PDA

View Full Version : internet mobile vodafone

CIA Unreal
20-11-2009, 20:14
ciao ragazzi...da poco son passato a vodafone perchè vorrei attivare la promozione per internet con il cellulare (io ho un nokia 5800).......ma la promozione dei 9 euro al mese per navigare senza limiti non c è piu???? ho trovato solo questa....

http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=HPPrivati%2CP1Bright3&ty_key=promozione_mobile_internet_data_pack

3 euro 500 MB.......e dato che non sono molto esperto.......con questa opzione si può navigare su qualsiasi sito uno voglia?????e poi al mio paese c è copertura UMTS e HSDPA......dovrebbe andare forte come velocita giusto???

grazie di un eventuale risposta...

Alexgn
20-11-2009, 22:24
Si, stanno cambiando tutte le tariffe..

Io ho il tuo stesso telefono e ti consiglio di leggerti bene questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774
Ti chiarirà molti dubbi.

CIA Unreal
21-11-2009, 02:02
grazie ancora (dato che ho visto una risposta anche nel altro 3d..)...ora leggo tutto.....cmq mi sembra di vedere che hai possibilità di accesso in tutti i siti(spero di si)....

Alexgn
21-11-2009, 07:17
In molti pensano che il wap sia una specie di internet ridotto e parallelo totalmente separato dall'internet tradizionale, con pagine sue in versione wap derivate dalle pagine originali esistenti solo su internet.
In realtà è solo un protocollo di connessione come sono http, ftp.. e niente ti vieta di aprire un file html, php o altro!!
È vero che alcune portali come google o tgcom offrono delle versioni wap ma è solo per avere compatibilità con i vecchi browser dei cellulari meno recenti che non supportavano le normali pagine web, troppo complesse e pesanti.

Devi sapere però che io in questo momento ti sto scrivendo ancora dal mio letto, col 5800, collegato tramite il wap della TIM ed utilizzando Opera Mini 4.

Insomma l'unico limite che hai col wap a navigare su internet è se il browser riesce a digerire le pagine perché magari sono troppo pesanti o contengono troppi script in java o animazioni in flash (per ora sono supportate solo le animazioni flash fino alla versione 9 esclusa). Per esempio facebook è parecchio peso da aprire.

Ti consiglio di scaricare Opera Mini 4 che è in java ed è molto stabile e veloce. Per navigare passi da un server proxy che in automatico fa una specie di foto della pagina web, la comprime e te la invia così che una pagina da 800KB diventa al massimo 80KB. Utilissimo visto che la quantità di traffico in wap è spesso molto limitata!!
Di contro, essendo una specie di foto, non supporta le animazioni quindi niente gif, niente flash, niente video dentro alla pagina.. ma per quello c'è il browser del telefono.

Prova anche Opera Mini 5 Beta che è in java ed Opera Mobile 10 Beta che è apposta per Symbian.
Essendo Beta hanno ancora molti problemi e quindi spesso si bloccano ed io li ho tolti perché così mi facevano solo perdere tempo però in molti le usano normalmente e si trovano benissimo.
Ah! Opera Mobile 10 da quello che ho capito è un vero browser web cioè non passa da nessun proxy quindi scarica un sacco di dati.

CIA Unreal
21-11-2009, 13:35
ok......ora allora provo a scaricare uno di questi opera.....quindi a te opera 4 ti ridimensioni le pagine (comprimendole).......però non ti visualizza piu gif,flash e video.......bè però è utile....ascolta un altra domanda da farti avrei.....sicuramente avrai copertura umts giusto?? la velocita come è??? nel senso se apri un video di youtube lo vedi tranquillamente oppure ogni 5 secondi ti fa il buffering????

Alexgn
21-11-2009, 14:02
Dai cellulari si apre m.youtube.com ed i video sono di bassa qualità, insomma non come sul PC, cmq io tengo il telefono in modalità di rete GSM, per risparmiare batteria, mi collego quindi in EDGE (più veloce del GPRS ma la Vodafone non la supporta) ed i video funzionano senza rallentamenti.

CIA Unreal
22-11-2009, 01:53
ok perfetto.....mo vediamo quando mi passano la sim a vodafone cosa succede...spero di avere una buona velocità calcolando che con la 3 in 3g andava veramente forte...

skinneriano
22-11-2009, 02:07
ok perfetto.....mo vediamo quando mi passano la sim a vodafone cosa succede...spero di avere una buona velocità calcolando che con la 3 in 3g andava veramente forte...

speriamo che la vodafone tiri fuori nuove offerte internet visto che ora la 3 da 3gb al mese di internet a tutti i clienti per €5 al mese

Alexgn
22-11-2009, 02:14
la velocita come è???

Con TIM e connessione EDGE ho appena scaricato un file alla velocità costante di 25-27KB/s. L'UMTS va ancora più veloce.

hellohaka
22-11-2009, 07:12
speriamo che la vodafone tiri fuori nuove offerte internet visto che ora la 3 da 3gb al mese di internet a tutti i clienti per €5 al mese

ne dubito

CIA Unreal
22-11-2009, 13:54

veramente fino a pochissimo tempo fà sti maledetti avevano l offerta di internet senza limiti di tempo o di durata a 9 euro al mese.....adesso che l offerta la devo attivare io....

3 euro a settimana e 500 MB
Con TIM e connessione EDGE ho appena scaricato un file alla velocità costante di 25-27KB/s. L'UMTS va ancora più veloce.

quindi dovrebbe andare molto bene.....anche perchè non dovrebbe esserci differenza di velocita tra UMTS di un operatore e l altro giusto?????

l unico sbattimento per il momento è che 10 giorni fà mi han detto al centro vodafone: entro una settimana la portabilità verso vodafone sarà effettuata....invece son passati 10 giorni e ancora non è successo nulla.....che rittura di balls...:doh:

CIA Unreal
27-11-2009, 20:26
In molti pensano che il wap sia una specie di internet ridotto e parallelo totalmente separato dall'internet tradizionale, con pagine sue in versione wap derivate dalle pagine originali esistenti solo su internet.
In realtà è solo un protocollo di connessione come sono http, ftp.. e niente ti vieta di aprire un file html, php o altro!!
È vero che alcune portali come google o tgcom offrono delle versioni wap ma è solo per avere compatibilità con i vecchi browser dei cellulari meno recenti che non supportavano le normali pagine web, troppo complesse e pesanti.

Devi sapere però che io in questo momento ti sto scrivendo ancora dal mio letto, col 5800, collegato tramite il wap della TIM ed utilizzando Opera Mini 4.

Insomma l'unico limite che hai col wap a navigare su internet è se il browser riesce a digerire le pagine perché magari sono troppo pesanti o contengono troppi script in java o animazioni in flash (per ora sono supportate solo le animazioni flash fino alla versione 9 esclusa). Per esempio facebook è parecchio peso da aprire.

Ti consiglio di scaricare Opera Mini 4 che è in java ed è molto stabile e veloce. Per navigare passi da un server proxy che in automatico fa una specie di foto della pagina web, la comprime e te la invia così che una pagina da 800KB diventa al massimo 80KB. Utilissimo visto che la quantità di traffico in wap è spesso molto limitata!!
Di contro, essendo una specie di foto, non supporta le animazioni quindi niente gif, niente flash, niente video dentro alla pagina.. ma per quello c'è il browser del telefono.

Prova anche Opera Mini 5 Beta che è in java ed Opera Mobile 10 Beta che è apposta per Symbian.
Essendo Beta hanno ancora molti problemi e quindi spesso si bloccano ed io li ho tolti perché così mi facevano solo perdere tempo però in molti le usano normalmente e si trovano benissimo.
Ah! Opera Mobile 10 da quello che ho capito è un vero browser web cioè non passa da nessun proxy quindi scarica un sacco di dati.

ciao ciao....senti a proposito di opera...oggi ho provato opera 10...però molti dicono che opera 4 o 5 sono piu veloci...allora li ho installati.....però poi quando li apro mi apre la connessione e sullo schermo mi appare "installing" però dopo circa un minuto si ferma e mi dice che non si connette ala rete......non capisco perchè...c è da fare qualcosa in particolare per farlo funzionare???

Alexgn
28-11-2009, 09:37
No, va bene così.. probabilmente è di nuovo Vodafone che ti blocca. :-(

Prova a collegarti tramite wifi e vedrai che funziona.

CIA Unreal
28-11-2009, 12:03
No, va bene così.. probabilmente è di nuovo Vodafone che ti blocca. :-(

Prova a collegarti tramite wifi e vedrai che funziona.

ho provato ieri sera per bene opera 10.....è un bel programma però molto lento....cmq ho notato che dipende molto la zona per la velocità...ieri sera mi andava proprio velocissimo..mentre altre volte un pò meno...e quando c è poco segnale è inutile connetersi.....

Alexgn
28-11-2009, 13:59
Opera 10 è ancora in Beta e poi non si appoggia ad un server che gli comprime i dati come Opera Mini quindi il volume di traffico è enorme per una connessione da cellulare. La lentezza è dovuta anche ad i molti dati che deve scaricare visto che ormai le pagine web viaggiano su una media di 500KB a pagina..

Infatti io preferisco Opera Mini 4.2: fa meno scena ma funziona ed è veloce.

CIA Unreal
28-11-2009, 14:28
peccato che non mi funziona...cmq ho notato che scambia moooolte info infatti mi conviene accedere dal browser del cel piuttosto che da li (la velocità è quella,anzi...)... un app utile che ho trovato è youtube...... ci mette molto meno a caricare i video e a cercarli che andare sul browser e cercarli....;)

CIA Unreal
29-11-2009, 11:43
anche se sono OT vorrei chiederti un altra cosa...navigando in internet non c è la possinilità di aprire piu pagine insieme e di passare dall una all altra senza problemi???ora ti spiego bene.....

aprendo un qualsiasi link di megavideo e cliccando sulla freccia verde (play) del video per farlo iniziare,si apre automaticamente anche un altra pagina( di publicità)...il cellulare allora mi va sulla pubblicità e non riesco piu a tornare indietro alla pagina del video..... se ci provo usando le finestre che scorrono mi torna indietro però non memorizzando il passaggio che ho fatto...ma riniziando il caricamento del video un altra volta... il ragionamento è molto contorto prchè non sò come spiegarti...però forse con un altra domanda riesce meglio...in questo telefono non esiste una sorte di task manager in cui puoi decidere le pagine da chiudere e gestirle come uno vuole???:muro:

un altra domanda da porti: quando navigo in internet e ogni qualvolta apro un forum mi appare spessissimo una finestra con un file (chiamato ST e lo apre dal blocco notes) che viene scaricato in continuazione.....

la finestra è di download e ogni 3 secondi viene scaricato un file nuovo e ogni volta sono costretto a dargli nascondi....che palle!!!