PDA

View Full Version : Samsung P2470HD o t240hd?

darioagainst
20-11-2009, 10:32
Ciao, sono nuovo del forum, quindi colgo l'occasione per salutare tutti.
Il dilemma è il seguente: ho un Samsung Syncmaster T200HD che uso come monitor PC (soprattutto giochi), per vedere film (DVD o Divx, da circa 2m di distanza) e saltuariamente anche per vedere la TV.
Per quanto riguarda i film, però, anche da 2m di distanza sono venuti a galla tutti i limiti di un 20''. Così ho deciso di passare a un più ampio 24'', ma sono indeciso tra i due modelli in oggetto: Samsung P2470HD o Samsung t240hd.
Ho letto i vari thread del forum (giuro: son stato 1 ora a leggere!), ma non sono riuscito a capire le differenze tra questi due modelli. Ce ne sono?

Tenendo conto che, come accennavo prima, l'utilizzo principale sarebbe per giochi PC e per vederci i film, e solo saltuariamente come televisione, quale dei due monitor mi consigliate?

Sul mio T200HD ho notato che nei film in cui prevalgono colori scuri o scene buie non si vede una cippa. E' normale? Sarà un problema che mi si riproporrà anche nel nuovo monitor?

Grazie mille a tutti, ciao!

darioagainst
21-11-2009, 09:48
Nessuno mi sa rispondere?

Criobit
21-11-2009, 14:24
Non hai notato le differenze?
Caspiteronzola.....già dalla figura si nota che uno (il p2470hd) è 16:9 puro (1920x1080) e l'altro è un wide 16:10 (1920x1200).

eggpap
29-11-2009, 07:29
Comprato proprio ieri sera il P2470HD, nemmeno sballato. Sono andato sul sito della Samsung e non c'è traccia di questo modello, mentre è presente il P2370HD. Facendo cerca sempre sul sito della Samsung si trovano i pdf e i driver del 2470, ma tra i driver non ci sono quelli per Windows 7 al contrario del 2370 che invece ce l'ha. Che sia già fuori produzione?

Emiliano

feyd
29-11-2009, 08:22
Ciao anche io sono abbastanza combattuto su questa scelta (oltre che il T260HD).
Prima che rispondiate: SI ho letto tutte le caratteristiche ma mi interesserebbero un po' di opinioni.

L'uso principale sara' quello di Monitor per il mio Mac Book Pro.
L'uso secondario sara' collegarci una PS3 via HDMI.

La risoluzione "vera" per un monitor sarebbe 1920x1200 mentre per una PS3 1920x1080.
Da quanto ho capito potrei usare il T240HD lasciando due sottili barre nere in cima e sotto il che potrebbe essere tranquillamente accettabile.

Le caratteristiche tecniche di contrasto mi farebbero preferire il P2470HD ma mi piacerebbe sapere in cosa si concretizza REALMENTE questa differenza.

Al momento non ho intenzione di utilizzarlo come TV ma in futuro si (della serie quando cambio monitor almeno lo posso riutilizzare).
In ogni caso come pannello TV mi sembravano entrambi abbastanza scarsini (principalmente scarso angolo di visuale).

Suggerimenti?
feyd