PDA

View Full Version : problemi gps nokia 5800

CIA Unreal
20-11-2009, 19:59
ciao ragazzi...vorrei chiedervi un aiuto a riguardo il mio gps del nokia 5800....il cellulare l ho preso una settimana fa.....fino a ieri il gps ha funzionato correttamente...da oggi mi fà brutti scherzi....mi rileva solamente 3 satelliti al massimo...e si connette raramente ad essi e dopo un bel pò di tempo....

io(che ci capisco pochissimo) non credo che il gps è andato per il semplice fatto che sennò non doveva funzionare per niente....però allora cosa è???e perchè mi ha fatto questo scherzo???oggi con un amico con lo stesso cel abbiamo provato a connettersi nello stesso punto...a lui trovava 4 satelliti e si connetteva....a me 1 o al max 2 e non si è connesso......sarei molto grato se qualcuno mi aiutasse...

grazie in anticipo...

Alexgn
20-11-2009, 22:33
Dipende quanto tempo prima lui aveva fatto l'ultimo fix: meno tempo passa tra un'accensione del gps e l'altra, meno si spostano i satelliti nel cielo e meno tempo serve per ri-agganciarli.

Se hai una tariffa dati ti consiglio di attivare ANCHE l'A-GPS come metodo di ricerca. Maggiori info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

CIA Unreal
21-11-2009, 02:00
grazie mille della risposta....cmq su un altro forum mi hanno consigliato di fare un hard reset........non sò cosa fare.....:cry: :cry:

Alexgn
21-11-2009, 07:00
Puoi tentare ma secondo me è tempo perso: come hai detto tu o va o non va.
Inoltre non dare retta a chi ti dice di installare sygic, garmin o altro che con quei programmi di navigazione trova meglio i satelliti perché è un'affermazione che non ha senso: un programma vale l'altro ed è solo il software del telefono che gestisce l'aggancio dei satelliti!!
Insomma se ne occupa lui ad un livello più basso, un pò come fanno i driver sul PC per le varie periferiche mentre il programma che usi a livello più alto non può influire.

CIA Unreal
21-11-2009, 13:29
ho provato con un hard reset e ora sembra che vada tutto bene.......si vede che avevo combinato qualche macello io.....cmq grazie dell attenzione che mi hai dato...:) :)