PDA

View Full Version : Consigli per un rasoio da barba?

ster87
21-11-2009, 13:50
ciao a tutti! a Natale vorrei regalare un rasoio da barba ad un ragazzo di 22 anni che fino ad oggi ha sempre usato la lametta gillette.
Il problema è :philips o braun? :help:
Vi informo che il ragazzo è inglese, quindi con pelle chiara e barba rossa. Magari non centra nulla, ma la sua pelle immagino sia delicata.
Ho provato a fare un giro dei negozi, ma ogni commesso mi dice una cosa diversa! Quindi chiedo consiglio a voi che magari un rasoio ce l'avete! Perchè io davvero non capisco quale sia meglio..
Come budget viaggio su 100€/120€

yurassik
21-11-2009, 13:52
Io ho provato tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, rasoi elettrici con tutti i tipi di testine, rasoi con lame usa e getta da 1 a X lame.

La soluzione migliore sono sempre, imho, i rasoi usa e getta.

ster87
21-11-2009, 13:58
che le solite lamette funzionano meglio è vero, quello io non lo metto neanche in dubbio. Ma tieni conto che il ragazzo ha una barba non folta. solitamente lui la fa un giorno si e due no (a farla tutti i giorni gli si irrita la pelle).
Io vorrei capire che tipo di modello acquistare!
Uno dei due rasoio privilegia le pelli delicate e sensibili? grazie

mattia.pascal
21-11-2009, 14:08
che le solite lamette funzionano meglio è vero, quello io non lo metto neanche in dubbio. Ma tieni conto che il ragazzo ha una barba non folta. solitamente lui la fa un giorno si e due no (a farla tutti i giorni gli si irrita la pelle).
Io vorrei capire che tipo di modello acquistare!
Uno dei due rasoio privilegia le pelli delicate e sensibili? grazie

Per le pelli delicate sono più adatti quelli con le lame rotanti, quelli philips per intenderci con i tre cerchi. Se puoi compragliene uno che si può usare sia a secco che sotto la doccia. Sono anche più facili da lavare. Se io dovessi cambiare il mio ne prenderei uno della linea Nivea for men.

ster87
21-11-2009, 14:16
anche io avevo pensato quello philips "nivea for man" ma entrambi i commessi a cui ho chiesto me lo hanno sconsigliato..E pensare che io ero straconvinta di prendere quello fino a pochi giorni fa..

FreeMan
21-11-2009, 14:18
ciclica, fai ricerca come spiegato nel thread sommario di sezione

CLOSED!!

>bYeZ<