PDA

View Full Version : Copiare dati da excel...il quesito della Susi

ciaps
20-11-2009, 13:11
Salve a tutti ho questo problema:
ho 300 file excel fatti con la stessa struttura (stesso numero di fogli stessa disposizione di celle ecc ) fra loro differiscono solo per il nome che contiene la data in cui il file č statato fatto ( e ovviamente i dati in esso contenuti) : devo copiare i dati contneuti in un intervallo di celle di un foglio di tutti e 300 i file incollando il risultato su di un file excel o una tabella access o un file di testo. Il massimo sarebbe poter incollare i dati con la data presa dal nome del file stesso ...come potrei fare? Sulla settimana enigmistica a chi rispondeva al quesito della Susi riceveva un premio, io posso garantire una birra virtuale e tutta la mia stima:D :D

zuper
20-11-2009, 13:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27344281

prova queste soluzioni :)

ciaps
20-11-2009, 13:38
grazie, nel frattempo perņ sono riuscito a fare una macro con access, poi l'ho trasformata in codice ed alla fine ho duplicato la riga di comando per 300 volte ...funziona!

zuper
20-11-2009, 13:39
grazie, nel frattempo perņ sono riuscito a fare una macro con access, poi l'ho trasformata in codice ed alla fine ho duplicato la riga di comando per 300 volte ...funziona!

quello che conta č il risultato :D:D

e il fatto che mi devi cmq una birra per l'interessamento :sofico: :sofico:

ciaps
20-11-2009, 14:07
:cincin:

ma soprattutto: stima informatica incondizionata!! :D