paosms
20-11-2009, 11:33
Salve,
Ho acquistato una motherboard mini itx proveniente da un computer HP.
Il problema è che la scheda madre, in fase di accensione, controlla il fan, e (presumo) se non lo trova, si spegne dopo 5 secondi "per prevenire danni alla cpu" (che tra l'altro è pure raffreddata in modo passivo, quindi...)
Chiaramente io ho attaccato il fan sui pin relativi, che non sono guasti perchè la ventola al boot gira e funziona normalmente.
Il sistema però non la riconosce ugualmente e sempre dopo 5 secondi si spegne.
Non riesco nemmeno ad entrare dentro al bios per provare a cambiare quest'impostazione (se mai ci fosse) perchè comunque il comando di power down ha il sopravvento.
Come posso fare ad usare questa benedetta scheda madre?
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
Andrea
Ho acquistato una motherboard mini itx proveniente da un computer HP.
Il problema è che la scheda madre, in fase di accensione, controlla il fan, e (presumo) se non lo trova, si spegne dopo 5 secondi "per prevenire danni alla cpu" (che tra l'altro è pure raffreddata in modo passivo, quindi...)
Chiaramente io ho attaccato il fan sui pin relativi, che non sono guasti perchè la ventola al boot gira e funziona normalmente.
Il sistema però non la riconosce ugualmente e sempre dopo 5 secondi si spegne.
Non riesco nemmeno ad entrare dentro al bios per provare a cambiare quest'impostazione (se mai ci fosse) perchè comunque il comando di power down ha il sopravvento.
Come posso fare ad usare questa benedetta scheda madre?
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno!
Andrea