View Full Version : Sensore temperatura... aiutatemi a capire!!!
Adamkelno
14-02-2002, 22:42
Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare xchè il sensore che misura la temperatura del processore mi dà, letto con il software della scheda madre temperature oscillanti tra i 29 gradi a sistema appena avviato e 35/39 gradi dopo ore di utilizzo, appena riavvio il sistema e entro nel bios però le temperature iniziano a salire : 37..38..39..40......52...55!!!!! In pratica nel pieno dell'utilizzo del processore sotto windows nn supera i 40 gradi guardando il bios arriva a 55!! C'è qualche problema nel sensore secondo voi? Qual è la misurazione più affidabile?
innanzitutto che scheda madre hai?
il miglior modo è mettere un termistore a contatto del core :)
Adamkelno
15-02-2002, 00:25
La scheda mamma è una gigabyte 7vtxe, il processore è un athlon xp 1700+ a frequenza di fabbrica. Non c'è un modo più rapido del termistore? Forse sono i sensori delle schede che sono poco affidabili??..
Originariamente inviato da Adamkelno
[B]La scheda mamma è una gigabyte 7vtxe, il processore è un athlon xp 1700+ a frequenza di fabbrica. Non c'è un modo più rapido del termistore? I sensori delle schede sono poco affidabili forse?
beh...di quella mobo non lo so....ma la mia asus (come quasi tutte le asus) segna anche 12° in piu della realta....
il termistore lo attacchi una volta per sempre e sai perfettamente le temperature senza porti problemi....il termometro senfu costa circa 30.000 su overclockmania.net :)
Adamkelno
15-02-2002, 00:31
Grazie dell'informazione, comprerò il termistore!!!:)
supermarchino
15-02-2002, 15:16
anche io ho dubbi sull'affidabilità del sensore...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=199882
Originariamente inviato da Adamkelno
[B]Grazie dell'informazione, comprerò il termistore!!!:)
;)
contento di averti aiutato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.