PDA

View Full Version : Strano rumore dell'hd

KenMasters
19-11-2009, 20:47
Ciao, possiedo un hp dv6 con processore amd che monta un hd wd da 500 gb. Tutto bene tranne per il fatto che nei momenti di inattivita' del disco si sente una specie di "clack" provenire dall'hd. E' come se si spegnesse e poi si riaccendesse da solo. Premetto che lo fa anche quando non sto in win e non riguarda quindi funzionalita' di risparmio energetico. Facendo il test fornito da hp non risulta esserci alcun problema. Consigli?

Salvatore.12
19-11-2009, 21:01
se l`hd non ti sta lasciando forse e` solo un problema di contatti elettrici .
prova ad aprire l`alloggiamento per "incastrarlo maglio"

Ciarlystreet
20-11-2009, 13:41
prova a notare se il rumore a cui ti riferisci lo fa maggiormente quando l'hardisk è in lettura o scrittura.

KenMasters
20-11-2009, 19:20
Nessuno dei due lo fa quando l'hd non e' in uso. Escluderei problemi di cablaggi dato che l'hd in lettura e in scrittura non fa una piega...

King Crimson
21-11-2009, 08:18
Nessuno dei due lo fa quando l'hd non e' in uso. Escluderei problemi di cablaggi dato che l'hd in lettura e in scrittura non fa una piega...

E' lo stesso problema (se così può essere definito) del vecchio Asus A6VA che vedi nella mia firma.

L'ho comprato nel 2005 ed il "clock" si è sentito da subito... tutt'ora, dopo 4 anni abbondanti, l'hard disk funziona benissimo. Sinceramente non so cosa sia, ma almeno nel mio caso, non ha mai arrecato nessun danno (e tieni presente che l'ho usato, ed occasionalmente lo uso tutt'ora, 24h/24h!).

Se proprio vuoi stare sicuro e sei in garanzia, prova a chiedere una sostituzione. Comunque, a patto che sia lo stesso "clock" che sento sul mio vecchio note, non arreca nessun problema.

PS: il mio HD è un Fujitsu; il tuo invece un Western Digital, a quanto leggo...

KenMasters
21-11-2009, 13:47
Si e' un WD. Credo che si tratti dello stesso "clock" del tuo, se lo fa nei momenti di inattivita'... Molto fastidioso... Provero' a chiamare l'assistenza e vediamo un po cosa mi dicono