PDA

View Full Version : Nokia 5530 Xpress Music

WnapoliGP
19-11-2009, 19:49
Buonasera raggazzi.
Sarei interessato nell'acquistare il Nokia 5530.Innanzututto volevo sapere vostri pareri.Poi volevo chiedervi:ma questo cellulare non ha il sensore per oscurare lo schermo quando chiamo?Perchè non vorrei che mi creasse problemi nella chiamata..
Grazie

Alexgn
20-11-2009, 08:59
Il mio parere è che se hai pazienza e fortuna becchi il 5800 in offerta e fai l'affare: tempo fa è stato alla MediaWorld a 179 ma era un sottocosto ed i pochi pezzi sono andati esauriti in una mattinata.

Per altre info sul 5530 leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2056852

Il sensore per oscurare lo schermo dovrebbe esserci sicuramente, dovrebbe essere "di serie" per tutti i touch in modo da evitare di premere qualcosa quando si avvicina il display al viso.

Bahamut Zero
23-11-2009, 00:36
posso installarci tomtom per navigazione gps e fring per il voip?

Alexgn
23-11-2009, 06:58
Tom Tom non sviluppa più per Symbian perché si sono resi conto che c'erano in giro più versioni copiate di quelle acquistate. Quindi la versione più aggiornata è molto vecchia e non compatibile col recente Symbian v5 ed i telefoni touch.
Esistono però molte alternative: Nokia OVI Maps che trovi già installato, Sygic, Ndrive, Garmin.. più molte alternative gratis che però necessitano di una connessione al web come Amaze, Nav4All, Skobbler..
Ovviamente servirà un'antenna GPS bluetooth per poter calcolare la posizione esatta.

Riguardo al VoIP puoi installare Fring, Nimbuzz.. tutto quello che vuoi!! C'è però il problema che il telefono non è UMTS quindi non permette grosse velocità di trasferimento dati ma va un pò più veloce di un modem 56KB quindi la qualità dell'audio sarà molto bassa e con forte ritardo.
Se come operatore hai la TIM puoi connerti in EDGE che va a 25KB/s reali ma sono appena sufficienti.

Vi ricordo inoltre che le SIM della Tre non sono supportate sempre per il motivo che il telefono non è UMTS.

Io vi consiglio di aspettare, avere pazienza, e comprare un 5800 in offerta che secondo me come funzioni e prezzo è uno dei migliori che ci siano in giro.

EDIT Il NOKIA 5800 sarà in offerta all'IperCoop dal 26 Novembre al 24 Dicembre a 190 Euro.

http://www.ipercooptoscana.it/home.php?sett=prod&pid=823&cid=92