PDA

View Full Version : Driver Nuovi Asuscom 3.7 come configuare

Kis
15-02-2002, 01:24
driver 3.7 asuscom come configurare!
Ho appena installato i 3.7 per la mia scheda interna , ora ho anche un pdf dove mi spiega come configurare questi driver, io non capisco bene quale sia la situazione migliore e quindi vi chiedo di delucidarmi, intanto vi spiego la cosa: una volta messo i 3.7 ho la solita icona del link.exe monitor aggiornata alla 3.7(basta mettere su il puntatore e ti dice se tutto è avvenuto ok, se è verde il software è stato installato correttamente, in caso contrario rosso o giallo se aspetta!), facendo tasto destro vado a leggere dei dati riguardanti isdnlink00, quelli che mi riguardano sono il provide tone che sul manuale pdf è attivo(yes) ma a me no, l'irq lì e su 10 a me 9 ma questo dipende dal mio bios e non penso si possa cambiare(ho tutti gli slot occupati quindi penso tutti gli irq), poi swithc io ho euroisdn, ho notato che sul pdf si dice di metterlo su taiwan e fra l'altro ho notato che c'è anche italy qua non so che mettere io usavo euroisdn! poi abbiamo spi1 e 2 vuoti e due opzioni non checkate ptpmode e x25on d channel, sono sempre state vuote ora leggendo il manuale vi riporto qualcosa "SPID1/2 Show the SPID1 and SPID2. Both fields are changeable if you
select the US type ISDN switch in SWITCH field such as NI1.
X.25 on D Enable driver to provide X.25 on D channel service and
specify the TEI value also. Please leave it as default (blank) if
it is not available in your ISDN service list." Per me è turco!
Continuando ho ancora msnlist "MSN List Click this and input MSNs to be a MSN list. If your local ISDN
line provider does not provide this service, please leave it as" penso che debba esser lasciato così!
Ancora abbiamo pots port io ho 0 e li c'è 1!
Passando alle proprietà della isdnlink 00 line 01 sotto abbiamo :
msn sad vuoti poi ecco una cosa che vorrei mi fosse chiarita , PROTOCOL io ho outcoming li c'è incoming, vi porto una frase "Protocol Select the outgoing protocol and incoming protocol when
make a call or receive a call through this port. There are
three protocols supported, HDLC, X.75 Transparent, and
V.120. Or leave it as auto-detection for incoming call, it
means driver will detect one of protocols depended on remote
device. If you want to use our MLPPP and MLPPP+BOD
function for outgoing call, you need to check “Enable Multilink
PPP” and click “Advance” to select the second NDISWAN port"
cosa devo mettere?
Ancora abbiamo enable multi ppp link che io non ho spuntato, siccome è una voce che ho sentito spesso gradirei un aiuto , li dice :"To check the “Enable BOD” to enable MLPPP+BOD function
with two default parameters, data flow rate (1 Kbytes/sec) and
Inactivity timeout (5 minutes). The system will start to
establish the second channel if the average data flow of the
first channel exceeds 1 Kbytes/sec during the past five
minutes. At the 128K data connection, If the average data
flow lower than 1 Kbytes/sec during past 5 minutes, the
system will disconnect one B channel. During the 128K data
connection if the user want to make a voice call or receive an
incoming voice call, the system will automatically disconnect
one B channel to set up the analog voice connection.
To add another NDISWAN port for second channel and click
“Edit” to configure it. The Call No. is the remote telephone
number, Call Sub Addr. is the sub-address (leave it blank if
phone company does not provide this), MSN and SUB for bill
as above.
For the MLPPP and MLPPP+BOD of incoming call, it almost
the same as outgoing call, except the filter function. The called
number of incoming call should match the MSN and/or SAD
before accepting this call if filter is ON."
Su isdn channel protocol ho hdlc come lì!
Il problema della configurazione di outcoming incoming multi ppp link e altro me lo son posto perchè anche avendo una velocità normale sul web (7,4 a 1 canale 14 15 2 canali) noto in irc un calo enorme mentre i miei amici vanno sempre sui 7k io scendo anche a 4k , idem su ircgate scarico a 3 4 k quando molti isdn con libero e mircliscio come me (dcc settato default) vanno a 7 dai bot!on-line sui server ho un ping sui 50(normale) ma settando 100maxpackets non me lo regge e lì il ping mi oscilla dai 50 ai 75!Poi era anche una mia curiosità sapere cos'è multi ppp link e altro, grazie mille e scusate se sono stato prolisso!
Saluti

P.S ho copiato pari pari il post che avevo messo su ngi tech zone, lì nessuno mi ha aiutato scusate se non ho corretto ma è tarda notte ciao belli!

Kis
15-02-2002, 14:27
Ho fatto degli errori di battitura, ho editato qualcosa purtroppo era tardi ieri(le 4) e non riuscivo a tenere gli occhi aperti!Cmq se non vi và di spiegarmi tutto almeno mi chiarite il multi ppp e il Protocol Outcoming e Incoming?Grazie alle eventuali risposte..

Filippo75
15-02-2002, 18:43
Purtroppo non sono in grado di aiutarti, però volevo chiederti dove scarichi i driver perchè io ho un Asuscom ISDN interno e non so dove andare per trovare driver nuovi.

Kis
16-02-2002, 04:21
l'url è quello, ti consiglio caldamente di non prendere gli ultimi 3.7 , in due giorni mai avuti tutti questi packet loss e maxi laggate, infatti ho rimesso i 3.6 che sono stabili , ho libero sogno e lascio acceso anche 72 ore di fila ad un canale e non mi cade mai, con gli ultimi invece era tutto un bug!(mia opinione)
Se non sai come installarli odisinstallare la versione precedente(devi far girare il swp95.exe che leva tutte le chiavi dei precedenti, riavvi e gli dai la directory dei driver che hai estratto insieme a quell'exe + cd win98 o tuo os perchè prende dei file tipo vxd non so bene) chiedi qui!
scusate riposto alle 4 di mattina e ci saranno errori ma capitemi :)
Ah chi vuole aiutarmi sarà sempre in tempo hehe notteee :P