View Full Version : in un browser si risparmia più memoria aprendo pagine o tabs?
assemblo
20-11-2009, 20:12
l'ho cercato su google ma nn ho trovato niente, forse qui qualcuno/a lo sa: relativamente ad un qualsiasi browser, si risparmia più memoria aprendo n pagine od 1 pagina con n tabs?
:confused:
marcowheelie
20-11-2009, 21:46
l'ho cercato su google ma nn ho trovato niente, forse qui qualcuno/a lo sa: relativamente ad un qualsiasi browser, si risparmia più memoria aprendo n pagine od 1 pagina con n tabs?
una pagina con n tabs.
Ma non mi chiedere perchè, così ricordo si diceva quando si introdussero i tabs:O
se vuoi fare una prova apri gestione attività per monitorare il consumo di ram dei processi, e prova tu stesso ad aprire una decina di finestre internet, e poi dopo una decina di tabs nella stessa finestra e facci sapere:)
assemblo
21-11-2009, 10:39
una pagina con n tabs.
Ma non mi chiedere perchè, così ricordo si diceva quando si introdussero i tabs:O
se vuoi fare una prova apri gestione attività per monitorare il consumo di ram dei processi, e prova tu stesso ad aprire una decina di finestre internet, e poi dopo una decina di tabs nella stessa finestra e facci sapere:)
Grazie per il consiglio ma è un esperimento che ho già fatto in passato ottenendo risultati contrastanti!! a volte occupano più memoria n pagine aperte rispetto ad una con le relative tabs, a volte il contrario! non so il perché ma è così! :what:
dipende dal browser.
Nel caso di firefox, ogni tab è un thread di un singolo processo (la finestra).
Nel caso di chrome ogni tab è un singolo processo.
Per poche tab, è conveniente usare chrome, per molte, è meglio firefox
edit: ho detto una cazzata.
come uso di memoria è sempre migliore firefox e l'apertura di più tab (e quindi più thread), a scapito delle prestazioni
assemblo
21-11-2009, 13:51
dipende dal browser.
Nel caso di firefox, ogni tab è un thread di un singolo processo (la finestra).
Nel caso di chrome ogni tab è un singolo processo.
Per poche tab, è conveniente usare chrome, per molte, è meglio firefox
edit: ho detto una cazzata.
come uso di memoria è sempre migliore firefox e l'apertura di più tab (e quindi più thread), a scapito delle prestazioni
grazie :)
lo stesso vale per iron? lo uso in un pc mooolto vecchio, per questo ho bisogno di risparmiare quanta + ram possibile.
PS: mi consigli qualche fonte dove posso saperne di +? grazie ;)
grazie :)
lo stesso vale per iron? lo uso in un pc mooolto vecchio, per questo ho bisogno di risparmiare quanta + ram possibile.
PS: mi consigli qualche fonte dove posso saperne di +? grazie ;)
allora ti dico per prima cosa che le prove migliori si fanno con un gestore dei processi (task manager).
Così ti rendi conto effettivamente della ram consumata sul tuo sistema.
Poi ovviamente, mi riferivo alle ultime versioni dei browser che ti ho elencato..
assemblo
24-11-2009, 13:35
ho usato il task manager di iron
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.