PDA

View Full Version : Nokia 6700

Little Scrat
20-11-2009, 09:52
Ciao a tutti!

Ho guardato se c'era già qualche discussione a riguardo, ma non ho trovato niente...

Oggi sono andata a vedere il Nokia 6700, che sembra davvero un gran bel cellulare... l'unica cosa che non mi quadra è il tastierino numerico: guardando nelle foto sul sito e sulle descrizioni del prodotto su vari siti, sembra che questo sia in metallo, specie nella versione "chrome" e "matt steel" (qual è la differenza?!?)... ma nella versione black, l'unica che sono riuscita a toccare con mano, sembra di "gommina" o simile, cosa che mi fa pensare ad una eventuale scomparsa di lettere e numerini a forza di usarlo...

Qualcuno di voi ha questo cellulare? Sapete darmi qualche indicazione in merito?

Grazie :D
Little Scrat

jacop70
29-11-2009, 21:45
ciao,
premetto che sono possessore del nokia 6700 da appena un giorno pertanto non sarò di molto aiuto; io ho quello nero, la tastiera è in plastica ma non mi da l'idea che col tempo i numeri debbano consumarsi e tendere a scomparire; ho avuto altri nokia in passato e non è mai capitato un prolema simile.
purtroppo non posso nemmeno aiutarti circa la differenza tra il "matte" e il "silver" poichè non li ho mai visti dal vivo.
Posso solo dirti che a me piacciono solo i cellulari di tipo classico e tra questi, secondo me, il nokia 6700 è decisamente il più bello; non conosco le tue esigenze ma io non avrei alcun dubbio.
ciao
Jacop70

Little Scrat
30-11-2009, 10:55
Ciao jacop70, grazie mille per la tua risposta!!! Sei stato di aiuto invece, volevo proprio capire se mi ero rimbambita o se, come appunto mi hai detto, il tastierino è in plastica e non in metallo!

Sono d'accordo con te che questo, fra quelli compatti, sia decisamente il più riuscito esteticamente...è da un po' che lo tengo d'occhio nella speranza che ci sia qualche offerta e cali un po' il prezzo :D spero vivamente che la batteria duri abbastanza, magari -se non ti scoccia- mi puoi far sapere?

Grazie comunque!
ciao
Little Scrat

jacop70
30-11-2009, 20:23
certo che non mi scoccia.
al momento la batteria è ancora in carica piena e sono passate ben 30 ore dalla prima carica! :)
ti terrò al corrente sul comportamento della batteria, ma tieni presente che io non sono un "telefonista" nè un "messaggista", non lo uso per ascoltare musica e nemmeno x navigare; in compenso tengo il cell sempre acceso giorno e notte.

PS è proprio un telofono molto elegante

PS2 il fatto che la tastiera sia in plastica non esclude che tu sia lo stesso rimb... qualcosa mi dice che è meglio fermarmi qua... :D

ciao ciao
jacop70

Little Scrat
01-12-2009, 08:01
ti terrò al corrente sul comportamento della batteria, ma tieni presente che io non sono un "telefonista" nè un "messaggista", non lo uso per ascoltare musica e nemmeno x navigare; in compenso tengo il cell sempre acceso giorno e notte.

Ottimo, lo stesso vale per me! :)
se arrivasse ai 7-10 giorni del 6030 sarebbe favoloso :D

PS2 il fatto che la tastiera sia in plastica non esclude che tu sia lo stesso rimb... qualcosa mi dice che è meglio fermarmi qua... :D

:Prrr: non è colpa mia se su vari siti scrivono "in metallo" :Prrr:

Fastrunner
01-12-2009, 12:53
anch'io sono interessato a questo splendido cellulare!! vorrei sapere 2 cose che non ho trovato in rete:
-c'è il jack da 3,5 per le cuffie??
-legge i files audio in formato wav o supporta solo mpe e wma??

grazie

jacop70
01-12-2009, 21:44
1) no, il jack 3,5 non c'è; comunque, se ti accontenti, in dotazione ci sono delle cuffie da collegare all'entrata usb del cell.

2) no, il formato .wav non è supportato; cmq quando trasferisci da pc una canzone in formato .wav il software ti chiede se la vuoi convertire in un formato leggibile.

come ulteriore informazione vi dico che nella scatola ho trovato anche un buono da €25 per scaricare musica dal nokia music store.
io in realtà sono fedele al binomio ipod+itunes.
ma visto che me l'hanno gentilmente regalata, scaricherò la musica da nokia e la trasferirò sull'ipod, sempre che riuscirò a farlo.

saluti

riper
05-12-2009, 19:59
.... a me piacciono solo i cellulari di tipo classico e tra questi, secondo me, il nokia 6700 è decisamente il più bello....

Anch'io da un paio di mesi posseggo questo gioiellino...che ho atteso per mesi e mesi... e dei cui funzionamento e solidità complessiva sono felicissimo. Date le tue evidenti cortesia e competenza, atteso che vorrei fornire l'oggetto di una valida scheda di memoria credi che la seguente da 8 Gb Transcend TS8GUSDHC6 (8 Gb sono il massimo accoglibile dal 6700), di cui per più completa notizia posto un link, potrebbe andare, o avresti qualcosa di meglio da suggerirmi ?
Ti ringrazio davvero.

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=5tmem108

riper
05-12-2009, 20:15
.... spero vivamente che la batteria duri abbastanza...

Io posseggo il gioieliino da un paio di mesi. La batteria del mio non so proprio quanto "regga" in stand by (gode di poco riposo...), comunque credo in modo più che soddisfaciente. Purtroppo se si mette l'orecchio a musica e radio (è il mio caso) allora la carica scende a vista d'occhio....o quasi e, come certo ti è noto, non puoi usare una batteria di maggior potenza:cry:

Little Scrat
06-12-2009, 08:00
Buono a sapersi, grazie riper :)

L'uso che faccio io del cellulare è abbastanza ridotto, qualche telefonata e vari messaggi nell'arco di una giornata, quindi col cellulare che ho si fa presto ad arrivare a 7-10 giorni di autonomia...anche se adesso che sono passati 3 anni siamo a scesi a 5 giorni... Non vorrei imbattermi in un cellulare come il 6131 che, dopo un uso normale come questo, mi dura 3 giorni! (ovviamente quando accendo il bluetooth consuma anche di più, ma è evidente)
Insomma, non vorrei dove sempre essere lì con l'incubo di dover ricaricare il telefono ogni due sere, mi piace potermi dimenticare di doverlo mettere in carica :)

riper
06-12-2009, 10:02
..... mi piace potermi dimenticare di doverlo mettere in carica

Le mie, come detto, per come lo uso (fornendomi nel suo piccolo addirittura un suono superiore a quello del mio pur ottimo pc :eek::smack: ), restano solo impressioni di poco peso; tuttavia, l'eccellente qualità "complessiva" dell'oggetto è tale da non farmi dubitare che per l'uso che ne farai potrai dormire sonni (abbastanza) tranquilli. Del resto, il 6700 è davvero - per noi che amiamo il "classico" - un must ! Confermo quanto comunicatoti da maggior competente del sottoscritto di non aver alcun timore per il tastierino: io lo uso spesso, così come i tasti selettori, e ne traggo una (prima) esperienza del tutto positiva.
Spero di non averti comunicato fesserie. Ciao e auguri.:happy:

ps. Aggiungo che la fotocamera è eccezionale ! ( Uso da un decennio reflex e sono abbastanza fissato con la fotografia....); consiglio un unico accorgimento: per avere un "bilanciamento del bianco" ottimale occorre servirsi della memoria del cellulare e non di quella della scheda.

jacop70
06-12-2009, 12:55
Date le tue evidenti cortesia e competenza, atteso che vorrei fornire l'oggetto di una valida scheda di memoria credi che la seguente da 8 Gb Transcend TS8GUSDHC6 (8 Gb sono il massimo accoglibile dal 6700), di cui per più completa notizia posto un link, potrebbe andare, o avresti qualcosa di meglio da suggerirmi ?

ti ringrazio x le belle parole ma almeno per quanto riguarda la "competenza", ti dico, in tutta serenità, che il tuo è un giudizio affrettato... :)
perciò per la scheda di memoria non posso darti alcun aiuto tecnico, ma se vuoi una mia opinione (derivante dall'esperienza acquisita con diverse schede SD utilizzate con la fotocamera) il buon senso dice che una vale l'altra, a meno che tu non debba farne un uso professionale (ma non parrebbe questo il caso); pertanto ti consiglierei di prendere quella che costa di meno o quella che ti ispira di più, anche perché probabilmente, per un uso normale, la differenza di prestazioni non si noterebbe nemmeno.

x Little Scrat
relativamente alla batteria le mie prime impressioni purtroppo non sono del tutto positive; la prima carica mi è durata 4 giorni; la seconda addirittura solo due (ma nel secondo caso c'è da dire che, dove abito, per due giorni consecutivi c'è stata assenza di campo e questo dovrebbe influire notevolmente sulla durata della batteria poiché il cellulare è sempre attivo alla continua ricerca del segnale); inoltre ti confermo che l'uso che faccio del cell è esattamente identico al tuo.

Una volta si diceva che una batteria nuova ci mette un po' di tempo ad arrivare alla piena efficienza, non so se vale ancora ma spero di si; cmq se dovessi fare un paragone adesso con il mio telefono precedente (nokia 3110) dovrei dire che la batteria del mio nuovo telefono dura circa 1/3 di meno pur costando, l'intero telefono, ben più del doppio... :confused: contraddizioni del progresso.
Comunque ti terro informata (con notizie più positive, spero) dopo qualche altra rilevazione.

Ciao

Fastrunner
06-12-2009, 13:03
1) no, il jack 3,5 non c'è; comunque, se ti accontenti, in dotazione ci sono delle cuffie da collegare all'entrata usb del cell.

2) no, il formato .wav non è supportato; cmq quando trasferisci da pc una canzone in formato .wav il software ti chiede se la vuoi convertire in un formato leggibile. [...]saluti

ti ringrazio anche se un pò in ritardo :D nel frattempo ho preso un n86, molto più brutto ma ha le funzionalità che cercavo

riper
06-12-2009, 13:26
.... ti consiglierei di prendere quella che costa di meno o quella che ti ispira di più, anche perché probabilmente, per un uso normale, la differenza di prestazioni non si noterebbe nemmeno.....

In effetti, come hai inteso perfettamente, non ne farei un uso professionale, e certamente non per la fotografia, per cui - come già scritto - sono (ma felicemente) costretto a usare la memoria del cell.
Seguirò ovviamente il tuo consiglio. Grazie molte !

jacop70
06-12-2009, 14:19
ps. Aggiungo che la fotocamera è eccezionale ! ( Uso da un decennio reflex e sono abbastanza fissato con la fotografia....); consiglio un unico accorgimento: per avere un "bilanciamento del bianco" ottimale occorre servirsi della memoria del cellulare e non di quella della scheda.

Grazie x l'utile consiglio; una domanda: quante foto (alla massima definizione) ci stanno all'incirca nella memoria del tel?

riper
06-12-2009, 18:17
Grazie x l'utile consiglio; una domanda: quante foto (alla massima definizione) ci stanno all'incirca nella memoria del tel?

Lo stato-memoria del mio cell. (non conservo foto) indica attualmente una capienza di 83.6 Mb. Uno scatto così settato: qualità immagine: alta, dimensioni immagine: massima (risoluz. 2592x1944), flash: automatico, luminosità: 55%, effetti: normali, bilanciamento del bianco: fluorescente (direi le condizioni peggiori, o quasi) mi sforna un file del peso di 1.1 Mb.
Ecco un esempio di scatto a "impegno medio", con leggera post produzione in PS CS4.
http://img31.imageshack.us/img31/1755/croexsadelcaliffo2e.jpg

ps. Io normalmente riprendo questo tipo di immagini col la canon 5d dotata di un 50/1.2. Scatto solo in raw e mi vengono fuori files di più di 10 Mb Ebbene (ovviamente a prescindere dalla considerazione che la qualità di quell'immagini, dato anche l'obiettivo, è altra cosa) ti dirò che quando ho visto i risultati ottenuti dal "gingillino" 6700 sono rimasto sbalordito !
Spero di esserti stato utile.

Little Scrat
07-12-2009, 08:05
Rieccomi ;)
riper e jacop70: grazie mille per l'aiuto!!!!
L'unico dubbio rimane per la batteria, per il resto questo cellulare mi piace sempre di più!

Mmmm...fa foto più belle della mia macchina fotografica :eekk: quasi quasi lo compro come sostituto di quella :Prrr:

riper
07-12-2009, 10:37
......

Batteria. Ho googlooooato qua e là a raccoglier in giro per il mondo qualche (poche) notizia e temo che in quanto alla durata di quella i tuoi timori - del resto confermati da jacop70 - siano esatti. Come detto, io son fuori causa; mi sono rassegnato a caricare l'oggetto anche due volte al dì.....debbo comunque dire che l'operazione è eseguita velocemente.....:fagiano:
Fotografia. Il sensorino di 'sta bestiolina lavora in modo davvero incredibile: fatta un poco di attenzione al settaggio (particolarmente al tipo di bilanciamento del bianco, esigente precisione nella scelta opzionale) sforna davvero file stupendi. Io sono un vecchio fotografo dilettante (anche se di pochissimo pregio:Prrr: ), onusto del peso di poche glorie e di un buon numero di fotocamere, e ti confermo il mio stupore innanzi ai risultati ottenuti (in b/w, particolarmente) con 'sta fotocamerina.....:eek:

Little Scrat
07-12-2009, 15:53
Batteria. Ho googlooooato qua e là a raccoglier in giro per il mondo qualche (poche) notizia e temo che in quanto alla durata di quella i tuoi timori - del resto confermati da jacop70 - siano esatti. Come detto, io son fuori causa; mi sono rassegnato a caricare l'oggetto anche due volte al dì.....debbo comunque dire che l'operazione è eseguita velocemente.....:fagiano:

:cry: allora spero che con l'anno nuovo scenda un pochettino di prezzo! ;)

Fotografia. Il sensorino di 'sta bestiolina lavora in modo davvero incredibile: ...

Pensa che io non ho mai sopportato la fotocamera sul cellulare, mi sono sempre affidata alla macchina fotografica (ma non sono assolutamente una "fotografa"), ma da quando ho visto le foto che fa l'N95 mi sono dovuta ricredere! Così mi è venuto il pallino di un cellulare che potesse essermi di aiuto quando la macchina fotografica non sta in borsetta, eheh :D

fear
07-12-2009, 17:55
Ciao, vorrei farvi un paio di domande sul 6700:

1) Ora possiedo un nokia 6121 e salvo gli sms sulla memory, posso mettere quella memoria sul 6700 e vedere i messaggi salvati?

2) E' veloce?

3) Non ho capito la storia delle cover, in una scheda tecnica ho trovato scritto: Colorazioni disponibili in dotazione:
- Silver metallic
- Matte metallic
- Black metallic

jacop70
07-12-2009, 20:05
ti ringrazio anche se un pò in ritardo :D nel frattempo ho preso un n86, molto più brutto ma ha le funzionalità che cercavo

l'importante è che le corrette informazioni ti abbiamo dirottato su quello che ti serve; e poi la bellezza è soggettiva, no?

Spero di esserti stato utile.

molto utile grazie! inoltre vorrei approfittare delle tue competenze da fotoamatore: il bilanciamento del bianco conviene lasciarlo sempre su automatico o è meglio settarlo di volta in volta?
PS bella davvero la foto (boccadasse, vero?)

Rieccomi ;)

ero in pensiero...

jacop70
07-12-2009, 20:23
1) Ora possiedo un nokia 6121 e salvo gli sms sulla memory, posso mettere quella memoria sul 6700 e vedere i messaggi salvati?
2) E' veloce?
3) Non ho capito la storia delle cover

1) il 6700 utilizza una microSD. Teoricamente se se sei sicuro che i tuoi msg siano salvati sulla scheda (che ovviamente deve essere anch'essa una microSD) dovresti poterli vedere anche nel nuovo telefono. In alternativa potresti salvarti i msg sul PC utilizzando il "nokia pc suite" e successivamente ritrasferirli sul nuovo cell.

2) bisogna vedere cosa intendiamo per velocità; per me non è stato un parametro determinante nella scelta ma mi pare di poter dire che i tempi di attesa siano assolutamente trascurabili sia in fase di on/off che durante il normale uso;
"Riper" potrebbe dirci qualcosa di più relativamente alla parte musica e foto.

3) non ci sono cover; quando lo compri devi scegliere un colore tra i tre disponibili e quello ti tieni; a mio avviso il 6700 è un telefono direi quasi "da donna" per via del design molto delicato, specialmente con i colori "matte" e "silver"; per questo io l'ho scelto nero, mi sembrava più appropriato; ma questo è un parere del tutto personale.

saluti

riper
07-12-2009, 21:42
Ciao, vorrei farvi un paio di domande sul 6700:...

1) Ti linko le compatibilità (il tuo è compreso):

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/memory-card/memory-card-microsdhc-da-8gb-nokia-mu-43/compatibilita

(comunque con Bluetooth carichi e passi ciò che vuoi; certo con la memoria da 8Gb che io ho - la massima sopportabile dal 6700 - ne carichi di mercanzia....:) )

2) Non sono un esperto, comunque se penso ai cell. (buoni) che ho posseduto in precedenza questo mi sembra veloce, anche se non un fulmine:

3) I colori esatti li trovi in questo link:

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=5102575&culture=it-IT

a) chrome
b) black
c) matt steel (acciaio opaco)

Io ho scelto il primo e sono contentissimo.

riper
07-12-2009, 21:48
....

Il bilanciamento del bianco conviene assolutamente impostarlo; del resto è facilissimo.
La foto è stata scattata da Castelletto (lato destro).

riper
07-12-2009, 21:51
.... Non ho capito la storia delle cover....

Nemmeno io :doh: tant'è che t'ho risposto a pallino. Scusami (forse è roba di sonno...).

riper
07-12-2009, 21:56
..."Riper" potrebbe dirci qualcosa di più relativamente alla parte musica e foto...

Confermo. Apprezzabilissimo. Delle foto ho già detto qualcosa; per quanto concerne la musica, ribadisco che il 6700 ha un uscita formidabile, con possibilità di "effettive" regolazioni.

fear
08-12-2009, 08:58
1) il 6700 utilizza una microSD. Teoricamente se se sei sicuro che i tuoi msg siano salvati sulla scheda (che ovviamente deve essere anch'essa una microSD) dovresti poterli vedere anche nel nuovo telefono. In alternativa potresti salvarti i msg sul PC utilizzando il "nokia pc suite" e successivamente ritrasferirli sul nuovo cell.

3) non ci sono cover; quando lo compri devi scegliere un colore tra i tre disponibili e quello ti tieni; a mio avviso il 6700 è un telefono direi quasi "da donna" per via del design molto delicato

Effettivamente vorrei regalarlo alla mia ragazza ;)

Grazie a tutti per le info

riper
08-12-2009, 10:18
....boccadasse....

Questo è stato ripreso con una canon 5d/I + zeiss 21/2.8 distagon.

http://img130.imageshack.us/img130/1917/boccadasse.jpg

jacop70
10-12-2009, 12:27
questo cellulare mi piace sempre di più!

guarda un po' qua:

http://www.tomshw.it/files/2009/12/immagini/23152/nokia-6700-gold-views_t.jpg

si tratta della "gold edition" del 6700 (18 carati!!) che dicono uscira nel 2010
comincia a risparmiare... :)

jacop70
10-12-2009, 12:32
La foto è stata scattata da Castelletto (lato destro).

beh se abiti lì non ti puoi lamentare... ;)

riper
10-12-2009, 13:41
beh se abiti lì non ti puoi lamentare... ;)

Approfitto per ciò che concerne la fotografia.
Guarda un po' il mio "semplice" chrome cosa sforna ("Vie di fuga"). Mi accontento.

http://img687.imageshack.us/img687/5450/viedifuga.jpg
- non vignetta
- non distorce
- sfrutta il flash fino a spremergli tutta la luce necessaria (entro i 5-6 mt dall' obiettivo)
- qualità coloristica eccellente
- latitudine di posa ECCEZIONALE ! (INCREDIBILE !)
- luminanza equilibratissima
- chiarezza notevole
- vividezza notevolmente equilibrata
- nitidezza (abbisogna d'un ritocchino in post produzione)
- si nota una costante e leggerissima perdita di luce al bordo destro
- sensibilità estrema ad instabilità meccaniche (in parole povere: MANO FERMA, NON SI TRANSIGE !!!)

Conclusioni. Ribadisco: eccezionale ! Me ne frego del gold :sofico:

riper
10-12-2009, 13:59
beh se abiti lì ...

No. Lì abitava (e non solo lì...) un parente (privo di familiari), al quale m'univano stima e sincero affetto, anche se non avevamo gli stessi quattrini:cry: S'è sposato a 75 anni:doh:
Comunque quando vincerò una riffa (decente) acquisterò un paio di stanze a Boccadasse....:mc:

Little Scrat
10-12-2009, 14:20
guarda un po' qua:
...
si tratta della "gold edition" del 6700 (18 carati!!) che dicono uscira nel 2010
comincia a risparmiare... :)

:D ma anche no :D

jacop70
10-12-2009, 14:22
beh, se avesse avuto anche lo stabilizzatore d'immagine sarebbe forse stato troppo ma non mi sarebbe affatto dispiaciuto :)

Cmq tanto di cappello per la tua recensione concisa ed esaustiva; davvero notevole.:eek:
Avrei una domanda x te: riesci a capire quant'è la lunghezza focale del grandangolo?

grazie

jacop70
10-12-2009, 15:03
:D ma anche no :D

comunque - per completezza d'informazione - il prezzo ipotizzato è di € 370 + tasse e sovvenzioni (che non saprei quantificare)

riper
10-12-2009, 17:24
.... stabilizzatore d'immagine ..... quant'è la lunghezza focale del grandangolo?

Mbè non chiediamo troppo, pure lo stabilizzatore mo' :D
L'altro è un esercizio nel quale non mi sono mai cimentato; mi rendo comunque conto che la conoscenza dell'esatto rapporto intercorrente fra sensore - diagonale - centro focale e distanza del soggetto fattualmente consente una messa a fuoco perfetta. Chi lavora con banchi ottici in laboratorio può con una certa facilità raggiungere la meta http://www.rapitron.it/calcfocal.htm; con una reflex dotata di un grandangolo - e, semmai, un vasto panorama innanzi - tutto, ovviamente, diviene più complicato. Personalmente mi accontento di settare in modo decente la fotocamera in ragione della lente usata, di cui - questo si - diviene assai opportuna l'esatta conoscenza dell'angolo di ripresa (per gli obiettivi canon eccoti una chicca http://www.sweeting.org/mark/lenses/canon.php ) onde, per quanto possibile, prevenire gli effetti delle "linee cadenti", tipiche dei grandangoli - specie negli "spinti", essenzialmente 14-18, tendenti al fish eye -.

riper
10-12-2009, 17:34
.... lunghezza focale ..

Ribadisco il link di rapitron che non funge (speriamo nel seguente):

http://www.rapitron.it/calcfocal.htm

jacop70
10-12-2009, 20:29
ti ringrazio per il dettagliatissimo resoconto ma purtroppo non sono all'altezza di addentrarmi in un campo così tecnico;

la mia è solo curiosità di sapere, anche indicativamente, quale può essere la lunghezza focale equivalente, comparata allo standard 35mm (un parametro
che normalmente i rivenditori di fotocamere digitali specificano per indicare la capacità di ampiezza del grandangolo).

riper
11-12-2009, 08:58
...la mia è solo curiosità di sapere, anche indicativamente, quale può essere la lunghezza focale equivalente, comparata allo standard 35mm (un parametro
che normalmente i rivenditori di fotocamere digitali specificano per indicare la capacità di ampiezza del grandangolo).

Ho tentato un' ulteriore risposta, ma mi rendo conto d'essere in materia d'una ignoranza abissale e mi fermo qui. Comunque, su questo Forum mi sembra vi fosse un thread, irto di formule matematiche (dal quale io sono letteralmente fuggito), che affrontava ex professo la questione.

jacop70
16-12-2009, 21:28
...spero vivamente che la batteria duri abbastanza, magari -se non ti scoccia- mi puoi far sapere?
Little Scrat

Aggiornamento: le ultime due cariche di batteria mi sono durate rispettivamente 5 e 6 giorni pieni (con il solito uso piuttosto moderato, come già detto nei post precedenti, ma cmq con telefono sempre acceso anche di notte).
Quindi la situazione è un pochino migliorata rispetto all'inizio non proprio promettente e tutto sommato se la batteria si mantenesse su questi livelli mi riterrei più che soddisfatto.
Per concludere anche se la batteria non è il pezzo forte di questo cellulare mi sentirei di consigliartelo senza problemi.
Il mio compito finisce qua... :)

Buon Natale a tutti!

Little Scrat
17-12-2009, 08:40
Aggiornamento: le ultime due cariche di batteria mi sono durate rispettivamente 5 e 6 giorni pieni (con il solito uso piuttosto moderato, come già detto nei post precedenti, ma cmq con telefono sempre acceso anche di notte).

...

Buon Natale a tutti!

Beh 5-6 giorni pieni mi piace già moooooolto di più! Grazie!!!!

Buon Natale anche a te!
E a tutti :)

albert75
17-12-2009, 09:21
RAGA a leggere le vostre lodi per questo cellulare mi state facendo cambiare porto avevo pensato all e52, sentite un po' la mia storia:
allora ho cominciato con n70 e mi trovavo benissimo per messaggi e diciamo anche foto, poi sono passato a n85 che dire fantastico per foto e video, solo che dopo molti aggiornamenti diciamo e' diventato stabile (ce l ha tuttora la mia ragazza), poi sono passato ad omnia hd che dire fantasticissimo, solo che per i messaggi e le funzioni telefoniche non e' il massimo per velocita' eppoi lo schermo capacitivo non va d' accordo con i miei guanti. Datemi un consiglio secondo voi meglio affiaìncare e52 all omnia il 6700 o il 6730? calcolate che scrivo almeno 100 sms al giorno...

riper
17-12-2009, 14:27
.....Il mio compito finisce qua... :)
Buon Natale a tutti!

No, c'è una coda: Albert75 ha bisogno d'un consiglio che tu certo sai dare. E ovviamente Buon Natale a te e a tutti. :angel:

jacop70
17-12-2009, 22:42
No, c'è una coda: Albert75 ha bisogno d'un consiglio
mi fate fare gli straordinari... :)

caro Albert, cosa dirti... dubito di essere la persona giusta per darti dei consigli visto che apparteniamo a tipologie di utente piuttosto diverse;
per chiarire, di seguito quello che io chiedo da un cellulare (uno solo x volta, preraltro):
1) poter fare e ricevere telefonate / inviare e ricevere sms
2) buona ricezione
3) design sottile e gradevole
4) schermo ampio e con buona definizione
5) durata della batteria

E' corretto premettere che non ho mai provato l'e52 nè il 6730 ma mi pare che i tre telefoni che metti a confronto abbiano, tutto sommato, caratteristiche abbastanza simili;

ti posso solo ricordare le mie impressioni sul 6700:
-linea decisamente una spanna sopra gli altri due;
-capacità fotografiche sorprendenti, come ben messo in evidenza dalle recensioni di Riper.
-schermo ottimo e confortevole
-batteria non proprio all'altezza del marchio nokia (e del costo di acquisto)
-velocità non eccelsa

se vuoi un mio parere da dilettante del cellulare, la scelta tra i tre è una questione prettamente estetica; il mio consiglio è: prendi quello che ti piace di più.

certo che con tutti i msg che mandi ogni giorno la tua compagnia telefonica te ne potrebbe anche regalare uno... :)

albert75
18-12-2009, 08:35
grazie jacop, ho la infinity che rinnovo tutti i mesi e 100 messaggi sono gratis ogni giorno, la batteria quanto ti dura? a me bastono 2/3 giorni abituato ad omnia hd che carico ogni sera quasi, mi domandavo, visto che ho l omnia hd per il reparto fotografico, mi servirebbe un terminale adatta a telefonare e messaggi

KiNgOfChAoS
18-12-2009, 08:44
Ma voi vi trovate bene con la tastiera del 6700?
Io l'ho provata... oltre al fatto che l'ho vista un po' dura e non sto parlando solo del tasto 0 (almeno rispetto a quella dell'E52, li ho provati entrambi e nello stesso momento in un negozio), mi è sembrato anche scomodo proprio da tenere in mano il telefono... non saprei, ma forse per la mia mano è poco ergonomico, ma quando lo mantenevo dovevo fare attenzione mentre scrivevo altrimenti quasi mi cadeva dalla mano, cosa assolutamente non verificatasi con l'E52.

Ovviamente non sto dicendo questo è meglio di quell'altro, anzi sto valutando proprio E52 e 6700 per capire quale prendere, ma per ora l'E52 ha maggiori punti a favore... :D

albert75
18-12-2009, 09:14
grande!!!!! kingofchaos, mi hai detto quello che volevo sentire, ho capito perfettamante di cosa parli, e per me che ho la mano non piccola sarebbe scomodo, mi e' capitato con molti cellulari piccoli che sfuggano di mano quando vai a scrivere e no! questo non deve accadere, quindi vai di e52

KiNgOfChAoS
18-12-2009, 10:05
grande!!!!! kingofchaos, mi hai detto quello che volevo sentire, ho capito perfettamante di cosa parli, e per me che ho la mano non piccola sarebbe scomodo, mi e' capitato con molti cellulari piccoli che sfuggano di mano quando vai a scrivere e no! questo non deve accadere, quindi vai di e52

Esattamente... io ho le classiche mani da pianista, quindi dita un pò più lunghe e vuoi perchè il telefono ha dimensioni contenute, vuoi per la tastiera un pò duretta, ma se ne voleva scappare da mano... :D

albert75
18-12-2009, 10:16
dovresti provare il mio rockr e8 e ti fai 2 risate...........

riper
19-12-2009, 14:12
Ma voi vi trovate bene con la tastiera del 6700?...

Talmente bene che, pur non essendo mancino, lo uso con la sinistra (ho preso quest'abitudine perchè me ne servo spesso sedendo alla scrivania con una fonte di luce sulla destra che - se usassi l'altra mano - mi coprirebbe il display). L'oggetto è talmente equilibrato da poggiare sul mio palmo (mano normalissima) in tutta sicurezza e consentirmi un uso tranquilissimo della riuscitissima tastiera (per solidità e scorrevolezza nella ricerca). Esteticamente è - forse - l'oggetto in assoluto più accattivante che io conosca...e non sono di primo pelo. Poi è chiaro che ognuno ne può ricavare diversa impressione. Strana però la totale divergenza fra i pareri.

ps. non sono un dipendente della nokia:D

KiNgOfChAoS
19-12-2009, 14:16
Talmente bene che, pur non essendo mancino, lo uso con la sinistra (ho preso quest'abitudine perchè me ne servo spesso sedendo alla scrivania con una fonte di luce sulla destra che - se usassi l'altra mano - mi coprirebbe il display). L'oggetto è talmente equilibrato da poggiare sul mio palmo (mano normalissima) in tutta sicurezza e consentirmi un uso tranquilissimo della riuscitissima tastiera (per solidità e scorrevolezza nella ricerca). Esteticamente è - forse - l'oggetto in assoluto più accattivante che io conosca...e non sono di primo pelo. Poi è chiaro che ognuno ne può ricavare diversa impressione. Strana però la totale divergenza fra i paperi.

ps. non sono un dipendente della nokia:D

D'accordissimo con te sul fattore estetico.
Sarà una mia impressione, del resto tendo ad avere le mani un pò più grandi, ma proprio non mi pare così tanto ergonomico. :D

albert75
19-12-2009, 15:24
sono d accordo con king, il 6700 e' 4,5 centimetri contro i 4,9 dell e52, quindi quest'ultimo dovrebbe essere piu' impugnabile, stamattina ho provato un e51 di un amico con 4,5 centimetri di larghezza e tendeva a cadermi da mano, sara' stao anche per il fatto che e' acciao per un buon 70% della scocca.

jacop70
19-12-2009, 19:04
tastiera piccola (e un po'più scomoda) = schermo grande (e miglior comfort visivo)

se poi scoraggia coloro che scrivono msg durante la guida, meglio ancora

Little Scrat
20-12-2009, 09:11
Di nuovo qui...ma stavolta in possesso di questo cellulare!!!! :D

Che dire...le prime impressioni sono davvere ottime! Mi ci sto trovando davvero benissimo :)

KiNgOfChAoS...per quanto riguarda la tastiera, effettivamente dipende dalle proprie abitudini...e mani ;) io l'ho fatto provare a mia mamma e ha avuto la tua stessa impressione; personalmente invece la trovo molto comoda (sarà che ho le mani piccoline, non so!) da tenere & usare con una mano sola!

KiNgOfChAoS
20-12-2009, 10:26
KiNgOfChAoS...per quanto riguarda la tastiera, effettivamente dipende dalle proprie abitudini...e mani ;) io l'ho fatto provare a mia mamma e ha avuto la tua stessa impressione; personalmente invece la trovo molto comoda (sarà che ho le mani piccoline, non so!) da tenere & usare con una mano sola!

Bene, allora ci troviamo... dipende dalla mano. :D
In ogni caso ha sicuramente il 100% di ergonomia in più rispetto al mio vecchio N80... :D

albert75
20-12-2009, 14:11
io ad esmpio con l e51 del mio amico non mi trovo per nulla quando vado a premere lo 0 mi si impenna il cellulare sembra cadermi di mano.

jacop70
21-12-2009, 19:57
Di nuovo qui...ma stavolta in possesso di questo cellulare!!!! :D

Congratulazioni!!! :happy:
Che colore hai scelto?
PS l'hai gia rimossa la pellicola protettiva dello schermo?? :)

Little Scrat
22-12-2009, 08:26
Congratulazioni!!! :happy:
Che colore hai scelto?
PS l'hai gia rimossa la pellicola protettiva dello schermo?? :)

Beh, devo ringraziare il mio moroso, è il suo regalo di Natale! :) :vicini: e l'ha preso proprio come lo volevo: nero! bellisssssssssssssssssssimo! :D

Certo che no, finchè rimane lì, bella aderente tanto da non capire che c'è, la tengo :D e ogni volta che lo appoggio da qualche parte cerco sempre superfici morbide e pulite e soprattutto in alto, vorrei che vedesse il 2010 senza graffi e soprattutto vorrei che non lo vedesse la mia beagle ;)
(che l'ha già annusato con sguardo felice)

jacop70
22-12-2009, 08:58
Accidenti che bravo moroso... tientelo stretto!!!

PS che c'è anche una pellicola a protezione dell'obiettivo: almeno quella rimuovila...

Auguri!!

Little Scrat
22-12-2009, 09:01
Accidenti che bravo moroso... tientelo stretto!!!

PS che c'è anche una pellicola a protezione dell'obiettivo: almeno quella rimuovila...

Auguri!!

Faccio del mio meglio, eheh! ;)

Sì sì, l'ho vista :)

Grazie, anche a te!!!

brandon1227
29-01-2010, 16:09
ciao ragazzi, sono indeciso su questo cellulare se prenderlo chrome o Black.
Il Crome non stanca a lungo andare? La scocca non si deteriora? GRazie mille

riper
29-01-2010, 21:10
...Il Crome non stanca a lungo andare? La scocca non si deteriora?..

Il Crome lo tengo privo di protezione nel taschino della giacca e, dopo svariati mesi, tutto è in ordine.

brandon1227
30-01-2010, 11:28
io sarei tentato a prendere Chrome, ma non e' che e' troppo specchiata la carrozzeria?:D Puo' stancare..?

riper
30-01-2010, 11:58
io sarei tentato a prendere Chrome, ma non e' che e' troppo specchiata la carrozzeria?:D Puo' stancare..?

Io adoro la musica sinfonica e ho riempito una scheda da 8 di un po' di tutto, sicchè ho spesso tra le mani 'sto gioiellino (perchè, fra l'altro, ha una resa audio eccezionale) e non mi sono mai stancato di ammirarlo. No, direi proprio di no, la tonalità del Chrome è eccellente :read:

brandon1227
30-01-2010, 13:17
scusate ma le videochiamate si possono fare? E' UMTS?Nelle specifiche in alcune c'e' scritto UMTS e in'altre NO.

riper
30-01-2010, 16:43
scusate ma le videochiamate si possono fare? E' UMTS?Nelle specifiche in alcune c'e' scritto UMTS e in'altre NO.

Qui sembrerebbe di si:
http://www.schede-cellulari.it/nokia-6700_classic.htm
e qui di no (pagina più recente e, si suppone, meglio informata):
http://www.tecnozoom.it/cellulari/recensione-nokia-6700-classic.html

Ho dato una rapida occhiata al libretto d'istruzioni: alle videochiamate non fa cenno.
Comunque, alla Nokia Italia sono cortesissimi: una telefonata e ottieni tutte le informazioni che desideri e di prima mano; drag/drop:

""Nokia Care
Tel. 848.390.073* - Fax: 02/45279083
Il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00
E-mail: Chiedi aiuto a Nokia
Nokia Italia S.p.a.
Customer Care - Po Box 10119
20110 Milano
*Numero a tariffa locale""

brandon1227
13-02-2010, 15:51
ciao ripper ma e' questo il tuo?
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.gizmos.es/files/2009/04/nokia-6700-1.jpg&imgrefurl=http://www.bidorbuy.co.za/item/14291198/NOKIA_6700_CLASSIC_STAINLESS_STEEL_STUNNING_NOT_YET_RELEASED.html&usg=__02KeZqWU6O0U3uFPAB7k3k2u-YQ=&h=360&w=450&sz=27&hl=it&start=30&um=1&itbs=1&tbnid=BDylPB0JlZQonM:&tbnh=102&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Dnokia%2B6700%2Bsilver%26ndsp%3D20%26hl%3Dit%26sa%3DN%26start%3D20%26um%3D1

Come si chiama precisamente il nome del colore? sulla tua scatola cosa c'e' scritto? GRazie mille

lordkain84
12-03-2010, 23:50
dovrei cambiare il mio cellulare e ho intenzione di prendere questo ... l'ho trovato nuovo in un negozio su ebay a 200 euro compreso le spedizioni e ci sto facendo un pensiero ... anche perchè in giro costa un pò di più :D

lordkain84
14-03-2010, 10:25
comprato online a 178 euro risparmiando un bel pò ... penso di aver fatto un ottimo acquisto

lordkain84
05-04-2010, 14:55
bellissimo cellulare sia come design che come caratteristiche ... e poi è anche molto comodo

francyscos
02-05-2010, 21:14
ragazzi, è interessante questo celllulare, in primis perchè le radiazioni dichiarate da nokia sono bassissime.
http://sar.nokia.com/sar/index.jsp
Poi le caratteristiche sono appettibili.
Volevo Chiedere se sapete se funziona il tomtom su scheda SD e con antenna GPS esterna.
Grazie

Gekker
09-05-2010, 23:13
@brandon1227: il 6700 classic ha l'UMTS ma non ha il supporto per le videochiamate.. :(

@francyscos: il telefono ha l'antenna GPS integrata.. :D

Ciao!
Gekker ;)

mattego
10-05-2010, 15:36
ciao, qualcuno ha provato a installare Nokia Maps su questo cellulare?
è possibile utilizzarlo come navigatore, o lo schermo è troppo piccolo?
grazie!

Gekker
10-05-2010, 16:48
Ciao!
Nokia Maps è già installato..

l'ultima versione software per il Nokia 6700 Classic è la v.10.60..

Puoi installare le mappe di tutto il mondo gratuitamente..
scaricando sul PC il programmino MapLoader che trovi nel sito Nokia..