimenti adeguati e lungimiranti, i soldi verranno di conseguenza ma dubito che qualsiasi governo italiota possa far più che ritardare l'inevitabile crollo che attende il paese a causa della dabbenaggine, dell'esterofilia e dalla mentalità guielfoghibellifaziosa che alligna nei "cervelli" della maggioranza schiacciante tra suoi abitanti.
P.S. Sai che Bertinotti, tanti anni fà, propose l'istituzione di una sorta di dazi che facesse da filtro al dumping sociale ?. Sai che non appena la lega si disse concorde il cachemirato rosso ritirò la proposta, la quale finì nell'oblio ?.
Sai qual'è il problema Proteus? Che secondo me non cambierà nulla perché non c'è voglia di farlo.Ecco perché prima ho detto che una persona intelligente ci pensa prima di investire.
xcdegasp
23-11-2009, 13:41
Diverso da chi ?.:D
non posso dire che "il mio paese è differente" posso dire "sono diverso" schierandomi apertamente nel ripudio di queste quotidianità di political minds :)
la guerra è sul "diverso" e quindi io mi sento dievrso ripudiando questa guerra :asd:
xcdegasp
23-11-2009, 14:13
:D :) ;)
Io non vedo guerre di alcun genere in questo senso. Assisto a guerre capuletomontecchiane che si svolgono ogni giorno sotto i miei occhi, nelle qualie l'unica diversità è costituita dalla fazione nella quale si milita con fede incrollabile.
Gli immigrati non sono diversi dagli italioti, sono, essi pure, una mandria di opportunisti che sono qui, in gran parte, per sfruttare, come cavallette, il welfare costruito e sostenuto economicamente da noi e dai nostri avi. Quando tutto sarà consumato, si recheranno, se verrà loro consentito, altrove per continuare nella loro opera ma credo che un popolo autolesionista come gli italioti, tanto desiderosi di mostrarsi aperti e progressisti da assumere comportamenti tipicamente tafazziani, faticheranno a trovarlo.
io una guerra la vedo.. una guerra fatta a colpi di leggi su leggi.. lo spot sugli omosessuoli è puramente basato sulla diversità.. le parole dei ministri sono basate sulla diversità, le leggi sono improntate a mantenere la diversità..
certo non c'è una risposta violenta da parte di queste persone che compongono la diversità ma cio non significa che non stiano lottando.
chi ogni giorno sceglie di rimanere e fare il possibile per rimanere in regola di fatto sta lottando, chi non reagisce alle provocazioni sta lottando, chi aiuta quelli che stanno vivendo pesanti discriminazioni sta lottando..
non è una guerra? alora saremo ancora nella fase iniziale cioè che gli sforzi dell'attaccante non trovano breccia nella compattezza di questo gruppo, magari quando queste saranno esauste e stremate dalla disperazione poi si vedranno le vere azioni di forza sfociare sulle strade.
la storia insegna e la storia si ripete..
Star trek
23-11-2009, 14:52
io una guerra la vedo.. una guerra fatta a colpi di leggi su leggi.. lo spot sugli omosessuoli è puramente basato sulla diversità.. le parole dei ministri sono basate sulla diversità, le leggi sono improntate a mantenere la diversità..
Dipende di che diversità stiamo parlando. Se parliamo di diversità fisica o di diritto a vivere dignitosamente sono d'accordo.Ognuno deve poter esprimere le proprie idee senza però imporle quando non condivise.Questa è la base. Non si può pretendere che venga accettato qualcosa di non condiviso.Ma se parliamo di diversità sullo stile di vite allora cambia e di molto.Per estremi se mi fa cag@re qualcosa non devo essere obbligato ad accettarla ma devo accettare che ci siano persone che la pensino diversamente da me.Pertanto in senso ideologico sono diversi.Seguendo questo concetto un omosessuale e certamente diverso.Come per lui lo è un eterosessuale.Stessa cosa per un immigrato.Poi è ovvio che ci vuole anche un po di buon senso.Come ho già detto più volte in Italia per chi si vuole integrare veramente le possibilità ci sono.Un immigrato che viene in Italia per fare soldi e portarli all'esterno NON è un immigrato che si vuole integrare.Un immigrato che viene in Italia e investe in essa ( compra casa ad esempio) allora ha ottime possibilità di venire integrato.La religione qui non conta niente e contano solo le intenzioni.
certo non c'è una risposta violenta da parte di queste persone che compongono la diversità ma cio non significa che non stiano lottando.
chi ogni giorno sceglie di rimanere e fare il possibile per rimanere in regola di fatto sta lottando, chi non reagisce alle provocazioni sta lottando, chi aiuta quelli che stanno vivendo pesanti discriminazioni sta lottando..
Tu stai parlando solo di una parte solitamente piccola. Ce ne sono tanti tanti altri che fanno l'esatto contrario e cioè metaforicamente parlando "sputano nel piatto dove gli VIENE OFFERTO da mangiare" . Il Vaticano sa qualcosa a riguardo? . Quindi ritorno sul discorso della volontà di integrarsi.
non è una guerra? alora saremo ancora nella fase iniziale cioè che gli sforzi dell'attaccante non trovano breccia nella compattezza di questo gruppo, magari quando queste saranno esauste e stremate dalla disperazione poi si vedranno le vere azioni di forza sfociare sulle strade.
la storia insegna e la storia si ripete..
Non ho capito niente.Chi è l'attaccante?
diversamente stronzo :asd:
xcdegasp
23-11-2009, 16:12
Dipende di che diversità stiamo parlando. Se parliamo di diversità fisica o di diritto a vivere dignitosamente sono d'accordo.Ognuno deve poter esprimere le proprie idee senza però imporle quando non condivise.Questa è la base. Non si può pretendere che venga accettato qualcosa di non condiviso.Ma se parliamo di diversità sullo stile di vite allora cambia e di molto.Per estremi se mi fa cag@re qualcosa non devo essere obbligato ad accettarla ma devo accettare che ci siano persone che la pensino diversamente da me.Pertanto in senso ideologico sono diversi.Seguendo questo concetto un omosessuale e certamente diverso.Come per lui lo è un eterosessuale.Stessa cosa per un immigrato.Poi è ovvio che ci vuole anche un po di buon senso.Come ho già detto più volte in Italia per chi si vuole integrare veramente le possibilità ci sono.Un immigrato che viene in Italia per fare soldi e portarli all'esterno NON è un immigrato che si vuole integrare.Un immigrato che viene in Italia e investe in essa ( compra casa ad esempio) allora ha ottime possibilità di venire integrato.La religione qui non conta niente e contano solo le intenzioni.
Tu stai parlando solo di una parte solitamente piccola. Ce ne sono tanti tanti altri che fanno l'esatto contrario e cioè metaforicamente parlando "sputano nel piatto dove gli VIENE OFFERTO da mangiare" . Il Vaticano sa qualcosa a riguardo? . Quindi ritorno sul discorso della volontà di integrarsi.
Non ho capito niente.Chi è l'attaccante?
poniti un quesito, se vedi una vecchietta che ecrca di attraversare la strada ma ci mette 10 minuti perchè più veloce di una formica non riesce a camminare, ti sentiresti nella osizione di sopprimerla?
eppure è diversa da te.. è difefrente dal tuo stile di vita..
la risposta è che la diversità è alla base della natura umana, pensaci bene ;)
io mi sento unico e per questo differente, posso avere stile di vita e pensiero condivisibile o meno ma sempre intriso di unicità.
tu ti senti una goccia nel mare? uno qualunque? uno dei tanti? e uguale a chi? :asd:
lo_straniero
23-11-2009, 21:30
Attento che un giorno potresti finirci tu in mezzo ai razzisti.
Sono straniero ..non potrei esserlo e .................
Sicuramente dopo di te :)
shambler1
23-11-2009, 22:23
:D :) ;)
Io non vedo guerre di alcun genere in questo senso. Assisto a guerre capuletomontecchiane che si svolgono ogni giorno sotto i miei occhi, nelle qualie l'unica diversità è costituita dalla fazione nella quale si milita con fede incrollabile.
Gli immigrati non sono diversi dagli italioti, sono, essi pure, una mandria di opportunisti che sono qui, in gran parte, per sfruttare, come cavallette, il welfare costruito e sostenuto economicamente da noi e dai nostri avi. Quando tutto sarà consumato, si recheranno, se verrà loro consentito, altrove per continuare nella loro opera ma credo che un popolo autolesionista come gli italioti, tanto desiderosi di mostrarsi aperti e progressisti da assumere comportamenti tipicamente tafazziani, faticheranno a trovarlo.
Non solo in Italia, le elites intellettuali desiderose di cotanto cambiamento sono in Europa http://www.centrostudilaruna.it/il-campo-dei-santi.html
Non solo in Italia, le elites intellettuali desiderose di cotanto cambiamento sono in Europa http://www.centrostudilaruna.it/il-campo-dei-santi.html
Scelto a caso con tanto di citazione? :asd:
Star trek
24-11-2009, 04:18
poniti un quesito, se vedi una vecchietta che ecrca di attraversare la strada ma ci mette 10 minuti perchè più veloce di una formica non riesce a camminare, ti sentiresti nella osizione di sopprimerla?
eppure è diversa da te.. è difefrente dal tuo stile di vita..
Non lo farei perché ha delle reali e valide limitazioni che gli impediscono di fare meglio.Nonostante ciò sta dando il massimo che può...a differenza di chi prede e basta.
la risposta è che la diversità è alla base della natura umana, pensaci bene ;)
io mi sento unico e per questo differente, posso avere stile di vita e pensiero condivisibile o meno ma sempre intriso di unicità.
Ma siamo d'accordo.Però non c'è scritto da nessuna parte che io debba accettare quello che non tollero.Non accettarlo non significa distruggerlo ma semplicemente dirò "io a te non ti comprendo".Allora coloro riteniti diversi pretendono il rispetto,devono anche accettare che ci siano persone che non la pensano come loro.Altrimenti si tratta di una ricerca di approvazione e non di rispetto. Hai mai visto qualcuno approvare qualcosa che non accetta? Io no. Anzi benché a volte si faccia,credo che sia anche un po da stronzi dire far finta di approvare qualcuno e poi magari appena girato l'angolo lo mandi a cag@re.La questione è molto delicata e fa presto a degenerare...ma è possibile dargli un filo logico sostenibile.
tu ti senti una goccia nel mare? uno qualunque? uno dei tanti? e uguale a chi? :asd:
Io mi sento uno come tanti che parla con tante persone ma che anche assieme non si arriva a una soluzione perché come hai detto tu siamo gocce nel mare. E aggiungerei impuro...;)
Sono straniero ..non potrei esserlo e .................
Sicuramente dopo di te :)
Ma guarda che il razzismo non ha ne nazionalità ne diritti d'autore...Non so di dove sia tu e cambia poco ma in ogni caso posso affermare di avere visto più di una volta nella mia vita stranieri (generico) che in Italia denigravano gli italiani...semplicemente perche diversi da loro. Poi se vuoi ti faccio anche degli esempi. Tutto il mondo è paese dai.
xcdegasp
24-11-2009, 12:15
Non lo farei perché ha delle reali e valide limitazioni che gli impediscono di fare meglio.Nonostante ciò sta dando il massimo che può...a differenza di chi prede e basta.
nessuno può dirti il contrario o può darti ragione.. l'unica cosa certa è che si muove così ma non si sa' la causa.
le apparenze ingannano e il beneficio del dubbio ci fa' avvalorare la risposta che per noi è più credibile e condivisibile.
Uno che odia con il cuore e l'animo gli anziani non penserà mai "poverina è piena di artrite da metterci na vita a fare 3 metri" penserà solamentequand'è che se leva da davanti che sgommo via??
il secondo è palesemente intollerante e deprorevole ma perchè nell'altra ipotesi si è volutamente escluso che facesse lentamente la camminata?
se fosse stata na' mendicante (vedasi magari zingara/rom) a impiegarci mille anni ad attraversare il discorso sarebbe sempre stato così casto e permeato di pietà?
Ma siamo d'accordo.Però non c'è scritto da nessuna parte che io debba accettare quello che non tollero.Non accettarlo non significa distruggerlo ma semplicemente dirò "io a te non ti comprendo".Allora coloro riteniti diversi pretendono il rispetto,devono anche accettare che ci siano persone che non la pensano come loro.Altrimenti si tratta di una ricerca di approvazione e non di rispetto. Hai mai visto qualcuno approvare qualcosa che non accetta? Io no. Anzi benché a volte si faccia,credo che sia anche un po da stronzi dire far finta di approvare qualcuno e poi magari appena girato l'angolo lo mandi a cag@re.La questione è molto delicata e fa presto a degenerare...ma è possibile dargli un filo logico sostenibile.
no spetta.
definisci bene il termine tolleranza da condivisibile e delinea il termine rispetto da integrazione.
non comprendere una persona è non condivido il tuo pensiero, la frase "io non tollero" la userai quando uno ti sta offendendo che sia a parole o infangandoti con dichiarazioni o preso materialemte a spintoni..
io se la penso diversamente da te non devo di certo chiedere il permesso a te o al Presidente del Consiglio per avere queste idee!!
Il rispetto è una cosa inprescindibile che deve essere alla base di ogni confronto, confronto che sia un semplice incrocio di sguardi, che sia solo il camminare affianco, che sia un dialogo verbale o scritto, che sia semplicemente una sfida sportiva, che sia convivenza in un luogo o l'uguaglianza in termini lavorativi con mansioni lavorative equiparabili.
Il rispetto non è assoluatmente accettare le mie idee e rispondere con "bravo, mi piacciono le tue idee". Il rispetto è ben altro e non viene meno ad una diversità!
Rispettare una persona facente parte della "classe protetta" nel mondo lavorativo (un diversamente abile) esige lo stesso rispetto che viene dato a qualsiasi altra persona fisicamente sana questo indipendentemente dalle sue idee e dal suo pensiero.
Il rispetto è trattare un essere vivente con gli stessi riguardi che si tratta un essere umano definito o identificato come amico!
Il rispetto è vedere un Trans o una Prostituta/Escort o un Omosessuale o un Extracomunitario o un Meridionale o un Nano o un Grasso o uno Zoppo o un Paraplegico come un essere umano con una dignità, un'anima, un cuore, un cervello e un pensiero proprio e con dei dirtti umani uguali in tutto e per tutto ai nostri!
Io mi sento uno come tanti che parla con tante persone ma che anche assieme non si arriva a una soluzione perché come hai detto tu siamo gocce nel mare. E aggiungerei impuro...;)
un mare non è impuro! impuro può essere solo il pensiero se lo innondi da una fede religiosa contrastata da altre fedi religiose che si mischiano.
un mare è un bacino idrico formato da innumerevoli gocce tutte difefrenti l'una dalle altre prese singolarmente nel loro piccolo le quali hanno in comune la struttura molecolare ma non la composizione chimica, insieme formano un corpo unico e compatto, da sole è solo una goccia.
il non condividere un pensiero o il non trovare in un dialogo una soluzione non è di certo un motivo per mancare a queste o questa persona di rispetto e nemmeno di trattarla come un ammasso solo di ossa e carne.
Il non trovare un dialogo uniforme o condivisibile esprime una difefrenza marcata o una non volonta dell'altro partecipante a trovare un comune punto d'unione.
Ma guarda che il razzismo non ha ne nazionalità ne diritti d'autore...Non so di dove sia tu e cambia poco ma in ogni caso posso affermare di avere visto più di una volta nella mia vita stranieri (generico) che in Italia denigravano gli italiani...semplicemente perche diversi da loro. Poi se vuoi ti faccio anche degli esempi. Tutto il mondo è paese dai.
forse dovresti partire da altre basi per trovare la spiegazione o capire il dialogo che ti ho proposto..
Tu ti trasferiresti mai in arabia saudita/ marocco/ tunisia/ albania/ senegal/ etipia?
se ti trasferiresti dubito che tu appena arrivato in quel Paese incominci a insultare ogni persona che incontri di tua spointanea iniziativa. Del resto nessuno ti ha fatto nulla quindi sei in pace con il mondo che ti circonda che è in pace.
Cosa potrebbe quindi influenzare il tuo atteggiamento?
Magari il trovare delle bariere burocratiche che ti impediscono di fare molte cose, di accedere a determinati servizi.. ma non basta per farti rendere ostile.
magari se oltre alla burocrazia quando giri per strada vendi la diffidenza nei tuoi riguardi, o che riluttano in maniera evidente il contatto con te (sia verbale che fisico), che viene allontanato o sempre lasciato in minoranza, che vieni evitato accuratamente..
forse ancora non basta..
forse se tu nonostante tutto questo ancora non dessi peso a quanto accade potrebbero alcuni riempirti di insulti gratuiti così solo perchè appunto non sei ben accetto o non ti servono nei bar perchè sei "diverso", nei supermercati sei costantemente percuisito perchè "sei diverso", spesso girando per strade leggi scritte inneggianti contro "la diversità" e qualcuno infastidito dalla tua sola presenza può cogliere la palla al balzo per menarti con qualsiasi scusa tipo che non volevi pagare ma magari stavi solo contestando il prezzo esagerato.
xcdegasp
24-11-2009, 12:17
Sembri non esserti posto il problema del se tutte le diversità non siano artificiose e create per accrescere il senso di appartenenza alle varie tribù con basi politiche, queste si, in guerra tra loro per assicurarsi il dominio nella società. Tribù che, quasi sempre, hanno dietro lobby economiche, interessate a tener sotto controllo la società e dominarla tramite i propri burattini che vengono piazzati, intortando i cittadini sudditi, nei posti adatti.
certo il mantenere la "diversità" è un business ma ogni business ha bisogno di clienti e il giochetto politico è solitamente a favore di chi governa e mai del popolo. solitamente chi governa non appartiene alla "tribù" più diffusa ma semplicemente quella ritenuta dominante.
Star trek
25-11-2009, 05:04
nessuno può dirti il contrario o può darti ragione.. l'unica cosa certa è che si muove così ma non si sa' la causa.
le apparenze ingannano e il beneficio del dubbio ci fa' avvalorare la risposta che per noi è più credibile e condivisibile.
Non si sa la causa? Probabilmente viviamo in zone d'Italia talmente diverse che sono contrarie l'una con l'altra. Nella mia zona c'è una parte di immigrazione integrata che è ben accetta più o meno da tutte e un'altra che invece se ne frega alacremente di integrarsi perché di fanno non lo vuole fare. Ti cito un esempio. So di un comune vicino al mio che ha offerto agli immigrati arabi la possibilità di parlare italiano venendogli insegnato gratuitamente.Lo sai cosa ha detto uno di quelli?. Io sono arabo e parlo solo l'arabo."Se tu vuoi capire me devi imparare l'arabo". Questo giusto per darti un'idea delle barzellette che si sentono. Te ne dico un'altra. Nel mio paese ci sono un gruppo di arabi che quasi tutte le sere si bevono in media 3-4 Heineken da 66 a testa.Il barista (coglione come una capra) gliele ha date e ha sbagliato.Tutto per guadagnare di più.Una sera un paio di sti tizi sono arrivati già visibilmente ubriachi.Roba da non stare in piedi.Uno di questo è entrato in bar e gli ha chiesto 4 birre.Una a testa diceva. Il barista gli ha detto che non gliele dava perché era troppo fuori.Il marocchino ha blaterato qualcosa in arabo ed è andato fuori inciampando nello stoino della porta.Si è rialzato ed è andato dai suoi amici.Dopo 3 minuti si rialza assieme a un altro e vanno al banco . "Dammi da bere" e il barista "Hai già bevuto abbastanza". Uno dei due prende una bottiglia di vino aperto dal banco e la tira addosso al barista che però non colpisce. Il barista gli da una Heineken e gli dice "vatti a sedere e non fare casino".I tipi escono.Chiamiamo la centrale operativa dei carabinieri "Non possiamo intervenire" . Chiamiamo il 112 e dopo 15 minuti circa arriva una volante. Quando vedono arrivare la volante si alzano e fanno per andarsene.Scendono due poliziotti su tre e li fermano al volo. Uno dei due fa resistenza. Dopo 2 minuti arriva anche una voltante dei carabinieri che blocca l'auto di uno di quelli che erano rimasti seduti ma che stava scappando. Lo perquisisce perquisisce e gli escono 4 bustine di polvere bianca e della roba marrone incellophanata grande come un pacchetto di sigarette. Li prendono tutti e 4 e li portano via . Tre giorni dopo si impara che il tizio è in galera per spaccio di stupefacenti ma che forse grazie all'intelligentissima idea dell'indulto forse tornerà fuori.
Perdonami quindi se penso che non siano tutti bravi e buoni.
Uno che odia con il cuore e l'animo gli anziani non penserà mai "poverina è piena di artrite da metterci na vita a fare 3 metri" penserà solamentequand'è che se leva da davanti che sgommo via??
il secondo è palesemente intollerante e deprorevole ma perchè nell'altra ipotesi si è volutamente escluso che facesse lentamente la camminata?
In questo caso è diverso. C'è differenza a non tollerare ciò che è dannoso da ciò che non ha colpa. Nella fattispecie dell'esempio che hai fatto tu uno che odia le vecchiette ha probabilmente dei problemi diversi.Uno che se rotto le palle di situazioni come quelle che ho descritto sopra e sana ribellione.
se fosse stata na' mendicante (vedasi magari zingara/rom) a impiegarci mille anni ad attraversare il discorso sarebbe sempre stato così casto e permeato di pietà?
Anche qui ci sono da fare le differenze. Non ho mai sentito dire che un mendicante sia andato a rubare in case d'altri o a rapire bambini piccolo. Gli zingari invece si. Permettimi quindi di tenerli come due esempi diversi. Poi forse abbiamo concezioni diverse di zingano-rom e mendicante.
no spetta.
definisci bene il termine tolleranza da condivisibile e delinea il termine rispetto da integrazione.
non comprendere una persona è non condivido il tuo pensiero, la frase "io non tollero" la userai quando uno ti sta offendendo che sia a parole o infangandoti con dichiarazioni o preso materialemte a spintoni..
No no ti sbagli. Situazioni come la seconda che ho descritto sopra e che ho visto con i miei occhi sono intollerabili. Chiuque le faccia. Pensala come vuoi.
io se la penso diversamente da te non devo di certo chiedere il permesso a te o al Presidente del Consiglio per avere queste idee!!
Il rispetto è una cosa inprescindibile che deve essere alla base di ogni confronto, confronto che sia un semplice incrocio di sguardi, che sia solo il camminare affianco, che sia un dialogo verbale o scritto, che sia semplicemente una sfida sportiva, che sia convivenza in un luogo o l'uguaglianza in termini lavorativi con mansioni lavorative equiparabili.
Il rispetto ci deve essere da ambedue le parti. Nessuno è il Dio in terra .Nella questione Italiana non lo ne ne un Italiano e ne un immigrato. Se tu leggi i miei interventi precedenti vedrai che sempre sostenuto un rispetto di base,però ce ne devono essere le condizioni per applicarlo.Allora quando vedo certe scene è difficile trovarci un esempio di rispetto reciproco. Premesso questo tu come persone fisica puoi fare quello che vuoi che a me me cambia poco. Io rimango comunque rimango delle mie opinioni che possono essere condivisibili o meno.
Il rispetto non è assoluatmente accettare le mie idee e rispondere con "bravo, mi piacciono le tue idee". Il rispetto è ben altro e non viene meno ad una diversità!
Rispettare una persona facente parte della "classe protetta" nel mondo lavorativo (un diversamente abile) esige lo stesso rispetto che viene dato a qualsiasi altra persona fisicamente sana questo indipendentemente dalle sue idee e dal suo pensiero.
Secondo me hai fatto un po di confusione su i punti della mia discussione. E poi è ovvio che si parla della situazione in generale. Ad ogni modo mi pare che tu ce l'abbia un po con il sistema. In particolare forse sostieni che in Italia l'immigrazione e soggetta a pesanti discriminazioni?. Non viene trattata con le dovute maniere? Fammene un esempio e ne discutiamo. Ti ricordo però che in Italia abbiamo un immigrazione spontanea e cioè nessuno viene obbligato ad immigrarci.
Il rispetto è trattare un essere vivente con gli stessi riguardi che si tratta un essere umano definito o identificato come amico!
Il rispetto è vedere un Trans o una Prostituta/Escort o un Omosessuale o un Extracomunitario o un Meridionale o un Nano o un Grasso o uno Zoppo o un Paraplegico come un essere umano con una dignità, un'anima, un cuore, un cervello e un pensiero proprio e con dei dirtti umani uguali in tutto e per tutto ai nostri!
Ti riporto nuovamente al discorso fatto prima. Il rispetto ci deve essere quando la volontà vi è in ambedue le parti. Non dico che vi è una parte sempre a braccia tese me di certo è molto più tollerante rispetto ad un altra.Difatti si fede dove siamo finiti.Una sola noce nel sacco non fa rumore ma ce ne devono essere almeno due.
un mare non è impuro! impuro può essere solo il pensiero se lo innondi da una fede religiosa contrastata da altre fedi religiose che si mischiano.
Ma il contrasto è tragicamente ovvio tra due punti contrapposti. Non è il problema di avere idee diverse.Il problema nasce quando uno di esse o anche tutte e due vogliono imporsi l'una sull'altra.Imporsi e quindi rivendicare la propria superiorità su sull'altra. Questo un uno dei concetti per cui nascono le guerre.
un mare è un bacino idrico formato da innumerevoli gocce tutte difefrenti l'una dalle altre prese singolarmente nel loro piccolo le quali hanno in comune la struttura molecolare ma non la composizione chimica, insieme formano un corpo unico e compatto, da sole è solo una goccia.
Tralascio.
il non condividere un pensiero o il non trovare in un dialogo una soluzione non è di certo un motivo per mancare a queste o questa persona di rispetto e nemmeno di trattarla come un ammasso solo di ossa e carne.
Il non trovare un dialogo uniforme o condivisibile esprime una difefrenza marcata o una non volonta dell'altro partecipante a trovare un comune punto d'unione.
No di certo. Ma ti riferisci a qualcosa in particolare?
forse dovresti partire da altre basi per trovare la spiegazione o capire il dialogo che ti ho proposto..
Tu ti trasferiresti mai in arabia saudita/ marocco/ tunisia/ albania/ senegal/ etipia?
Come viaggio di piacere in alcuni di essi ci andrei volentieri. In altri sono indifferente.
se ti trasferiresti dubito che tu appena arrivato in quel Paese incominci a insultare ogni persona che incontri di tua spointanea iniziativa. Del resto nessuno ti ha fatto nulla quindi sei in pace con il mondo che ti circonda che è in pace.
Io no perché sono una persona che è stata educata su come stare al modno e interloquiate con le persone.Ma non siamo tutti uguale. Non ho l'abitudine di sputare per terra,di ubriacarmi e minacciare il barista se non mi da da bene, di spacciare,di fare furti in appartamenti,di stuprare ecc ecc. Ovvio che esiste anche la delinquenza nostrana.Ma sai com'è...vedersi appioppare anche quella estera sta un po sui coglioni.Poi lo ripeterò sempre.Fortunatamente abbiamo esempio di persone immigrate splendide che hanno accolto le usanze locali e si sono conformati ad esse e vivono serenamente con tutti.
Cosa potrebbe quindi influenzare il tuo atteggiamento?
Magari il trovare delle bariere burocratiche che ti impediscono di fare molte cose, di accedere a determinati servizi.. ma non basta per farti rendere ostile.
magari se oltre alla burocrazia quando giri per strada vendi la diffidenza nei tuoi riguardi, o che riluttano in maniera evidente il contatto con te (sia verbale che fisico), che viene allontanato o sempre lasciato in minoranza, che vieni evitato accuratamente..
Anche qui ti chiedo ti essere più specifico.Perché parlare di barriere burocratiche non si arriva a nulla e le abbiamo tutte.
forse ancora non basta..
forse se tu nonostante tutto questo ancora non dessi peso a quanto accade potrebbero alcuni riempirti di insulti gratuiti così solo perchè appunto non sei ben accetto o non ti servono nei bar perchè sei "diverso", nei supermercati sei costantemente percuisito perchè "sei diverso", spesso girando per strade leggi scritte inneggianti contro "la diversità" e qualcuno infastidito dalla tua sola presenza può cogliere la palla al balzo per menarti con qualsiasi scusa tipo che non volevi pagare ma magari stavi solo contestando il prezzo esagerato.
Bar?.Ho già detto prima. Poi parliamo di supermercati? Vuoi allora che parliamo di chi non rispetta le code e si infila la roba in tasca per non pagarla.Lo sai che nei due supermercati di alimentari del mio paese hanno dovuto mettere una vigilanza fissa perché le cassiere hanno spesso da litigare con qualcuno? E sai che nove su dieci ti dicono "non capisco" e cercano di uscire facendo finta di niente?. Poi per quanto riguarda la diversità è chiaro che si hanno esempio di estremismo da ambedue le polarità...Ma bisogni confrontarsi con intelligenza e dare spazio anche all'opposto.Altrimenti il confronto non avviene.
P.S. Dalle mie parti non contesta un prezzo troppo alto dopo averlo mangiato o acquistati.Esistono i menù e i prezzi sovrapposti per questo motivo. Se il prezzo non va bene...lasci l'articolo li dov'è. E invece le birre sono sempre troppo care dopo averle bevute...Dai che non siamo nati ieri.
P.S. 2 da quando mi sono iscritto a questa discussione ,non mi arrivano più le notifiche delle risposte.L'ho fatto presente. Solo questa discussione.Le altre sottoscrizioni arrivano regolarmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.