PDA

View Full Version : Tiscali...a volte salta...

aflexxx1980
20-11-2009, 23:11
Ho l'abbonamento in ULL con Tiscali (8Mb+Voce) ...ovviamente senza canone...
Ogni tanto...specie nel weekend :mad: ...la connessione MUORE all'improvviso per delle ore...per poi ripartire come nulla fosse.
La cosa mi sta facendo imbestialire...specie dopo stasera...di cui riporto la mail che ho mandato a Tiscali:

"Alle 21:00 la connessione è MORTA all'improvviso rimanendo inattiva fino a pochi minuti fa (22:45), quando inspiegabilmente è ripartita senza toccare nulla.
Alle 21:10 ho provveduto a contattare il numero 800709970 per segnalare il guasto e nell'ordine:
Prima chiamata...caduta la linea al momento del passaggio operatore;
Seconda chiamata...caduta la linea alla conferma del numero di telefono;
Terza chiamata...IN ATTESA PER 35 MINUTI senza nessuna risposta da parte di nessun operatore!!!

Fortunatamente quando sono cominciate le bestemmie è ripartita la connessione...dovevo farlo prima a quanto pare...
La prossima volta che la connessione MUORE nel fine settimana cambierò definitivamente operatore a costo di perdere il numero di telefono.
Provvederò a segnalare ciò nei vari forum tematici per mettere in allerta possibili vs.i futuri clienti.
Saluti da un cliente VERAMENTE DELUSO...che schifo."

Questo è quanto...e devo ancora capire che cavolo combinano alla linea/centralina per far sì che ci siano sti "vuoti" proprio nei giorni in cui la gente si connette d+ :mad:
E pensare che con Alice sta cosa non succedeva...e la linea è sempre quella :rolleyes:

attackment
21-11-2009, 01:52
Ho l'abbonamento in ULL con Tiscali (8Mb+Voce) ...ovviamente senza canone...
Ogni tanto...specie nel weekend :mad: ...la connessione MUORE all'improvviso per delle ore...per poi ripartire come nulla fosse.
La cosa mi sta facendo imbestialire...specie dopo stasera...di cui riporto la mail che ho mandato a Tiscali:

"Alle 21:00 la connessione è MORTA all'improvviso rimanendo inattiva fino a pochi minuti fa (22:45), quando inspiegabilmente è ripartita senza toccare nulla.
Alle 21:10 ho provveduto a contattare il numero 800709970 per segnalare il guasto e nell'ordine:
Prima chiamata...caduta la linea al momento del passaggio operatore;
Seconda chiamata...caduta la linea alla conferma del numero di telefono;
Terza chiamata...IN ATTESA PER 35 MINUTI senza nessuna risposta da parte di nessun operatore!!!

Fortunatamente quando sono cominciate le bestemmie è ripartita la connessione...dovevo farlo prima a quanto pare...
La prossima volta che la connessione MUORE nel fine settimana cambierò definitivamente operatore a costo di perdere il numero di telefono.
Provvederò a segnalare ciò nei vari forum tematici per mettere in allerta possibili vs.i futuri clienti.
Saluti da un cliente VERAMENTE DELUSO...che schifo."

Questo è quanto...e devo ancora capire che cavolo combinano alla linea/centralina per far sì che ci siano sti "vuoti" proprio nei giorni in cui la gente si connette d+ :mad:
E pensare che con Alice sta cosa non succedeva...e la linea è sempre quella :rolleyes:

chiama dal cell il numero verde

aflexxx1980
21-11-2009, 01:57
chiama dal cell il numero verde

E cosa cambia? Sempre in attesa rimani...

zabb
21-11-2009, 09:01
se devono fare dei test sulla linea...

a settembre ho avuto dei problemi anche io con il telefono (mi cadeva la linea durante le chiamate) ora pare si sia risolto...

Ti consiglio di attendere un mese abbondante di problemi (ovviamente segnalarli continuamente, anche ONLINE dalla sezione "segnala guuasti", così resta traccia!), prima di decidere di cambiare... in fin dei conti precedentemente il servizio è sempre andato bene, no?

ciao

aflexxx1980
21-11-2009, 20:23
in fin dei conti precedentemente il servizio è sempre andato bene, no?

ciao

Si...ma con Alice...da quando c'è Tiscali son cominciate ste menate...

DomFel
22-11-2009, 01:56
Non sputare sul nuovo operatore, aspetta che si stabilizza la linea e poi vedrai come sarai contento.
Il numero verde e' gratuito anche da cellulare. Organizzati sull'ora in cui li chiami, se lo fai alle 10 di mattina aspetti anche 20minuti, se lo fai dopo pranzo non attendi neanche un secondo.

aflexxx1980
22-11-2009, 01:58
Non sputare sul nuovo operatore, aspetta che si stabilizza la linea e poi vedrai come sarai contento.

Veramente la linea adsl ce l'ho dal 2001...e questo abbonamento da maggio di quest'anno...nn vedo cosa ci sia da stabilizzare...
Fosse per un passaggio in Adsl2+ potrei capire...ma visto che non lo è...

zabb
22-11-2009, 09:41
dati linea?

aflexxx1980
22-11-2009, 11:47
dati linea?

Cosa intendi?

zabb
22-11-2009, 12:26
portante, attenuazione, rumore... quei dati che si prendono dal router :)

aflexxx1980
22-11-2009, 13:08
portante, attenuazione, rumore... quei dati che si prendono dal router :)

Devo ritrovare il link per leggerli dal WAG...dato che di suo non li fornisce...trovato...

--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG160N
Firmware Version: A1.00.09 , 2008-05-05T17:46:41
GUI Version: A1.00.09_007
Boot Version: 1.0.37-5.4
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+