View Full Version : Chiarimento Gainward gtx 260
DeKaNo83
21-11-2009, 00:52
Ragazzi come al solito ho bisogno di voi e della vostra esperienza!
Internet è una giungla di informazioni spesso contraddittorie e nn si riesce mai a capire quale sia la verità. Spero quindi che qualcuno di voi che abbia questa scheda o ne sia entrato a contatto possa aiutarmi.
Espongo una serie di dubbi per i quali mi auguro potrete darmi chiarimento.
La gainward gtx 260 a 216sp:
1)
in 2D e in 3D consuma gli stessi watt (ovvero non switcha consumando meno quando lavora in 2D)?
2)
in generale quali sono i suoi consumi reali in idle e in full?
3)
la sua rumorosità è media (anche in condizioni di fullload)?
4)
le sue temperature mi obbligherebbero a prendere dissipatori aftermarket per la cpu (phenom X4 955)? Considerare che ho un case bene ariato (aerocool hi tech 7A)
5)
restando sulla fascia di prezzo dei 135 euro voi prendereste altro?
Grazie ragà....e vi prego aiutatemi, devo prendere qst scheda lunedì e nn vorrei fare un errore!
Per la prima domanda.
La scheda switcha scalando di frequenza consumando meno e scaldando meno.
Per la seconda domanda non saprei dirti.
Per la terza domanda: la ventola è bloccata al 40% ed è inudibile. D'estate durante le giornate torride la alzavo al 50% e si sentiva appena.
Per la quarta domanda: direi che sono molto basse come temperature.
La gtx 260 è una signora scheda e quei soldi li vale tutti.
Se vuoi spendere poco meno, diciamo sui 105 euro ci sarebbe l'ati 4870 o se vuoi spendere sulle 150-155 euro c'è sempre l'ati 4890.
Gabriyzf
21-11-2009, 08:44
Ragazzi come al solito ho bisogno di voi e della vostra esperienza!
Internet è una giungla di informazioni spesso contraddittorie e nn si riesce mai a capire quale sia la verità. Spero quindi che qualcuno di voi che abbia questa scheda o ne sia entrato a contatto possa aiutarmi.
Espongo una serie di dubbi per i quali mi auguro potrete darmi chiarimento.
La gainward gtx 260 a 216sp:
[QUOTE]1) in 2D e in 3D consuma gli stessi watt (ovvero non switcha consumando meno quando lavora in 2D)?
le ultime switchano automaticamente in 2d a frequenze più basse (consumando un pizzico meno): se così non fosse sul sito Gainward c'é l'aggiornamento bios che abilita questa funzione
2) in generale quali sono i suoi consumi reali in idle e in full?
guarda le prove su hwupgrade
3) la sua rumorosità è media (anche in condizioni di fullload)?
con ventola a def. 30% non si sente neanche
4) le sue temperature mi obbligherebbero a prendere dissipatori aftermarket per la cpu (phenom X4 955)? Considerare che ho un case bene ariato (aerocool hi tech 7A)
ha uno dei migliori dissipatori in circolazione
5) restando sulla fascia di prezzo dei 135 euro voi prendereste altro?
no
Grazie ragà....e vi prego aiutatemi, devo prendere qst scheda lunedì e nn vorrei fare un errore!
ciao
DeKaNo83
21-11-2009, 11:30
In un articolo di un pò di tempo fa (anke perchè afggiornati nn se ne trovano) ho letto che una gtx260 a 216sp + la cpu consumano circa 450 w!?? E' possibile oggi che salirei a quei consumi ??? (con phenom 955)
In un articolo di un pò di tempo fa (anke perchè afggiornati nn se ne trovano) ho letto che una gtx260 a 216sp + la cpu consumano circa 450 w!?? E' possibile oggi che salirei a quei consumi ??? (con phenom 955)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2301/ati-radeon-hd-5700-directx-11-per-la-fascia-media_3.html
DeKaNo83
21-11-2009, 12:24
intorno ai 350w mi sta bene...quindi credo che alla fine prenderò la gainward gtx 260. Grazie di tutto... ^___^
dovrebbe consumare in full sui 160 watt overclock escluso naturalmente
intorno ai 350w mi sta bene...quindi credo che alla fine prenderò la gainward gtx 260. Grazie di tutto... ^___^
che ali hai?
DeKaNo83
21-11-2009, 13:15
Corsair 550w...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.