PDA

View Full Version : [PHP-Javascript] Nascondere url di file disponibile al download

Gregor
19-11-2009, 21:00
Salve,
non so se tramite php-javascript posso risolvere il problema, ad ogni modo ci provo.
Su un sito che gestisco ho messo a disposizione una serie di file da scaricare tramite browser.
Una volta fatta la login ogni utente si trova a poter scaricare tramite url una serie di file a lui dedicati.
Siccome l'url č qualcosa tipo http://ip/cartella/cognome.pdf vorrei nascondere l'url per evitare che ognuno possa scaricarsi file di altri...:)
Ho provato i vari "download forzato", passando attraverso gli header, ma non ho trovato una soluzione sperata!
Potrei servirmi di javascript?
In alternativa ho a disposizione anche un db Mysql.

Avevo pensato a qualcosa tipo:
prendo il nome del file 'cognome.pdf' e lo rinomino (tramite php) in qualcosa tipo 'md5(cognome).pdf'.
Ma speravo in qualcosa di pių immediato, dato che si parla di un centinaio di file alla volta da rinominare :(

Tnx!

Gregor
20-11-2009, 08:03
Mi sto scontrando con un problema [php]!
Mediante funzione rename() posso rinominare file di una cartella condivisa che abbia permessi full everyone!
Poichč č troppo, ho dato permessi full alla cartella solo ad un utente che č quello che effettua il login nel dominio prima di fare il rename!

Risultato:

Warning: rename() ... [function.rename]: Permission denied :muro: :confused:

Come si gestiscono i permessi di condivisione per poter risolvere problemi simili a questo? :(

Tnx!

Gregor
20-11-2009, 09:41
Risolto in altro modo! :D

Il link punta ad una pagina che contiene:

$file="/path/cognome.pdf";

$nomemostrato="CosaVoglioIo.pdf";

header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $nomemostrato);

readfile($file);

Cosė facendo, sia aprendo il file che salvandolo, non si vede il path ma solo il nome del file che scelgo io! :D :D :D