View Full Version : Placanica: sarà sicuramente colpa dello stress del processo...
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/placanica-indagato/placanica-indagato/placanica-indagato.html
L'ex carabiniere fu accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova
Gli abusi risalgono al 2007. All'epoca la ragazzina che ne è stata vittima aveva 11 anni
Mario Placanica indagato
per violenza sessuale su minore
Mario Placanica indagato per violenza sessuale su minore
Mario Placanica
ROMA - Mario Placanica, l'ex carabiniere accusato e poi prosciolto per la morte di Carlo Giuliani durante il G8 di Genova, è indagato dalla procura di Catanzaro per violenza sessuale su minore e maltrattamenti.
Secondo quanto trapelato, ieri la vittima degli abusi, che all'epoca dei fatti aveva 11 anni, è stata ascoltata dal gip della città calabrese Gabriella Reillo in sede di incidente probatorio, su richiesta del pubblico ministero. La ragazzina è stata sentita in una struttura protetta. Nell'ordinanza ammissiva di incidente probatorio depositata il 26 ottobre 2009 si legge che è stato necessario ascoltarla "per garantire il miglior ricordo dei fatti, verificatisi circa due anni fa, e verso i quali la stessa ha manifestato un atteggiamento di rifiuto e di tendenza alla rimozione, come desumibile dall'atteggiamento di non collaborazione" rilevato da una psicologa, e in generale "dal sentimento di vergogna, con conseguente reticenza".
Insomma, scrive il magistrato, "la prova richiesta deve ritenersi rilevante e non rinviabile al dibattimento", anche per l'atteggiamento di "vergogna, con conseguente reticenza" della ragazza, ma soprattutto "per porre fine o comunque alleviare la situazione di stress". E dunque il giudice, assistito da una psicologa minorile, ha ascoltato in una stanza protetta e che la mettesse a suo agio, le parole della giovane, mentre una telecamera trasmetteva le immagini a un'altra stanza della struttura dove era prevista la presenza di "tutti gli altri soggetti legittimati".
Placanica non ha partecipato alla deposizione: in sua vece l'avvocato Salvatore Sacco Saragò del foro di Catanzaro. Secondo indiscrezioni la ragazza, che in un primo momento, e non in sede di incidente probatorio, avrebbe ricordato un solo episodio, ieri davanti al gip avrebbe invece fatto cenno a più di un abuso.
Gli abusi, sempre a quanto si apprende, sarebbero durati un anno circa fino ad agosto 2007. La denuncia alla polizia, invece, sarebbe arrivata qualche mese dopo, a maggio del 2008. A presentarla la madre della ragazza. Giusto il tempo, per lei, di rompere il muro della paura, e quello del pudore da parte della giovane, aiutata nel difficile percorso da una psicologa. Davanti alla quale, faticosamente, avrebbe iniziato a raccontare quanto le sarebbe accaduto. A quanto pare, poi, la polizia di Catanzaro avrebbe ascoltato immediatamente altre quattro persone, le quali sarebbero state messe al corrente dei fatti da Placanica stesso. La ragazza invece sarebbe stata ascoltata la prima volta dagli inquirenti ad aprile 2009, con l'ausilio di uno psicologo. Ieri, infine, l'incidente probatorio.
:rolleyes:
Rendetevi conto chi è stato mandato in prima linea in quei giorni.
LuVi
Senza Fili
19-11-2009, 22:28
forse è stato frainteso pure lui
E tanto nessuno mi capisce -.-'
Matteo Trenti
19-11-2009, 22:49
Placanica: sarà sicuramente colpa dello stress del processo... Sarei stressato pure io se mi avessero rovinato la vita per uno che voleva solo fare danni in giro al posto di lavorare.
Non ho parole per questo tuo commento!
Secondo te questo giustifica una violenza sessuale.
Se verrà condannato (fino ad allora manteniamo il beneficio del dubbio) in galera qualcuno gli farà provare quello che ha provato quella ragazzina :O
Non ho parole per questo tuo commento!
Secondo te questo giustifica una violenza sessuale.
Se verrà condannato (fino ad allora manteniamo il beneficio del dubbio) in galera qualcuno gli farà provare quello che ha provato quella ragazzina :O
Nono io mi riferisco solo alla frase che ho messo in neretto.
Nono io mi riferisco solo alla frase che ho messo in neretto.
E secondo te perchè, ironicamente, avrei associato lo "stress del processo" alla presunta violenza sessuale ai danni di minore? :confused:
Potevi risparmiarti il commento, è ovvio che nessuno stress di qualsivoglia processo possa giustificare una accusa del genere, così come è ovvio che questo tanto a posto non lo è mai stato, processo o non processo.
LuVi
Rendetevi conto chi è stato mandato in prima linea in quei giorni.
LuVi
G8 anno 2001, fatti riportati nell' articolo anno 2007 => commento di Luvi: insensato
G8 anno 2001, fatti riportati nell' articolo anno 2007 => commento di Luvi: insensato
Si, certo, hai ragione, ha sbroccato dopo, per colpa di Giuliani, del G8 e del processo :)
blackgnat
20-11-2009, 01:05
edit
minkia , qui abbiamo un simbolo ridotto al ruolo di abusatore/pedofilo , si preannunciano incredibili acrobazie dialettiche per difenderlo :asd:
FabioGreggio
20-11-2009, 06:00
E allora tutte quelle favole metropolitane che vogliono un carabiniere superpulito da generazioni, incensuratissimi, ecc?
Non sapevo che per diventare Carabiniere l'unica discriminante fosse non essere stato iscritto al PCI.
Mentre tutto il resto, pedofilia inclusa, era secondario.
fg
minkia , qui abbiamo un simbolo ridotto al ruolo di abusatore/pedofilo , si preannunciano incredibili acrobazie dialettiche per difenderlo :asd:
Vedremo, per ora sono solo accuse.
Resta il fatto che, a partire dagli auto-attentati in macchina, doveva essere chiaro che questo qui andava seguito un pochino.
LuVi
Giuliani fosse un modello di persona e santo come si vuole par passare !!! Placanica ha sparato per legittima difesa visto che in arrivava in fronte l'estintore!! Non ci vuole molto a capirlo e comunque nel caso giuliani, Placanica ha agisto per legittima difesa visto che anche la corte europea gli ha dato ragione !!
Gli abusi della scuola sono un'altro caso ancora in parte da chiarire!!
Giuliani fosse un modello di persona e santo come si vuole par passare !!! Placanica ha sparato per legittima difesa visto che in arrivava in fronte l'estintore!! Non ci vuole molto a capirlo e comunque nel caso giuliani, Placanica ha agisto per legittima difesa visto che anche la corte europea gli ha dato ragione !!
Gli abusi della scuola sono un'altro caso ancora in parte da chiarire!!
Cambia disco; è rimasto sul piatto quello vecchio.
ConteZero
20-11-2009, 07:12
E'stata legittima difesa, la ragazzina aveva un estintore fra le cosce :rolleyes:
entanglement
20-11-2009, 07:58
ora mi sento più sicuro
quando degli assassini stupratori sono pronti a difendermi e a mantenere l'ordine pubblico, stipendiati dalle mie tasse, dormo sonni tranquilli.
ma con un curriculum così, è legittimo aspirare a ben altre responsabilità:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/29/placanica.shtml
:muro: :muro:
che paese ridicolo, abitato da gente ridicola
Encounter
20-11-2009, 08:11
E'stata legittima difesa, la ragazzina aveva un estintore fra le cosce :rolleyes:
Ti confondi con le "ragazze " di Marrazzo forse
peccato che andare a trans non e' reato come essere pedofili ...
C'.a'.z'.a'.z'.a
Encounter
20-11-2009, 08:15
peccato che andare a trans non e' reato come essere pedofili ...
C'.a'.z'.a'.z'.a
La prostituzione no è reato??
girodiwino
20-11-2009, 08:18
Che è questa storia degli autoattentati? magari sono io che ho capito male...
Cmq staremo a vedere, quando è stato intervistato a me più che un mastino assetato di sangue è sembrato un poveretto che si è trovato in un gioco più grande di lui. Non è mia intenzione esimerlo dalle sue responsabilità (che per quanto mi riguarda sono evidenti, ma per evitare flame e ot mi fermo qui).
Aspetto con ansia la fine del processo, poi forse commenterò in modo più incisivo
Certamente la prostituzione non è reato, ma il suo sfruttamento è altro paio di maniche; in ogni caso denota una statura morale degna di un boia dell'inquisizione spagnola, a mio modesto parere
ConteZero
20-11-2009, 08:25
No.
no.
lo e' lo sfruttamento , quindi non e' quel caso.
C'.a;'.z;'.a
Encounter
20-11-2009, 08:34
no.
lo e' lo sfruttamento , quindi non e' quel caso.
C'.a;'.z;'.a
Ok allora tutto a posto, anche il fatto che pagasse per farsi portare la coca, tiro un sospiro di sollievo.
ConteZero
20-11-2009, 08:35
Ok allora tutto a posto, anche il fatto che pagasse per farsi portare la coca, tiro un sospiro di sollievo.
Neanche l'acquisto per uso personale è reato.
Solo la detenzione e/o spaccio.
girodiwino
20-11-2009, 08:38
ma placanica è pure un drogato?
ConteZero
20-11-2009, 08:47
ma placanica è pure un drogato?
Se continua così finisce che era un black block infiltrato nelle FdO :asd:
entanglement
20-11-2009, 08:50
ora mi sento più sicuro
quando degli assassini stupratori sono pronti a difendermi e a mantenere l'ordine pubblico, stipendiati dalle mie tasse, dormo sonni tranquilli.
ma con un curriculum così, è legittimo aspirare a ben altre responsabilità:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/29/placanica.shtml
:muro: :muro:
che paese ridicolo, abitato da gente ridicola
Ti confondi con le "ragazze " di Marrazzo forse
tra uno che paga per andare a trans ed un assassino stupratore chi preferisci ?
hai letto il link ? placanica è stato candidato per AN
Chissà perché non hanno usato il termine pedofilia qua......
girodiwino
20-11-2009, 09:03
Beh quanto a deviazioni sessuali credo che lo schieramento sia piuttosto trasversale, basta pensare allo stupratore seriale di Roma. E' inutile a mio parere fare una levata di scudi per quanto riguarda questo frangente perchè non è che la gente ha la scritta "pedofilo", "stupratore", "puttaniere/utilizzatore finale" in fronte...
E' altrettanto coerente che sia stato candidato nelle file di AN: chiarezza vera non è mai stata fatta (e credo che mai si farà) e le versioni accreditate dipendono più dall'orientamento politico che dai fatti in sé (non per malafede o pochezza intellettuale, ma perchè appunto la faccenda non è chiara e tutte le versioni in qualche modo fanno acqua).
ConteZero
20-11-2009, 09:07
Chissà perché non hanno usato il termine pedofilia qua......
Perché se scrivi "carabiniere pedofilo" (con o senza il "presunto" immezzo) viene lo sturbo a destra.
Inoltre si sono immolati in tanti (a partire da Fini) per difenderlo, vorrai mica che si dica che a destra difendono i pedofili :asd:
FabioGreggio
20-11-2009, 09:07
La ragazzina aveva un passamontagna?
Aveva fra le mani qualche gioco di ferro?
Si atteggiava in modo provocante?
facile dire molestie.....
fg
FabioGreggio
20-11-2009, 09:08
Ora parliamo delle perversioni sessuali.
Di quelle politiche poi.
fg
Che è questa storia degli autoattentati? magari sono io che ho capito male...
Ai tempi del primo processo ha raccontato di aver subito speronamenti e tentativi di incidente da parte di non meglio specificati attentatori a bordo di auto, ma poi era risultato tutto falso, mi pare di ricordare.
LuVi
E secondo te perchè, ironicamente, avrei associato lo "stress del processo" alla presunta violenza sessuale ai danni di minore? :confused:
Potevi risparmiarti il commento, è ovvio che nessuno stress di qualsivoglia processo possa giustificare una accusa del genere, così come è ovvio che questo tanto a posto non lo è mai stato, processo o non processo.
LuVi
manco giuliani se è per quello :rolleyes:
ConteZero
20-11-2009, 09:56
Ma Giuliani non era un Carabiniere e non aveva in dotazione un arma.
entanglement
20-11-2009, 09:57
Ai tempi del primo processo ha raccontato di aver subito speronamenti e tentativi di incidente da parte di non meglio specificati attentatori a bordo di auto, ma poi era risultato tutto falso, mi pare di ricordare.
LuVi
a questa persona, il cui stipendio contribuisco a pagare anch'io, fanno portare una pistola e danno licenza di usarla per difendere la mia incolumità.
feccia. ma dove l'hanno trovato sto stronzo ?
Che dici? Ha pagato?
Ma Giuliani non era un Carabiniere e non aveva in dotazione un arma.
Che dici? Ha pagato?
Carabiniere di Leva, mandato li in mezzo con gente che voleva fare di tutto tranne che protestare , perché è un tuo diritto farlo ma se mi vieni coperto alla testa e hai spranghe, estintori o altre cosa in mano che servono solo per fare danni allora per me sei colplevole in partenza e ti vai a cercare tutto quello che ne consegue.
Eh si povero Giuliani innocente, che assieme ad altri compagni andava a linciare un Jeep isolata e che non aveva via di uscita:
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/G/giuliani_carlo_web--400x300.jpg
Quindi si ha pagato e anche troppo visto che secondo me è stata legittima difesa.
Che dici? Ha pagato?
sicuramente è stato sfortunato. ma è sotto gli occhi di tutti come sono andate le cose.
per quanto riguarda il carabiniere, se è colpevole, spero paghi per i suoi reati.
ma in ogni caso è norma di civiltà (oltre che norma cogente) giudicare il fatto e non la persona.
ConteZero
20-11-2009, 10:27
Carabiniere di Leva, mandato li in mezzo con gente che voleva fare di tutto tranne che protestare , perché è un tuo diritto farlo ma se mi vieni coperto alla testa e hai spranghe, estintori o altre cosa in mano che servono solo per fare danni allora per me sei colplevole in partenza e ti vai a cercare tutto quello che ne consegue.
Eh si povero Giuliani innocente, che assieme ad altri compagni andava a linciare un Jeep isolata e che non aveva via di uscita:
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/G/giuliani_carlo_web--400x300.jpg
Quindi si ha pagato e anche troppo visto che secondo me è stata legittima difesa.
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore... tipo sparare all'estintore o cercare di non beccarlo in punti vitali.
Ah no, è vero, ha sparato in aria ed il colpo deviato da un calcinaccio volante, ha beccato in pieno Giuliani.
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore... tipo sparare all'estintore o cercare di non beccarlo in punti vitali.
Ah no, è vero, ha sparato in aria ed il colpo deviato da un calcinaccio volante, ha beccato in pieno Giuliani.
Ti voglio vedere a te che non sei un militare di professione in quella situazione, tu pensi che Giuliani e gli altri si sarebbero fermati?!
peccato che la favoletta del calcinaccio volante se la sono inventata per non riconoscere l'evidente legittima difesa.
ConteZero
20-11-2009, 10:35
Ti voglio vedere a te che non sei un militare di professione in quella situazione, tu pensi che Giuliani e gli altri si sarebbero fermati?!
Infatti non sono un militare di professione, e proprio per quello non ho né il porto d'armi né il diritto d'indossare una divisa.
pistacchio89
20-11-2009, 11:03
A chi nomina Carlo Giuliani a sproposito suggerisco di scaricarsi il documentario OP Genova 2001 (http://ngv.bradipz.net/new_global_vision/disc125/ngv_ge_it_20070720_op_genova_2001.avi) o guardarselo su Youtube, magari poi si rende conto di cosa è successo e del perché, forse... :rolleyes:
Infatti non sono un militare di professione, e proprio per quello non ho né il porto d'armi né il diritto d'indossare una divisa.
Ecco appunto, hanno sbagliato a mandarci uno di leva che sicuramente è stato preso dal panico.
ConteZero
20-11-2009, 11:18
Ecco appunto, hanno sbagliato a mandarci uno di leva che sicuramente è stato preso dal panico.
Hanno sbagliato CHI ?
Non mi risulta che abbiano condannato nessuno, quindi non ha sbagliato nessuno.
Non sapevo che per diventare Carabiniere l'unica discriminante fosse non essere stato iscritto al PCI.
Mentre tutto il resto, pedofilia inclusa, era secondario.
fg
Mi complimento per il prezioso contributo che hai portato, ancora una volta, in una discussione...inoltre per il tuo insinuare cose immonde, inappropriato che ha elevato ancora più il tuo status intellettuale.
Complimenti.
assassino stupratore chi preferisci ?
Peccato che chi agisce per legittima difesa non è un ASSASSINO...ciccio.
Pesa le parole prima di scrivere.
Ah, per la morte del figlio, la madre ha preso un botto di soldi essendo stata in parlamento.
LOL...avrei voluto vedere te in quella situazione...spranghe di legno e altro addosso...non c'è niente da fare...neanche con le immagini si riesce a vedere la situazione. E' proprio vero...mah
Cmq...tralasciando anche altri posts ridicoli...se ha davvero commesso quello per cui è uscita questa notizia, ben venga la giusta condanna.
ConteZero
20-11-2009, 17:18
Ah, per la morte del figlio, la madre ha preso un botto di soldi essendo stata in parlamento.
Tu si che sei un figo.
Tu si che sei un figo.
http://bp3.blogger.com/_7GNk4l-fx74/Ro0J9x2VxRI/AAAAAAAAADc/VJfBsYYOyNY/s320/RastaHomer-vi.jpg
^TiGeRShArK^
20-11-2009, 18:07
guarda che in questo thread non si parla di marrazzo, ma di un probabile PEDOFILO DI MERDA.
Sinceramente mi FA SCHIFO vedere come anzichè dire peste e corna verso questo presunto criminale, ti metti a tirare fuori marrazzo per sviare l'attenzione. :Puke:
kintaro oe
20-11-2009, 18:33
guarda che in questo thread non si parla di marrazzo, ma di un probabile PEDOFILO DI MERDA.
Sinceramente mi FA SCHIFO vedere come anzichè dire peste e corna verso questo presunto criminale, ti metti a tirare fuori marrazzo per sviare l'attenzione. :Puke:
Fa' altrettanto schifo chi si sta' prodigando nella fantastica arte del "dagli al criminale " senza che ci sia stato uno straccio di processo :Puke:.....complimenti :Puke:
Ormai per certa gente il processo non serve piu', si e' colpevoli a prescindere, figuriamoci se poi l'imputato e' un certo placanica... :rolleyes:
kintaro oe
20-11-2009, 18:41
Ma magari (magari eh) c'erano mille modi per fermare un tizio che ti viene incontro con un estintore...
Ah, beh. di solito, quando uno in passamontagna ti viene addosso minacciandoti con un'estintore da 10kg, basta chiedere al "buon uomo se puo' gentilmente desistere da volermelo fracassarmelo sulla testa, ovviamente con tutte le gentilezze del caso, magari facendo gli occhietti dolci, scambiando caramelle :fagiano:
:muro: :muro: :muro:
entanglement
20-11-2009, 18:55
ciccio, sulle regole di ingaggio c'è scritto "spara ad altezza uomo" ? se si, posta uno scan, se no rimangiati questa e molte altre.
sarai preso bene per la tua appartenenza all'Arma, va bene, ma non sei a giocare a mezzogiorno di fuoco. e non dimenticare che anche gente dubbiosa come me contribuisce (e ad ogni trattenuta irpef mi rendo conto, non poco) a pagare lo stipendio a persone come Placanica per proteggerla e per fare ordine nelle sue città.
non dico che quel cazzone con l'estintore non se la sia cercata ampiamente eh, ma mi risulta che ci sia scritto di sparare prima in aria, e poi a punti non vitali, non "spara per uccidere tanto poi ti copriamo".
e peraltro, se uccidessero il tuo di figlio, dandoti in cambio 4 lire, ne saresti contento ? ritieni a mente fredda che sia una scelta da prendere anche lontanamente in considerazione ?
Apperò, c'è sempre più da chiedersi che gente mandano in prima linea, proprio i più adatti a fronteggiare certe situazioni sisi :rolleyes:
Galera a vita (con evirazione poco chimica molto fisica), per questo.
Per Giuliani, non mi riesco nemmeno ad esprimere se non dicendo che se Giuliani fosse stato cresciuto meglio, probabilmente non avrebbe fatto quello che ha fatto e non sarebbe finito come è finito.
Ma d'altronde, i suoi genitori si sono arricchiti sulla morte del figlio, non ci si potrebbe aspettare altro. Felice che non possano più procreare.
dave4mame
20-11-2009, 19:06
se qualcuno mi spiega come si poteva sapere, nel 2001, che nel 2007 placanica si sarebbe macchiato di questo reato...
entanglement
20-11-2009, 19:09
se qualcuno mi spiega come si poteva sapere, nel 2001, che nel 2007 placanica si sarebbe macchiato di questo reato...
io suppongo, a questo punto spero, che prima di arruolare uno e pagarlo per portare armi ed addestrarlo ad usarle, gli facciano un profilo psicologico
io suppongo, a questo punto spero, che prima di arruolare uno e pagarlo per portare armi ed addestrarlo ad usarle, gli facciano un profilo psicologico
E c'è da spiegarlo? :confused:
dave4mame
20-11-2009, 19:12
posto che siano accurati (e ci sono controesempi che palesano il contrario), in 7 anni ne passa di acqua sotto i ponti.
Si ma nel 2001 non aveva ancora passato quello che ha passato.
Si può, con ragionevole certezza e a prescindere che lo si ritenga colpevole di omicidio o la si reputi legittima difesa (parlando di Giuliani), dire che quelli che ha passato siano eventi che cambiano (in peggio, solitamente, e se non si segue un percorso psicologico e/o psichiatrico adeguato) le persone.
qui ce ne sono ancora che devono far passare giuliani per un eroe e ogni occasione é buona. Tra qualche anno diranno che siamo revisionisti...
^TiGeRShArK^
20-11-2009, 19:28
Fa' altrettanto schifo chi si sta' prodigando nella fantastica arte del "dagli al criminale " senza che ci sia stato uno straccio di processo :Puke:.....complimenti :Puke:
Ormai per certa gente il processo non serve piu', si e' colpevoli a prescindere, figuriamoci se poi l'imputato e' un certo placanica... :rolleyes:
guarda che io, a differenza di tutti i tuoi amichetti che invocano la pena di morte o il rogo o la castrazione chimica solitamente in casi simili, non ho alcuna certezza in merito come puoi vedere dalle mie parole. :rolleyes:
Complimenti per avermi messo in bocca parole non mie, e continua pure a difendere i tuoi amichetti solitamente iper-gustizialisti che ora casualmente si tramutano in iper-garantisti e fanno di tutto per mandare in vacca il thread. :rolleyes:
entanglement
20-11-2009, 19:34
se è vero, e i tempi sarebbero non sufficientemente sospetti per fare considerazioni dietrologiche, mi aspetto quantomeno che sia degradato con disonore.
lo so benissimo che l'arma dei carabinieri non è composta da personaggi così, ed è vero che una mela marcia si vede di più di 100 mele buone... certo che se la risposta è "siete i soliti comunisti", "è caduto un calcinaccio" "sparare ad altezza uomo per uccidere con un solo colpo è da considerare legittima difesa" ...
questo dipende dal sangue freddo e dall' addestramento che hai.
Un professionista avrebbe agito come dici tu.
Se non sei un professionista, temi solo per la tua incolumità e spari.
ConteZero
20-11-2009, 19:50
questo dipende dal sangue freddo e dall' addestramento che hai.
Un professionista avrebbe agito come dici tu.
Se non sei un professionista, temi solo per la tua incolumità e spari.
Al G8 (mica pizza e fichi) c'era "l'ora del dilettante" ed io non ne sapevo niente ?
Sparare all'estintore?
Così magari ne morivano almeno un paio?
+Benito+
20-11-2009, 19:55
Si, certo, hai ragione, ha sbroccato dopo, per colpa di Giuliani, del G8 e del processo :)
non conosco la vita di questa persona, ma SPERO che tu condivida che la colpa di quello che è successo a genova a chi la legge la infrangeva e non a chi la voleva far rispettare.
SPERO
:stordita:
ConteZero
20-11-2009, 19:58
Sparare all'estintore?
Sparare al braccio che tiene l'estintore ?
Sparare alla gamba ?
Sparare in aria per far spaventare il tizio ?
ConteZero
20-11-2009, 19:59
non conosco la vita di questa persona, ma SPERO che tu condivida che la colpa di quello che è successo a genova a chi la legge la infrangeva e non a chi la voleva far rispettare.
SPERO
Infatti il corteo stava seguendo il percorso concordato ed i carabinieri l'hanno caricato senza ragione.
Chi ha infranto la legge, chi manifestava seguendo il percorso concordato con il prefetto o chi (divisa o non divisa) assalta dei manifestanti (pacifici fino a quel momento) senza aver avuto neppure un ordine in tal senso da parte del centro operativo ?
Sparare al braccio che tiene l'estintore ?
Sparare alla gamba ?
Sparare in aria per far spaventare il tizio ?
Tutte opzioni molto belline.
Ma proponibili con le due posizioni (di Placanica e di Giuliani)?
(A parte lo sparare in aria, che bisogna capire se è proponibile con la posizione di Placanica dentro la camionetta)
SPERO
No, non solo.
Non mi va di riprendere il discorso, ma lo sai benissimo di cosa parlo... black block, infiltrati, diaz, bolzaneto, false molotov, cariche immotivate, agenti impreparati, etc.etc.
LuVi
+Benito+
20-11-2009, 20:06
No, non solo.
Non mi va di riprendere il discorso, ma lo sai benissimo di cosa parlo... black block, infiltrati, diaz, bolzaneto, false molotov, cariche immotivate, agenti impreparati, etc.etc.
LuVi
sulla diaz ci sono le sentenze, è stato uno schifo.
Sugli agenti, ragazzi, capiamoci. Non sono l'esercito e non sono preparati per la guerra. Se certa gente in italia non ha ancora capito che non si spacca niente e non ci si mette le sciarpe in faccia, mettiamoci pure l'esercito, ma quelli sono addestrati e non sprecano 100 colpi per stendere meno di 100 uomini.
Poi non lamentiamoci.
FabioGreggio
20-11-2009, 22:25
Tutte opzioni molto belline.
Ma proponibili con le due posizioni (di Placanica e di Giuliani)?
(A parte lo sparare in aria, che bisogna capire se è proponibile con la posizione di Placanica dentro la camionetta)
Ma dai.
Sembra una barzelletta sui Carabinieri:
"Per spaventare un dimostrante incazzato un Carabiniere cosa fa?
Spara in aria e buca il tetto della jeep,
o spara davanti e buca la fronte del dimostrante?"
Ecco come nascono le barzellete sui Caramba....
La prossima Ileana?
fg
Anodaram
20-11-2009, 22:28
se è vero, e i tempi sarebbero non sufficientemente sospetti per fare considerazioni dietrologiche, mi aspetto quantomeno che sia degradato con disonore.
lo so benissimo che l'arma dei carabinieri non è composta da personaggi così, ed è vero che una mela marcia si vede di più di 100 mele buone... certo che se la risposta è "siete i soliti comunisti", "è caduto un calcinaccio" "sparare ad altezza uomo per uccidere con un solo colpo è da considerare legittima difesa" ...
1-palcanica è stato congedato diversi anni fà
2- a meno chè non parli del codice penale di paperopoli,in quello italiano all'articolo riguardante la legittima difesa(mi pare 57 o giù di lì....) non vi è nessun riferimento a DOVE sparare,sono i presupposti a determinare la legittima difesa(situazione,proporzionalità,bene da difendere etc...)
Anodaram
20-11-2009, 22:32
No, non solo.
LuVi
scusa ma il 3d non è su placanica??
capisco farci rientrare il caso giuliani,ma non mi ricordavo che placanica avesse partecipato ai cortei come black block,preso parte al massacro alla diaz e preparato le molotov....
FabioGreggio
20-11-2009, 22:50
http://www.radicalsocialismo.it/images/fbfiles/images/placanicarid.jpg
Sparare all'estintore?
Per cosa? Per la soffiata di polvere? Semmai e' tutt'altro che facile farlo se non sei un tiratore.
StefAno Giammarco
21-11-2009, 00:12
Ragionamenti intorno ad una IPOTESI di reato non ne vedo, son volate parole pesanti, la discussione non ha ragione di continuare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.