PDA

View Full Version : Nuova batosta contro la MS!

Annamaria
20-11-2009, 18:33
Dopo la cialtronata simil truff* operata dalla MS, con il banning delle console e relativo lo "danneggiamento" (per non parlare della violazione della privacy), i clienti meno accomodanti stanno organizzando una class action!

http://www.abingtonlaw.com/Xbox-Live-class-action.html

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ban-abingtonip-fa-causa-microsoft-260895.html

Alla MS, dovevano bannare le console, non permettendo più ad esse il collegamento alla rete, non "vedere" i file contenuti nelle stesse e bloccare l'uso degli hdd, costringendo chi, ne volesse una perfettamente funzionante, in tutte le sue specifiche, leggasi installare i giochi ed uso del Media Center, ad acquistarla nuova!

P.S. Questa loro manovra, atta solo ad aumentare il numero delle console vendute nel periodo natalizio, diventerà indigesta! :D

Giant Lizard
20-11-2009, 18:36
P.S. Questa loro manovra, atta solo ad aumentare il numero delle console vendute nel periodo natalizio, diventerà indigesta! :D

non dire "gatto" se non l'hai nel sacco :O

Annamaria
20-11-2009, 18:43
non dire "gatto" se non l'hai nel sacco :O

Stavolta l'hanno fatto fuori dal vasino! :D

Leon Scott Kennedy
20-11-2009, 18:49
Dopo la cialtronata simil truff* operata dalla MS, con il banning delle console e relativo lo "danneggiamento" (per non parlare della violazione della privacy), i clienti meno accomodanti stanno organizzando una class action!

Alla MS, dovevano bannare le console, non permettendo più ad esse il collegamento alla rete, non "vedere" i file contenuti nelle stesse e bloccare l'uso degli hdd, costringendo chi, ne volesse una perfettamente funzionante, in tutte le sue specifiche, leggasi installare i giochi ed uso del Media Center, ad acquistarla nuova!

Comunque non è che hanno controllato nessun file nella console, hanno solo fatto il check del firmware del lettore e visto che non corrispondeva a quello originale.
Non vedo nessuna violazione della privacy.
Se si va sul live si sa che la console verrà sottoposta a controlli.

Giant Lizard
20-11-2009, 18:54
Stavolta l'hanno fatto fuori dal vasino! :D

si ma aspetterei a cantar vittoria. Pena il rischio di essere ownati :D

PeK
20-11-2009, 18:59
ma lol :D

cioè, rubano e si lamentano pure?? :D

Annamaria
20-11-2009, 19:00
si ma aspetterei a cantar vittoria. Pena il rischio di essere ownati :D

Io parlo per chi ha avuto la console bannata e limitata nelle sue funzioni!
60,00€ per i giochi di un fornello rumorosissimo, sono tantissimi, specie in questo periodo ed a nulla valgono le men*te tipo:<<chi ti dice di giocare>>! :D
Viva chi gioca con la b*nda su di un occhio...! :D
Ho la 360 non bannata ma, non la collego! ;)

torgianf
20-11-2009, 19:09
la pena come al solito sara' una multa equivalente al fatturato di 1 minuto di lavoro di tutta la compagnia :asd:
siete belli quando rosicate cosi'

choccoutente
http://g-ecx.images-amazon.com/images/G/01/ciu/32/dd/64458bacd7a0f783a1928110.L._SL500_AA240_.jpg

:doh: :banned:

Giant Lizard
60,00€ per i giochi di un fornello rumorosissimo, sono tantissimi, specie in questo periodo ed a nulla valgono le men*te tipo:<<chi ti dice di giocare>>! :D

no ma non li sto giustificando, sto dicendo che comunque vincere queste class action non è come bere un sorso d'acqua. E quindi magari potrebbero anche vincere loro.

Marx01
20-11-2009, 19:10

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-ban-abingtonip-fa-causa-microsoft-260895.html

ma che ci tieni i dati della NASA nella console?
Per me e' giusto che chi entra in live con le copie di backup :sofico: in qualche modo deve essere punito( per rispetto di chi acquista i giochi) e se invece non vuole rogne,se ne sta da solo a giocare come uno sfigato offline :O

CapodelMondo
20-11-2009, 19:11

comunque in italia è possibile chiedere un sussidio statale. per chi ha un reddito inferiorre ai 15.000 € all 'anno i giochi sono detassati così come le medicine.
poi capita anche che uno non riesca nemmeno così e in quel caso ci sono dei centri dove è possibile giocare gratis grazie all'aiuto di molti volontari..

se hai figli e u lavoro da dipendente nella busta paga ci deve essere la voce "videogiocatori a carico" che ti fa avere qualche soldino in busta....

Dark Schneider
20-11-2009, 19:12
Basta non modificare la console, rispettare il regolamento che si accetta quando si sottoscrive il contratto di xbox live ed usare giochi originali. E queste cose non succederebbero.

Altro che class action....

OvErClOck82
20-11-2009, 19:34
la pena come al solito sara' una multa equivalente al fatturato di 1 minuto di lavoro di tutta la compagnia :asd:

annamaria mi pare di ricordare che fosse fanboy accanita M$, di sicuro non credo che rosichi :asd:

choccoutente
20-11-2009, 19:37
annamaria mi pare di ricordare che ha al massimo 15 anni:asd:

torgianf
20-11-2009, 19:37
annamaria mi pare di ricordare che fosse fanboy accanita M$, di sicuro non credo che rosichi :asd:

a me tutto pare tranne che un fanboy, poi fanboy de che visto che ha apertamente detto che gioca con le iso pirata ? fanboy dei caraibi forse ?

Nenco
20-11-2009, 19:51
2:1 che va a finire cosi:

la class action verra persa o neanche si farà
il thread verrà chiuso
1 utente verrà sospeso

:D

Puma88
20-11-2009, 20:02
Ma come pensano di poter vincere una causa laddove accettano un contratto (accedendo al live) e poi come si fa a pretendere di non avere la xbox bannata se si va contro a svariate leggi mondialmente riconosciute sul copyright? sarebbe come entrare in un negozio, mangiare un pacco di wafer senza pagare e chiedere un rimborso perchè il gusto nocciola non era poi così nocciola....mah che idioti.

X-ICEMAN
20-11-2009, 20:09
2:1 che va a finire cosi:

la class action verra persa o neanche si farà
il thread verrà chiuso
1 utente verrà sospeso

:D
quoto

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2009, 20:24

Non è affatto cosa di cui vantarsi °__°

In ogni caso MS ha pisciato fuori dal vaso intervenendo su altre funzionalità della console (l'hard disk) oltre, giustmente, il Live.

A quel punto MS deve dovrebbe dire che la console non è una proprietà privata del consumatore, visto che può manometterne le funzionalità a discrezione (ripeto: oltre il live, visto che forse il concetto non era chiaro)

torgianf
20-11-2009, 20:28
Non è affatto cosa di cui vantarsi °__°

In ogni caso MS ha pisciato fuori dal vaso intervenendo su altre funzionalità della console (l'hard disk) oltre, giustmente, il Live.

A quel punto MS deve dovrebbe dire che la console non è una proprietà privata del consumatore, visto che può manometterne le funzionalità a discrezione (ripeto: oltre il live, visto che forse il concetto non era chiaro)

ha inibito l'installazione su hard disk dei giochi oltre che ovviamente il live. non c'e' niente di cui lamentarsi, offline funziona e l'hard disk e' una memory card.

Xile
20-11-2009, 20:40
Cioé dai ma sono in USA chi pirata i giochi ha il coraggio di fare class action :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2009, 20:54
ha inibito l'installazione su hard disk dei giochi oltre che ovviamente il live. non c'e' niente di cui lamentarsi, offline funziona e l'hard disk e' una memory card.
Si può ancora giocare senza installare ma non mi pare che si sia mai detto che il ban implica un downgrade ad "arcade".

E' una cosa che MS ha deciso per conto suo e influenza molto le funzionalità della macchina, al di fuori del live. Il punto è questo, mi sembra molto chiaro.

Inoltre mi stanno dicendo che il ban ha anche manomesso i dati su hd.. i saves in pratica e anche questo mi sembra del tutto inopportuno.

Da parte mia ho da poco rimediato una console con il ban per usarla principalmente come lettore, non mi perdo granché perché non ho nemmeno accesso a adsl :rolleyes: .. ma mi ha meravigliato che MS possa fare il bello e il cattivo tempo fino a questo punto. Chiaramente sta facendo leva sul fatto che chi è stato bannato non fiata e magari ne compra una nuova.

smokingkid
20-11-2009, 20:56
C'è gente che sta proprio fuori: c'è tutto scritto sul contratto, l'hd non è "vostro" bensì della Microsoft che ve ne concede l'uso in licenza, così come per ogni altra cosa legata all'utilizzo della console... l'unica cosa "vostra" è l'hardware, ma inteso come oggetto fisico (nel senso che potete usarla per non far traballare il tavolino, saltarci sopra, farlo esplodere o prenderlo a mazzate) dato che è proibito ogni tipo di utilizzo che non sia quello per cui è stata creata...

Mi sembra incredibile dirlo, ma spero vivamente che la Microsoft vinca la causa e crei così un precedente, in modo da dire addio a tutte queste ridicole scuse..

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2009, 21:20
C'è gente che sta proprio fuori: c'è tutto scritto sul contratto, l'hd non è "vostro" bensì della Microsoft che ve ne concede l'uso in licenza, così come per ogni altra cosa legata all'utilizzo della console... l'unica cosa "vostra" è l'hardware, ma inteso come oggetto fisico (nel senso che potete usarla per non far traballare il tavolino, saltarci sopra, farlo esplodere o prenderlo a mazzate) dato che è proibito ogni tipo di utilizzo che non sia quello per cui è stata creata...

Mi sembra incredibile dirlo, ma spero vivamente che la Microsoft vinca la causa e crei così un precedente, in modo da dire addio a tutte queste ridicole scuse..
Meraviglioso... come fare software di un hardware, mi sono ritrovato ingenuo ancora una volta.

Quindi la console non è proprietà privata ma è funzionalmente - direi anche praticamente per l'uso che uno ne fa - in licenza :D

Io mi aguro che ci sia un altro precendente.. non vorrei trovarmi in futuro a acquistare felicemente delle cose, in seconda mano magari come ora, che poi non sono nemmeno "mie".

Ventresca
20-11-2009, 21:24
questo thread non arriva a mezzanotte.

Marx01
20-11-2009, 21:36
Meraviglioso... come fare software di un hardware, mi sono ritrovato ingenuo ancora una volta.

Quindi la console non è proprietà privata ma è funzionalmente - direi anche praticamente per l'uso che uno ne fa - in licenza :D

Io mi aguro che ci sia un altro precendente.. non vorrei trovarmi in futuro a acquistare felicemente delle cose, in seconda mano magari come ora, che poi non sono nemmeno "mie".

dura da capire e'?:D certo finche' uno si prende una console bannata per usarla solo come "lettore" :rolleyes: ....

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-11-2009, 22:02
dura da capire e'?vedi sono rimasto all'epoca in cui se compro una lavatrice, una tv, un registratore o anche una scheda madre, icevo è la mia lavatrice, è la mia tv, è il mio registratore, è la mia mobo... spiegalo tu al papà di famiglia che quando compra una xobx è sua solo la ferramenta mentre il resto è una specie di comodato d'uso :rolleyes:

:D certo finche' uno si prende una console bannata per usarla solo come "lettore" :rolleyes: ....
come lettore funziona benissimo, ha uno scaler ottimo, buon audio, legge mp4. per 60 euro è difficile trovare un lettore da tavolo che faccia altrettanto. :O

Xile
20-11-2009, 22:33
vedi sono rimasto all'epoca in cui se compro una lavatrice, una tv, un registratore o anche una scheda madre, icevo è la mia lavatrice, è la mia tv, è il mio registratore, è la mia mobo... spiegalo tu al papà di famiglia che quando compra una xobx è sua solo la ferramenta mentre il resto è una specie di comodato d'uso :rolleyes:

come lettore funziona benissimo, ha uno scaler ottimo, buon audio, legge mp4. per 60 euro è difficile trovare un lettore da tavolo che faccia altrettanto. :O

Cosa c'é da spiegare se non il fatto che quella è una console ed è fatta per giocare, e poi al padre di famiglia che gliene frega se è in comodato d'uso, basta che funzioni.

wdonnebirranvidia
20-11-2009, 22:37
A) non ho l'xbox360
B) non è da sfigati giocare offline (magari non tutti hanno tempo a buttare
per giocare online)
C) se non volete comprare i giochi originali al primo giorno perchè costano tanto allora buttatevi sull'usato, basta avere pazienza nella vita.

Edit: Capodelmondo, bella firma, la condivido.

Vegeteo
20-11-2009, 22:44

E io ti dico chi ti dice di giocare?

Ho sia ps3 che xbox 360,dopo 4 mesi mi son comprato un gioco e sai quale?uncharted 1 per ps3 platinum su play.com a 19€...ho portato al blockbuster l ultimo gioco preso per la x ovvero naruto the brocken bond pigliandoci tra l altro 15€...morale ho speso 4€ per un gioco...questo e' solo un'esempio ma bene o male ho preso sempre tutto scambiando altri titoli e spendendo al max 35€...se aspetti trovi sempre buone offerte sia in italia che all'estero(sopratutto)....sempre poi se uno vuole tutto subito e tutti i titoli esistenti allora sono fatti suoi...le scuse de ho modificato perche' i giochi costano non ha alcun senso di esistere,basta darsi un po' da fare,magari scappa che qualche gioco lo si paghi caro,nel tempo che finisci un titolo e aspetto qualche mese gli altri li trovi a poco prezzo o tutti voi giocate ogni giorno dalla mattina alla sera?no perche' io a parte nei week end non ho il tempo di giocare,sai com'e'... il lavoro.

Ma veramente c'e' gente che pretende di utilizzare un servizio senza pagare il gioco e lamentarsi se viene bannata al contrario degli altri che han pagato?Ma siamo al finimondo allora...Tra l altro son anni che si sa che si viene bannati dal live per le mod,non e' una novita solo che i furboni pensavano di avere l'ultima modifica invisibile a microsoft,non sapendo che forse se microsoft
qualche mezzo per sapere certe cose lo ha,se poi uno ci vuol provare lo stesso lo fa a suo rischio e pericolo.

Forse l unica parte che non condivido e' il rendere inutilizzabile l hd,quello no...avrei semplicemente bloccato il live ed eliminato ogni eventuale garanzia sul seriale della console se questa e' stata aperta per esser modificata.

Puma88
20-11-2009, 22:59
vedi sono rimasto all'epoca in cui se compro una lavatrice, una tv, un registratore o anche una scheda madre, icevo è la mia lavatrice, è la mia tv, è il mio registratore, è la mia mobo... spiegalo tu al papà di famiglia che quando compra una xobx è sua solo la ferramenta mentre il resto è una specie di comodato d'uso :rolleyes:

Ma sei cosciente di quello che dici? Il canone RAI è una tassa di POSSESSO sul apparati radiotelevisivi...ma prima di parlare dico informatevi no?

ShadowThrone
20-11-2009, 23:01

ma per piacere.... :mbe:
devi averli tutti i giochi per 360 per modificare la console e giocare coi backup? io spendo 70 euro al mese in giochi tra ps3 e 360 e non mi faccio il minimo problema.

[?]
20-11-2009, 23:37
Thread spettacolare :asd:

1. Si parla di batosta, ma quando mai... Microsoft è ormai onnipotente e va' a gonfie vele dopo l'uscita di Seven e in un mondo dove l'economia è crollata questa onnipotenza è ancora piu' tangibile.

2. Personaggi che etichettano il gioco offline "da sfigati"... ma cosa vi danno da mangiare mamma e papa'? I gormiti?

3. E' corretto vietare il gioco online, è corretto escludere dalla garanzia le console bannate, non è corretto non permettere l'installazione di giochi sul hd.
Se non hanno la possibilita' di capire se il gioco che installi è copiato o originale non puoi togliere a priori la possibilita' di farlo.

4. Se l'utente si fosse chiamato Mario e non Annamaria l'avreste coperto di insulti :asd:

X360X
20-11-2009, 23:58
Fosse per me metterei che insieme al ban scatta la chiamata alla gdf che ti viene a controllare casa :asd:
Inutile anche fare i soliti discorsi sui costi dei giochi, scuse inutili che non stanno in piedi

matmat
21-11-2009, 00:20
ma è andata bene, guardate che maicrozozz voleva anche fulminarvi all'istante:fagiano:
videogiuochi elettrizzanti:stordita:

R4iDei
21-11-2009, 00:25
;29771265']
3. E' corretto vietare il gioco online, è corretto escludere dalla garanzia le console bannate, non è corretto non permettere l'installazione di giochi sul hd.
Se non hanno la possibilita' di capire se il gioco che installi è copiato o originale non puoi togliere a priori la possibilita' di farlo.

Aldilà di tutto io sono d'accordo su questo punto...
Però insomma mettersi a rompere i maroni mi pare un po' eccessivo ;)

cesare888
21-11-2009, 00:27
chi attacca i pirati sa che se non ci fossero loro i giochi non li pagherebbe 60€ ma forse anche più di 100 vero?

andreasperelli
21-11-2009, 00:29

Ehi ma sei proprio un figo allora :cool:
Sai cosa faccio stasera, esco rubo un paio d'auto e se capita un paio di rapine così sono più figo di te :D

matmat
21-11-2009, 00:35
Ehi ma sei proprio un figo allora :cool:
Sai cosa faccio stasera, esco rubo un paio d'auto e se capita un paio di rapine così sono più figo di te :D

esagerato
Nn ti sei mai posto la domanda che possano essere coloro dall'altra parte a rubare? insomma che quello che ti sparano in faccia nn è sempre la cosa giusta?
solo perchè una cosa è legalizzata in un sistema nn "divino", con relative conseguenze, nn vuol dire sia TOTALMENTE giusta.

R4iDei
21-11-2009, 00:35
chi attacca i pirati sa che se non ci fossero loro i giochi non li pagherebbe 60€ ma forse anche più di 100 vero?

Dipende.... Come non penso che se non ci fossero pirati li pagheremmo meno, non penso nemmeno che li pagheremmo di più.

Vale sempre la legge della domanda e dell'offerta... Io non lo comprerei mai a 100 E un gioco.

Ma ti sto facendo un discorso serio... tu stai cazzeggiando?

X360X
21-11-2009, 00:37
A me piacerebbe almeno che chi pirata avesse la faccia di ammettere che lo farebbe pure per 10 €, perché gratis è meglio

E' vero, la copia di backup è permessa (almeno in Italia), quindi dovrei poterla utilizzare, ma capisco il provvedimento drastico di Microsoft, tanto non serve farla, è buona come scusa

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2009, 00:39
Ma sei cosciente di quello che dici? Il canone RAI è una tassa di POSSESSO sul apparati radiotelevisivi...ma prima di parlare dico informatevi no?

wtf!? :eek:

R4iDei
21-11-2009, 00:40
E' vero, la copia di backup è permessa (almeno in Italia), quindi dovrei poterla utilizzare, ma capisco il provvedimento drastico di Microsoft, tanto non serve farla, è buona come scusa

Si dovrebbe capire che ormai la copia di backup NON si può fare (perché tanto poi non puoi usarla). Punto, basta, stop :)
Poi ognuno di conseguenza fa quello che crede, compra o non compra

X360X
21-11-2009, 00:41
wtf!? :eek:

Non so cosa significa ma ha ragione

Lo stato impone una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi, infatti dovresti pagare pure se avessi una radio e nessuna TV. Si chiama canone RAI immagino perché va a finanziare la TV pubblica, non per altro.

andreasperelli
21-11-2009, 00:42
esagerato
Nn ti sei mai posto la domanda che possano essere coloro dall'altra parte a rubare? insomma che quello che ti sparano in faccia nn è sempre la cosa giusta?
solo perchè una cosa è legalizzata in un sistema nn "divino", con relative conseguenze, nn vuol dire sia TOTALMENTE giusta.

- non si capisce benissimo cosa vuoi dire
- dall'altra parte non ruba nessuno, sono normalissime aziende che mettono prodotti sul mercato, se vuoi li compri altrimenti non li compri
- ci sono cose legali ingiuste? sì... ma non è questo il caso
- esco dal thread che sicuramente diventerà il solito kilometrico thread sulla pirateria

ciao

marcoprofeti
21-11-2009, 02:11
Secondo me la discussione risulta sterile in quanto:
- chi ha la consolle mod o se la tiene e gioca offline oppure se la ricompra e la rimodifica ritornando sul live fino ai prossimi ban visto il prezzo esiguo della macchina e delle modifiche oramai;
-chi la ha originale continuerà a tenersela e a giocare i titoli che sceglie pagnadoseli a prezzo pieno ;

Trovo giustificato anch'io il ban per le consolle modificate, ma non il fatto di limitare le funzionalità della macchina, anche se credo che lhd di una bannata se messo su una nuova consoole e formattato rifunzioni perfettamente.....

dani&l
21-11-2009, 07:54
comunque in italia è possibile chiedere un sussidio statale. per chi ha un reddito inferiorre ai 15.000 € all 'anno i giochi sono detassati così come le medicine.
poi capita anche che uno non riesca nemmeno così e in quel caso ci sono dei centri dove è possibile giocare gratis grazie all'aiuto di molti volontari..

se hai figli e u lavoro da dipendente nella busta paga ci deve essere la voce "videogiocatori a carico" che ti fa avere qualche soldino in busta....

aahahaha risposta dell'anno, no del secolo !!! :D

Evvai, ci mancava l'illuminista :asd: ... quindi per ragionamento transitivo se riuscissimo a decidere tutti i giocatori a non comprare niente finalmente ci regaleranno i giochi. :asd:
Delirio allo stato puro, o dissociazione dalla realtà ?

Fantastico... linki un sito che vuole difendere le proprietà intellettuali... che si lamenta di chi non ha subito torti appunto perchè ha abusato di proprietà intellettuali di altri ? Ma che è , totò ha aperto la class action ?

:asd:

il canto del cigno...

Gente i problemi sono altri, non che microzzozz vende i giochi a 60 euro nuovi o banna chi pirata.... :rolleyes:

[?]
21-11-2009, 09:49
dani che i giochi costino 60€ è un'esagerazione non puo' essere messo in dubbio, è una verita'.
Che la soluzione sia la pirateria è una cazzata e questa è un'altra verita'.

Xile
21-11-2009, 09:54
;29772876']dani che i giochi costino 60€ è un'esagerazione non puo' essere messo in dubbio, è una verita'.

Più che altro fa arrabbiare questo uso crescente di DLC che ti fanno pensare che apposta abbiano castrato il gioco di partenza, oltretutto grazie a questo cercano in tutti i modi di frenare il mercato dell'usato.

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2009, 09:55
Non so cosa significa ma ha ragione

Lo stato impone una tassa sul possesso di apparecchi radiotelevisivi, infatti dovresti pagare pure se avessi una radio e nessuna TV. Si chiama canone RAI immagino perché va a finanziare la TV pubblica, non per altro.

anche tu :eek:

ma li leggete i post?

Edit: no seriamente, presumo, che Puma88 si sia confuso a scrivere :P

Marx01
21-11-2009, 11:17
:D voglio fare un piccolo chiarimento visto che sono stato malinteso da certi "personaggi"...
Io per sfigato che gioca offline intendo SOLO un poveraccio che ha le copie di backup,con tanto di modifica alla console ecc..,che PRETENDE pure di giocare online,ma quando lo fa sta sempre con la paura di un nuovo aggiornamento o di essere bannato...

p.s. ovvio che poi c'e' chi preferisce giocare offline per scelta,chi non gli piace l'online o chi magari non ha la possibilita' di farlo ecc..

dani&l
21-11-2009, 11:32
;29772876']dani che i giochi costino 60€ è un'esagerazione non puo' essere messo in dubbio, è una verita'.

Sicuramente è tanto anche per me, ciò non toglie che è una cosa soggettiva... insomma non si può avere la modestia di sapere quanto deve costare una cosa, un prodotto nato per la vendita, ergo per guadagnarci.
A me piace pure il golf, ma è un hobby che non posso permettermi.... mi accontento del minigolf. Non mi compro sicuramente tutti i giochi a 60/70 euro, ciò non toglie che continuo a giocare con i titoli xbox, spendendo mediamente sui 30 euro al titolo... per cui tutto è possibile. ;)

Giustificare la pirateria è una cazzata e concordo, perchè quello che muove veramente a prendere i giochi pirati non è certo una guerra santa o un movimento per liberarci dal nazismo microsoft... questa è pura falsità. Lo sappiamo tutti, è comodo avere le cose aggratis, se ne hanno di più e a costo zero.... punto. Fa comodo a tutti (io mi vedo i telefilm scaricati per esempio) , ma basta con questa stupida lotta ai mulini a vento, non ci crede nessuno , quello che dico dobbiamo prenderci in giro pure qua ? Cos'è, per scaricarsi la coscenza ? Oppure se sono in tanti a dire una cazzata, questa si spera diventi vera ?

Amen :O

[?]
21-11-2009, 11:39
Sicuramente è tanto anche per me, ciò non toglie che è una cosa soggettiva... insomma non si può avere la modestia di sapere quanto deve costare una cosa, un prodotto nato per la vendita, ergo per guadagnarci.
A me piace pure il golf, ma è un hobby che non posso permettermi.... mi accontento del minigolf. Non mi compro sicuramente tutti i giochi a 60/70 euro, ciò non toglie che continuo a giocare con i titoli xbox, spendendo mediamente sui 30 euro al titolo... per cui tutto è possibile. ;)

Giustificare la pirateria è una cazzata e concordo, perchè quello che muove veramente a prendere i giochi pirati non è certo una guerra santa o un movimento per liberarci dal nazismo microsoft... questa è pura falsità. Lo sappiamo tutti, è comodo avere le cose aggratis, se ne hanno di più e a costo zero.... punto. Fa comodo a tutti (io mi vedo i telefilm scaricati per esempio) , ma basta con questa stupida lotta ai mulini a vento, non ci crede nessuno , quello che dico dobbiamo prenderci in giro pure qua ? Cos'è, per scaricarsi la coscenza ? Oppure se sono in tanti a dire una cazzata, questa si spera diventi vera ?

Amen :O

Per lo stipendio medio di una persona è tanto oggettivamente, ovvio che per Piersilvio non è tanto ma la media devi farla con lo stipendio medio.
Se poi ci metti che ormai quasi tutti i giochi per essere sfruttati appieno devi usare il live, quindi abbonamento + adsl (ps3 solo adsl).
Poi non è vero che se i giochi costassero tipo 20€ tutti li scaricherebbero lo stesso, certo ci sarebbe sempre chi lo fa ma tanti sono sicuro preferirebbero averlo originale con tutti i suoi pro anche perchè soprattutto in italia tirare giu' 7giga di roba alla volta non è semplice.

DonCry
21-11-2009, 12:09
;29773999']Per lo stipendio medio di una persona è tanto oggettivamente, ovvio che per Piersilvio non è tanto ma la media devi farla con lo stipendio medio.
Se poi ci metti che ormai quasi tutti i giochi per essere sfruttati appieno devi usare il live, quindi abbonamento + adsl (ps3 solo adsl).
Poi non è vero che se i giochi costassero tipo 20€ tutti li scaricherebbero lo stesso, certo ci sarebbe sempre chi lo fa ma tanti sono sicuro preferirebbero averlo originale con tutti i suoi pro anche perchè soprattutto in italia tirare giu' 7giga di roba alla volta non è semplice.

Non si può farne una questione di stipendio semplicemente perchè i giochi non sono un bene primario, bensì di lusso.
Chiaro che anche secondo me 60 euro sono tanti, ma ciò non significa che se non posso permettermeli mi metto a piratare a manetta...semplicemente non compro se non posso, oppure aspetto le offerte (anche qui, gente che se ne approfitta al massimo), l'usato, oppure posso comprare online (sia da shop che da mercatini)...di possibilità ce ne sono.

Proprio per questo anche se i giochi costassero 20 euro, sicuramente ci sarebbero molte piu persone che lo comprerebbero originale, ma sono straconvinto che la maggioranza dei pirati continuerebbe ugualmente a fare ciò che fa.

Per il resto del thread non commento, si leggono certi rosicamente paurosi :asd:

R4iDei
21-11-2009, 12:13
ma ciò non significa che se non posso permettermeli mi metto a piratare a manetta...semplicemente non compro se non posso, oppure aspetto le offerte

Ma soprattutto, se poi decido di piratare, accetto il fatto che possono bannarmi e poi non mi lamento! : /

[?]
21-11-2009, 12:13
Non si può farne una questione di stipendio semplicemente perchè i giochi non sono un bene primario, bensì di lusso.
Chiaro che anche secondo me 60 euro sono tanti, ma ciò non significa che se non posso permettermeli mi metto a piratare a manetta...semplicemente non compro se non posso, oppure aspetto le offerte (anche qui, gente che se ne approfitta al massimo), l'usato, oppure posso comprare online (sia da shop che da mercatini)...di possibilità ce ne sono.

Proprio per questo anche se i giochi costassero 20 euro, sicuramente ci sarebbero molte piu persone che lo comprerebbero originale, ma sono straconvinto che la maggioranza dei pirati continuerebbe ugualmente a fare ciò che fa.

Per il resto del thread non commento, si leggono certi rosicamente paurosi :asd:

Sto discorso mi fa morire ogni volta che lo sento... secondo voi solo acqua, pane, verdura e carne dovrebbero essere alla portata di tutti?
I videogiochi come i libri, i film e la musica sono diventati parte integrante della vita di una persona, non muori senza di essi ovvio, ma vivi molto meglio se ne hai accesso e dato che tutta la popolazione ne fa uso dovrebbe esserne regolamentata la vendita con dei prezzi accessibili dall'utenza media che nel nostro caso guadagna circa 1000€ al mese.

DonCry
21-11-2009, 12:17
;29774453']Sto discorso mi fa morire ogni volta che lo sento... secondo voi solo acqua, pane, verdura e carne dovrebbero essere alla portata di tutti?
I videogiochi come i libri, i film e la musica sono diventati parte integrante della vita di una persona, non muori senza di essi ovvio, ma vivi molto meglio se ne hai accesso e dato che tutta la popolazione ne fa uso dovrebbe esserne regolamentata la vendita con dei prezzi accessibili dall'utenza media che nel nostro caso guadagna circa 1000€ al mese.

Non partire in quarta, se leggi sopra ho scritto che anche per me il prezzo è alto.
Gia solo il fatto che i giochi per console costano 60 euro e quelli per pc 40 (e sono gli stessi) è una presa per i fondelli.

Dico solo che per me non vale l'equazione prezzo alto = allora pirato.
;)

R4iDei
21-11-2009, 12:29
;29774453']Sto discorso mi fa morire ogni volta che lo sento... secondo voi solo acqua, pane, verdura e carne dovrebbero essere alla portata di tutti?

C'é il libero mercato nelle prestazioni mediche, e vorresti regolamentare il prezzo dei videogiochi? Scusa ma é*questo discorso che fa morire!

torgianf
21-11-2009, 12:43

non sono d'accordo ( ma ti voglio bene lo stesso :asd: )
a me piacerebbe che regolamentassero il mercato dell'auto cosi' da poter andare in giro in zonda pagata 15000€, purtroppo pero' mi tocca una focus a nafta :help:

Puma88
21-11-2009, 12:47
anche tu :eek:

ma li leggete i post?

Edit: no seriamente, presumo, che Puma88 si sia confuso a scrivere :P

No forse sei tu che non hai neanche voglia di informarti ma il canone RAI è una tassa sul POSSESSO(e lo rimetto in caps)di apparecchi radiotelevisivi non sul fatto che tu voglia o meno guardare la tv di stato(con la lettera minuscola appositamente).

Per quanto riguarda DonCry ti sbagli,(non so fare i multiquote copio e incollo in corsivo) Non si può farne una questione di stipendio semplicemente perchè i giochi non sono un bene primario, bensì di lusso. Il reddito medio è di 1800€, e l'ISTAT dal 2006 ha inserito i videogame nel paniere delle famiglie perciò non sono un bene di lusso.Inoltre i VG non rispettano la regola dei beni di lusso che vuole che la loro domanda cresca in maniera più che proporzionale all'aumento del reddito (non è vero che guadagnando 10.000€ uno compri 150giochi al mese, poichè semplicemente il bene di lusso diventa un bene inferiore per chi ha un aumento del reddito crescente).

Detto questo lascio il topic sennò finisce come l'altra volta che arrivano economisti creativi a sparare minchiate e ad offendere cercando di difendere l'indifendibile ;)

-=Krynn=-
21-11-2009, 12:48

quoto :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2009, 12:49

Concordo sul fatto che la pirateria non si giustifica, al limite la si spiega e basta. Poi che video giocare sia un lusso è chiaro.. di sti tempi anche andare a mangiare una pizza è un lusso.

Spriamo solo che videogiocare non diventi anche troppo un lusso altrimenti l'industria ne potrebbe risentire :asd:

Io ne sto leggendo solo del tipo "aha! vi hanno beccato"

akfhalfhadsòkadjasdasd
21-11-2009, 12:56
No forse sei tu che non hai neanche voglia di informarti ma il canone RAI è una tassa sul POSSESSO(e lo rimetto in caps)di apparecchi radiotelevisivi non sul fatto che tu voglia o meno guardare la tv di stato(con la lettera minuscola appositamente).
No.. ora spiegami che kazoo (http://www.hanscomfamily.com/wp-content/uploads/2009/04/kazoo.gif) (edit :asd:) c'entra il canone rai con la licenza d'uso delle funzionalità della xbox360. Anzi no.. non spiegarmi nulla mi potrebbe implodere il cervello.

ps: so benissimo cosa è il canone rai, non sono un decerebrato.

argez
21-11-2009, 13:13
Beh come thread del sabato mi sembra ottimo :asd:.Vado a prendere i popcorn non è che potreste mettere l'audio in surround che così è un po' scatolato :D.

Feldmaresciallo
21-11-2009, 14:17
Annamaria, facendo finta che ti chiami Ladro ( per usare un nome maschile ) vai a fare in c**o. :asd:

matmat
21-11-2009, 14:43
...e penso che qui si possa anche chiudere.

Lins
21-11-2009, 19:34
Il thread come era presumibile viene chiuso.

Sono in totale disaccordo con quel che dici, ormai dopo anni dal dayone si trovano svariati giochi a pochi euro usati o persino nuovi.
Se non si ha fretta di avere un titolo al firstday si puo' aspettare e attendere che scenda di prezzo (come solitamente accade) dopo un paio di mesi.
Altre soluzioni son quelle di usare l'ottimo strumento internet sfruttandone (una volta tanto) le ottime potenzialità effettuando ricerche online al fine di trovare titoli in offerta su E-Store.

Il tuo atteggiamento non solo non è corretto ma nemmeno in linea con le direttive di questo forum, quindi son 5g di sospensione

Annamaria, facendo finta che ti chiami Ladro ( per usare un nome maschile ) vai a fare in c**o. :asd:

Non vedo perchè si debba offendere gratuitamente un utente :rolleyes:
5g di sospensione