PDA

View Full Version : problema

Mammuth
20-11-2009, 18:34
salve
sto avendo dei problemi di connessione con il mio modem netgear dg834g. in pratica non riesco a connettermi a internet dal pc fisso che è collegato ad esso tramite eternet, mentre ci riesco con il portatile.
inizialmente mi dava errore di "bassa connettività", ma cambiando tcp/ip, cmq non mi fa collegare, in quanto mi dice che "la connessione internet non è disponibile" e mi propone di accedere solo in modalità "non in linea". in tutto questo nn riesco nemmeno ad accedere alla configuraZIONE del modem, in quanto, quando in IE scrivo l indirizzo ip, mi da sempre la solita schermata.

la domanda è la seguente:
è un problema di modem, o potrebbe essere un virus tipo bagle?
ps. l antivirus sembra partire tranquillamente e facendo lo scan non individua nulla.
pps.non ho mai avuto problemi di questo genere, anche cambiando pc. la cosa è successa mentra navigavo, si è disconnesso all improvviso, ma prima funzionava.
ppps. le spie sono tutte funzionanti
pppps. uso w xp

grazie

wjmat
20-11-2009, 19:11
ciao

se non accedi nemmeno al menù di configurazione vuol dire o sbagli indirizzo, o il cavo non è ben connesso/rovinato

escludo sualla base di questi elementi l'infezione

Mammuth
20-11-2009, 22:12
ciao

se non accedi nemmeno al menù di configurazione vuol dire o sbagli indirizzo, o il cavo non è ben connesso/rovinato

escludo sualla base di questi elementi l'infezione
i cavi del router funzionano, in quanto li ho provati su un altro fisso.
e escluderei anche la porta eternet del fisso in quanto altrimenti la spia non si sarebbe accesa.
quando dici che sbaglio indirizzo, cosa vuoi dire?? intendi l'ip?? se anche cosi fosse, come mai quando gli dico di trovarsi un indirizzo dinamico mi dice che la connettività è bassa o è assente?
se escludi che sia un infezione, è inutile anche formattare??

xcdegasp
20-11-2009, 23:39
i cavi del router funzionano, in quanto li ho provati su un altro fisso.
e escluderei anche la porta eternet del fisso in quanto altrimenti la spia non si sarebbe accesa.
quando dici che sbaglio indirizzo, cosa vuoi dire?? intendi l'ip?? se anche cosi fosse, come mai quando gli dico di trovarsi un indirizzo dinamico mi dice che la connettività è bassa o è assente?
se escludi che sia un infezione, è inutile anche formattare??

perchè in quel caso il sistema operativo non riesce a elaborare correttamente la risposta dal dhcp-server ossia dal router.
basta che guardi l'ip che possiede il notebook e fai un +1 all'ultimo numero così puoi forzare windows a usare un ip in particolare e gli puoi incollare il resto dei parametri prendendoli dal notebook :)

Mammuth
21-11-2009, 09:18
ho provato, ma nulla.
cmq se escludete infezioni per me si puo anche chiudere.
bisogna a questo punto smanettare un po....
grazie

wjmat
21-11-2009, 09:24
puoi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18

Chill-Out
21-11-2009, 09:32
Chiudo