Appassionato Pazzo
20-11-2009, 15:44
Salve a tutti,
cercando su internet ho potuto trovare tanti argomenti che trattavano questa questione che sto per proporre ma devo dire che ognuno di questi diceva la sua :) ecco perchè ho deciso di affidarmi a voi così da poter discutere a quattr'occhi o più :)
La questione è: Se io acquisto un prodotto (informatico nello specifico), il venditore è tenuto a garantire il funzionamento di questo per un tot di tempo?
Che io sappia c'è una legge che impone ai produttori di garantire per un minimo di 2 anni il prodotto ma il mio dubbio non è rivolto ai produttori.. mi riferisco ai venditori :)
Su diversi shop informatici online con cui ho potuto trattare ho sempre avuto la possibilità di restituire merce non funzionante senza dovermi rivolgere direttamente al produttore, ma in questi giorni ho letto di un tizio che comprando un prodotto su uno shop di ebay aveva avuto problemi nella restituzione. Nello specifico il venditore gli ha detto "Per legge è il produttore che garantisce quindi non è a me che devi rivolgerti".
Sinceramente sono un po titubante a riguardo.. quindi chiedo... c'è un tempo prestabilito per il quale l'acquirente ha diritto a rivolgersi direttamente al proprio venditore o ne risponde sempre e comunque il produttore anche dopo un giorno dall'acquisto?
cercando su internet ho potuto trovare tanti argomenti che trattavano questa questione che sto per proporre ma devo dire che ognuno di questi diceva la sua :) ecco perchè ho deciso di affidarmi a voi così da poter discutere a quattr'occhi o più :)
La questione è: Se io acquisto un prodotto (informatico nello specifico), il venditore è tenuto a garantire il funzionamento di questo per un tot di tempo?
Che io sappia c'è una legge che impone ai produttori di garantire per un minimo di 2 anni il prodotto ma il mio dubbio non è rivolto ai produttori.. mi riferisco ai venditori :)
Su diversi shop informatici online con cui ho potuto trattare ho sempre avuto la possibilità di restituire merce non funzionante senza dovermi rivolgere direttamente al produttore, ma in questi giorni ho letto di un tizio che comprando un prodotto su uno shop di ebay aveva avuto problemi nella restituzione. Nello specifico il venditore gli ha detto "Per legge è il produttore che garantisce quindi non è a me che devi rivolgerti".
Sinceramente sono un po titubante a riguardo.. quindi chiedo... c'è un tempo prestabilito per il quale l'acquirente ha diritto a rivolgersi direttamente al proprio venditore o ne risponde sempre e comunque il produttore anche dopo un giorno dall'acquisto?