PDA

View Full Version : Dual GeForce GTX 285 su singola scheda per Galaxy

Redazione di Hardware Upg
21-11-2009, 09:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/dual-geforce-gtx-285-su-singola-scheda-per-galaxy_30827.html

Galaxy sta sviluppando una nuova scheda video, che dovrebbe abbinare su singolo PCB due GPU GeForce GTX 285

Click sul link per visualizzare la notizia.

Supermaverick
21-11-2009, 09:14
Quanti MegaWatt???

Damy06
21-11-2009, 09:33
dai è un bell'esercizio di stile, abbastanza inutile ora come ora però sembra ci si siano impegnati xD

drak69
21-11-2009, 09:35
Inutile...chissa a quanto venderanno questa scheda. Sicuramente se si fa un confronto prezzo/prestazioni questa scheda non arriva alla 5970.

g.luca86x
21-11-2009, 09:35
Non molto diversa dalla asus mars solo che mi sembra per quella asus avesse optato per il panino mentre qui no. Per il resto medesime gpu e medesimi commenti su queste news di schede nvidia che escono in questo periodo se non sono gt300. Inutile aggiungere altro...

masty_<3
21-11-2009, 09:39
Si, la asus mars era un panino da 1200€
Scheda inutile

drak69
21-11-2009, 09:43
Non molto diversa dalla asus mars solo che mi sembra per quella asus avesse optato per il panino mentre qui no. Per il resto medesime gpu e medesimi commenti su queste news di schede nvidia che escono in questo periodo se non sono gt300. Inutile aggiungere altro...

mi sembra ovvio...le schede nvidia costano cmq tanto anche ora che sono "obsolete"..allo stesso prezzo si puo avere un ati di maggiore potenza, con supporto alle directx11 e che consuma di meno dato che usa il processo produttivo a 40nm. Sono commenti inutili? io non credo...

Damy06
21-11-2009, 09:43
rispetto alla asus a occhio direi che scaldi meno, quel panino era raffreddato malissimo, vi ricordate che dicevano che dopo 10 minuti di Crysis andava in blocco termico e si dimezzavano le frequenze ?
Questa avendo un solo flusso di aria dovrebbe essere un po più fresca imho

JackZR
21-11-2009, 09:54
beh, dai ci stanno ancora due GPU sull'altro lato, volendo potevano fare una Quad GeForce :asd:

aled1974
21-11-2009, 10:17
più che altro, la dissipazione com'è che avviene?

non mi sembra che quelle ventole buttino l'aria calda fuori dal case con quelle feritoie (finestre va) nella parte superiore dell'immagine :mbe:

ciao ciao

PATOP
21-11-2009, 10:22
Per poter vendere una scheda con GPU ormai obsolete ed alla frutta come le GTX285 l'unico modo sarebbe quello di imporre un prezzo basso.......diciamo che se la vendono a 199,00 Euro la compro!

sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2009, 10:22
Galaxy starebbe cercando di avere questo prodotto a disposizione sul mercato per il periodo natalizioMa la gente compra le VGA solo a Natale? oppure si aspetta Natale per giocare col PC? :confused:

Poty...
21-11-2009, 10:28
ma hanno tutti questi soldi da sprecare?? cioè ma come si fa a fare una scheda del genere prima del debutto di fermi?

Severnaya
21-11-2009, 10:42
la prenderanno i poco informati

Aquacel-AG
21-11-2009, 10:42
e megli aspettare le serie nuove con i prezzi,poi fin chè i giochi sono multy ce poco da stare allegri.

Wawacco
21-11-2009, 10:54
Contando che con una singola gtx285 ci faccio girare DI TUTTO in 1080p a dettagli alti francamente al momento non ne sento proprio il bisogno :asd:, e anche se ci fosse effettivo bisogno a prescindere non è questo il momento per comprare..

Italia 1
21-11-2009, 10:55
Per un fissato Nvidia è il massimo, se la compra anche se le 5970 vanno di piu e costano meno...

Dany16vTurbo
21-11-2009, 10:55
Ma quel modello 3d cosa dovrebbe rappresentare? Perchè con quella specie di dissipatore se tieni a bada 60w di tdp è tanto...

sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2009, 11:03
Infatti non sembra da 480w :D
cmq il modello 3D ha la stessa funzione dei 3D delle case, quando le mettono in vendita mentre le stanno ancora costruendo :D

nundj89
21-11-2009, 11:22
Considerando il consumo e il fatto che a breve ci sarà la nuova architettura fermi di nvidia, credo che una scheda del genere sia improponibile. La scheda ha un interfaccia bus complessa a 512bit, con un quantitativo di memoria di 2gb totali di gddr 3, per questo sarà difficile che questa scheda sia proposta ad un prezzo ragionevole. Poi se si aggiunge l'eccessivo consumo dovuto alla presenza dei due chip 285gtx e allor stam nguaiat!
Gia una 285gtx consuma 289W, figuriamoci questa. Ci vorrà un alim 1500w, assurdo!!!!!!!

atomo37
21-11-2009, 11:25
sarebbe stata una bellissima scheda un anno fa.

ArteTetra
21-11-2009, 11:48
capace di dissipare sino ad un massimo di 480 Watt considerando in questo GPU, circuiteria di alimentazione e memorie video

Da correggere.

Per quelli che dubitano sulla capacità di raffreddamento: non sapete a che velocità girano le ventole... :O :asd:

ghiltanas
21-11-2009, 12:12
"Asus Mars, proposta di dimensioni estremamente elevate che nonostante l'elevata potenza elaborativa a disposizione non ha riscosso i favori del pubblico"

pensavano davvero di vendere qualche esemplare di quella scheda? :asd:

e anche di questa voglio vedere quante ne vendono :ciapet:

ghiltanas
21-11-2009, 12:15
a detta della galaxy il prezzo sarà alto a causa del bundle imposto dalle normative europee sulla sicurezza :O . Insieme alla scheda infatti ti devono vendere questo:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091121131449_estintore_0.jpg

:asd:

Beltra.it
21-11-2009, 12:31
Considerando il consumo e il fatto che a breve ci sarà la nuova architettura fermi di nvidia, credo che una scheda del genere sia improponibile. La scheda ha un interfaccia bus complessa a 512bit, con un quantitativo di memoria di 2gb totali di gddr 3, per questo sarà difficile che questa scheda sia proposta ad un prezzo ragionevole. Poi se si aggiunge l'eccessivo consumo dovuto alla presenza dei due chip 285gtx e allor stam nguaiat!
Gia una 285gtx consuma 289W, figuriamoci questa. Ci vorrà un alim 1500w, assurdo!!!!!!!

:doh:

bollicina31
21-11-2009, 12:35
Comunque attendo una prova, sono curioso di vedere i risultati.:D

Futura12
21-11-2009, 12:35
Qualcuno ha detto Asus Mars?
Esercizio di stile piuttosto inutile ora che c'è la 5970...se ne potevano uscire prima,se ne vendono una è gia tanto.

Futura12
21-11-2009, 12:36

si mille mila...:mbe:

sopress
21-11-2009, 12:49
però qualche mese fa avrebbe fatto comodo! Ormai, tanto vale aspettare gt300

Severnaya
21-11-2009, 12:52
si mille mila...:mbe:

http://borgodeipini.files.wordpress.com/2007/09/ing-cane.png

Beltra.it
21-11-2009, 12:54
:sbonk:

wispo
21-11-2009, 12:58

Ma sì dai, esageriamo!!!! Diciamo che ci vuole direttamente il reattore che alimenta lo Shin Getter.........

http://i48.tinypic.com/110kwu8.jpg

Scherzo eh? :) Non prendertela :)

Eccoti un link utile per avere un'idea su quali alimentatori ci vogliano per varie configurazioni

http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

pocket
21-11-2009, 13:04
consumi inquietanti ... :) ... ormai chi vuol tornare più indietro dopo i 40nm ?? ...

Futura12
21-11-2009, 13:04
consumi inquietanti ... :) ... ormai chi vuol tornare più indietro dopo i 40nm ?? ...

Nvidia non c'è ancora a 40nm apparte le schede fuffa.

pocket
21-11-2009, 13:10
Nvidia non c'è ancora a 40nm apparte le schede fuffa.

appunto, per questo giro Nvidia è indietro ... con la serie 5xxx di Ati ci sono consumi, prestazioni, prezzi convenienti e DX11 ...

a chi potrebbe interessare questa centrale succhiacorrente ? ... :D

oh .. io sono pro-buone schede, rosse o verdi mi frega poco, ma onestamente questa la metterei nel case solo se nvidia mi pagasse le bollette dell'enel :) ...

Futura12
21-11-2009, 13:23
appunto, per questo giro Nvidia è indietro ... con la serie 5xxx di Ati ci sono consumi, prestazioni, prezzi convenienti e DX11 ...

a chi potrebbe interessare questa centrale succhiacorrente ? ... :D

oh .. io sono pro-buone schede, rosse o verdi mi frega poco, ma onestamente questa la metterei nel case solo se nvidia mi pagasse le bollette dell'enel :) ...

probabilmente a un soggetto che vede solo verde.

sopress
21-11-2009, 14:06
probabilmente a un soggetto che vede solo verde.

e non gli converrebbe andare dall'oculista piuttosto che comprarsi sto microonde?

Persio
21-11-2009, 14:14
ma hanno tutti questi soldi da sprecare?? cioè ma come si fa a fare una scheda del genere prima del debutto di fermi?

ma quale debutto? xD

Erythraeum
21-11-2009, 17:04
:D dallo schema del pcb sembrerebbe predisposta per 2 connettori d'alimentazione 8pin! :asd:

Persio
21-11-2009, 18:12
:D dallo schema del pcb sembrerebbe predisposta per 2 connettori d'alimentazione 8pin! :asd:

inutile ed obsoleta in partenza...

kenshiro83
21-11-2009, 20:03
Allora partiamo dal fatto che sono un professionista a livello di programmazione e grafica in giochi. Dico solo una cosa che i vostri commenti sono alquanto penosi e infantili a dire poco. Ancora state lottando su quale scheda sia migliore in termini di prestazioni tra ATI e NVIDIA. Beh se dobbiamo parlare in termini di prestazioni una "obsoleta" gtx285 nei giochi è molto più compatibile e spinta rispetto la controparte ati che è sempre molto meno supportata. I numeri non contano, contano i fatti e i fatti dicono che le schede nvidia per giocare e per fare grafica professionale sono le migliori in assoluto. Non troverete mai in una software house un super pc per programmare con una scheda ati ma stiamo scherzando? Sono equipaggiati con schede video nvidia per workstation. Ragionate prima di parlare e lavatevi col fuoco prima di dire tali bestemmie. Per quanto riguarda i prezzi dico un'altra cosa: la qualità si paga. Secondo voi è migliore una fiat punto o una mercedes? Spero voi sappiate dare la risposta giusta senza nemmeno pensarci troppo. Per fare un paragone la ati è una fiat che anche se spinta non eguaglierà mai la qualità e le prestazioni di una mercedes. E come dice il detto: la volpe quando non raggiunse l'uva disse: "tanto era aspra". Se ci sono morti di fame nel mondo che non si possono permettere una scheda coi controcazzi nvidia si buttano su ati ma non per questo ne parlano male. io ho molti amici con schede ati ma non hanno mai decantato le schede nvidia, perchè loro riconoscono la superiorità suprema che queste hanno sulle ati. Un gioco non gira bene in base solo ai numeri che hanno scritto le schede video sulle proprie scatole bensì in base alla qualità intrinseca di ognuna di esse. In base alla fabbricazione, qualità, e prestazioni nvidia batte ati su ogni fronte senza alcun dubbio. Possono eguagliarsi a livello di numeri ma quanto possono in realtà spremere un gioco al massimo? Una nvidia può essere spremuta per ore senza cadere in surriscaldamenti vari senza degrado di prestazioni mentre una ati presto o tardi (come da buon scaldabagno) calerà le sue prestazioni lentamente ma accadrà. Io personalmente ho una scheda gtx280 e posso dirvi che finora non mi ha mai deluso. Un mio amico ha una 4870x2 ATI e si lamenta mooooooolto spesso e anzi dice che avrebbe voluto spendere i suo soldi per la mia scheda. Quindi morale della favola: ATI=per morti di fame e rosiconi. NVIDIA=per persone facoltose che apprezzano le prestazioni massime in ogni cosa vogliano fare. Dopo tutto questo vi saluto e faccio una bella scorreggia in tempo reale mentre scrivo queste belle righe per porgervi i miei più distinti saluti. W NVIDIA E SIATE OBBIETTIVI E NON SPARLATE SENZA SAPERE UN CAZZO!

DukeIT
21-11-2009, 20:07
Allora partiamo dal fatto che sono un professionista a livello di programmazione e grafica in giochi. Dico solo una cosa che i vostri commenti sono alquanto penosi e infantili a dire poco. Ancora state lottando su quale scheda sia migliore in termini di prestazioni tra ATI e NVIDIA. Beh se dobbiamo parlare in termini di prestazioni una "obsoleta" gtx285 nei giochi è molto più compatibile e spinta rispetto la controparte ati che è sempre molto meno supportata. I numeri non contano, contano i fatti e i fatti dicono che le schede nvidia per giocare e per fare grafica professionale sono le migliori in assoluto. Non troverete mai in una software house un super pc per programmare con una scheda ati ma stiamo scherzando? Sono equipaggiati con schede video nvidia per workstation. Ragionate prima di parlare e lavatevi col fuoco prima di dire tali bestemmie. Per quanto riguarda i prezzi dico un'altra cosa: la qualità si paga. Secondo voi è migliore una fiat punto o una mercedes? Spero voi sappiate dare la risposta giusta senza nemmeno pensarci troppo. Per fare un paragone la ati è una fiat che anche se spinta non eguaglierà mai la qualità e le prestazioni di una mercedes. E come dice il detto: la volpe quando non raggiunse l'uva disse: "tanto era aspra". Se ci sono morti di fame nel mondo che non si possono permettere una scheda coi controcazzi nvidia si buttano su ati ma non per questo ne parlano male. io ho molti amici con schede ati ma non hanno mai decantato le schede nvidia, perchè loro riconoscono la superiorità suprema che queste hanno sulle ati. Un gioco non gira bene in base solo ai numeri che hanno scritto le schede video sulle proprie scatole bensì in base alla qualità intrinseca di ognuna di esse. In base alla fabbricazione, qualità, e prestazioni nvidia batte ati su ogni fronte senza alcun dubbio. Possono eguagliarsi a livello di numeri ma quanto possono in realtà spremere un gioco al massimo? Una nvidia può essere spremuta per ore senza cadere in surriscaldamenti vari senza degrado di prestazioni mentre una ati presto o tardi (come da buon scaldabagno) calerà le sue prestazioni lentamente ma accadrà. Io personalmente ho una scheda gtx280 e posso dirvi che finora non mi ha mai deluso. Un mio amico ha una 4870x2 ATI e si lamenta mooooooolto spesso e anzi dice che avrebbe voluto spendere i suo soldi per la mia scheda. Quindi morale della favola: ATI=per morti di fame e rosiconi. NVIDIA=per persone facoltose che apprezzano le prestazioni massime in ogni cosa vogliano fare. Dopo tutto questo vi saluto e faccio una bella scorreggia in tempo reale mentre scrivo queste belle righe per porgervi i miei più distinti saluti. W NVIDIA E SIATE OBBIETTIVI E NON SPARLATE SENZA SAPERE UN CAZZO!Ovviamente per fare certi interventi è d'obbligo farsi un nick nuovo... ti capisco.

Lithium_2.0
21-11-2009, 20:12
Oddio, ma questo da dove è uscito :rotfl:
Professionista a livello di programmazione e grafica in giochi :asd:

P.S. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29662577#post29662577 :asd:

Theodorakis
21-11-2009, 20:20
http://grupponeuro.myblog.it/media/02/02/1050701728.jpg

Beltra.it
21-11-2009, 20:24
ritorno al futuro *.*

sopress
21-11-2009, 20:25
non merita risposta, segnalato e basta.

Futura12
21-11-2009, 20:25
Allora partiamo dal fatto che sono un professionista a livello di programmazione e grafica in giochi. Dico solo una cosa che i vostri commenti sono alquanto penosi e infantili a dire poco. Ancora state lottando su quale scheda sia migliore in termini di prestazioni tra ATI e NVIDIA. Beh se dobbiamo parlare in termini di prestazioni una "obsoleta" gtx285 nei giochi è molto più compatibile e spinta rispetto la controparte ati che è sempre molto meno supportata. I numeri non contano, contano i fatti e i fatti dicono che le schede nvidia per giocare e per fare grafica professionale sono le migliori in assoluto. Non troverete mai in una software house un super pc per programmare con una scheda ati ma stiamo scherzando? Sono equipaggiati con schede video nvidia per workstation. Ragionate prima di parlare e lavatevi col fuoco prima di dire tali bestemmie. Per quanto riguarda i prezzi dico un'altra cosa: la qualità si paga. Secondo voi è migliore una fiat punto o una mercedes? Spero voi sappiate dare la risposta giusta senza nemmeno pensarci troppo. Per fare un paragone la ati è una fiat che anche se spinta non eguaglierà mai la qualità e le prestazioni di una mercedes. E come dice il detto: la volpe quando non raggiunse l'uva disse: "tanto era aspra". Se ci sono morti di fame nel mondo che non si possono permettere una scheda coi controcazzi nvidia si buttano su ati ma non per questo ne parlano male. io ho molti amici con schede ati ma non hanno mai decantato le schede nvidia, perchè loro riconoscono la superiorità suprema che queste hanno sulle ati. Un gioco non gira bene in base solo ai numeri che hanno scritto le schede video sulle proprie scatole bensì in base alla qualità intrinseca di ognuna di esse. In base alla fabbricazione, qualità, e prestazioni nvidia batte ati su ogni fronte senza alcun dubbio. Possono eguagliarsi a livello di numeri ma quanto possono in realtà spremere un gioco al massimo? Una nvidia può essere spremuta per ore senza cadere in surriscaldamenti vari senza degrado di prestazioni mentre una ati presto o tardi (come da buon scaldabagno) calerà le sue prestazioni lentamente ma accadrà. Io personalmente ho una scheda gtx280 e posso dirvi che finora non mi ha mai deluso. Un mio amico ha una 4870x2 ATI e si lamenta mooooooolto spesso e anzi dice che avrebbe voluto spendere i suo soldi per la mia scheda. Quindi morale della favola: ATI=per morti di fame e rosiconi. NVIDIA=per persone facoltose che apprezzano le prestazioni massime in ogni cosa vogliano fare. Dopo tutto questo vi saluto e faccio una bella scorreggia in tempo reale mentre scrivo queste belle righe per porgervi i miei più distinti saluti. W NVIDIA E SIATE OBBIETTIVI E NON SPARLATE SENZA SAPERE UN CAZZO!

hai sprecato tutte queste parole inutilmente spero che la mia segnalazione ti faccia sparire dal forum il prima possibile.

Pike79
21-11-2009, 20:54
Ma sì dai, esageriamo!!!! Diciamo che ci vuole direttamente il reattore che alimenta lo Shin Getter.........

http://i48.tinypic.com/110kwu8.jpg

Scherzo eh? :) Non prendertela :)

Eccoti un link utile per avere un'idea su quali alimentatori ci vogliano per varie configurazioni

http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

WOW! Fighissimo! Grazie!! :)

devil_mcry
21-11-2009, 20:55
e questi fantastici fatti di cui parli dove li hai letti? topolino? paperinik? oppure su CHI?

per me l'unico morto di fame sei tu qui XD

Capozz
21-11-2009, 21:22
Ma si fonde come la Mars questa ? :D

Damy06
21-11-2009, 21:54
bla bla bla

ahuahuhua xD
ma vi imaginate Ciccio Valenti di Candid Camera quante ne direbbe su questo ? :sofico:

E' il classico "genio" delle candid :sofico:

xD

Sir.Jerry
21-11-2009, 22:34

Hai 2 messaggi e ti sei iscritto solo per flammare? Si OBIETTIVO non digitare a sproposito senza sapere di cosa stiamo parlando!

Io questa scheda la vedo un esercizio di stile come la mars :) ... speriamo esca presto così da avere un confronto! :D

masty_<3
21-11-2009, 23:23
W NVIDIA E SIATE OBBIETTIVI E NON SPARLATE SENZA SAPERE UN CAZZO!
Ok ora torna a giocare con le barbie e fare il pelo a ken
Guarda, poveraccio ci sarai tu, innanzitutto.
Poi mi spieghi perchè parli di "poveracci" e "facoltosità" quando ammetti di avere la xbox modificata, ergo sei un poveraccio?
Bah, segnalo

atinvidia284
22-11-2009, 01:30

Ehhhh si,sei proprio un professionista tu :O :O.... almeno fai ridere dai :asd: :asd:

poaret
22-11-2009, 01:47
a me invece fa pena, poverino...come si fa a segnalare?

per me queste schede sono solo il frutto del grosso e preoccupante ritardo di NVidia con Fermi

g.luca86x
22-11-2009, 09:25
:bimbo: :bsod: :blah:

:tie: :ahahah:

oni87
22-11-2009, 10:29
al dilà degli OT che oramai stanno diventando consuetudini, ed anche al dilà delle reciproche accuse tra utenti, alle volte anke molto fastidiose, la verità è che il continuo buttare sul mercato G200 in tutte le pappe serve in primis a smaltire scorte che altrimenti andrebbero buttate, ma è anke e purtroppo segno che per ora non vi sono vere novità da annunciare, però se tutto questo servisse ad abbassare i prezzi io una doppia GTX 285 a 250€ la prenderei, ma purtroppo gli esercizzi di stile non abbassano i prezzi e trovo questa scheda utile solo come tale, risponde solo alla domanda "chisà come sarebbe andata una GTX295 senza castrazioni" fine della sua utilità.
Per il resto, datevi tutti una bella calmata, stiamo parlando di Giochi, di Hobbie, e @kenshiro83 una persona che vanta professionalità in un ambito, non usa certo terminologie di questo tipo. Fatti un bel corso di Sociologia Commerciale... altrimenti tra poco il poveraccio lo diventi tu.

Damy06
22-11-2009, 12:49
al dilà degli OT che oramai stanno diventando consuetudini, ed anche al dilà delle reciproche accuse tra utenti, alle volte anke molto fastidiose, la verità è che il continuo buttare sul mercato G200 in tutte le pappe serve in primis a smaltire scorte che altrimenti andrebbero buttate, ma è anke e purtroppo segno che per ora non vi sono vere novità da annunciare, però se tutto questo servisse ad abbassare i prezzi io una doppia GTX 285 a 250€ la prenderei, ma purtroppo gli esercizzi di stile non abbassano i prezzi e trovo questa scheda utile solo come tale, risponde solo alla domanda "chisà come sarebbe andata una GTX295 senza castrazioni" fine della sua utilità.
Per il resto, datevi tutti una bella calmata, stiamo parlando di Giochi, di Hobbie, e @kenshiro83 una persona che vanta professionalità in un ambito, non usa certo terminologie di questo tipo. Fatti un bel corso di Sociologia Commerciale... altrimenti tra poco il poveraccio lo diventi tu.

Quoto tutto, e parlando di scorte, con queste schede fanno fuori 2 chip alla volta, quindi è vero che serve molto anche a liberare i magazzini.

Persio
22-11-2009, 13:19

BBK del c***o

Ovviamente per fare certi interventi è d'obbligo farsi un nick nuovo... ti capisco.

quoto

Ma si fonde come la Mars questa ? :D

più o meno... xD

Quoto tutto, e parlando di scorte, con queste schede fanno fuori 2 chip alla volta, quindi è vero che serve molto anche a liberare i magazzini.

che tanto resteranno pieni di cianfrusaglie verdi...

Persio
22-11-2009, 13:30
uè uagliò, è arrivato il professionista!!! (cit.)

pummarola n'gopp.. :p

nundj89
22-11-2009, 14:11
Ragazzi, questo sta da fuori!!

kenshiro83 devo dirti innanzitutto che sei un gran maleducato. Inoltre, su quali basi ti ostini a dire che nvidia è una mercedes e ati una fiat!
Mi sembra evidente che o non sai di cosa stiamo parlando, oppure non capisci nulla di vga. Allora ti rammento che quando si giudica complessivamente una scheda video, vanno tenuti in considerazione cinque parametri essenziali: costo, consumi,prestazioni, innovazione tecnologica e supporto driver. Facendo un confronto tra ati hd5870 e questa minestrina riscaldata basata su gt200, che nvidia continua a rifilarci sotto nomi diversi, appare evidente la superiorità della scheda di casa ati: per costo e per consumi e per prestazioni e per innovazione tecnologica.

Dimmi tu chi pazzo comprerebbe questa scheda, soprattutto ora che ci sono le 5870 e che gt300 è alle porte?
Stando a ciò che scrivi solo ed esclusivamente tu!
Pensaci 1000volte, prima di scrivere tali sciocchezze!

Beltra.it
22-11-2009, 14:21
Ragazzi, questo sta da fuori!!

kenshiro83 devo dirti innanzitutto che sei un gran maleducato. Inoltre, su quali basi ti ostini a dire che nvidia è una mercedes e ati una fiat!
Mi sembra evidente che o non sai di cosa stiamo parlando, oppure non capisci nulla di vga. Allora ti rammento che quando si giudica complessivamente una scheda video, vanno tenuti in considerazione cinque parametri essenziali: costo, consumi,prestazioni, innovazione tecnologica e supporto driver. Facendo un confronto tra ati hd5870 e questa minestrina riscaldata basata su gt200, che nvidia continua a rifilarci sotto nomi diversi, appare evidente la superiorità della scheda di casa ati: per costo e per consumi e per prestazioni e per innovazione tecnologica.

Dimmi tu chi pazzo comprerebbe questa scheda, soprattutto ora che ci sono le 5870 e che gt300 è alle porte?
Stando a ciò che scrivi solo ed esclusivamente tu!
Pensaci 1000volte, prima di scrivere tali sciocchezze!
ma lui è un esperto, e viene a dire che usa le geffo per la grafica hahaha
ma è evidente che è un ragazzino che voleva fare il saputello, come vedi, nemmeno risponde!

uno che lavora in grafica, non una le HD o le geffo ma ben altre marche
come le fireGL, le quadro e le tesla
che hanno supporti driver ben diversi!
e costi da 3 cifre

Futura12
22-11-2009, 14:22
Ancora che perdete tempo,Kenshiro83 sarà uno di noi....non l'avete ancora capito,un finto...che ha bisogno di un nick falso per esprimere tutta la su rabbia repressa contro le migliori attualmente ATI.

ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK ROSIK:asd:

nundj89
22-11-2009, 14:42
Non capisco questo comportamento, sta gente non capisce che è meglio che ci sia competizione tra ATI e Nvidia, in modo da avere prezzi più competitivi e maggiore innovazione tecnologica. Immaginate cosa succederebbe, se una delle due, avesse il monopolio delle vga.

Beltra.it
22-11-2009, 14:46
Non capisco questo comportamento, sta gente non capisce che è meglio che ci sia competizione tra ATI e Nvidia, in modo da avere prezzi più competitivi e maggiore innovazione tecnologica. Immaginate cosa succederebbe, se una delle due, avesse il monopolio delle vga.

come è sempre stato fino a poco tempo fa =O
nvidia aveva il monopolio

leoneazzurro
22-11-2009, 14:50
Non so se avete notato, ma l´utente in questione é stato bannato. Oltre al fatto che rispondere ad un flame con atteggiamenti similari non é una cosa consentita su questo forum. Quindi, se volete anche voi una sanzione, continuate cosí.

Futura12
22-11-2009, 14:52
come è sempre stato fino a poco tempo fa =O
nvidia aveva il monopolio

ma basta cazzate.

Beltra.it
22-11-2009, 14:57
ma basta cazzate.

perchè prima delle HD4000 series quando la 8800GTX costava 700€ non è perchè nvidia aveva il monopolio no?...
è solo grazie alla seride HD4 di ati che i prezzi delle schede nvidia si sono praticamente dimezzati

altrimenti ora una gtx285 costerebbe ancora 500€

cmq se nvidia non abbassa i consumi dei suoi chip, c'è poco da scegliere :(
io mai più ati.. ed è una mia scelta visti i soli problemi che ho avuto con esse.

Futura12
22-11-2009, 14:59
perchè prima delle HD4000 series quando la 8800GTX costava 700€ non è perchè nvidia aveva il monopolio no?...
è solo grazie alla seride HD4 di ati che i prezzi delle schede nvidia si sono praticamente dimezzati

altrimenti ora una gtx285 costerebbe ancora 500€

cmq se nvidia non abbassa i consumi dei suoi chip, c'è poco da scegliere :(
io mai più ati.. ed è una mia scelta visti i soli problemi che ho avuto con esse.

Monopolio e lo dice la parola stessa è quando non si hanno concorrenti. La 2900XT non era di certo una scheda grafica da sogno,ma c'era e in parecchi l'hanno comprata.(io ne ho ancora una sul mulo a lavoro)
Se non c'era ATI la tua cara 8800GTX probabilmente l'avresti pagata 1500€

nundj89
22-11-2009, 15:04
Io ho una 3870 ed è un'ottima vga, la migliore che io abbia mai avuto. Tuttora i giochi girano abbastanza fluidi. Invece in passato ho avuto una brutta esperienza con la nvidia ge force 5700ve, scheda pessima, che cambiai immediatamente con una ATI 9600pro che andava da dio! Poi ho avuto una discreta esperienza con la nvidia 6600td di nvidia e poi comprai la hd 3870 che pagai 110 euro quasi due anni fà. A parer mio, il migliore affare che abbia mai fatto!Con questo voglio dire che grazie alla concorrenza di ati, mi sono potuto permettere una scheda di fascia medio alta che anni prima mi sarei sognato!

2012comin
23-11-2009, 10:56
.

dottormale
23-11-2009, 11:11
280 euro sarebbe appetibile , di piu meglio ati.

Persio
25-11-2009, 11:33
280 euro sarebbe appetibile , di piu meglio ati.

280€ = HD5870

pogodrummer
27-11-2009, 02:15
innanzitutto non so fare un postreply perche sono totalmente niubbo^^ ma veniamo al post:

ma lui è un esperto, e viene a dire che usa le geffo per la grafica hahaha
ma è evidente che è un ragazzino che voleva fare il saputello, come vedi, nemmeno risponde!

uno che lavora in grafica, non una le HD o le geffo ma ben altre marche
come le fireGL, le quadro e le tesla
che hanno supporti driver ben diversi!
e costi da 3 cifre

be tu dici che lui p voleva fare il saputello, ma quarda che hai un po' sbagliato: primo tesla non viene usata per la grafica quanto per il calcolo , e magari puo venire in aiuto di qualche gfx per la grafica.

secondo :il nome in codice del chip delle tesla che tu dici che vengono usate per la grafica, e gt200, cioe geforce tesla 200. quindi se gt200 su schede tesla viene usato per la grafica, vuol dire che anche le gfx basate su gt200 possono essere usate per grafica, anche se il primo punto un po contraddice il secondo ;P
Cmq, non ti sto attaccando e si, potete pure prendermi in giro quanto volete perche non so fare un postreply;P.
P.S.: cmq se qualcuno si chiedesse perche non ho gli accenti e perche sono sul pc di un mio amico all'estero ;P
ciaooooo

veltosaar
13-01-2010, 16:30
Non se ne è saputo più nulla di questa magnifica scheda? Poteva essere il canto del cigno per la 295 prima di passare a Fermi :(