PDA

View Full Version : Problemi driver Windows 7

claudio82clod
19-11-2009, 21:06
Ciao a tutti, ho appena provato a installare windows 7 sul mio pc.
Ho un fisso HP pavillion a6295-it, niente di che.
Ora non riesco più a collegarmi in rete.
Ho una scheda PCI WI-FI 3com wireless 11a/b/g PCI Adapter 3CRDAG675B.
Dalla scheda di windows 7 mi da una periferica non riconosciuta Controller Ethernet, il resto è tutto ok. Probabilmente è quello il problema.
Ho cercato in internet ma non esistono driver di windows 7 per questo dispositivo, sapete aiutarmi?
Non fosse per questo problema è una bomba, solo 400 MB di ram per funzionare non mi sembra vero...
Ciao e grazie a tutti.

Mith89
19-11-2009, 22:44
puoi tranquillamente scaricare i driver per vista. in generale vanno benissimo anche su 7

claudio82clod
20-11-2009, 15:04
Ho scaricato i driver da qui...

http://www.3com.com/products/en_US/result.jsp?selected=all&sku=3CRDAG675B&sort=effdt&order=desc

li ho dezzippati, vado da pannello di controllo, gestione dispositivi, in alto mi compare quello col punto esclamativo.
Faccio destro mouse sopra e dico aggiorna driver, gli do il percorso dove ho salvato i driver ma niente da fare, mi dice che non esistono driver per il dispositivo in oggetto...
Cosa sbaglio?
Mi ricordo che col vecchio windows xp esisteva una specie di forzatura per i driver o comunque un funzionamento in modalità compatibile, esiste qualcosa di simile qui sopra?

grazie a tutti.

claudio82clod
20-11-2009, 16:53
allora problema risolto, semplicemente quelle schede non sono compatibili coi sistemi a 64 bit...quindi riformattato e messo la versione a 32 bit...ora sembra funzionare...
ora mi chiedo ha senso tenere quello da 32 bit o mi conviene comprarmene una compatibile e riformattare?

Mith89
21-11-2009, 08:36
dipende se hai bisogno dei 64 bit. fondamentalmente servono a vedere dai 4 GB di RAM in su... li sfrutti anche in applicazioni grafiche ottimizzate apposta. un otente normale non si accorge della differenza