PDA

View Full Version : [Windows XP] Impossibile creare connessione di rete per adsl

Gregor
21-11-2009, 11:46
Salve,
su Windows XP SP3 non riesco a creare una connessione di rete per connettermi ad internet tramite modem Adsl Alcatel Speed Touch Home all'adsl di Tele2 (7 mega).
Il Pc e il modem sono perfettamente collegati (tramite cavo di rete), accedo all'interfaccia web del modem (uso ip statici). Il led della linea resta fisso, quindi c'è portante!
Quando però creo la connessione di rete (quella manuale con immissione di user e pass) il processo temrina ma non succede nulla! Nè si aggiunge la connessione e nemmeno il link sul desktop!
Ho provato anche da Proprietà di IE\Connessioni\Aggiungi e dopo pochi passi ecco un errore legato a run32.dll!!!
Come posso risolvere? :(
Vorrei provare con il RASPPPOE (http://www.raspppoe.com/), che ho usato anni fa con Alice, ma credo che ci sia qualche problema a livello di sistema iperativo...
Avete delle idee?
Grazie!

Khronos
21-11-2009, 12:55
ho il tuo stesso modem nell'armadio, è stato stupendo per almeno 7 anni.
il problema non sta nel modem, sta nel tuo windows.
prova con un
sfc /scannow
dato da start->esegui.
ciao

Gregor
21-11-2009, 13:19
ho il tuo stesso modem nell'armadio, è stato stupendo per almeno 7 anni.

E lo è tutt'ora! :D
Non è lui il problema...

il problema non sta nel modem, sta nel tuo windows.
prova con un
sfc /scannow
dato da start->esegui.
ciao

Infatti credo anche io che sia un problema dell'OS :(
Ho fatto uno scandisk da win ma non è servito.
Questo sfc /scannow che fa?
Tnx!

Khronos
21-11-2009, 13:35
controlla l'integrità di tutti i file di sistema.

Gregor
23-11-2009, 07:15
controlla l'integrità di tutti i file di sistema.
Ho fatto una prova sul mio notebook e quasi subito mi chiede il cd di "WinXP SP3"...peccato che essendo un oem (Media Center ed.) non ho il cd, ma solo i 2 dvd di ripristino :(
In questo caso non posso terminare il processo...
Sul Pc "incriminato" invece il problema non si pone, avendo il cd di win (Win Xp Pro).
In settimana dovrei riuscire a fare la prova. Tnx!

Gregor
26-11-2009, 16:25
Lanciato sfc /scannow sul pc e dopo una ventina di minuti di lavoro (col cd di windows inserito nel lettore) ho installato il RASPPPOE! Tutto ok!
Al primo colpo e pure velocemente ;)
Onestamente non so quanto abbia fatto lo scannow, perchè il raspppoe prima non lo avevo provato. Ma l'importante è che sia andata. Adesso il Pc è connesso ;)
Tnx!