PDA

View Full Version : [RE + sped] Switch 3com 24 porte 10/100 mod. 3C16465C superstack 3


steveone
20-11-2009, 15:30
Vendo switch come da oggetto.
Con staffe per montaggio a rack incluso.
Lo vendo a 40 euro + 10 di spedizione.

http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3C16465C-US

steveone
01-12-2009, 15:17
Calo a 45 euro spedito!

Yrrah
08-12-2009, 00:04
Coda a 30€ spedito. Sono inclusi l'alimentatore ed il cavo per l'alimentazione no?
E' al 100% funzionante?

steveone
08-12-2009, 08:49
Dai facciamo 35 spedito io ti vengo incontro ma fallo anche te devo andare in posta e perdere 1 ora...
Non serve l'alimentatore va a 220 volt
non lo uso da alcuni mesi se vuoi domani provo tutte le porte fammi sapere

Yrrah
08-12-2009, 20:06
Ah ok quindi l'alimentatore è integrato. Gradirei se riesci a testarmi tutte le porte dato che ne avrei bisogno per un raduno nelle imminenti vacanze invernali, e bloccherei tutto se poi venissi a scoprire che poi non va :D

Mi puoi dire come si comporta sotto carico?

steveone
08-12-2009, 20:13
Dai domani lo provo nessun problema é un prodotto professionale e non ha problemi di sovraccarico

Yrrah
08-12-2009, 20:52
Dai domani lo provo nessun problema é un prodotto professionale e non ha problemi di sovraccarico

Ok attendo tue nuove. Nel mentre mi sai dire quanta ram ha? Sul sito ufficiale da te linkato le informazioni tecniche sono praticamente nulle... scalda molto ed emette rumore quando è acceso (ha ventole di dissipazione)?

steveone
09-12-2009, 17:12
Guarda per la ram non ti so dire...e non mi ricordo ma credo abbia una ventola di raffreddamento.
Io in questi giorni sono spesso in giro e non riesco a trovare il tempo per provartelo.
Io so che funzionava e se non hai frettissima entro fine settimana lo provo.
Comunque e' silenzioso

Yrrah
09-12-2009, 18:46
Mi serve da usare il 18 di Dicembre, quindi se riesci a visionarlo in tempo per spedire lunedì o al massimo martedì va bene. La ricarica posso fartela online quindi anche di domenica se lo testi domenica :D

steveone
09-12-2009, 18:56
Ok ti faccio sapere al piu' presto
ciao

Yrrah
13-12-2009, 18:59
Hai novità?

steveone
13-12-2009, 19:01
L'ho acceso e fa un po' di rumore ma credo sia il normale rumore delle ventole.
Se ti va bene e' cosi'...non mi va di spedirti un prodotto e poi sentirmi dire: fa rumore , scalda...ecc.ecc.
Per me va bene...se hai dubbi preferisco buttarlo nel pattume e non perdere tempo...
Scusa il modo in cui ti scrivo ma e' per farti capire che per 30 euro non divento ricco e non ho tempo di fare tutti i test del caso...

Yrrah
13-12-2009, 22:27
L'ho acceso e fa un po' di rumore ma credo sia il normale rumore delle ventole.
Se ti va bene e' cosi'...non mi va di spedirti un prodotto e poi sentirmi dire: fa rumore , scalda...ecc.ecc.
Per me va bene...se hai dubbi preferisco buttarlo nel pattume e non perdere tempo...
Scusa il modo in cui ti scrivo ma e' per farti capire che per 30 euro non divento ricco e non ho tempo di fare tutti i test del caso...

:O scusa... erano solo domande per curiosità, non per litigare..! A me interessa che funzioni poi se fa più o meno rumore o se scaldi tanto o poco era una domanda giusto per sapere ;)

Allora chiudiamo per 30? Se mi dai i dati ti ricarico domani mattina

steveone
13-12-2009, 23:55
Sai quando si scrive non si capisce come vengono dette le cose...non era per litigare ci mancherebbe.
Era solo per farti capire che essendo usato non posso garantire come un prodotto nuovo..
35 spedito (il che significa 25 euro ...) tenendo anche presente che perdo almeno mezz'ora in posta....ok?

Yrrah
14-12-2009, 09:08
Sai quando si scrive non si capisce come vengono dette le cose...non era per litigare ci mancherebbe.
Era solo per farti capire che essendo usato non posso garantire come un prodotto nuovo..
35 spedito (il che significa 25 euro ...) tenendo anche presente che perdo almeno mezz'ora in posta....ok?

Ok vada per 35€ se riesci a spedire domani mattina (senò non mi arriva in tempo :) )
Mandami i dati al più presto! ;)

Yrrah
14-12-2009, 14:43
Sono riuscito a ricaricare solo ora, riesci ancora a spedire di oggi? :D

steveone
14-12-2009, 14:45
No perche 'sono tornato al lavoro. Avrei avuto tempo nella pausa pranzo...
Dai te lo spedisco domani purtroppo non so come fare.

Yrrah
14-12-2009, 14:49
No problem tranquillo =) Allora aspetto un tuo PM domani per il tracking, buona giornata! ;)

steveone
14-12-2009, 14:59
Ok grazie a domani!

Yrrah
15-12-2009, 17:09
Ok grazie a domani!

Tracking ricevuto, grazie per la celerità ;)

steveone
15-12-2009, 17:11
Ottimo fammi sapere se e' tutto ok.
ciao

Yrrah
17-12-2009, 17:14
Switch non funzionante :muro:
Lo alimento a tutte le porte lampeggiano di giallo, se provo a collegarci un PC non viene rlevata alcuna connessione (come se non lo attaccassi...)
Sono io che sbaglio qualcosa o...:nono:

steveone
17-12-2009, 18:54
Quando l'ho usato io e provato tutti i led erano spenti e si accendeva solo la porta con link.
Prova a vedere se non c'e' qualche pulsante attivato..

Yrrah
17-12-2009, 18:56
Quando l'ho usato io e provato tutti i led erano spenti e si accendeva solo la porta con link.
Prova a vedere se non c'e' qualche pulsante attivato..

Di pulsanti vedo solo quello frontale che ad occhio serve solo per avere altre informazioni mostrate dai led... non ne vedo altri. Sul retro c'è (vicino al connettore dell'alimentazione) un "coso" rivestito di gomma, serve a qualcosa...? :confused:

PS: ah no quello è un connettore coperto

steveone
17-12-2009, 18:57
Non penso...sei sicuro che il cavo di alimentazione sia a posto? comunque appena acceso fa un test e lampeggiano tutti mi pare.

Yrrah
17-12-2009, 19:00
Non penso...sei sicuro che il cavo di alimentazione sia a posto? comunque appena acceso fa un test e lampeggiano tutti mi pare.

Si, il cavo è ok, la ventola si accende, ma i led continuano a lampeggiare all'infinito... quanto durerebbe questo test all'accensione? Ci sono altri pulsanti oltre a quello frontale per le info?

steveone
17-12-2009, 19:02
Non penso...pero' non ne sono sicuro dato che quando l'ho provato prima di spedirlo ho semplicemente attaccato il cavo e provato le porte e tutto funzionava. ma che sfiga forse durante il trasporto e' successo qualcosa...
La ventola va?

Yrrah
17-12-2009, 19:04
Non penso...pero' non ne sono sicuro dato che quando l'ho provato prima di spedirlo ho semplicemente attaccato il cavo e provato le porte e tutto funzionava. ma che sfiga forse durante il trasporto e' successo qualcosa...
La ventola va?

Si, girare la sento girare, ora l'ho provato a lasciare 5 minuti acceso per vedere se smettono di lampeggiare ma son sempre lì tutti ad intermittenza... :cry:

steveone
17-12-2009, 19:08
provato a spegnere e riaccendere? adesso vediamo come fare ma sai che penso che abbiano garanzia di qualche anno quegli switch?

Yrrah
17-12-2009, 19:11
provato a spegnere e riaccendere? adesso vediamo come fare ma sai che penso che abbiano garanzia di qualche anno quegli switch?

Si, ho già provato diverse volte... il problema è che mi serviva per domani pomeriggio! Comunque se ci fosse una qualche garanzia... il problema è che questo switch dev'essere molto vecchio, penso sia già abbondantemente fuori garanzia!

steveone
17-12-2009, 19:13
no non e' molto vecchio. 3com da garanzia di 5 anni credo

steveone
17-12-2009, 19:14
Mi dispiace un casino...se non andava non sarei stato li a perdere tempo per 25 euro credimi.
forse una botta non capisco cosa possa essere successo.

Yrrah
17-12-2009, 19:20
Ho provato ora a chiamare il numero 3Com italia ma ora son chiusi... comunque non penso che senza bundle, manuali e così accetterebbero di cambiarlo, posto che sia ancora in garanzia... :muro:

steveone
17-12-2009, 19:23
tentare non nuoce...a me una volta hanno cambiato un apparato senza problemi dal numero di serie.
Domani riprovi?

Yrrah
17-12-2009, 19:28
tentare non nuoce...a me una volta hanno cambiato un apparato senza problemi dal numero di serie.
Domani riprovi?

Eh... posso riprovare... qua però non si legge neanche il product number perchè la scritta sembra essere andata via in seguito ad uno strisciamento, penso che loro abbian bisogno almeno di quello!

steveone
17-12-2009, 19:30
Ok pero' puoi spiegarlo che si legge male...cmq io penso basti il serial che dovrebbe essere sotto.

Yrrah
17-12-2009, 19:40
Ok pero' puoi spiegarlo che si legge male...cmq io penso basti il serial che dovrebbe essere sotto.

Si, è il serial che non si riesce a leggere. Senti, se mi restituisci i soldi e fai te la cosa mi fai un piacere, io ne avevo bisogno per domani, so che non è colpa tua ma tantomeno mia, non posso sapere perchè non funziona. Se mi ridai i 35€ te lo rispedisco, è vero che ci perdiamo entrambi una spedizione ma fare tutto l'iter di garanzia a me non servirebbe neanche perchè non ne avrei più neanche la necessità. Spero che tu possa capire.. :help:

steveone
17-12-2009, 19:41
Ho perso 30 minuti in posta...capisco la rottura pero' non e' colpa mia se il trasporto l'ha rotto.
In genere la responsabilita' del trasporto a meno che uno non faccia un pacco assicurato e' a rischio del compratore.

Yrrah
17-12-2009, 19:48
Ho perso 30 minuti in posta...capisco la rottura pero' non e' colpa mia se il trasporto l'ha rotto.
In genere la responsabilita' del trasporto a meno che uno non faccia un pacco assicurato e' a rischio del compratore.

Perderei anche io i minuti in posta, ma il problema ora sono i soldi che mi mancano per prendere un altro switch in fretta domani mattina da qualche parte girovagando per negozi.

Ho visto su questo forum volanti da gioco arrivare storti (del valore di 150€) ed il venditore che ha pagato a proprie spese un pezzo di ricambio e inviato all'acquirente. Io ti chiedo soltanto di restituirmi i soldi, io ti rimando lo switch e tu che sei più pratico (hai già cambiato cose tra l'altro) puoi anche eventualmente fartelo cambiare in garanzia.

steveone
17-12-2009, 20:05
L'avessi tenuto :muro:
Prova domani a fartelo cambiare da 3com.

Yrrah
18-12-2009, 20:55
Niente, dicono che a parte che coi numeri che sono riuscito ad intuire dal rovinamento non trovano nessun prodotto di quella serie, pare che se non vi è la scatola ed il bundle originario non posson fare nulla.

Io te lo rispedisco anche, ma se proprio non lo rivuoi indietro ti chiederei almeno i 25€ dell'oggetto. Grazie.

PS: per l'evento di oggi pomeriggio mi sono arrangiato in extremis.

steveone
18-12-2009, 20:58
Io ti assicuro che l'oggetto prima di essere spedito funzionava al 100 %. Non avrei nessun interesse per una cifra del genere a fare il furbo.
Per il trasporto non sono responsabile io e nemmeno per quello che hai fatto tu.
A me dispiace pero' non e' colpa mia.

Yrrah
18-12-2009, 22:01
Io ti assicuro che l'oggetto prima di essere spedito funzionava al 100 %. Non avrei nessun interesse per una cifra del genere a fare il furbo.
Per il trasporto non sono responsabile io e nemmeno per quello che hai fatto tu.
A me dispiace pero' non e' colpa mia.

Per correttezza almeno un rimborso parziale dovresti offrirmelo, che ne so la metà. Io l'ho ricevuto, collegato all'alimentazione, e dopo 5 minuti avevo potuto constatare che avevo appena buttato nel cesso 35€. I 10€ della spedizione non te li chiedo, quelli li hai spesi, ma almeno qualcosa del resto... :mc:

steveone
19-12-2009, 09:39
Cosa dice il regolamento del forum?
ti copio una parte del regolamento:
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.

Non voglio dire che tu non mi hai chiesto questo ma e' sempre buona norma.
A me dispiace pero' ho perso un sacco di tempo tra fare il pacco, andare in posta a spedirlo, provare il prodotto prima e posso dire tranquillamente che non e' colpa mia perche' ti ripeto funzionava prima della spedizione.

Yrrah
23-12-2009, 16:49
Cosa dice il regolamento del forum?
ti copio una parte del regolamento:
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.

Non voglio dire che tu non mi hai chiesto questo ma e' sempre buona norma.
A me dispiace pero' ho perso un sacco di tempo tra fare il pacco, andare in posta a spedirlo, provare il prodotto prima e posso dire tranquillamente che non e' colpa mia perche' ti ripeto funzionava prima della spedizione.

Ripeto, un rimborso almeno parziale per correttezza dovresti offrirmelo. Nel regolamento si dice che non ci si può rivolgere ai moderatori per trovare soluzione (ovvero che il forum se ne tira fuori), non che il venditore non è tenuto ad ammortizzare un po' la cosa (per quanto tu non ne sei responsabile non lo sono neanche io...). 10€ e non se ne parla più?

steveone
23-12-2009, 16:57
Quando torno dalle ferie il 7 gennaio guardo se ne ho un altro al lavoro cosi' chiudiamo il discorso.
Ricordamelo cosi' non rischio di dimenticarmi.

Yrrah
23-12-2009, 18:34
Ok, può andare. Allora ci risentiamo e, problemi a parte, buon Natale! :)

steveone
23-12-2009, 18:44
Grazie e tanti auguri di Buon Natale anche a te!

Yrrah
08-01-2010, 16:34
Quando torno dalle ferie il 7 gennaio guardo se ne ho un altro al lavoro cosi' chiudiamo il discorso.
Ricordamelo cosi' non rischio di dimenticarmi.

Allora, hai novità? :)

steveone
08-01-2010, 16:41
ho ripreso ieri mi sto informando dai colleghi.

Yrrah
08-01-2010, 16:58
ho ripreso ieri mi sto informando dai colleghi.

Ok grazie mille; tienimi aggiornato ;)

steveone
08-01-2010, 17:16
Come ti ho detto per mail sono disposto a regalartene DUE pero' non mi prendo carico io delle spese di spedizione.
Uno come ti ho scritto per mail e' secondo me privo di ventole (non perche' le hanno tolte ma credo nasca senza ventole) mentre l'altro e' da pulire e fa un po' di rumore.

steveone
11-01-2010, 17:01
morto?

steveone
13-01-2010, 16:30
Io mi sono preoccupato e ho perso tempo per cercare un altro switch da spedire e regalare all'utente Yrrah.
Ero disponibile per REGALARE 2 switch 16 porte a rack all'utente il quale non risponde piu'.
Io chiudo mi ritengo fuori dal discorso. Ho dato disponibilita' ma adesso basta.
Saluti