PDA

View Full Version : Il Pc mi si è riavviato da solo

Ste868686
20-11-2009, 13:49
oggi il pc mi si è riavviato da solo e prima è comparsa una schermata blu, poi l'ho a fatto una seconda volta subito dopo e alla terza(cioè ora) sembra sia stabile.
L'ultima cosa che avevo fatto era stato riavviarlo per fargli fare la deframmentazione del system files con perfect disk.
Non sembra un problema di temperature:
53-gpu 38 hard disk 34 processore, 39core1 34core2 37 scheda madre

si tratta di un virus?

alecomputer
20-11-2009, 18:14
Non credo sia un virus . Eventualmente controlla i dati s.m.a.r.t. del disco fisso con il programma hdtune , e fai un test delle ram con il programma memtest .

the_woz
21-11-2009, 12:56
oggi il pc mi si è riavviato da solo e prima è comparsa una schermata blu, poi l'ho a fatto una seconda volta subito dopo e alla terza(cioè ora) sembra sia stabile.
L'ultima cosa che avevo fatto era stato riavviarlo per fargli fare la deframmentazione del system files con perfect disk.
Non sembra un problema di temperature:
53-gpu 38 hard disk 34 processore, 39core1 34core2 37 scheda madre

si tratta di un virus?

anche io non credo che sia un virus prova a disattivare il riavvio automatico(qualora fosse attivato) e posta il tipo di errore che ti riporta nella schermata blu

Ste868686
21-11-2009, 14:20
il problema derivava da un virus che hanno diffuso in rete attraverso la crack di un gioco, win32:vitro mi sembra si chiami così

ho fatto scansioni con avast, strumenti di rimozione e altro come mi avevano consigliato e penso di averlo eliminato

Il problema è che nn mi parte più la console di ripristino di emergenza da promot dei comandi(non so se si dice così)

Per spiegarvelo meglio in pratica io ho una partizione dell'hrd disk destinata al recovery nei casi estremi, che serve come strumento di formattazione o ripristino di windows e lo devo selezionare premendo f10 prima dell'avvio del sistema.
Quando lo premo non succede niente, come se fosse dannegiato, esce solo questo trattino "_" in alto a sinistra che lampeggia e poi più nulla.

Che devo fare? adesso il computer sembra a posto ma in caso di danni futuri io non avrei più la recovery console e dovrey solo buttare il computer, che faccio?

Ste868686
21-11-2009, 17:46
orse ho capito perchè non mi si avvia più il ripristino all'avvio di Xp.

Datemene una conferma voi, altrimenti fate riferimento al msg precedente:

tempo fa smanettai un pò con lo strumento della symantec norton partition magic e mi creai una partizione piccolissima, ma giusto per imparare a usare il programma poi dopo ripristinai lo stato precente levando quella piccolissima partizione.

Ora ho letto in altre discussioni che se modifichi le partizioni fai un danno(tipo modifichi la tabella delle partizioni) e che quindi se è così la partizione di ripristino non può ssere più avviata.

se è così, ha che mi serve ora la partizione? ho creatodei dvd id ripristino, hanno la stessa funzione senza che li provo?