PDA

View Full Version : Aiuto configurazione i7-860

gde3
20-11-2009, 14:04
Volevo prendere un nuovo pc e mi servirebbe qualche consiglio sulla configurazione ideale.
Principalmente mi serve una macchina in grado di eseguire svariati programmi contemporaneamente, che possa rimanere quasi sempre accesa e che non dia problemi con le applicazioni grafiche più recenti.
Ho a disposizione 1000 euro (schermo escluso) ma sono ancora indeciso su alcuni componenti... Ultimamente ho letto un bel po di recensioni e test e sono giunto alla seguente configurazione:

Processore: INTEL Core i7-860
Scheda madre: ASUS Maximus III GENE
Scheda video: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD4890 / ZOTAC GeForce GTX 275
Ram: OCZ 2 x 2 Gb DDR3-1600 cl 8-8-8-24 1.65 V / 2 x 2 GB DDR3-1800 CL 8-8-8-27 1.9 V
Cabinet: LANCOOL Dragon Lord K58
Alimentatore: MAD-X Alimentazione PC MPS Magma 680 W
Hard disk: WESTERN DIGITAL Caviar Green 1 Tb - 7200 RPM - 32 Mb

Adesso vengo subito ai miei dubbi :D
1- Come scheda video la zotac viene 40 euro in più, secondo voi ne vale la pena? Ho letto svariate recensioni ma i pareri sono spesso contrastanti, voi che dite? (tenete presente che nel giro di 6 mesi avrei intenzione di aggiungere una seconda scheda)
2- Tra le due memorie quale è più indicata per questa configurazione? (il prezzo è lo stesso)
3- L'alimentatore che ho scelto è abbastanza potente? Qualcuno lo conosce e mi sa dire se è affidabile? Inoltre in futuro mi sarà possibile aggiungere una seconda scheda video senza problemi?

Grazie in anticipo per l'aiuto

freedzer
20-11-2009, 14:47
Fai così
1-Metti un'ati hd5850 (lo so costa di più ma è un'altra cosa)
2-Come hd metti un wd caviar black
3-Come ali metti un corsair (modulare o no fai tu)

wizard1993
20-11-2009, 15:28
Fai così

quoto e aggiungo
cambia scheda madre

gde3
20-11-2009, 15:41
quoto e aggiungo
cambia scheda madre

su cosa dovrei puntare, avendo come budget 180 euro? Vorrei fare un minimo di OC ma niente di esasperato... in più non mi servono molte porte sata o usb per quello avevo puntato su quella scheda, ma se non va bene accetto consigli al rigurado :D

wizard1993
20-11-2009, 15:55
su cosa dovrei puntare, avendo come budget 180 euro? Vorrei fare un minimo di OC ma niente di esasperato... in più non mi servono molte porte sata o usb per quello avevo puntato su quella scheda, ma se non va bene accetto consigli al rigurado :D

ad esempio una normalissima p55a-ud4 della gigabyte, sopra conviene solo se vuoi andare a liquido

gde3
20-11-2009, 15:56
Fai così

1- Ho cercato la 5850, al prezzo che l'ho trovata riuscirei quasi a prendere 2 4890... Sforerei il budget e almeno che non risparmio da altre parti la vedo dura predere quella scheda. L'unica soluzione sarebbe prendere un i5 al posto dell'i7. Vale la pena risparmiare sul processore per prendere una scheda video migliore?

2- Per l'HD vada per il caviar black. Lo prendo da 500 così più o meno mi costa uguale

3- Per l'alimentatore che potenza mi serve?

wizard1993
20-11-2009, 15:58
1- Ho cercato la 5850, al prezzo che l'ho trovata riuscirei quasi a prendere 2 4890... Sforerei il budget e almeno che non risparmio da altre parti la vedo dura predere quella scheda. L'unica soluzione sarebbe prendere un i5 al posto dell'i7. Vale la pena risparmiare sul processore per prendere una scheda video migliore?

2- Per l'HD vada per il caviar black. Lo prendo da 500 così più o meno mi costa uguale

3- Per l'alimentatore che potenza mi serve?

600w circa ci mandi avanti un cross di 5870, basta sia di qualità, ossia corsair, seasonic, cooler master,silverstone,thermaltake,tagan,enermax,antec, e anche qualche altro che ora non mi viene