View Full Version : Scheda video adatta al mio pc
Legionarius
20-11-2009, 10:00
Salve a tutti! Vorrei comperare una scheda nuova per il mio pc. Questo perchè a breve comprerò un nuovo monitor, e temo che la mia attuale scheda video non regga tanto bene il passaggio da crt a lcd. Il monitor che pensavo di comperare (sono ancora incerto perchè non ne capisco nulla di monitor) è uno sui 23'' della Asus, con risoluzione 1920X1080.
Quindi ho pensato di rinnovare il comparto video cambiando monitor e scheda video :oink:
Il budget è di 150-220 euro per la scheda video ed altrettanti per il monitor.
Chi mi indicherebbe una configurazione equilibrata monitor-scheda video adatta al mio pc? Mi sono sempre trovato bene con ati, e ho letto che al momento ci sono la 5770 e la 5850. La 5850 sarebbe sprecata per la mia configurazione? Il mio alimentatore reggerebbe? Ho sentito dire che è molto grossa. Ci entra nel mio case?:confused: Mi potreste indicare nome e marca di scheda video e monitor da predere (considerando che li userei per giocare ma anche per altro).
Grazie mille
terzaghi
20-11-2009, 10:25
La configurazione in firma è tua?
Se è un si allora vai per una 5850 tranquillamente.
Per il monitor vedi questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1937232&langId=-1&category_rn=1509
Legionarius
20-11-2009, 10:44
Sisi la configurazione in firma è la mia. Ok buono. Quindi l'alimentatore regge, ed il case è sufficientemente capiente per la scheda:)
Per il monitor a dire il vero, non mi interessa che possa fungere da televisore. La cosa che mi preme è che sia ottimale per i videogiochi. Ho visto anche alcuni monitor che hanno le casse incorporate, ma neppure quello mi interessa tanto ho le casse a parte, che sono più potenti.
Comunque il monitor che mi hai suggerito mi stuzzica:P In alternativa che monitor che non sia anche tv e senza casse mi consigli?:)
terzaghi
20-11-2009, 10:50
Sisi la configurazione in firma è la mia. Ok buono. Quindi l'alimentatore regge, ed il case è sufficientemente capiente per la scheda:)
Per il monitor a dire il vero, non mi interessa che possa fungere da televisore. La cosa che mi preme è che sia ottimale per i videogiochi. Ho visto anche alcuni monitor che hanno le casse incorporate, ma neppure quello mi interessa tanto ho le casse a parte, che sono più potenti.
Comunque il monitor che mi hai suggerito mi stuzzica:P In alternativa che monitor che non sia anche tv e senza casse mi consigli?:)
Riguardo ai monitor conviene prendere questo.
Se guardi i prezzi del solo monitor full HD ti accorgerai che c'è pochissima differenza (10-20 euro in meno)
Legionarius
20-11-2009, 10:56
Riguardo ai monitor conviene prendere questo.
Se guardi i prezzi del solo monitor full HD ti accorgerai che c'è pochissima differenza (10-20 euro in meno)
Allora mi hai convinto! :) Cioè diciamo che il fatto che abbia anche la possibilità di essere tv è una cosa in più giusto? Non è che per il fatto che può essere usato come tv, poi per i giochi non va al meglio vero?
Dovrò solo capire come si configura (non ne ho idea). Ovviamente l'audio posso decidere di prenderlo dalle casse discrete del pc giusto?
Grazie mille dell'aiuto terzaghi.
EDIT
Leggo:
"Accessori: Manuale utente, Telecomando, Base da Tavolo, Garanzia "
Ok ma cmq è compresa la garanzia di 2 anni e il manuale vero? Senza manuale dubito di configurarlo al meglio :P Ma danno anche un telecomando base?
terzaghi
20-11-2009, 11:12
è solamente un semplice monitor FULL HD che ha la scheda per vedere pure la TV.
Se ci fai caso sul sito, questo monitor TV è preso dalla sezione informatica => monitor.
Non è presa dalla sezione TV che offre cose diverse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.