PDA

View Full Version : mediacenter collegato alla tv, prima audio ora no

angmail
20-11-2009, 18:05
Salve ho un mini pc con windows media center e lo avevo collegato alla tv per vedere film e immagini. Lo avevo collegato con i cavetti svideo e audio direttamente alla tv (senza scart rgb) e andava tutto bene.

ecco il mediacenter

Mediacenter ECS D3V7-2
AMD Sempron 2300+
1 GB Ram ddr (400 Mhz)
80 GB Maxtor IDE
RAdeon 8500 AGP

Visto che l'immagine svideo era un pò sgranata visto che mi avanzava un cavo vga ho collegato il mediacenter alla vga della tv (è una samsung lcd quindi aveva la presa vga) da li la risoluzione video è molto migliorata, immagini nitide e colori più accesi.

Unico problema: l'audio non va! l'audio l'ho lasciato collegato all'uscita della sk audio e collegato alla tv ma non va, non si sente nulla. cosa posso fare? ho provato anche a smanettare nelle impostaz del mediacenter ma cosa può essere?

angmail
05-12-2009, 17:35
nessuno sa aiutarmi?
:help:

Marinelli
07-12-2009, 11:34
Ci deve essere qualche strano trucco, perché audio e video dovrebbero arrivare al televisore indipendentemente.

Controlla se l'audio esce dal PC attaccandoci delle cuffie. Se così fosse c'è qualcosa da rimettere a posto sul TV, altrimenti su PC.

Ciao :)

Dumah Brazorf
07-12-2009, 12:10
Non è che c'è un'altra entrata audio, magari un singolo jack 3,5mm?

angmail
07-12-2009, 12:25
Non è che c'è un'altra entrata audio, magari un singolo jack 3,5mm?

il cavo audio non l'ho toccato! prima con svideo e audio andava bene, ora ho cambiato uscita video mettendolo il vga e l'audio non si sente più.

l'audio è collegato tramite uscita Blu classica della sk audio con un cavo a Y e arriva dietro il televisore con L e R, i cavi funzionano li uso da 5 anni mai un problema

Marinelli
07-12-2009, 12:40
Hai fatto quella prova?
Mi è venuto in mente che probabilmente devi spostare i connettori audio sul televisore, in quanto stai utilizzando un diverso ingresso video, che probabilmente è collegato a un diverso ingresso audio. Controlla sul manuale.

Comunque il colore dell'uscita audio dovrebbe essere verde... blu è quello dell'ingresso.

Ciao! :)

angmail
07-12-2009, 13:22
Hai fatto quella prova?
Mi è venuto in mente che probabilmente devi spostare i connettori audio sul televisore, in quanto stai utilizzando un diverso ingresso video, che probabilmente è collegato a un diverso ingresso audio. Controlla sul manuale.

Comunque il colore dell'uscita audio dovrebbe essere verde... blu è quello dell'ingresso.

Ciao! :)

si scusa dicevo verde, appena posso vedo con le cuffie

333300
08-12-2009, 09:28
se usi l'ingresso vga del tv lcd devi usare l'ingresso audio jack 3,5 che normalmente è situato vicino alla vga, collegandolo naturalmente alla linea in uscita del pc.