View Full Version : problema impostazione router d-link dsl-2640r
pippo_milano
20-11-2009, 09:48
ciao a tutti mi potete aiutare a impostare il router correttamente perchè con il cavo ethernet va mentre il wireless no.
il pc ha come S.O. vista
vi incollo un'immagine del ipconfig
http://img35.imageshack.us/img35/7491/49380426.jpg
grazie
pippo_milano
23-11-2009, 20:42
nessuno che mi può aiutare?
Un po' scarna come descrizione utile per aiutarti...
Che scheda wireless usi per collegarti al router?
Cosa hai impostato già sul router?
aspire1710
28-01-2010, 00:41
Ciao praticamente abbiamo lo stesso problema ma nn troviamo soluzioni. Tutti quando collegano il nuovo modem nn hanno problemi nella configurazione. Io sempre. è già il secondo. Ebbene per confrontarci, io ho eseguito l'instal da CD poi ho inserito la WEP a 128bit , il modem sembra connettersi ma nell'elenco reti mi rimane a sx " Acquisizione indirizzo di rete".. Ok dico , vedo che la connessione è stabilita, faccio partire o Firefox o IExplorer ma non riesco a navigare. Non trova la pagina di niente. Portatile Acer Aspire1710, win XP home SP3, skeda rete Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet Driver ver. 6.64.0.0.
In pratica da consiglio di MW avrei dovuto config solo la WEP. Io l'unica cosa che ho fatto, comunque dopo aver verificato che la wireless nn funzionava, ho aperto la porta ad emule con successo.
Ho provato anche a non mettere protezioni, ma nn cambia niente.
Vorrei allegare foto con lo STATUS del modem ma i limiti dimensionali di caricamento nn mi permettono di attaccarla.
Ciao e grazie....ENJOY :-))
lafrancos
28-01-2010, 03:05
Ciao praticamente abbiamo lo stesso problema ma nn troviamo soluzioni. Tutti quando collegano il nuovo modem nn hanno problemi nella configurazione. Io sempre. è già il secondo. Ebbene per confrontarci, io ho eseguito l'instal da CD poi ho inserito la WEP a 128bit , il modem sembra connettersi ma nell'elenco reti mi rimane a sx " Acquisizione indirizzo di rete".. Ok dico , vedo che la connessione è stabilita, faccio partire o Firefox o IExplorer ma non riesco a navigare. Non trova la pagina di niente. Portatile Acer Aspire1710, win XP home SP3, skeda rete Broadcom NetXtreme Gigabit Ethernet Driver ver. 6.64.0.0.
In pratica da consiglio di MW avrei dovuto config solo la WEP. Io l'unica cosa che ho fatto, comunque dopo aver verificato che la wireless nn funzionava, ho aperto la porta ad emule con successo.
Ho provato anche a non mettere protezioni, ma nn cambia niente.
Vorrei allegare foto con lo STATUS del modem ma i limiti dimensionali di caricamento nn mi permettono di attaccarla.
Ciao e grazie....ENJOY :-))
Ma la scheda di rete che hai riportato nel tuo post è quella ethernet?
Per quella wireless hai provveduto ad aggiornare i driver?
aspire1710
28-01-2010, 12:13
emmmm... ho sbagliato scheda.... già... all'1 di notte dopo un allenamento è meglio nn imbattersi con i problemi del PC. Scusate. Ora nn posso dirvi il tipo di scheda (se serve la posto stasera!), PERO' posso dirvi che ho provato con la CHIAVETTA WIFI che era assieme al mio D-Link. Cambiano le finestre ma nn il risultato. La scheda fa connettere il PC in wireless ma non si naviga...no no... niente da fare. Non bisogna (forse domanda stupida) per qualche strano caso, aprire una porta anche ai browser come ho fatto con emule? E perchè mi hanno detto che avrei dovuto configurare il router manualmente e nn con il CD in dotazione? :muro: :muro: :muro:
## divagazione: questo smile --> :sofico: sembra mio padre quando torna da pesca...uah uahu uah cherridere ###
aspire1710
30-01-2010, 21:19
Pippo_Milano qualche nuova idea???
Il Bruco
30-01-2010, 22:20
Dalla schermata che hai postato si vede che la WiFi non acquisisce ne il Gateway e ne il DNS del Router, valori essenziali per la navigazione.
1) Ho hai disabiliato il DHCP del Router e hai messo nella configurazione della scheda solo IP e Subnet Mask
2) Ho non ti sei collegato regolarmente dando la chiave di rete esatta
Se mi dai altre delucidazioni vedrò di aiutarti a risolvere il problema
Marca Modello del Router
IP di ingresso del Router
Nome gestore ADSL
aspire1710
02-02-2010, 12:24
Bene... Anche se la tua domanda nn era riferita a me ti do io i dati: il Modem + D-link DSL-2640 R .... ADSL ALICE 7Mega..... IP ingresso Router: http://www.flickr.com/photos/47061430@N07/4316307917/sizes/o/
se è questo (?)... Inoltre per riuscire a correggere questo problema che assilla a quanto pare diverse persone, ho messo in Flickr l'album di tutte le impostazioni del router sul mio Acer Aspire1710. Questo è l'album..... http://www.flickr.com/photos/47061430@N07/page1/ .....e ci sono 21 immagini in ordine decrescente (?).
I driver del router sono aggiornati alla versione sicura. La scheda wireless nn riesco a trovare l'aggiornamento ( e nn solo io!!!!). La scheda è questa: WLAN 802.11g mini-PCI Module.
Spero proprio che tu possa aiutarmi xkè mi serve veramente la wireless.
Io resto in contatto sempre x poter darti tutte le info che mancano. Io ci stò sbattendo la testa da tanto ma le mie conoscenze sono limitate.
GRAZIE ENJOY ;-))
Il Bruco
02-02-2010, 17:51
Allora (attenzione qualche dicitura può essere diversa poichè io ho W7 e non ricordo le diciture di WVista)
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestisci reti Wireless"
Rimuovi tutte le reti installate
Chiudi la finestra
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete wireless..."
Click su "Proprietà"
Togliere la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta "Utilizza il seguente indrizzo IP"
Inserisci:
Indirizzo IP: 192.168.1.100
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
DNS preferito: 192.168.1.1
DNS alternativo: vuoto
Click su "OK"
Click in fondo a dx su "Connessioni di Rete"
Click sella rete "D-Link"
Click su "Connetti"
Inserisci la "Chiave di sicurezza" (WEP che hai messo nel router (19935.....)"
Click su "OK"
Scegli "Rete domestica" all'eventuale richiesta
Chiudi tutto
Apri IE e prova a navigare, se ancora non funge
Click su "Strumenti" (in alto a dx di IE)
Click su "Opzioni Internet"
Click su "Connessioni"
Rimuovi tutte le connessioni in elenco
Click su "Aggiungi"
Clcik su "Banda larga (PPPoE)
Inserisci:
Nome utente: aliceadsl
Password: aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione: AliceADSL
Click su "Connetti"
Ti dovrebbe dare "Connessione OK"
Prova a navigare
Se tutto OK chiudi tutto
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporta fuori sul desktop la connessione AliceADSL
Le prossime volte se IE non ti da possibilità di navigare, prima di aprirlo doppio click sull'icona AliceADSL
Fammi sapere
Salve, ho lo stesso modello di router ma riscontro problemi col pc fisso collegato via ethernet.
Molto spesso durante le sessioni di navigazione mi si blocca tutto, non navigo più...
la spia luminosa con la dicitura dsl resta accesa per un po poi inizia a lampeggiare e poi si spegne.Dopo un po si riaccende e rifunziona tutto.
Immaginate la seccatura di imballarsi mentre si sta navigando o leggendo qlcs o mentre ancora si sta chattando o scaricando.
Qlcn ha dei suggerimenti?
Grazie mille
isp: infostrada
win xp sp3
problema riscontrato da qnd ho forwardato le porte per emule e utorrent.
lafrancos
07-02-2010, 18:33
Salve, ho lo stesso modello di router ma riscontro problemi col pc fisso collegato via ethernet.
Molto spesso durante le sessioni di navigazione mi si blocca tutto, non navigo più...
la spia luminosa con la dicitura dsl resta accesa per un po poi inizia a lampeggiare e poi si spegne.Dopo un po si riaccende e rifunziona tutto.
Immaginate la seccatura di imballarsi mentre si sta navigando o leggendo qlcs o mentre ancora si sta chattando o scaricando.
Qlcn ha dei suggerimenti?
Grazie mille
isp: infostrada
win xp sp3
problema riscontrato da qnd ho forwardato le porte per emule e utorrent.
Ma usi contemporaneamente tutti e due i programmi p2p senza lmitazioni sulla banda?
Il Bruco
07-02-2010, 18:59
Quando il LED dell'ADSL lampeggia significa che il Router sta cercando la portante e quando la trova diventa fissa.
Ora lo sgancio della portante può essere dovuto:
Linea sporca in arrivo
Nello status del Router controlla:
Il "Margine di rumore" (Downstream) che sia superiore ai 20 db
Il "Margine di rumore" (Upstream) che non sia inferiore a 10db
Che la configurazione della Modulazione nel Router sia messa in automatico non settata su un tipo non adeguato al tipo di ADSL data dal gestore
Controlla prima questo e poi fammi sapere
Nello stastu del router vedo solo qst(allegato)
Ora ho guradato meglio e ho trovato qst(secondo allegato)
Come si possono modificare i valori?
Inoltre avviando il test di diagnostica mi da: Ping Preferred DNS server FAIL
Ora mi viene in mente una cosa:il router l'ho collegato il cavo telefonico in dotazione al mio vechio modem Alice gate, mentre il cavo della confezione non l'ho proprio usato.Sarà mica per qst?
Il Bruco
12-02-2010, 00:39
Margine di rumore (Downstream):
Valore sotto a 10 db (9,2 il tuo) mi fa pensare che ci siano dei problemi sulla linea, controlla se nei telefoni, anche con i filtri installati, senti fruscio di fondo.
Se si, scollega tutti i telefoni e filtri e prova solo la linea ADSL, vedi se il valore che ora è 9.2 db sale.
Mentre scrivo il valore è sceso a 8.2 e non c'è fruscio nei telefoni.Con il vecchio modem problemi di portante erano molto sporadici, tutt'al più un volta ogni due mesi in media.Da qnd ho installato il router, almeno una volta al giorno.Chiamo l'isp?
Il Bruco
12-02-2010, 16:15
Fatti passare un Tecnico che ci capisca però.
E tieni sottomano i dati che ti ho fatto prendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.