View Full Version : Consiglio chiavetta usb hsdpa!
Sleepstream
20-11-2009, 17:40
ciao,
vorrei un consiglio su che chiavetta usb acquistare, da affiancare alla linea adsl che ogni tanto va e viene (sono lontanto dalla centrale, capita che salti spesso, non parliamo quando ci sono temporali in giro che si passa tutto il pomeriggio offline)
Chi dice che non fanno differenze, chi altri che alcune della 3 sono migliori etc..
Io ne vorrei una che mi assicuri la latenza minore, non la velocità di punta (3.2Mb sono già sufficienti)
grazie!
skinneriano
20-11-2009, 17:51
ciao,
vorrei un consiglio su che chiavetta usb acquistare, da affiancare alla linea adsl che ogni tanto va e viene (sono lontanto dalla centrale, capita che salti spesso, non parliamo quando ci sono temporali in giro che si passa tutto il pomeriggio offline)
Chi dice che non fanno differenze, chi altri che alcune della 3 sono migliori etc..
Io ne vorrei una che mi assicuri la latenza minore, non la velocità di punta (3.2Mb sono già sufficienti)
grazie!
la huawei e180 venduta da wind a €79 e da Vodafone (con il nome di K3715 (http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091591&tk=9893,v4&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9824&ty_logged=no)) a €79
sono entrambi funzionanti con le sim di tutti gli operatori
con 3 è veduta col nome di momo@hsupa http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17854_ITA_HTML.htm ma è funzionante colo con le sim 3
Kundalini
20-11-2009, 17:56
io uso la alcatel OT x100 brand wind con piano mega 50 ore che peró funziona con tutte le sim di altri operatori, dovrebbero essere 7 mega ma siccome la rete, di tutti gli operatori, qui da me fá schifo sono proprio rare le volte che scarico a 2 mega :rolleyes:
p.s. esempio mentre scrivo con utorrent vado a circa 1 mb stabile
Sleepstream
21-11-2009, 13:33
La e180 infatti mi era stata consigliata da un mio amico!
Vediamo che trovo sulla baya.
Già che ci sono, visto che il sito della tim non mi ha aiutato molto...
Ci sono ricaricabili del tipo 20 euro x tot. giga senza doverli spendere entro un mese?
Io utilizzerei la chiavetta solo quando l'adsl sta giù per qualche ora, non per scaricare o che, quindi a ore non ha senso....
skinneriano
21-11-2009, 13:44
La e180 infatti mi era stata consigliata da un mio amico!
Vediamo che trovo sulla baya.
Già che ci sono, visto che il sito della tim non mi ha aiutato molto...
Ci sono ricaricabili del tipo 20 euro x tot. giga senza doverli spendere entro un mese?
Io utilizzerei la chiavetta solo quando l'adsl sta giù per qualche ora, non per scaricare o che, quindi a ore non ha senso....
se l'utilizzo che devi fare è questo forse ti conviene acquistarne una più economica come la e160 della wind
https://shop.wind.it/Modem-e-Data-Card/Huawei-E160_L2NhdGFsb2cvdmlld1Byb2R1Y3QuanNwP2NkUHJvZHVjdD00ODY0NA==.jsp
per quanto rigurda le offerte internet
c'è la superweb time della 3
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=28&idOF=103&ref=28_1&type=X,Y
o la easy internet della wind (fino alla fine del 2010)
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda493.phtml?sez=Privati
Sleepstream
21-11-2009, 14:13
Beh, per il prezzo non ho bisogno di risparmiare, anzi, ho cmq bisogno di una cosa abbastanza 'seria'...
Per il gestore ho chiesto purtroppo senza specificare... :bua: ... vorrei stare sulla tim che SICURAMENTE non mi oscura dei siti esteri su cui vado. So di per certo che non potrei utilizzare sim vodafone...
skinneriano
21-11-2009, 15:44
Beh, per il prezzo non ho bisogno di risparmiare, anzi, ho cmq bisogno di una cosa abbastanza 'seria'...
Per il gestore ho chiesto purtroppo senza specificare... :bua: ... vorrei stare sulla tim che SICURAMENTE non mi oscura dei siti esteri su cui vado. So di per certo che non potrei utilizzare sim vodafone...
quì (http://www.connectedlife.tk) trovi tutte le offerte
qualsiasi chiavetta prendi, sappi che la latenza dipende dalla linea, e con le chiavette umts/hsdpa non è mai paragonabile a quella di un linea adsl, rischi di rimanere deluso da questo punto di vista.
ciao, quale mi consigliate tra queste internet key?:
- Alcatel X070S
- Onda MW100HS
- Huawei E1550
per me è importante che si possa usare con qualsiasi operatore
grazie
skinneriano
25-11-2009, 20:31
ciao, quale mi consigliate tra queste internet key?:
- Alcatel X070S
- Onda MW100HS
- Huawei E1550
per me è importante che si possa usare con qualsiasi operatore
grazie
Huawei e1550 sicuramente
skinneriano
25-11-2009, 20:33
Huawei e1550 sicuramente
fossi in te comunque aspetterei un paio di giorni
tiscali mobile sta lanciando la Huawei e169 a soli €59 funzionante con le sim di tutti gli operatori
fossi in te comunque aspetterei un paio di giorni
tiscali mobile sta lanciando la Huawei e169 a soli €59 funzionante con le sim di tutti gli operatori
ciao e grazie per le risposte
che differenza c'è tre l'huawei e169 e la e1550 (ho sentito dire che funz.con tutti gli op.)?
la e 1550 della wind adesso costa 39euro
ne vale la pena spendere i 20 euro di differenza per la e169?
grazie ancora
che differenza c'è tre l'huawei e169 e la e1550 (ho sentito dire che funz.con tutti gli op.)?
grazie ancora
....dimenticavo....che sia anche compatibile con w7
adesso ho vista ma a giorni installerò windows 7
grazie :D
skinneriano
25-11-2009, 20:46
grazie ancora
la huawei e1550 è limitata a 3.6mbps mentre la e169 arriva a 7,2mbps
la e169 permette di effettuare chiamate voce direttamente dal pc mentre la e1550 no
la e169 ha la possibilità di essere collegata ad un antenna esterna per aumetare la ricezione e quindi migliorare le prestazioni della connessioni, la e1550 no
fossi in te aspetterei qualche giorno perchè se magari mettono anche una promo con 100ore gratis per il primo mese i 20€ te li sei più che ripagati e hai una chiavetta migliore
sono entrambe compatibili con windows 7
la huawei e1550 è limitata a 3.6mbps mentre la e169 arriva a 7,2mbps
la e169 permette di effettuare chiamate voce direttamente dal pc mentre la e1550 no
la e169 ha la possibilità di essere collegata ad un antenna esterna per aumetare la ricezione e quindi migliorare le prestazioni della connessioni, la e1550 no
fossi in te aspetterei qualche giorno perchè se magari mettono anche una promo con 100ore gratis per il primo mese i 20€ te li sei più che ripagati e hai una chiavetta migliore
sono entrambe compatibili con windows 7
per la connessione io non avendo linea telefonica uso connessioni da sim (adesso ho internet large di vodafone gratis per qualche mese)
non so se ti riferivi ad una offerta con sim dati tiscali...
Avrei bisogno di un'informazione riguardo l'offerta superweb time... è davvero ricaricabile o bisogna sottoscrivere qualche contratto che ti obbliga a pagare una certa cifra mensile, vi chiedo questo perché su un sito ho trovato una voce su questo tipo di offerta che recitava, di una fantomatica penale di 100€ causa recesso anticipato, senza approfondire troppo...
Ed inoltre volevo sapere quanto costa una scheda.
Grazie.
skinneriano
27-11-2009, 19:43
Avrei bisogno di un'informazione riguardo l'offerta superweb time... è davvero ricaricabile o bisogna sottoscrivere qualche contratto che ti obbliga a pagare una certa cifra mensile, vi chiedo questo perché su un sito ho trovato una voce su questo tipo di offerta che recitava, di una fantomatica penale di 100€ causa recesso anticipato, senza approfondire troppo...
Ed inoltre volevo sapere quanto costa una scheda.
Grazie.
è ricaricabile
la sim costa €5 con €5
è ricaricabile
la sim costa €5 con €5
Grazie per la rapida risposta.
Ma bisogna comunque sottoscrivere un contratto? o ti danno una sim senza chiederti niente?
skinneriano
27-11-2009, 20:01
Grazie per la rapida risposta.
Ma bisogna comunque sottoscrivere un contratto? o ti danno una sim senza chiederti niente?
è una normale sim dati ricaricabile
non devi sottoscrivere nessun contratto
sulla sim è attivabile questa opzione ricaricabile
http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=164&ref=22_1
se richiesta al negoziante, al momento dell'attivazione della sim, il primo mese è gratis
daniele.arca
28-11-2009, 11:11
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione io poichè anche a me interessa l'acquisto di una chiavetta che possa andare con tutti gli operatori(regalo di natale alla mia ragazza).
Ho visto un po nei siti tim voda wind e ho visto alcuni modelli ma ho il timore che possano andare solo con la sim dell'operatore con cui la acquisti :(
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su una chiavetta a 7.2 mb/s che non mi dia problemi con i vari operatori in fase di configurazione?
Grazie :)
skinneriano
28-11-2009, 11:13
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione io poichè anche a me interessa l'acquisto di una chiavetta che possa andare con tutti gli operatori(regalo di natale alla mia ragazza).
Ho visto un po nei siti tim voda wind e ho visto alcuni modelli ma ho il timore che possano andare solo con la sim dell'operatore con cui la acquisti :(
Qualcuno saprebbe indirizzarmi su una chiavetta a 7.2 mb/s che non mi dia problemi con i vari operatori in fase di configurazione?
Grazie :)
vai tranquillo con la huawei e1692 della tim
http://www.tim.it/consumer/o65655/prodotto.do
dal sito puoi richiedere la spedizione gratuita anche con confezione regalo
daniele.arca
28-11-2009, 11:30
Grazie mille :) Ora aspetto massimo una settimana non si sa mai esca qualche offerta per altre chiavette ma questa la prendo com punto di riferimento sia per il prezzo sia per le caratteristiche. La Internet Key K3715 della vodafone andrebbe bene lo stesso in caso per usarla con una sim wind?? (costa di piu ma con i 25 euro spendibili di credito si pareggia piu o meno e li userei io per altre cose)
skinneriano
28-11-2009, 11:32
Grazie mille :) Ora aspetto massimo una settimana non si sa mai esca qualche offerta per altre chiavette ma questa la prendo com punto di riferimento sia per il prezzo sia per le caratteristiche. La Internet Key K3715 della vodafone andrebbe bene lo stesso in caso per usarla con una sim wind?? (costa di piu ma con i 25 euro spendibili di credito si pareggia piu o meno e li userei io per altre cose)
si va bene anche con altre sim
come caratteristiche tecniche è migliore perchè è hsupa quindi ha un'upload maggiore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.