PDA

View Full Version : Temperatura hard disk sui 56°

Pendolino
20-11-2009, 10:57
Salve, ho un hard disk Western Digital WD2000JS-22MHB0 da tre anni circa. La sua temperatura è costantemente sui 56-58°. Hd tune mi dice che la sua "salute" è eccellente però mi sono deciso a montargli un dissipatore. Avrei intenzione di mettere questo qui Dissipatore Hard Disk Vantec Iceberq HDD Cooler - Blue con queste caratteristiche

P/N HDC-701A-BL (Blue)
Air Flow 22.3CFM
Velocità ventola 2800rpm+-10%
Dimensioni 114x74x15 mm
Rated Voltage DC 12V
Rumore <26 dBA
Alloggiamento 3.5"
Peso 110gm
Contenuto confezione Iceberq HDD Cooler x 1 Screws x 4

Pensate che potei riuscire a far scendere la temperatura di 15° o chiedo troppo? grazie

alecomputer
20-11-2009, 22:09
Quel tipo di dissipatore non è molto efficente , meglio sempre utilizzare una ventola 8x8 posizionata in modo da buttare aria sul disco fisso .

Pendolino
20-11-2009, 23:40
56-58 °C son rasenti il limite...
Comunque non dipende solo dal Dissipatore Hard Disk Vantec Iceberq che andrai a montare, ma in generale dal flusso di aria calda che ristagna nel tuo case...se all'interno di esso hai un buon ricircolo di aria (quella calda viene espulsa e immessa di nuova e fresca...configurazione immissione-emissione) allora ne risentiranno beneficio anche TUTTE le periferiche...in primis gli HD.

ora ho solo una ventola da 80 ke preleva aria dall'esterno. Devo montarne un'altra che butta aria calda dall'interno del case verso l'ambiente ;)

X la cronaca, i miei HD stanno a 28-29 °C :D

:cry: :muro:

@alecomputer: c'è già una ventola da 80 nella parte anteriore del case che preleva aria dall'esterno e la butta sull'hard disk, però a quanto pare non basta:muro: