seleriw
20-11-2009, 17:12
Ho la necessità di realizzare un hot spot, attualmente ho il collegamento adsl nella reception con un router wi-fi, vorrei portare internet a tutta la struttura in modo che chi si trova nella struttura si possa collegare tranquillamente ad internet.
Visto che la struttura è si pianeggiante ma ci sono le casette e gli alberi e poi c'è una zona alta, per diffondere il segnale avevo pensato di installare un AP nella reception collegato al router, è di collegare una antenna unidirezionale all'AP e di installare nella zona alta un altro AP che riceve il segnale dall'AP della reception e che disbribuisce poi a sua volta il segnale su tutta la struttura.
Io non sono molto pratico, potete darmi qualche consiglio di implementazione?
Visto che la struttura è si pianeggiante ma ci sono le casette e gli alberi e poi c'è una zona alta, per diffondere il segnale avevo pensato di installare un AP nella reception collegato al router, è di collegare una antenna unidirezionale all'AP e di installare nella zona alta un altro AP che riceve il segnale dall'AP della reception e che disbribuisce poi a sua volta il segnale su tutta la struttura.
Io non sono molto pratico, potete darmi qualche consiglio di implementazione?