View Full Version : Battlefield Bad Company 2: la distruzione ha inizio in beta
Redazione di Hardware Upg
20-11-2009, 16:36
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2329/battlefield-bad-company-2-la-distruzione-ha-inizio-in-beta_index.html
Abbiamo provato la versione beta del nuovo Battlefield, disponibile da ieri sul PlayStation Network. Diamo qualche prima impressione sul gioco, finora mostrato rigorosamente solo in multiplayer, e mostriamo le nuove caratteristiche con il videoarticolo.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
SergiusITA
20-11-2009, 16:43
edited...
^
|
prevedo sospensione.... comnunque gioco stupendo penso che sarà mio al D1 per 360!
skeggia988
20-11-2009, 16:50
pauroso..... veramente pauroso
Quoto pienamente.......
ho giocato a tutti i Battlefield e non mancherà l'acquisto per questo nuovo capitolo... ;)
ma quindi sarà solo dx 11?
Bello davvero.. appena esce per piccì me lo prendo! :)
Almeno calmerà adeguatamente la mia fame di BF3!!
SergiusITA
20-11-2009, 17:00
^
|
prevedo sospensione.... comnunque gioco stupendo penso che sarà mio al D1 per 360!
chiedo scusa
strepitoso..ho fatto bene a risparmiare 60 eurozzi di cod..prenderò sicuramente questo..
supalova10
20-11-2009, 17:17
si sa qualcosa sui requisiti hardware???
extreme gamming
20-11-2009, 17:31
edited...impara le buone maniere
edivad82
Veramente la beta ci sarà anche per PC.
Bellissimo comunque, finalmente un gioco di guerra come si deve. Can't wait!!!
edited
1)Cresci
2)Questa è la prima beta, a dicembre esce la OPEN beta per PC
3)Segnalato
edit
io nel frattempo farei un corso di itagliano fossi in te :doh:
Mah...bello è bello,ma vedendo il video, mi domando se effettivamente i programmatori son tutti dei pacifisti e non han mai visto gli effetti di un Abrams M1 o di 1 M16!!...la scena dei colpi sul muro mi ha deluso un pò!!
Sarà....ciaoooooooo
cire92cry
20-11-2009, 18:34
Bellissimo non vedo l'ora della beta su pc ;)
MadJackal
20-11-2009, 18:41
Bellissimo non vedo l'ora della beta su pc ;)
Sbav.
Ho fatto bene anche io a risparmiare su MW2.
mi attizza....soprattutto perche + ragionato di cod...poi le mappone mi piacciono^^
Bastoner
20-11-2009, 18:49
SCEMO CHI LEGGE
Ma LOL, siamo all'asilo?? :D
ziopino_70
20-11-2009, 18:54
aiuto...sto sven...e...nd...o!
mio al d1 l'ho detto? 8)
DodoAlien
20-11-2009, 18:55
Ho fatto bene anche io a risparmiare su MW2.
cod è uscito ora... bf-bc2 esce a marzo (se va bene)
vuoi dire che da qui a marzo non riesci a mettere su 60€? 1€ al giorno non riesci a risparmiarlo? ora di marzo ti compri 2 copie e mezzo :)
io penso di prendere bf-bc2 anche se non ci gioco dal primo. ho presoa nche mw2 e mi ci sto divertendo abbastaza ;)
[ITA]SEREUPIN80
20-11-2009, 19:37
come gia scritto in precedenza da qualcuno, mi associo pienamente ribadendo che calmera' la mia affamata attesa per il vero Battlefield, ovvero Battlefield 3.. ovviamente per PC ! le console e il popole delle console, per quanto mi riguarda, gioca a un altro gioco, che io considero per bimbi gigi... bf2142 e' stato un brutto ricordo, speriamo certi errori/orrori non si ripetano piu'...
in attesa della sua uscita, sett prossima vado a milano sperando di provarlo.. e alla sera, come ogni sera dal 2005 ad oggi, BF2 con gli amici di sempre :)
saluti !
int main ()
20-11-2009, 19:46
2 sospesi nei primi post:eek: ma che è :asd: cmq sembra avere una gran bella grafica!!
ghiltanas
20-11-2009, 20:15
un mio amico mi ha appena fatto avere una key per la beta.
sono cmq ancora indeciso se provarlo o meno, giocare a un titolo cosi con il pad mi turba tantissimo :mbe:
se nn altro potrei provarlo finchè nn esce la beta per pc, cosi dopo apprezzerei ancora meglio la netta differenza che ci sarà fra il gioco pc e console
DodoAlien
20-11-2009, 20:16
ma la beta pc sarà open for all fino a che non esce la final o anche li bisogna cercare una key?
ghiltanas
20-11-2009, 20:16
ma la beta pc sarà open for all fino a che non esce la final?
si, dovrebbe essere cosi :)
Abufinzio
20-11-2009, 20:24
copia incolla nella news? :asd:
ma quindi sarà solo dx 11?
La versione definitiva su PC Di Bad Company 2 supporterà le DirectX 11. Il gioco verrà lanciato il 5 marzo 2010 nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.
ragazzi gentilmente mi potreste dire dove trovare la beta...grazie
Hehe, solo directx11 mi sembra un pò troppo esagerata come cosa, certo che sarà anche e non solo compatibile dx11 :)
Non vedo l'ora, con enorme fatica ho messo da parte mw2 ed ora se tutto sarà confermato questo me lo voglio MANGIARE! ;)
ghiltanas
20-11-2009, 20:38
via domani o domenica lo proverò, visto che ho una chiave nn mi costa nulla provare
La versione definitiva su PC Di Bad Company 2 supporterà le DirectX 11. Il gioco verrà lanciato il 5 marzo 2010 nei formati PlayStation 3, XBox 360 e PC.
supporta non significa SOLO quindi?
Mamma mia, qando uscirà la demo per pc sto gioco lo divorerò letteralmente.
Finalmente uno sparatutto degno di questo nome, non vedo l'ora :sbav:
Oh mio Dio, sembra ieri quando DICE usava quel motore (fatemelo dire, per favore) che fa veramente pena usato per BF2, e già abbiamo un motore nuovissimo che tiene testa persino al CryEngine se volete la mia. Davvero, sono impressionato, i ragazzi della DICE stanno facendo l'impossibile, soprattutto al livello tecnologico: eccellente utilizzo delle DirectX e degli shaders, fantastico lavoro di textures e per non parlare del motore fisico per eccellenza. Bravi, davvero! Il FrostBite 2 sarà uno dei miei Engine preferiti dopo il CryEngine 3... almeno questo è quanto ho da dire ora, ma quando proverò il gioco scommetto che, a differenza del CryEngine, la mia scheda video non dovrà compiere salti mortali per superare i 40-50 FPS...
PS Per le ultime righe tengo a precisare che mi riferisco al fatto della "fluidità" del gioco nonostante abbia un grafica e una fila di calcoli da eseguire pazzesca, scommetto che riuscirà a tenere i 30 FPS costanti anche per chi è rimasto alle 8600-8800... XD
Lithium_2.0
20-11-2009, 21:45
supporta non significa SOLO quindi?
Ma no, impossibile, secondo te sono così idioti a far uscire un gioco solo per schede video DX11 tagliandosi fuori il 99,9% del mercato PC? :)
Abufinzio
20-11-2009, 21:47
a parte che ce ne sono di sw house che l'hanno fatto ma non è quello, è proprio il significato della frase/parola :D
MadJackal
20-11-2009, 21:51
cod è uscito ora... bf-bc2 esce a marzo (se va bene)
vuoi dire che da qui a marzo non riesci a mettere su 60€? 1€ al giorno non riesci a risparmiarlo? ora di marzo ti compri 2 copie e mezzo :)
io penso di prendere bf-bc2 anche se non ci gioco dal primo. ho presoa nche mw2 e mi ci sto divertendo abbastaza ;)
Tanto comunque ora non ho nè connessione adatta nè tempo per giocare online. :Prrr: E prendere mw2 per una campagna in singolo che mi han detto dura se va bene 6 ore... Oltretutto, ci sta un pò il boicottaggio per la mancanza di server dedicati, secondo me indispensabili.
Dimension7
20-11-2009, 22:04
Mah...bello è bello,ma vedendo il video, mi domando se effettivamente i programmatori son tutti dei pacifisti e non han mai visto gli effetti di un Abrams M1 o di 1 M16!!...la scena dei colpi sul muro mi ha deluso un pò!!
Sarà....ciaoooooooo
Cioè?
fraussantin
20-11-2009, 22:36
bfbc 2 >>>> MW2
ma sono simili ??? perchè non conosco bene bf (la serie) ma bene cod e deluso dall'ultimo..... pensi sia una buona alternativa???
ghiltanas
20-11-2009, 22:51
nn ho mai giocato a battlefield, però sembra ragionato come gioco, con tanti elementi in campo, e mappe molto ampie (come piacciono a me :D )
immagino sia molto divertente soprattutto per team,che quindi comunicano a voce e si coordinano.
Via c'ho la play3 accesa, intanto proviamolo su console
Consiglio
20-11-2009, 23:15
altro che mw2...
ghiltanas
20-11-2009, 23:28
ma in questo gioco si può levitare? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/i.php?img=introduzione5.jpg
guardate l'uomo inginocchiato sul camion...
e poi cmq guardando bene, trovo la grafica troppo piatta, nn c'è "volume", anche la neve alzata dal camion nn è realistica...spero nn siano immagini prese in game, dalla versione pc
Sn belli tt i due...sia CODMW2 e BBC2..come ha già detto prima "DodoAlien" risparmio anch'io 1Eu al gg e cosi m godo il gioco (BBC2) online, ovviamente sul PC :)
Cmq nn si puo dire in anticipo com'è il gioco...bisogna aspettare la ver. BETA e poi lo vediamo quale tra qst due va meglio...x ora COSMW2 spacca!!
W PC GAMERS!!
alienStock
20-11-2009, 23:49
sto giro cod le prende alla grande non c'è paragone....
DodoAlien
21-11-2009, 01:04
secondo me comunque i due giochi non sono molto paragonabili soprattutto perchè hanno target differenti, almeno a sto giro.
mw2 è troppo verso il casaul gamer. io non ho mai giocato online ne a cod ne a bf (a bf ho giocato bf1942, in lan per un pomeriggio, a cod ho giocato solo SP eoni fa)
quello che vedo però è che mw2 è immediato, prendi un'arma spara ammazza ogni tanto sblocchi qualcosa.
le mappe sono "piccole" la tattica semi inesistente (se non del tutto inesistente, intesa come tattica di gruppo) quindi alla fine dei conti è un normale FPS dove hai un arma e spari a chi si muove.
BF mi sembra una serie un ed un gameplay che richiede piu ragionamento e coscienza di quello che si vuole fare.
insomma se in MW2 tutti vanno sulla palla per fare gol, in bf mi sembra che uno va sulla palla, uno controlla che il nemico non si avvicini dal davanti, uno da dietro, uno da sinistra, uno da destra, uno dall'alto.
no cooperazione --> no vittoria
il fatto che IW abbia tolto i server dedicati indica infatti il discorso "for casual gamers" se no non avrebbe senso una mossa del genere :)
come detto io ho MW2, non ho mai giocato a cod online, vengo da 8 anni di UT(99) quindi un po di FPS lo mastico e tanto mi basta per fare partite degne pur non avendo idea di che tipi di danni faccia un M4, un SCAR etcetc.
quando prenderò BC2 penso che dovrò passare piu tempo ad imparare ed arrivare a livelli degni
SupeRFayaN
21-11-2009, 07:56
qualcuno ha gia avuto l'opportunità di scaricare la beta per ps3??
io mi sono iscritto ma ancora nessuna news... non so se in europa la distribuz della beta è diversa dal resto del mondo...
SupeRFayaN
21-11-2009, 07:56
nn ho mai giocato a battlefield, però sembra ragionato come gioco, con tanti elementi in campo, e mappe molto ampie (come piacciono a me :D )
immagino sia molto divertente soprattutto per team,che quindi comunicano a voce e si coordinano.
Via c'ho la play3 accesa, intanto proviamolo su console
l'hai trovato???? dove?? :mbe:
supalova10
21-11-2009, 08:47
sto giro cod le prende alla grande non c'è paragone....
non penso propio dato che gia in pochi giorni hanno incassato 550 milioni di euro se non ricordo male
impressionante che quella del filmato sia la grafica di una ps3!
g.luca86x
21-11-2009, 09:03
impressionante che quella del filmato sia la grafica di una ps3!
chissà come sarà su pc con una 5850 a rullare con la tessellation attiva! :D
DodoAlien
21-11-2009, 09:08
il mio i5 e la 5850 stanno fremendo (anche per dirt2 dx11)
Son due ore che ci gioco, e come prime impressioni non è male :)
Questo ERA un edificio come gli altri :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/20091121103118_DSCF2884.JPG
MadJackal
21-11-2009, 09:35
Io non mi aspetterei ancora troppi miglioramenti dovuti alla tessellation... Mi pare ci siano dei problemi con il tipo di modelli 3d che vengono usati comunemente nel fare i giochi. Poi magari mi ricordo male ;)
mi attizza....soprattutto perche + ragionato di cod...poi le mappone mi piacciono^^
Quoto in pieno.....
Anche nei precedenti Battlefield ,quando trovavo un bel gruppo, la tattica d'attacco, mi ha incollato al gioco per tante e tante ore.....
Non avendo tempo di creare, o inserirmi in un clan, ed essendo un così nominato "Casual gamer":Perfido: , si riesce comunque a vivere il gioco come una squadra.......
...poi non nego che sto sbavando all'idea di far saltare qulche edificio...:sbav: ...
P.S. ... e non penso di essere l'unico malato di questo....:D
Quoto in pieno.....
Anche nei precedenti Battlefield ,quando trovavo un bel gruppo, la tattica d'attacco, mi ha incollato al gioco per tante e tante ore.....
Non avendo tempo di creare, o inserirmi in un clan, ed essendo un così nominato "Casual gamer":Perfido: , si riesce comunque a vivere il gioco come una squadra.......
...poi non nego che sto sbavando all'idea di far saltare qulche edificio...:sbav: ...
non c'entra nulla pero peri dire in uno strategico a turni silent storm la possibilita di distruggere tutto ampliava all'infinito le possibili strategie.
non c'entra nulla pero peri dire in uno strategico a turni silent storm la possibilita di distruggere tutto ampliava all'infinito le possibili strategie.
...... pero peri ?:confused:
...... pero peri ?:confused:
era pero per :asd:
ndrmcchtt491
21-11-2009, 10:40
Quoto in pieno.....
QUOTONE!!!
alienStock
21-11-2009, 11:09
non penso propio dato che gia in pochi giorni hanno incassato 550 milioni di euro se non ricordo male
e con questo?............
IlGranTrebeobia
21-11-2009, 11:12
OH MY GOD! :eek: :cry: :cry:
Interessante come la prima versione giocabile seppur beta sia per ps3
ma sono simili ??? perchè non conosco bene bf (la serie) ma bene cod e deluso dall'ultimo..... pensi sia una buona alternativa???
Simili ma diversi :asd:
E' un po' più tattico, si deve giocare di squadra molto più seriamente... (nel battlefield 2142, capitolo molto sottovalutato secondo me solo per la presenza dei robottoni e l'ambientazione futuristica :D , ti davano punti anche per azioni inerenti al gioco di squadra)
E' stato sempre così per tutti i battlefield, strano che tu non l'abbia mai provato :D
Io gioco ancora adesso al 2 quasi ogni sera :O
insomma se in MW2 tutti vanno sulla palla per fare gol, in bf mi sembra che uno va sulla palla, uno controlla che il nemico non si avvicini dal davanti, uno da dietro, uno da sinistra, uno da destra, uno dall'alto.
Esattamente :O
QUOTONE!!!
Quotissimo! :ciapet:
(Voglio battlefield 3 :fagiano: )
ghiltanas
21-11-2009, 11:21
l'hai trovato???? dove?? :mbe:
un mio aveva 2 key e me ne ha data una a me...purtroppo la mia nn funge :( , guardo di trovarne un'altra in giro per la rete
ghiltanas
21-11-2009, 11:22
E' stato sempre così per tutti i battlefield, strano che tu non l'abbia mai provato :D
Io gioco ancora adesso al 2 quasi ogni sera :O
recupererò con questo :D
Ma no, impossibile, secondo te sono così idioti a far uscire un gioco solo per schede video DX11 tagliandosi fuori il 99,9% del mercato PC? :)
grazie della risposta ;)
volevo sapere se dovevo cambiare SO per giocarci oppure potevo restare così come sono adesso ancora per un po ;)
DodoAlien
21-11-2009, 13:47
grazie della risposta ;)
volevo sapere se dovevo cambiare SO per giocarci oppure potevo restare così come sono adesso ancora per un po ;)
"supporta dx11" non vuol dire che gira solo su dx11 quindi tranquillo :D
"supporta dx11" non vuol dire che gira solo su dx11 quindi tranquillo :D
eh ma io sono un ignorante in queste cose, lo ammetto tranquillamente ;)!!, una preoccupazione in meno :sofico:
Quoto sul fatto "che cosa centri questo".......... :confused:
Non è la prima volta che leggo che questo o quel gioco hanno incassato cifre
astronomiche....
Ricordiamoci che esistono giochi molto belli che hanno incassato meno ma tuttora giocabili e godibili....
I gusti sono differenti....MW2 sicuramente è un bel gioco, curato, e arriverà presto anche alla maturazione con le varie patch....
Ma questo non vuol dire che sia il migliore in assoluto....
In base ai miei gusti in fatto di game,Ti faccio qualche esempio....
1)MW2, è stato ristrutturato più per console che per PC....
2)Non esiste, che in un gioco di guerra, con marchio PEGI, quando spari al nemico esce fuori carta al posto del sangue...:mbe:
3)E' un game MP slot machine.....la gente che ci gioca ha solo l'obiettivo di ad avere il maggior sblocchi su munizioni e armi...e non gioca per godersi la partita come parte di una squadra in battaglia..... (vedi anche quante proteste da parte dei clan, ecc. ecc.)
4)Nel tempo la struttura del gioco si è orientata più su uno spara spara....
La saga di BF,a sempre cercato di ricreare, (in forma divertente e veloce, come si addice a un gioco),l'unione tra 2 gruppi... per arrivare alla fine ad un unico obiettivo......vincere con la squadra..
P.S. Ricordiamoci che i 550 milioni di euro sono il venduto su piattaforma Steam e distributori (Grandi magazzini-Negozi Video game ecc ecc)......ma quanti consumatori finali l'hanno acquistato e quanti sono sugli scafali?...
Salvo che il dato non sia esaminato su licenze del gioco attivate.....
ghiltanas
21-11-2009, 14:10
grazie della risposta ;)
poi nn so che scheda video hai al momento, ma se fosse solo dx11 mi preoccuperei anche della scheda video :p
per il so le dx11 sono fruibili sia su vista sia su 7
poi nn so che scheda video hai al momento, ma se fosse solo dx11 mi preoccuperei anche della scheda video :p
per il so le dx11 sono fruibili sia su vista sia su 7
io per adesso sono un po indietro, ho una 9600gt e xp...vista ce l'ho ma sul portatile ;)... penso di cambiare comunque la scheda video a breve, ma il SO a meno che non sia indispensabile lo faccio andare avanti ancora un po...
io per adesso sono un po indietro, ho una 9600gt e xp...vista ce l'ho ma sul portatile ;)... penso di cambiare comunque la scheda video a breve, ma il SO a meno che non sia indispensabile lo faccio andare avanti ancora un po...
Credo...e spero:sperem:, che il gioco sia supportato anche dalle schede di vecchia generazione.....
Win7 e DX11 sono in lenta crescita......
In questi momenti non tutti si possono permettere di cambiare un intero sistema...... si castrerebbero la vendita almeno per i primi tempi....
Forse con BF3.....
Io ho una 8800GTX e per ora non ho avuto ancora problemi con nessun gioco... (escluso ultimi usciti che non ho ancora testato)...
Al massimo con 200 €urozzi cambio solo la scheda.....
devo ancora rompere il :oink: per vedere quanto ho messo via....:D
IlGranTrebeobia
21-11-2009, 16:19
Quindi queste dx11 non saranno così inutilizzate... :D
Io ho una 8800GTX e per ora non ho avuto ancora problemi con nessun gioco... (escluso ultimi usciti che non ho ancora testato)...
Che bell'acquisto ai tempi :D
Io ero nella tua situazione... Sfortunatamente un mese fa la scheda è passata a miglior vita :cry: Mi sono dovuto comprare qualcosa di nuovo prematuramente :asd:
Non voglio chiederti come viaggia il mostriciattolo che hai inserito nel PC....
No No...non te lo chiedo......:sbav:
;)
Credo...e spero:sperem:, che il gioco sia supportato anche dalle schede di vecchia generazione.....
Win7 e DX11 sono in lenta crescita......
In questi momenti non tutti si possono permettere di cambiare un intero sistema...... si castrerebbero la vendita almeno per i primi tempi....
Forse con BF3.....
Al massimo con 200 €urozzi cambio solo la scheda.....
devo ancora rompere il :oink: per vedere quanto ho messo via....:D
io cambierò scheda, poi quando uscirà BF3 magari farò il cambio di OS-aumento ram, se riesco a far girare bad company 2 con quello che ho adesso sarei felicissimo :sofico:
Se avessi una console e mi volessi fratturare i pollici giocando ad un bel gioco ti darei ragione, comunque mica te lo dicono se tutti quei soldi sono stati cacciati da utenti PC ;) .
hanno fatto una scelta di mercato ma non mi devono prendere in giro dicendo "hai visto che bel titolo, quanto ha venduto compralo pure te che è bello"
ma dai!.
ghiltanas
22-11-2009, 11:33
ieri ho sentito il mio amico dicendogli che a me la chiave nn andava, la risposta è stata: "meglio, è una m***a su console, nn ti perdi nulla. Con questo gioco il joypad è proibitivo" e lui è un amante delle console...
Se ne riparla con la beta pc, immaginavo già una cosa del genere (l'avevano detto anche gli sviluppatori tempo fa, che avrebbero avuto problemi ad adattare il sistema di controllo al pad)
IlGranTrebeobia
22-11-2009, 12:02
ieri ho sentito il mio amico dicendogli che a me la chiave nn andava, la risposta è stata: "meglio, è una m***a su console, nn ti perdi nulla. Con questo gioco il joypad è proibitivo" e lui è un amante delle console...
Secondo me il tuo amico è prevenuto, non credo che il sistema sia così tanto diverso da bad company (1) e non si è mai lamentato nessuno (almeno io no lol).
E' tutto proibitivo fino a quando non si impara :rolleyes: Oppure tutti quelli che ci giocano sono dei geni masochisti :D
Mamma mia... Non aggiungo altro. Non oso pensare alle tattiche che si potranno portare sul campo di battaglia... Si rischierà di dar vita a scontri veramente epici.
ghiltanas
22-11-2009, 13:27
Secondo me il tuo amico è prevenuto, non credo che il sistema sia così tanto diverso da bad company (1) e non si è mai lamentato nessuno (almeno io no lol).
E' tutto proibitivo fino a quando non si impara :rolleyes: Oppure tutti quelli che ci giocano sono dei geni masochisti :D
nn ti so rispondere :fagiano: , nel senso che io nn ho provato il primo e nemmeno questo di persona.
Ormai lo provo direttametne sul pc, cmq anche a me mi viene logico pensare che con la tastiera e il mouse sia meglio e + intuitivo, rispetto al joypad...
Per il disc dx11, saranno dispinobili già con la beta? si sa nulla a riguardo?
Se ne riparla con la beta pc, immaginavo già una cosa del genere (l'avevano detto anche gli sviluppatori tempo fa, che avrebbero avuto problemi ad adattare il sistema di controllo al pad)
Ma per favore :rolleyes: posso smentire assolutamente visto che BF:BC2 è giocabilissimo su PS3, i comandi sono (quasi) identici a quelli dei vari Call of Duty (perfetti), quindi non vedo quali problemi ci siano. :mbe:
Chiaro che se il gioco viene provato da una persona che non ha mai giocato un FPS di guerra su console, è necessario il solito periodo di adattamento ;)
ghiltanas
22-11-2009, 17:00
Ma per favore :rolleyes: posso smentire assolutamente visto che BF:BC2 è giocabilissimo su PS3, i comandi sono (quasi) identici a quelli dei vari Call of Duty (perfetti), quindi non vedo quali problemi ci siano. :mbe:
Chiaro che se il gioco viene provato da una persona che non ha mai giocato un FPS di guerra su console, è necessario il solito periodo di adattamento ;)
ma bf nn dovrebbe essere + tattico quindi con una lista di comandi + varia e complessa, rispetto a un semplice fps? :mbe:
Visto che stanno sviluppando BF3 per pc non mi aspetto un gioco eccezionale per pc anche perchè sennò BF2 è uscito svariati anni fa e cosa fanno susseguire BC2 e BF2 in 1 anno?
))Lexandrus((
22-11-2009, 18:50
Oh mio Dio, sembra ieri quando DICE usava quel motore (fatemelo dire, per favore) che fa veramente pena usato per BF2, e già abbiamo un motore nuovissimo che tiene testa persino al CryEngine se volete la mia. Davvero, sono impressionato, i ragazzi della DICE stanno facendo l'impossibile, soprattutto al livello tecnologico: eccellente utilizzo delle DirectX e degli shaders, fantastico lavoro di textures e per non parlare del motore fisico per eccellenza. Bravi, davvero! Il FrostBite 2 sarà uno dei miei Engine preferiti dopo il CryEngine 3... almeno questo è quanto ho da dire ora, ma quando proverò il gioco scommetto che, a differenza del CryEngine, la mia scheda video non dovrà compiere salti mortali per superare i 40-50 FPS...
PS Per le ultime righe tengo a precisare che mi riferisco al fatto della "fluidità" del gioco nonostante abbia un grafica e una fila di calcoli da eseguire pazzesca, scommetto che riuscirà a tenere i 30 FPS costanti anche per chi è rimasto alle 8600-8800... XD
Ahahah!
Non ti offendere, ma da quel che dici sembra che tu abbia giocato ad un altro BF2 :asd:
BF2 è uscito nel giugno del 2005, e all' epoca aveva una grafica che si poteva solo invidiare, ma che necessitava di un ottimo HW (come una NVidia 6800GT) per essere pompata al massimo abbastanza fluidamente (alcuni screen in game: http://www.gamershell.com/pc/battlefield_2/screenshots.html?id=177072 ).
Inoltre elogiare i DICE, quando proprio con BF2 hanno fatto bestemmiare milioni di persone, in particolar modo i membri dei clan che ci giocavano a livello europeo e mondiale, è come dire che il Silvio nazionale sta facendo del bene per gli italiani. Quindi una gran bugia (per non essere volgari).
Bug a non finire, netcode penoso (tutt'ora), patch enormi (non si è mai capito come facessero ad essere così pesanti) che uscivano ogni morte di papa, e portavano quasi sempre problemi, che venivano prontamente risolti con contropatch campate all' aria per evitare il linciaggio.
Senza contare il fatto che i fantomatici DICE hanno pian piano CERCATO di trasformare un arcade di guerra in un simulatore, facendo diventare BF2 un gioco di guerra che ha dei tratti realistici e altri palesemente arcade...quindi un gran bel casino.
Il tutto però andava a modificare pesantemente le dinamiche di gioco, costringendo i clan ad imparare a giocare ad un nuovo gioco ad ogni rilascio di patch.
Possiamo ricordare bug epici, come i "carri volanti", le postazioni AA impazzite ,il bug del primo punto di controllo di karkand, PB che non bloccava mai i cheater, sgamati sempre tramite scrrenshot.
Si potrebbe andare avanti all' infinito, visti i casini che hanno combinato!
Queste sono solo alcune caratteristiche di questo gioco, che però nasceva da un' ottima idea, e difatti ha avuto un gran successo, ed ammetto che è stato uno dei giochi più divertenti e interessanti della mia storia videoludica.
Ma prima di dire che i DICE sono dei grandi solo perchè mettono due screen del cavolo, è veramente osceno.
secondo me comunque i due giochi non sono molto paragonabili soprattutto perchè hanno target differenti, almeno a sto giro.
mw2 è troppo verso il casaul gamer. io non ho mai giocato online ne a cod ne a bf (a bf ho giocato bf1942, in lan per un pomeriggio, a cod ho giocato solo SP eoni fa)
quello che vedo però è che mw2 è immediato, prendi un'arma spara ammazza ogni tanto sblocchi qualcosa.
le mappe sono "piccole" la tattica semi inesistente (se non del tutto inesistente, intesa come tattica di gruppo) quindi alla fine dei conti è un normale FPS dove hai un arma e spari a chi si muove.
BF mi sembra una serie un ed un gameplay che richiede piu ragionamento e coscienza di quello che si vuole fare.
il fatto che IW abbia tolto i server dedicati indica infatti il discorso "for casual gamers" se no non avrebbe senso una mossa del genere :)
come detto io ho MW2, non ho mai giocato a cod online, vengo da 8 anni di UT(99) quindi un po di FPS lo mastico e tanto mi basta per fare partite degne pur non avendo idea di che tipi di danni faccia un M4, un SCAR etcetc.
quando prenderò BC2 penso che dovrò passare piu tempo ad imparare ed arrivare a livelli degni
Avrai giocato poco ma hai azzeccato in pieno! ;)
La tattica viene prima della skill, ma senza skill non si vince.
Ti stimo per UT'99, ma ti consiglio UT2004 che è moooolto più completo, diciamo che è in assoluto l' FPS da competizione online più difficile e complesso della storia.
Ti posso assicurare che se arrivi da UT2004, BF2 diventa relativamente semplice e lento, bisogna solo imparare a memoria le mappe e le tattiche di gioco, quindi un paio di mesetti, giocando poco.
Ti do pienamente ragione, ma tengo a precisare che negli FPS vale sempre la regola "l'uomo con mouse e tastiera batte l'uomo con il joypad".
Gli FPS sono nati per essere giocati in un modo, e qualsiasi altro controller non potrà mai arrivare a quei livelli.
Come dice appunto ghiltanas, chi gioca su pc ha la precisione estrema e la rapidità del mouse, con la miriade di tasti aggiuntivi della tastiera (e dei mouse da gamer).
Visto che prima ho citato UT2004 e BF2, ti faccio vedere i tasti che sfruttavo con UT e BF2 (in rosso scuro quelli che usavo istantaneamente senza bisogno di andarli a cercare con lo sguardo, in rosso chiaro quelli che servivano nei momenti meno concitati visto che dovevo buttare l'occhio sulla tastiera).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091122194009_key.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091122194009_key.jpg)
Ovviamente serve un sacco di allenamento, ma dopo aver imparato a gestire la tastiera e il mouse, qualsiasi FPS per console diventa ridicolo.
Prova ne è UT3, che essendo improntato per le console, ha visto perdere tutti i movimenti che avevano reso UT2004 l' FPS per eccellenza, e che ovviamente non potevano essere realizzati con un joypad.
fagren2000
22-11-2009, 18:55
ho la PS3 ma su playstation network non riesco mica a trovare BC 2
( mi da semplicemente un VIDEO da vedere riferito a BC2)
come mai? dove devo cercare?
Ti do pienamente ragione, ma tengo a precisare che negli FPS vale sempre la regola "l'uomo con mouse e tastiera batte l'uomo con il joypad".
Gli FPS sono nati per essere giocati in un modo, e qualsiasi altro controller non potrà mai arrivare a quei livelli.
Come dice appunto ghiltanas, chi gioca su pc ha la precisione estrema e la rapidità del mouse, con la miriade di tasti aggiuntivi della tastiera (e dei mouse da gamer).
Visto che prima ho citato UT2004 e BF2, ti faccio vedere i tasti che sfruttavo con UT e BF2 (in rosso scuro quelli che usavo istantaneamente senza bisogno di andarli a cercare con lo sguardo, in rosso chiaro quelli che servivano nei momenti meno concitati visto che dovevo buttare l'occhio sulla tastiera).
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091122194009_key.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091122194009_key.jpg)
Ovviamente serve un sacco di allenamento, ma dopo aver imparato a gestire la tastiera e il mouse, qualsiasi FPS per console diventa ridicolo.
Prova ne è UT3, che essendo improntato per le console, ha visto perdere tutti i movimenti che avevano reso UT2004 l' FPS per eccellenza, e che ovviamente non potevano essere realizzati con un joypad.
Beh ne so qualcosa di BF2 visto che l'ho divorato a partire dalla demo su Gulf of Oman (era giugno del 2005? :stordita: ) :D
Ed è inutile tirare in ballo le solite diatribe mouse vs. pad, anche perchè in questo caso il discorso era la presunta "ingiocabilità" della versione PS3...
E' palese che gli FPS stanno avendo una semplificazione, soprattutto nei comandi: essendo un prodotto di punta delle console per ragioni di "tasti" bisogna razionalizzare.
Ma non per questo vuol dire che siano dei giochetti facili ;) se uno era scarso col pc, lo sarà anche su console :asd:
E soprattutto, ed è quello che mi interessa maggiormente, c'è lo stesso identico divertimento :D
Inoltre elogiare i DICE, quando proprio con BF2 hanno fatto bestemmiare milioni di persone, in particolar modo i membri dei clan che ci giocavano a livello europeo e mondiale, è come dire che il Silvio nazionale sta facendo del bene per gli italiani. Quindi una gran bugia (per non essere volgari).
Infatti non sei stato volgare...ma semplicemente fuori luogo....dei tuoi pensieri politici non frega nulla a nessuno...parla solo del giochi grazie.
emboss
DodoAlien
22-11-2009, 19:53
Ti stimo per UT'99, ma ti consiglio UT2004 che è moooolto più completo, diciamo che è in assoluto l' FPS da competizione online più difficile e complesso della storia.
Ti posso assicurare che se arrivi da UT2004, BF2 diventa relativamente semplice e lento, bisogna solo imparare a memoria le mappe e le tattiche di gioco, quindi un paio di mesetti, giocando poco.
ho giocato a tutta la serie UT ;) ut ut2k3 ut2k4 (ma sono un igigger :stordita: , anche se TAM non è male :D)
ghiltanas
22-11-2009, 20:43
ho la PS3 ma su playstation network non riesco mica a trovare BC 2
( mi da semplicemente un VIDEO da vedere riferito a BC2)
come mai? dove devo cercare?
infatti nn devi trovarlo cosi...devi avere un codice, se ce l'hai clicchi su riscatta codici, lo inserisci e ti parte il download e puoi giocare..se nn ce l'hai :ciapet:
infatti nn devi trovarlo cosi...devi avere un codice, se ce l'hai clicchi su riscatta codici, lo inserisci e ti parte il download e puoi giocare..se nn ce l'hai :ciapet:
se non ce l'hai devi aspettare la beta per PC :read:
:cry: :cry: :cry:
SupeRFayaN
22-11-2009, 21:51
io ce lho il beta...
ci si trova a giocare online??
il mio nick psn è superfayan
e' bello vedere tutti questi orfani di cod girovagare alla ricerca di un gioco che lo sostituisca e nel quale sukeranno abbestia HUHUAHUAHUAHAHAU
e' bello vedere tutti questi orfani di cod girovagare alla ricerca di un gioco che lo sostituisca e nel quale sukeranno abbestia HUHUAHUAHUAHAHAU
già immagino le prime partite in cui ci saranno degli autentici kamikaze che assalterano frontalmente i carri armati :asd:
Scusate la domanda magari idiota....ma su psn la beta è disponibile per tutti?
ghiltanas
23-11-2009, 10:13
già immagino le prime partite in cui ci saranno degli autentici kamikaze che assalterano frontalmente i carri armati :asd:
ECCHIMEEEEEE :O :asd:
ECCHIMEEEEEE :O :asd:
mi raccomando assaltalo col coltello, fai più danni :asd:
:sofico:
Zannawhite
23-11-2009, 11:37
Sono rimasto impressionato, non potrà mancare l'acquisto!!
Spero vivamente nel pieno supporto alla modalità LAN!!
io sto giocando alla beta su ps3... ma come mai un mega sito come HardwareUpgrade non ha messo in palio delle chiavi per i suoi utenti ?? :confused:
Scusate la domanda magari idiota....ma su psn la beta è disponibile per tutti?
no è closed
E per essere fra i fortunati come bisogna fare?
Da grande fan di battlefield ringrazio già in anticipo a chi mi potrà aiutare
Certo che era dal 2005 che aspettavamo il successore degno di nota di bf2 e quasi avevamo perso la speranza.
Ora mi escono bf 1943, bf bc2 e bf3. Un bf 2 e mezzo nel 2008 ci sarebbe stato bene.
Jon Irenicus
23-11-2009, 12:34
"l'uomo con mouse e tastiera batte l'uomo con il joypad".Quando un uomo col pad incontra un uomo col mouse, quello col pad è un uomo morto!:D
Boh se per caso remoto mi arrivasse una connessione ci penserei a sto BFBC2
Alex Milano
23-11-2009, 13:56
non vedo l'ora che facciano una mod che simuli il realismo , con il nuovo motore fisico!!!!!!!!!!!!
AtaruGolan
23-11-2009, 14:28
Bella li, Bad company 2 ci voleva proprio, avevo voglia di andarmene in giro un pochetto con i mezzi :D evvai
ghiltanas
23-11-2009, 14:32
io sto giocando alla beta su ps3... ma come mai un mega sito come HardwareUpgrade non ha messo in palio delle chiavi per i suoi utenti ?? :confused:
nn credo sia il target di questo sito, nn è un sito di videogiochi
non vedo l'ora che facciano una mod che simuli il realismo , con il nuovo motore fisico!!!!!!!!!!!!
mmm una mod che simuli il realismo...leggermente vaga come richiesta :D
SupeRFayaN
23-11-2009, 14:46
ho creato un thread di raccolta id per trovarci online..!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2092310)
mmm una mod che simuli il realismo...leggermente vaga come richiesta :D
Credo che intendesse una mod come "project reality" su bf2.
io per chiedere una key ho visto l'apposita sezione sul sito di battlefield....a voi è arrivata subito o vi hanno fatto aspettare un pò prima di mandarla?
SupeRFayaN
24-11-2009, 10:26
io per chiedere una key ho visto l'apposita sezione sul sito di battlefield....a voi è arrivata subito o vi hanno fatto aspettare un pò prima di mandarla?
ti conviene richiederla su gamespot.. te la inviano subito..
IlGranTrebeobia
24-11-2009, 11:09
Serve qualche condizione particolare tipo avere un account psn americano o altro? Perchè il codice che mi hanno dato non funziona :D
ghiltanas
24-11-2009, 11:10
mmm avevo pensato a prenderla da gamespot, però mi sa troppa fatica iscrivermi li e farmi un account americano per la play :asd:
IlGranTrebeobia
24-11-2009, 11:11
mmm avevo pensato a prenderla da gamespot, però mi sa troppa fatica iscrivermi li e farmi un account americano per la play :asd:
a ecco :D
edit: ok, fatto :oink:
Lo prenderò per pc... Ma devo provarlo :D
ok, grazie per la info ;)
[ITA]SEREUPIN80
24-11-2009, 15:48
ragazzi ma questa chiave s'intende per console o sara' valida anceh per pc ? scusate la domanda da ignorante...
ghiltanas
24-11-2009, 16:24
SEREUPIN80;29816122']ragazzi ma questa chiave s'intende per console o sara' valida anceh per pc ? scusate la domanda da ignorante...
solo per la play3. NN è chiaro come sarà col pc, ma vedrai che su questa piattaforma sarà liberamente scaricabile senza tante menate
thegreatlisp
24-11-2009, 17:51
mi aggiungo agli orfani di cod in cerca di un fps di spessore, spero di trovarlo in bb2 ^^
ps ottima recensione!!
Superpelo
25-11-2009, 08:27
ma si ha una vaga idea di quando uscirà la beta per pc?
ma si ha una vaga idea di quando uscirà la beta per pc?
secondo le ultime news dovrebbe uscire entro natale, poi a gennaio la demo...ma mi sto basando sui messaggi di twitter :sperem:
DodoAlien
25-11-2009, 09:32
ma la beta è chiusa e la demo fri-4-ol?
ma la beta è chiusa e la demo fri-4-ol?
la beta per PC sarà aperta a tutti ;), solo quella per Ps3 è chiusa :read:
DodoAlien
25-11-2009, 09:42
quindi che cambia tra beta e demo? o_O
IlGranTrebeobia
25-11-2009, 09:47
quindi che cambia tra beta e demo? o_O
Credo che il demo c'entri col single player (perchè, come il primo bad company, il gioco ha la campagna single), la beta è solo multi.
DodoAlien
25-11-2009, 09:49
Credo che il demo c'entri col single player (perchè come bad company 1, anche questo ha la campagna single), la beta è solo multi.
ah ok, allora della demo direi che mi fregherà poco :asd:
SupeRFayaN
25-11-2009, 19:58
cacchio ma le key sono finite???
un mio amico voleva prenderne una ma non riesce a trovarla su gamespot ..
ieri sera ho notato una cosa:
chi ha provato la beta saprà che quando il medico o l'assaltatore rilasciano il kit medico o di munizioni possono lasciarne solo uno per volta ma soprattutto, quando lo lasci, automaticamente scompare quello depositato precedentemente per la serie che di kit tuo ce ne puo stare per terra uno solo.
Bene,
ci deve essere qualche trucco dovuto ad un bug perchè ieri sera c'era un tizio che era classe medico e ne faceva sponnare decine di fila:
addirittura erano cosi tanti che era seppellito dai kit e se messo in ginocchio nemmeno si vedeva!!!
Altra cosa:
qualcuno ha capito come mutizzare quelli che parlano al microfono??
Mari.Enx77
17-12-2009, 15:55
finalmente..è il gioco dell'anno per me..cioè l'unico per il quale vale la pena spendere un prezzo da prima uscita (60 eurozzi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.