PDA

View Full Version : Settaggio email tiscali con provider alice

Francescoemme
20-11-2009, 14:29
Ciao
premesso che ho formattato il pc, che fino a domenica 15 (prima di formattare) andava tutrto bene e che ho windows xp professional ed outlook 6, ora ho un problema con la posta elettronica.
Il mio indirizzo è con tiscali, mentre navigo con alice adsl.
Non riesco più a ricevere mail come facevo prima e il messaggio di errore che esce è il seguente:

"Si è verificato un errore sul server. Account: 'popmail.tiscali.it', Server: 'popmail.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90"

ho provato a mandarmi un messaggio. che è uscito regolarmente ma non ho ricevuto la mail in questione

i parametri che ho sono:
popmail.tiscali.it
smtp.tiscali.it

Qualcuno mi può aiutare??
grazie

Francescoemme
20-11-2009, 14:53
Per fortuna dopo vari tentativi ho risolto il problema cambiando
popmail.tiscali.it
con
pop.tiscali.it

grazie comunque
ciao

skinneriano
20-11-2009, 15:30
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/configurazioni/

Francescoemme
21-11-2009, 14:28
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/configurazioni/

grazie skinneriano

ma purtroppo ora si verifica un altro problema. ricevo le mail ma non riesco ad inviarle. se lo faccio mi esce il seguente messaggio di errore:

"Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"

skinneriano
21-11-2009, 15:47
grazie skinneriano

ma purtroppo ora si verifica un altro problema. ricevo le mail ma non riesco ad inviarle. se lo faccio mi esce il seguente messaggio di errore:

"Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E"

come smtp devi usare quello di alice