PDA

View Full Version : Appena assemblato gia problemi!!!Help!!!!!!!RAM e USB

squire84
19-11-2009, 20:27
Buonasera tutti!!!

Ieri ho assemblato un pc da battaglia!
Come Mb ho preso una Biostar g31-m7-te è ho 2 quesiti molto imposrtanti da porvi che mi stanno facendo impazzire!
1) L'ho dotato di 4 giga di ram ma windows 7 non ne vuole sapere di installarsi...risolto il problema togliendo un banco da 2 giga ....ora windows 7 installato ma se la rimetto mi va in crash il sistema dopo un po.Qualcuno sa dirmi questo strambo motivo?

2)Installati tutti i driver le periferiche usb vanno a bassa velocita e non riesco a risolvere !!!!!

Spero che qualcuno mi riesca ad illuminare! Grazie in anticipo!

Motorbreath
19-11-2009, 20:35
Per la questione della ram, potrebbe essere che uno dei due banchi sia danneggiato: provali singolarmente, se con uno funziona e con l'altro no, ovviamente quello che non fa partire il pc è danneggiato. Se il sistema funziona in entrambi i casi, prova ad inserirli entrambi, magari cambiando slot volta per volta, per scoprire se sono gli slot a dare problemi.

Per il problema delle porte usb non so cosa dire, se non di assicurarti che sia la scheda madre sia le periferiche che colleghi siano compatibili con lo standard usb 2.0.

squire84
19-11-2009, 20:41
Con le ram provero a scambiarle come hai detto tu....magari la provero anche su un altro pc!

Per le usb non ho collegato niente di che ...cioe una chiavetta ( e mi ha detto che la porta puo lavorare a velocita piu alta) e un hard disk esterno ( e mi ha dato l'errore in quanto non riesce ad installare i driver), tutti e 2 comunque recentissimi!!