PDA

View Full Version : CASSE CHE GRACCHIANO

diegovoga
21-11-2009, 03:30
Saalve a tutti, sono un nuovo utente e vista la credibilità del forum che tante volte in passato mi ha aiutato a risolvere piccoli inconvenienti ho pensato di esporvi una questione relativa al mio poortatile.
Ho comprato un acer aspire 5739g, e ho notato che usando le impostazioni di default riproducendo audio (sia di video che musicali) il suono è imperfetto si sentono dei frequenti disturbi, vi do delle info di sistema: ho windows 7, l'audio è gestito da realtek high definition audio.
In passato ho usato un audio enhancer chiamato srs sandbox, il quale equalizzava molto ma molto bene il suono dando un notevole miglioramento delle prestazioni, pensavo si potesse trovare qualcosa di simile anche per windows 7 e infatti l'ho scaricato ma qualcosa è andato storto infatti srs si impostava come gestore principale andando in conflitto con le altre impostazioni e quando aprivo un file tutto restava muto. Io credo sia un oroblema di equalizzazione anche perche il pc ha una settimana di vita e ha manifestato da subito tale problematica... Confido in voi e nei vostri consigli.

mentalrey
22-11-2009, 04:43
a volte puo' essere un problema di driver tarati male dai programmatori
con quel sistema operativo, che qualcuno ha risolto
con rimozioni e reinstallazioni di driver piu' recenti.
C'e' un topic dedicato prorpio ai chip realtek su questo forum, prova a fare
un cerca.