View Full Version : Consiglio su cellulare:Lg Arena o Samsung s8000 JET
Ciao a tutti!
E' arrivata l'ora di cambiare il mio n70.
In base al mio budget ho visto che i migliori cellulari in rapporto-qualità prezzo
sono l' Lg Arena e il Samsung Jet,che hanno caratteristiche molto simili(fotocamera 5 mpx,s.o proprietario...)sono indeciso su quale dei due prendere.
Voi quale prendereste?
A parità di sistema operativo chiuso (ma non del tutto) l'Arena per i seguenti motivi:
- qualità costruttiva (metallo più vetro)
- schermo capacitivo
- prezzo (si trova in offerta a 199 euro)
Un saluto,
- prezzo (si trova in offerta a 199 euro)
grazie per la risposta..io non ho mai trovato Arena a 199 dove l'hai visto??
Come mai punti su dei telefoni con sistema operativo proprietario?
C'hai pensato bene?
Sei sicuro che valga di più la pena avere una mediocre fotocamera (è pur sempre un cellulare con zoom digitale!!) rispetto alla libertà nel software che hai già sperimentato sull'N70?
Per le mie esigenze io non tornerei più ad un sistema operativo proprietario però capisco che ognuno ha le sue priorità e preferenze.. sono solo curioso di capire come mai questa scelta un pò "controcorrente".
s8000 jet:
- processore a 800 mHz;
- schermo amoled;
lg arena è oramai sorpassato.
grazie per la risposta..io non ho mai trovato Arena a 199 dove l'hai visto??
Uno dei soliti volantini (Uni.. Media.. o Exp...) adesso non ricordo.
C'hai pensato bene?
Sei sicuro che valga di più la pena avere una mediocre fotocamera (è pur sempre un cellulare con zoom digitale!!) rispetto alla libertà nel software che hai già sperimentato sull'N70?
Per le mie esigenze io non tornerei più ad un sistema operativo proprietario però capisco che ognuno ha le sue priorità e preferenze.. sono solo curioso di capire come mai questa scelta un pò "controcorrente".
non è che io punti su un s.o proprietario solo che non ci sono smartphone(escludendo nokia 5800 e 5530) che non superano i 250 euro con s.o symbian,android...poi ci sono dei samsung con w.mobile 6.4,s.o che non mi entusiasma...
Apocalysse
21-11-2009, 11:39
C'hai pensato bene?
Guarda che non è un difetto avere un OS proprietario, che poi che significa proprietario ? Anche l'iPhone ha un OS proprietario, anche WebOs lo è ^^
Piuttosto chiamiamolo OS chiuso e se non ci devi smanettare e ti bastano le (moltissime) funzioni gia implementate che un OS non chiuso implementa solo a suon di installazioni di SW, perchè no ? :)
Hai ragione, dire "sistema operativo proprietario" non è affatto corretto.
Cmq io ne preferisco uno aperto all'installazione di nuovi programmi perché mi da l'idea che nel tempo sia più longevo, che permetta maggiori upgrade e quindi che il telefono invecchi più lentamente.
non è che io punti su un s.o proprietario solo che non ci sono smartphone(escludendo nokia 5800 e 5530) che non superano i 250 euro con s.o symbian,android...poi ci sono dei samsung con w.mobile 6.4,s.o che non mi entusiasma...
appunto il 5800 non va bene? ottimo terminale, so collaudato, prezzo onesto
appunto il 5800 non va bene? ottimo terminale, so collaudato, prezzo onesto
la fotocamera e il touchscreen non mi sembrano granchè...
La fotocamera è mediocre e l'obiettivo è sottodimensionato quindi le foto con poca luce hanno molto rumore.
Il touch è un normale resistivo, va come vanno i resistivi cioè bisogna premere col dito sullo schermo: http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
la fotocamera e il touchscreen non mi sembrano granchè...
la fotocamera e' passabile ma il touch non e' niente male, e te lo dico avendo sia il 5800 che un ipod touch
crazy1_it
21-11-2009, 19:54
Anche io ho lo stesso problema: ARENA o JET?????
Io ho un N73, mi trovo benissimo col symbian, xò effettivamente non è che tutta questa posibilità di modificare il telefono sia necessaria... Pensavo anche io che col symbian potendo installare centinaia di applicazioni fosse tutto un altro mondo... a volte si, ma pensandoci bene, nel mio caso, lo uso come un telefono normalissimo... l'unica funzione che utilizzo a volte è il navigatore...
Come ho letto prima, anche io vorrei rimanere in nokia, ma i telefoni attualmente in commercio non sono all'altezza dei concorrenti... Il 5800 non è brutto ma non all'altezza di questi 2.
La mia lista comunque prevedeva un terzo incomodo SAMSUNG ULTRATOUCH
Che mi consigliate???
P.S. Dove avete visto ARENA a 199 euro che non lo trovo da nessuna parte????
aflexxx1980
22-11-2009, 00:28
P.S. Dove avete visto ARENA a 199 euro che non lo trovo da nessuna parte????
L'ho trovato per caso su B*w a 229€ ...più basso al momento no...
http://www.youtube.com/watch?v=ZTRXs1Eb0tk
http://www.youtube.com/watch?v=y_mt_z50pAI
IMHO tra i due meglio il Samsung
La fotocamera è mediocre e l'obiettivo è sottodimensionato quindi le foto con poca luce hanno molto rumore.
Il touch è un normale resistivo, va come vanno i resistivi cioè bisogna premere col dito sullo schermo: http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
io vorrei almeno una discreta fotocamera...quindi escludo il 5800.
p.s mi confermate che il touchscreen del JET è uno dei migliori resistivi in circolazione?
A chi interessa l'offerta a 199 per l'Arena è di Exp...!!
Tolto questo li ho avuti entrambi e salvo grossi cambiamenti con l'ultimo firmware appena rilasciato per il Samsung il comportamento dell'Arena è molto più fluido e reattivo oltre a non esserci paragoni per materiali utilizzati.
In ogni caso del gustibus
crazy1_it
24-11-2009, 06:52
A chi interessa l'offerta a 199 per l'Arena è di Exp...!!
Tolto questo li ho avuti entrambi e salvo grossi cambiamenti con l'ultimo firmware appena rilasciato per il Samsung il comportamento dell'Arena è molto più fluido e reattivo oltre a non esserci paragoni per materiali utilizzati.
In ogni caso del gustibus
Ho visto anche io su un sito dove indica l'offerta che dici... però sul sito vero e proprio nessuna menzione... ho mandato mail... speriamo che rispondano. L'ho visto dal vivo ARENA e sembra carino... un no BRAND a 299 euro... vorrei anche vedere il JET ma qui da mè non è reperibile... BAH....
quando mi stavo convincendo a prendere il JET...ecco che navigando sui forum vedo che molti hanno avuto problemi con lo schermo(macchia..:muro: ) e hanno il cell in assistenza da mesi...
qualcuno di voi ha avuto questo problema? E' tanto frequente?
quando mi stavo convincendo a prendere il JET...ecco che navigando sui forum vedo che molti hanno avuto problemi con lo schermo(macchia..:muro: ) e hanno il cell in assistenza da mesi...
qualcuno di voi ha avuto questo problema? E' tanto frequente?
non è frequente, nel thread ufficiale credo che solo in 2 lo hanno avuto
in ogni caso è un difetto di produzione, lo vedi appena compri il telefono (devi togliere la protezione per vederlo bene): se malauguratamente ha questo difetto, il negozio dove lo hai preso deve cambiartelo con un altro. Non credo che per questo si deve aspettare mesi.
Discorso a parte se il problema di presenta dopo, ma non mi sembra sia successo spesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.