PDA

View Full Version : Problema macbook alu


hayato
21-11-2009, 12:00
Ciao a tutti, vorrei proporvi il mio problema sperando possiate aiutarmi a risolverlo o perlomeno ad arginarlo..
Ieri ho verificato gli aggiornamenti e ho trovato un aggiornamento per i driver della stampante, decido di installarlo ma il sistema mi istituisce un errore allora incuriosito faccio una verifica e un ripristino dei permessi e provo a reistallarle il suddetto aggiornamento; stesso errore. A questo punto faccio una verifica del disco e mi dice (non ricordo il messaggio esatto) che c'è un problema cinun nodo e devo riavviare con il disco di snow Leopard e effettuare una riparazione del disco. Lo faccio ma dopo circa 2 minuti mi compare un messaggio che, sostenendo di non poter riparare l'errore, mi suggerisce caldamente la formattazione del disco.
Decido allora, visto che il portatile è stato acceso fino a 15 minuti prima, di riavviarlo.. A questo punto la sorpresa è che non c'è verso di farlo partire; resto fermo sulla schermata con la meletta e ogni tanto compare una barra di caricamento, carica per qualche secondo e avanza fino verso ad un quarto, poi sparisce e dopo una ventina di secondi ricompare, stessa solfa e poi sparisce; dopo 2 o 3 volte anche lui si rassegna e resta fermo sulla schermata della mela senza nemmeno visualizzare la barra.

Ok, questa è la descrizione del problema. La soluzione più facile sarebbe formattare e/o reinstallare.
Sappiate però che:
- mi servono assolutamente i dati di lavoro che ho sul mac in quanto ho comprato ieri sera la time capsule ma non ho avuto il tempo di fare il backup a causa del presentarsi del problema
- essendo sabato ed essendo che lunedì mi servo o i suddetti dati sto sudando freddo

Ah, altra informazione, l'utility disco dal disco di snow Leopard sostiene che ci siano 50 gb liberi ma prima di spegnere ip portatile, con il cestino vuoto, ne avevo 100 liberi.

Cosa può essere e cosa posso fare?

Con la classica gocciolona di sudore sulla fronte vi ringrazio anticipatamente sia che riusciate sia he non riusciate a darmi una mano.