PDA

View Full Version : Qualcuno è così gentile da aiutarmi?

Attiasss
20-11-2009, 18:45
Salve. Possiedo la componentistica hardware riportata qui sotto:

Scheda madre: Asus P5Q-C
Processore: Intel Core 2 Duo Q6600
RAM: 1GB x 4 800 Mhz due coppie di due disposte in dual channel
Hard Disk: (non credo sia importante specificare) 500 Gb Western Digital 7200 rpm
Scheda video: Ati Radeon X1950 pro 512 Mb (ovviamente la versione PCI)
Alimentatore: TECHMADE 550W
UPS: microdowell 700 VA

Non ho overcloccato MAI nulla. Utilizzo il Six-Engine, anche se non penso sia questo il problema (forse).

PROBLEMA - Il PC si blocca quando gioco a dei giochi abbastanza pesanti come grafica e tutto, letteralmente: si blocca l'audio, anche se continua per un pò, non risponde ai comandi anche del gioco stesso e devo per forza riavviarlo per farlo ripartire. Quando riavvio ho l'impostazione del Six-Engine su High Performance quando io lo tengo sempre, invece, su Auto (automatico). Un'altra cosa degna di nota da elencare è che lo fa in punti precisi del gioco. Chiedo aiuto ai più esperti ed esperienti su possibili soluzioni e sulle motivazioni ed eventualmente su consigli riguardo un acquisto di una nuova scheda video (che prenderò dopo natale, ma a me interessa giocare adesso!).

P.S. Ho trovato da poco una RAM difettosa: provata sul primo slot singolarmente, tutte e 4 funzionavano meno questa. Ho lasciato le tre. Ho provato ma nulla: uguale a prima.

IDEE??

sopress
23-11-2009, 10:44
disattiva il six engine, sembra che in alcuni punti dove il gioco richiede maggior potenza, l'overclock automatico renda instabile il pc.

Attiasss
23-11-2009, 22:38
Davvero? Ci son state esperienze? Se si, se metto il "Turbo" risolvo il problema?

sopress
24-11-2009, 06:57
Davvero? Ci son state esperienze? Se si, se metto il "Turbo" risolvo il problema?

e no, dovresti lasciarlo disattivato, quindi farlo lavorare sempre @default e verificare se si ripresenta il problema!

Attiasss
24-11-2009, 13:52
per adesso ho tolto due banchi RAM originali... gli altri due li avevo portati perchè proprio non andavano e me li han cambiati in garanzia. Adesso, il negozio che mi ha venduto il pc non esiste più e mi ritrovo in questa situazione... Le RAM originali a quanto pare non andavano bene fin dal principio. Adesso vedrò i risultati nei giochi. Se si ripresenta sarò costretto a dividere il mio sistema in due hard disk diversi, in quanto trovo che il six engine sia molto utile e conveniente per il risparmio della corrente che di questi tempi è molto cara!

FreeMan
30-11-2009, 02:28
la vecchia (di ieri, ancora non era scaduta :rolleyes:) discussione non andava + bene?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29751969#post29751969

non crosspostare, è inutile anzi deleterio per tutti :)

>bYeZ<

Attiasss
30-11-2009, 22:43
Scusi signor FreeMan ma il fatto è che necessitavo di urgenti risposte riguardanti la scheda video per orientarmi in nuovi acquisti. Nell'altra domanda non ho ricevuto risposta purtroppo...

FreeMan
30-11-2009, 22:46
la tua urgenza non ti legittima nel fare quello che vuoi sul forum.

in futuro evita anche titoli come quello di questa discussione, titoli chiari, sempre. Lo dico anche per te.

>bYeZ<

bobby10
01-12-2009, 01:08
Leggi sull'etichetta dell'ali quanti A eroga sulla linea +12