PDA

View Full Version : Collegare 2 pc attraverso lo stesso modem

cf82
20-11-2009, 06:11
Ciao a tutti, avrei un problema da sottoporvi sperando ke mi possiate essere di aiuto. Ho un pc portatile Acer aspire che da un po' mi dą problemi con la connessione wireless quindi vorrei connetterlo tramite ethernet. Ho gią un pc fisso collegato al modem e vorrei sapere come fare x ampliare la rete senza perdere velocitą di connessione. I 2 computer sono in camere separate ed in entrambe le camere ci sono spine telefoniche. Inoltre ho sentito parlare degli homeplug (consentono di creare reti di telecomunicazioni attraverso i cavi della rete elettrica): mi potrebbero essere utili?. Spero in un vostro aiuto.

Vitbus
20-11-2009, 17:09
Non hai detto che tipo di hardware hai?
metti pure il modello del modem o eventuale router ect.

Se hai un router con swictc poi far passare un cavo ethernet fino alla tua stanza e risolvi, sempre che il tuo portatile ha una scheda di rete integrata.

cf82
20-11-2009, 19:36
grazie della risposta vitbus...
cmq uso un modem alice gate2 plus WIFI con 4 porte ethernet. Collegando un altro cavo ethernet per il portatile la velocitą di navigazione rimane inalterata o diminuisce?

nuovoUtente86
20-11-2009, 20:32
dipende dal traffico globalmente generato.

Vitbus
20-11-2009, 21:15
Si ha ragione nuovoUtente86, dipende come usi internet.
Se utilizzi internet x navigare nei siti della rete vedere qualche video su youtube non i sono problemi, ma penso che non potrai utilizzare il peer to peer su entrambi.
ciao