PDA

View Full Version : Recupero raid 0 dopo aver staccato sata

peppoz91
20-11-2009, 18:13
Ciao a tutti ho dovuto staccare i cavi sata dalla mobo per pulirla e quando li ho inseriti casualmente senza sapere che bisogna ricordarli all'interno delle porte sata appena accendo il pc mi esce scritto che non trova il bootmgr e quindi di cliccare control alt canc per riavviare.. c'č qualche soluzione o devo andare a fare la miriade di tentativi?Gli hd devono per forza avere le posizioni originali di quando ho creato il raid? Vi prego aiutatemi ho dei dati molto importanti sono stato uno sciocco a non fare il backup :(

alecomputer
20-11-2009, 21:19
I cavi sata vanno collegati nella giusta sequenza come erano all' inizio . Se guardi sul manuale della scheda madre o anche nella serigrafia della scheda dovresti trovare i connettori che vanno utilizzato con il raid , su alcune schede madri questi connettori raid sono anche colarati in modo diverso .

dirklive
21-11-2009, 10:01
I cavi sata vanno collegati nella giusta sequenza come erano all' inizio . Se guardi sul manuale della scheda madre o anche nella serigrafia della scheda dovresti trovare i connettori che vanno utilizzato con il raid , su alcune schede madri questi connettori raid sono anche colarati in modo diverso .quotone! postaci che mobo hai cosė vediamo di aiutarti meglio.

peppoz91
21-11-2009, 16:14
purtroppo il raid andava in tutto..ho fatto una miriade di configurazione poi ho avuto un colpo di cu** XD ed č rinato il pc prometto che non lo faccio pių...grazie a tutti per avermi risposto :)