Entra

View Full Version : Mi dareste un consiglio per l'acquisto di un nuovo cell ?

Gian972
21-11-2009, 00:48
Salve a tutti, devo mandare in pensione il mio "vecchio" Samsung E780 e sto cercando un cell adatto per la sostituzione. Premetto che l'utilizzo che ne farei sarebbe quasi esclusivamente come telefono; quello che mi farebbe comodo è la presenza di una buona fotocamera. Non ho molto esigenze, però cercherei qualcosa di compatto e di carino; come spesa pensavo di non superare i 200 euro. Visto che quelli a conchiglia ormai non li fanno più o la scelta è troppo limitata, pensavo di orientarmi su uno di quelli con tastiera a scomparsa. Come marche le mie preferite sono Samsung e Nokia (ma sarei pronto a considerare anche altro). Mi stuzzicano i cell (o meglio smartphone) con display touch, però ho dei dubbi sulla effettiva utilità del touchscreen e ho paura che alla lunga potrei finire per rimpiangere la vecchia tastiera. Dite che sbaglio? Un touch compatto che avrei addocchiato è il Samsung Jet. So già che il costo supererebbe quello preventivato, però se ne valesse la pena...

Alexgn
21-11-2009, 07:59
Opinioni sull'utilità dei touch http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2087173

Gian972
04-12-2009, 21:59
Mah.. sull'utilità per il mio utilizzo del touch ho dei dubbi, comunque quello che mi ispirerebbe di più, specie per le dimensioni contenute, è come ho detto il Samsung Jet.
Vorrei da voi invece un consiglio però un cell no touch, con bel design e dimensioni abbastanza contenute, buona fotocamera (pensavo almeno 5 MB), veloce e comodo, come marca preferirei un Nokia e budget 300 euro.

Gian972
05-12-2009, 15:01
Allora avrei addocchiato due modelli Nokia, l'E72 e l'E75. Come vi sembrano, mi daresti un vostro parere? Il primo, nonostante le dimensioni un po' più grandi, mi ispirerebbe di più per l'autonomia maggiore della batteria e per la fotocamera da 5 anzichè 3mp.