View Full Version : [Vista] Problema visualizzazione sito web
Ciao, spero di postare nella sezione giusta e che qualcuno possa aiutarmi perchè sto davvero sclerando :)
Uso Vista Home Premium 64bit
Il problema è che da ieri mattina non riesco a visualizzare correttamente il sito Goal.com (vi accedo ma visualizzo solo testo e foto, senza la struttura grafica... tipo wap insomma)...
Il punto è che questo avviene esclusivamente con questo sito e su tutti i browser che ho sul pc (firefox, explorer, google chrome) per questo penso a un problema di Vista.
Ho svuotato la cache dei browsers e anche quella del dns (ipcongig /flushdns), riavviato il router, ripristinato una configurazione di sistema antecedente al problema, ma non è servito a nulla il problema persiste.
Non so davvero dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche idea? Grazie :)
Ecco come vedo quel sito:
http://img687.imageshack.us/img687/6937/image1uy.jpg
giannola
21-11-2009, 14:41
è un problema del sito, non tuo. ;)
è stato un problema del sito, non ti caricava gli stili CSS. ora io il sito lo vedo normale.
giannola
21-11-2009, 14:51
è stato un problema del sito, non ti caricava gli stili CSS. ora io il sito lo vedo normale.
con alcune pagine li carica, con altre no. :)
ciao, grazie delle risposte...
purtroppo ancora non ho trovato soluzione...
il problema comunque non è del sito perchè i miei amici non hanno problemi, e anch'io non ho problemi se vi accedo attraverso un sito che funge da proxy...
purtroppo c'è qualcosa che blocca unicamente il file css di quel singolo sito e non capisco cosa sia, nè perchè ciò avvenga visto che è stata una cosa improvvisa e non avvenuta dopo qualche evento particolare o installazione di software... :muro:
Alex_Trask
22-11-2009, 18:35
Dovrebbero essere problemi al server del sito, magari hanno messo qualche filtro per il tuo provider gli admin del server per non fare accedere qualcuno a qualche risorsa o semplicemente hanno sbagliato qualcosa.
Dovrebbero essere problemi al server del sito, magari hanno messo qualche filtro per il tuo provider gli admin del server per non fare accedere qualcuno a qualche risorsa o semplicemente hanno sbagliato qualcosa.
Ma questo non credo spieghi il fatto che accada solo a me, non sono il solo ad avere tiscali come provider fra i miei amici...
giannola
22-11-2009, 20:29
Ma questo non credo spieghi il fatto che accada solo a me, non sono il solo ad avere tiscali come provider fra i miei amici...
in effetti con internet explorer io lo vedo bene e con ff lo vedo solo testuale. :D
Alex_Trask
22-11-2009, 20:59
in effetti con internet explorer io lo vedo bene e con ff lo vedo solo testuale. :D
Non c'entra, ci sono tante variabili in gioco. Magari hai un IP fisso (ma anche se non è cosi non cambia niente), magari hanno messo il filtro per un X numeri di IP nei quali il tuo c'e e quelli dei tuoi amici non ci sono, magari, magari, magari...... magari niente di tutto questo ma il server del sito problematico.... e ancora magari.....
Anche qua ci sono tanti magari ma in piu' si aggiunge il magari dei programmatori di firefox.
Firefox deve essere compattibile con il sito o il sito deve essere compattibile con firefox? (io penso che tutti a due devono esere compattibili con il WEB)
giannola
23-11-2009, 07:58
Magari hai un IP fisso
non ho ip fisso. :O
magari hanno messo il filtro per un X numeri di IP nei quali il tuo c'e e quelli dei tuoi amici non ci sono
e questa affermazione è una cazzata...l'ip mi viene assegnato alla connessione...non è che se cambio browser cambio anche ip. ;)
magari...... magari niente di tutto questo ma il server del sito problematico.... e ancora magari.....
a mi avvio il problema è in ff che avendo noscript e adblock attivi incontrando alcune pagine non ben formattate css...ne impedisce il corretto caricamento...come invece non accade per IE che è settato su default.
Anche qua ci sono tanti magari ma in piu' si aggiunge il magari dei programmatori di firefox.
di norma (e fino a prova contraria) è la spiegazione più semplice quella più corretta, senza necessità di farsi troppe seghe mentali.
Firefox deve essere compattibile con il sito o il sito deve essere compattibile con firefox? (io penso che tutti a due devono esere compattibili con il WEB)
Nè l'una, nè l'altra, entrambi devono essere conformi agli standard w3c
standard W3C... fan pena pure quelli.... non si può skinnare decentemente una barra di scorrimento -.-
Ciao... risolto :D (almeno spero, per ora mi funge)...
come ho fatto? BOH!
Il problema era l'antivirus (Kaspersky Internet Security) che evidentemente bloccava esclusivamente il css di quel sito.
Premetto che:
- ho regolarmente frequentato quel sito da anni e sempre con KIS attivo e mai avuto questo problema.
- il problema è sorto improvvisamente senza che io facessi o modificassi nulla nelle impostazioni del pc o dell'antivirus.
Comunque, stamattina ho provato a disabilitare/riabilitare singolarmente le impostazioni di kaspersky che mi sembravano poter influire sul problema... e non succedeva nulla... alla fine, sconsolato, ho riattivato tutto in blocco e, come per magilla, problema sparito... goal.com nuovamente accessibile in toto :D
Quindi il blocco era lì, ma alla fine non ho capito da quale impostazione di kaspersky fosse determinato...
Grazie delle vostre risposte
Alex_Trask
23-11-2009, 11:45
Cmq era quasi certo che si parlava di qualche filtro.
@giannola
Hai solo ribadito quello che ho detto io, apparte l'X numeri di ip (che a mi avviso ci puo' stare in pieno)
Una caxxata mi sembra la tua affermazione. (se hai presente come funziona un server)
Un sito quando viene attacato da un indirizzo ip o x indirizzi ip allora se non si ha altra scelta, per il momento, si possono specificare dei filtri e bloccare un range di indirizzi ip e in piu' anche un sacco di altre specifiche....... Quando ti connetti a un sito sanno anche che SO e browser stai usando etc....
Cmq non siamo qua a far' credere agli altri le nostre idee ma di aiutare a risolvere i problemi se ci riusciamo (e non sempre ci deve riuscire per forza.)
giannola
23-11-2009, 14:19
Una caxxata mi sembra la tua affermazione. (se hai presente come funziona un server)
scommettiamo ? :O
Un sito quando viene attacato da un indirizzo ip o x indirizzi ip allora se non si ha altra scelta, per il momento, si possono specificare dei filtri e bloccare un range di indirizzi ip e in piu' anche un sacco di altre specifiche.......
in presenza di ip spoofing questa soluzione è assolutamente inutile visto che il vero mittente non ha quell'indirizzo, l'unico modo realmente sicuro al momento è di usare ipsec. ;)
Cmq non siamo qua a far' credere agli altri le nostre idee ma di aiutare a risolvere i problemi se ci riusciamo
appunto, non certo dando delle indicazioni fuorvianti.
Si parte dai browser, poi da filtraggi firewall, antivirus....non certo da ipotetici filtri dei server....che non hanno senso se uno visualizza dallo stesso ip con due browser diversi di cui uno permette la visione e l'altro no.
Per questo ho detto che era una cazzata la tua affermazione.
(e non sempre ci deve riuscire per forza.)
Per quanto mi riguarda, risolvo sempre i problemi che si presentano in un modo o nell'altro.
Alex_Trask
23-11-2009, 14:29
Per quanto mi riguarda, risolvo sempre i problemi che si presentano in un modo o nell'altro.
Tralasciando il resto, ti dico che in questo caso non ti è riuscita perche il ragazzo ha risolto da solo.
Io mi riferivo al riuscire ad aiutare gli altri qua e non di risolvere i nostri problemi.
Cmq io ho altro da fare e se vuoi polemiche continua da solo.
Saluti.
giannola
23-11-2009, 14:40
Tralasciando il resto, ti dico che in questo caso non ti è riuscita perche il ragazzo ha risolto da solo.
mica ho detto "risolvo al primo colpo"...:asd:
tanto più con analisi fatte a distanza e su pc di proprietari che a detta loro non hanno fatto mai niente (non mi riferisco all'autore del 3d nello specifico, ma in assistenza è la frase più usata da amici e clienti)...:D
si parte dalle cose più probabili (e su cui possiamo agire)...poi via via verso quelle meno probabili.
Io mi riferivo al riuscire ad aiutare gli altri qua e non di risolvere i nostri problemi.
stesso approccio per quanto mi riguarda.
Cmq io ho altro da fare e se vuoi polemiche continua da solo.
Saluti.
non ho fatto polemiche, ho solo detto che tirare fuori che c'è un blocco di ip da parte dei server, se dico che con ff non vedo il sito formattato e con ie invece si è dire una cavolata proprio perchè sia che navigi con ie che con ff quando ti connetti l'ip che ti viene assegnato resta quello, quindi a rigor di logica non importa sapere che browser uso perchè il risultato deve essere lo stesso: non vedere la pagina correttamente.
Se per te è essere polemico pazienza.
si e no ^^ una buona parte di siti usa file css diversi (io preferisco cacciar tutto in un file) per browser, tira le conclusioni. ^^
Alex_Trask
23-11-2009, 14:55
Quoto
si e no ^^ una buona parte di siti usa file css diversi (io preferisco cacciar tutto in un file) per browser, tira le conclusioni. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.