View Full Version : Ringiovanire una P5B liscia..Conviene?
Ciao..
Siccome mi sta pigliando il tarlo da upgrade e dopodomani c'è una fiera dell'informatica dalle mie parti vorrei chiedervi i soliti frettolosi e forse noiosi consigli..
Orbene, mi trovo con il pc in firma che possiedo da tre anni!!!
Vorrei una sferzata di potenza e longevità in più e mi ponevo tre ipotesi:
1- è sensato cambiare solo la CPU con il massimo che la mia P5B supporta ( Q9550 / 9650 se non erro) tenendo tutto il resto?
2-potrei riciclare almeno le DDR2 e puntare su Phenomeni II su AM2+ ( in tal caso indicatemi per pietà la cpu + mb più "furbe" del momento..)
3- fare la spavalderia da "cagasoldi" e finanziare anche stavolta Intel a colpi di i7 ?
Al momento cosa è più sensato fare? (non ditemi di tenere ancora il mio pc..lo sto odiando, è una roccia ma lo voglio rinnovare..):D
grazie e saluti!!!!
Capellone
20-11-2009, 00:38
che cosa ti spinge a upgradare?
se proprio vuoi farlo, E8000 e passa la paura :ciapet: poi quando sarà passi all'i7 :sofico:
che cosa ti spinge a upgradare?
Eh..Bella domanda...Il mio pc funzia bene, certo...
pero' con gli ultimi giochini la mia 4870 512 fa molta fatica e temo di essere cpu limited (ho giocato a Fallout3 maluccio e GTA4 da pena..sempre tra i 20 e 25 fps....)
Siccome sto a 1680x1050 la scheda dovrebbe mangiarsi anche gli ultimi titoli...quindi c'è qualcos'altro che non spinge no?
Poi il futuro è 4 core e quando prende la scimmia da upgrade è difficile resistere (soprattutto in prossimità di una fiera dell'elettronica:) )
State cercando di dissuadermi anche stavolta????:Prrr:
Capellone
20-11-2009, 13:15
prendi un quad a 45 nm da overclockare un po' e prendi una scheda video di ultima generazione con più ram. il resto lo puoi tenere.
con un quad core sei a posto..la 4870 canna da paura :O
con un quad core sei a posto..la 4870 canna da paura :O
beh a 500x8.5 voglio vedere se un dual non basta :sofico:
Ok ragazzi..Cominciamo a ragionare..i consigli alla fine arrivano sempre su hw upgrade:sofico:
Ma ditemi.. quale potrebbe essere di preciso la cpu a 45 gnomo-metri 4 cori più indicata?
L'esperienza insegna che non bisogna mai prendere i "top" di gamma bensi quelli più overclokkabili vero?
Grazie intanto dei suggerimenti...
sdjhgafkqwihaskldds
20-11-2009, 15:48
bo...
un dual al giorno d'oggi è un paradosso
con la p5b non vai lontano con oc con i quad visto che si ferma sui 380 di bus ad essere fortunati
con un quad core a 45nm fai solo un leggero oc, q9550 è sprecato per la p5b
potresti accattarti un Q6700 ma visti i tempi risulta superato e consuma molto, non conviene
ergo
o cambi anche la MB visto che te le tirano dietro e prendi un bel quaddino non costoso come q9400 (noterai che gta4 cambia dal giorno alla notte)
oppure come ti è stato detto un E8000 nell'usato, ma non pagarlo troppo che non vale la pena.
oppure butta via ogni cosa
bo...
un dual al giorno d'oggi è un paradosso
con la p5b non vai lontano con oc con i quad visto che si ferma sui 380 di bus ad essere fortunati
con un quad core a 45nm fai solo un leggero oc, q9550 è sprecato per la p5b
potresti accattarti un Q6700 ma visti i tempi risulta superato e consuma molto, non conviene
ergo
o cambi anche la MB visto che te le tirano dietro e prendi un bel quaddino non costoso come q9400 (noterai che gta4 cambia dal giorno alla notte)
oppure come ti è stato detto un E8000 nell'usato, ma non pagarlo troppo che non vale la pena.
oppure butta via ogni cosa
aggiornare il pc solo per gioco, per me non ha senso, e poi sarebbe meglio un quad nativo piuttosto che un doppio dual 775 venduto a caro prezzo
sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2009, 09:05
aggiornare il pc solo per gioco, per me non ha senso, e poi sarebbe meglio un quad nativo piuttosto che un doppio dual 775 venduto a caro prezzo
per te niente ha senso, sempre a fare discorsi filosofici
nativo non nativo... non c'entra nulla secondo me, un quad è sempre un quad nativo o no, ci fai tutto non solo giocare, è un pc non una consolle
gta4 era un esempio
per te niente ha senso, sempre a fare discorsi filosofici
nativo non nativo... non c'entra nulla secondo me, un quad è sempre un quad nativo o no, ci fai tutto non solo giocare, è un pc non una consolle
gta4 era un esempio
infatti se solo per gioco ci sono le consolle e poi sono opinioni personali ;) doppio dual = pregi e difetti doppi
ps: se proprio vuole farlo tieni conto che i prezzi dei processori c2q sono spropositati, conviene se lo prende usato (costa tanto che un i5 nuovo) imho poi uno fà quel che vuole, ci mancherebbe ;)
sdjhgafkqwihaskldds
21-11-2009, 09:36
sono d'accordo :D
infatti o butta via ogni cosa passando a i5/i7
se vuole ringiovanire la p5b sono solo quelle le alternative, cpu costosette se confrontate con quelle nuove
le dovrebbe prendere usate, il mercatino ne è pieno cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.