View Full Version : I pm pronti a riaprire l'inchiesta su Berlusconi e Dell'Utri per le stragi del 92-93.
claudioborghi
25-11-2009, 15:39
Ognuno è libero se credere alle parole di una sentenza o alle parole di uno con il conflitto di interessi grande come quello di Borghi.
ma io infatti mica ti chiedo di credere a me, che manco conosco dell'utri e che nel 74 avevo ben altri pensieri... dico solo di LEGGERE la sentenza per farsi un idea (NON le conclusioni, quella e' l'idea del giudice, non la tua).
Di mangano si parla circa da pagina 80 (vado a memoria).
whistler
25-11-2009, 15:42
ma io infatti mica ti chiedo di credere a me, che manco conosco dell'utri e che nel 74 avevo ben altri pensieri... dico solo di LEGGERE la sentenza per farsi un idea (NON le conclusioni, quella e' l'idea del giudice, non la tua).
in tutto il mondo perchè non esiste un presindete del consiglio o capo di stato che ha avuto un criminale trafficante di droga ASSASSINO membro di cosa nostra , nella propria casa?
PERCHE' GLI ITALIANI DOVREBBERO GIUSTIFICARE QUESTO?
A me è bastato leggere la dichiarazione di Dell'Utri dove dice di conoscere Mangano dai tempi di non so che squadra di pallone (parecchio antecedenti all'assuzione) per capire che qua nessuno è fesso e che è impossibile che Dell'Utri, conoscendolo da tanto, non sapesse dei suoi problemi con la giustizia.
whistler
25-11-2009, 16:03
A me è bastato leggere la dichiarazione di Dell'Utri dove dice di conoscere Mangano dai tempi di non so che squadra di pallone (parecchio antecedenti all'assuzione) per capire che qua nessuno è fesso e che è impossibile che Dell'Utri, conoscendolo da tanto, non sapesse dei suoi problemi con la giustizia.
la famosissima squadra BACIGALUPO....
claudioborghi
25-11-2009, 21:42
E come no... io per esempio sono aggiornatissimo sulle indagini in corso sui genitori dei compagni della scuola di calcetto di mio figlio...
Steinoff
25-11-2009, 23:11
E come no... io per esempio sono aggiornatissimo sulle indagini in corso sui genitori dei compagni della scuola di calcetto di mio figlio...
Quei genitori vivono stabilmente a casa tua e accompagnano sempre tuo figlio? Li hai fatti venire apposta a Milano dalla Sicilia?
Se conosci uno talmente tanto da assumerlo a lavorare nella casa del tuo "principale" penso proprio di si.
Fai troppo l'ingenuo bello mio, non sei credibile.
PS: e la cosa che ti smaschera è che l'ingenuo non lo fai più quando entra in gioco ADP.
Quindi ingenuo non lo sei proprio............................................................. traete voi le conclusioni opportune.
Steinoff
26-11-2009, 12:01
edit, sbagliato post :D
Gli italiani dovrebbero, avessero un minimo di sale in zucca del quale sembrano proprio esser privi, smettera di basarsi sulle dichiarazioni rilasciate da "radio bugadera" ed attenersi a fatti concreti. Che poi certuni confondano le notizie apprese tramite "radio bugadera" con fatti è, se consideriamo il livello dell'italiota medio ed io ne vedo moltissimi adottare quel comportamento in queste pagine, perfettamente comprensibile, anche se affatto giustificabile per chi abbia compiuti i 10 anni di età ndr, se si tien conto di quel livello.
Si! Mi hai convinto :asd:
:help:
Steinoff
27-11-2009, 09:33
Anche per me è lo stesso e credo proprio sia da addurre al fatto che entrambi siamo assolutamente irrilevanti nella spartizione del potere.
Vero, ma siamo anche persone che seguono la Legge. Se fosse vera esclusivamente la tua affermazione, anche un rubagalline sarebbe piu' potente di un commissario di polizia.
Ovvio, si voleva far fuori Craxi ed allora, Berlusconi era a lui strettamente collegato, era necessario demolire pure lui ed altri. Il calendario è importante, voi sembrate non saperlo leggere a dovere. Inoltre, sapresti spiegare le ragioni della riservatezza prima e della sbragata pubblicità poi ?. Io ho ipotesi assai probabili e mi piacerebbbe conoscere le tue al riguardo.
Per berlusconi il primo coinvolgimento in indagini risale al 1979. TRENTA anni fa appunto. All'epoca non si voleva far fuori Craxi, cio' successe una ventina d'anni dopo.
Mario Zwirnewr ha, nel corso della sua rubrica "l'opinione" ndr, rammentato il caso Moggi, caso nel quale la società bianconera aveva fretta di veder condannati, condanne poi totalmente smontate dalla giustizia ordinaria, lui ed i suoi colleghi ma solo per disfarsene a "buon mercato". Nella stessa occasione Zwirner ha espresso dubbi seri sul cosidetto processo breve ma solo perchè, sue testuali parole, a certi magistrati non si dovrebbe affidare neppure il blocchetto delle contravvenzioni, figurarsi la vita e l'onorabilità di qualsiasi cittadino.
Boh... non commento neanche. Qui non c'e' la juve, non parliamo di calcio.
Si tratta dell'Italia e degli Italiani. Che le mele marce siano presenti in ogni ambiente e' una statistica accettata, che tutti i magistrati siano comunisti complottisti invidiosi non puo' sentirsi neanche come barzelletta.
Dipende, se ti processassero continuamente adducendo pretesti irrilevanti e quantomai dubbi ed ipotetici, per 15 anni consecutivi, forse, mina tanto ndr,loa pensereti in modo un tantinello diverso. Ti rammento che il famigerato avviso di garanzia del 1994, a lui indirizzato proprio quando Berlusconi presiedeva un vertice contro la criminalità e consegnato prima ai giornali, ha dato vita ad un processo che si è concluso, 7 anni più tardi ndr, in una piena assoluzione. Qui ci stanno estremi , ad esser generosi, di gravi negligenze e malversazioni da parte dei magistrati ed io, avessi subita una simile offesa, sarei incazzato nero e vorrei certamente le teste dei colpevoli.
Guarda, di piene assoluzioni berlusca ne ha avute due su un totale di 16 processi. Quindi in 14 altri casi NON e' innocente. Se l'e' cavata con prescrizioni, depenalizzazioni, formule dubitative, ma se non avesse mai modificato a sua personale convenienza le leggi sulla giustizia, a quest'ora sarebbe un pluricondannato.
Tu prova a farlo negli stessi termini e senza, come i magistrati ndr, il garbo e la cautela necessari poi ne riparliamo. Comunque le scelte appaiono spesso giuste o sbagliate secondo il punto di vista del commentatore, siccome di assoluto non ho incontrato mai nulla, salvo , in apparenza ndr, la morte, non vedo come tu possa asserire che le tue opinioni siano quelle giuste.
P.S. Si vede che di rapporti aziendali e di come ci si deve comportare non ne sai certo troppo.
Non ho mai sentito nessun magistratio urlargli che e' un sovversivo attentatore della liberta' popolare e della repubblica. Mai. Lui invece lo urla sempre CONTRO i magistrati, che rappresentano un potere analogo a quello legislativo.
Circa i miei rapporti aziendali, sono affari miei. E comunque ho dato dell'incompetente e del dilettante a chi meritava di sentirselo dire. Senza offendere gratuitamente, senza urlare, ma motivando le affermazioni con logica.
Steinoff
27-11-2009, 10:52
Non è da oggi che molti poliziotti e magistrati fanno i duri con le persone oneste perchè hanno molto da perdere, mentre sono mollicci assai nel porsi presso elementi che potrebbero pure farglli la pelle perchè hanno poco o nulla da perdere e non hanno scrupoli.
e che c'entra? io ho detto che secondo il tuo pensiero, chi e' "perseguitato" dalla giustizia ha piu' potere di chi non viene mai indagato.
Quindi il rubagalline ha piu' potere di un commissario.
Ricordo bene, io c'ero ndr, che venne indagato dai cosidetti "pretori d'assalto" oper ragioni inerenti la trasmissione in contemporanea a livello nazionale che i politicanti bari avevano trovato il modo di ostacolare. Dovresti saprere che in queglki anni gli stessi "pretori d'assalto" mettevano i sigilli ai ripetitori delle televisioni commerciali un giono si e l'altro pure, al solo scopo di compiacere i politicanti che stavano barando, da posizione di vantaggio, per assicurarsi il controllo assoluto dei media e cinononostante sono riusciti, da inetti quali erano e sono, a perdere la partita.
Guarda, evitiamo le supercazzole.... all'epoca quel pretore blocco' le trasmissioni nazionali del berlusca perche' erano fuorilegge, poi Craxi fece passare una leggina che le rese possibili.
E' documentato. e Craxi era tutt'altro che in fase di declino, per tornare alla tua affermazione.
Qui c'è un comportamento che il paragone con quanto accaduto in quelle circostanze riesce a render chiaro e se smetti di "fingere di non capire" è meglio per te.
Paragonare le merdate di moggi con le dichiarazioni di diversi mafiosi collaboratori di giustizia e' quantomeno riduttivo e banalizzante, anche perche' le sfumature sono tante e tali che non ci si puo' permettere di banalizzarle senza perderne il significato.
Dipende dai punti di vista, io ho maturato il sospetto che, per il sindaco Tosi sono riusciti a terminare cinque gradi di giudizio in 5 anni, a tirarla ibn lungo non siano solo gli avvocati di Berlusconi, ma che i giudici trovino molto più conveniente finire in prescrizione rispetto il doverlo assolvere e farci una emerita figuraccia. Inoltre se allunghi lo tieni sulla corda e ne disturbi l'azione, altro che balle.
5 cinque five gradi di giudizio???? e che c'e' oltre la cassazione??? morte e resurrezione??????
Per forza, l'azione dei magistrati politicizzati ha forza fino a che non è evidente agli occhi dei cittadini. Se urlando i magistrati che la perseguono, la gettassero innanzi agli occhi del popolo la loro azione verrebbe resa inutile come una bomba senza innesco.
... :doh: ... il lato oscuro della Forza.....
Si vede che hai criticato chi potevi criticare impunemente. Dovresti ben sapere che critiche pubbliche all'operato della direzione aziendale potrebbero costarti il licenziamento, potrebbe venir invocata la clausola del venir meno di un rapporto di fiducia indispensabile che dovrebbe esserti ben nota.
era il "responsabile" del personale e del settore informativo.
Steinoff
27-11-2009, 11:30
No, un rubagalline ha, di fronte alla giustizia, maggior potere contrattuale di quello nostro di cittadini onesti. Questo è un fatto assodato e faresti bene a rendertene ben conto.
Innanzituto "non quel ma quei" ed erano gli stessi che anni prima ostacolavano le radio libere. Chi le rese "fuorilegge", intepretando capziosamente la sentenza della CC riguardo il diritto dei privati ad accedere ale trasmissioni radiotelevisive, ?, io oppure gli stessi bari che finirono per perdere la partita pur barando ?. Leggi il ps, è illa cronaca di quanto ho riscontrato nel corso degli anni, spero ti sia utile per capire molte cose.
Il paragone sulla tipologia affine dei comportamenti rimane, nonostante tutti i tuoi tentativi di alzare cortine fumogene.
Informai e vedrai che hanno rifatto, tanto assurda era l'accusa, il processo piu volte, giungendo ad una similcondanna, semra sia stato, in violazione palese della libertà di espressione sancita dalla costituzione, "interdetto dai comizi per 3 anni", per non dover ammettere un clamoroso "buco nell'acqua".
Di lati oscuri ne esistono tanti, questo è oscuro solo per chi lo vuole tale.
Ah, era !!!!!!!!!!., allora non era, poi, tanto benvisto dalla direzione !!!!!!!!!.:read:
P.S. Leggi e rifletti:
Le basi per l'avvento di Berlusconi poggiano principalmente su due eventi:
il primo è la sentenza della cc, risalente ai primi anni 70, nella quale venne sancito il diritto dei privati ad accedere al sistema radiotelevisivo, Il secondo appoggio è stato fornito da una classe politica inetta e profittatrice, la quale, in spregio al buonsenso, ha tentato di aggirare la sentenza sopracitata con argomenti capziosi da azzeccagarbugli ed operato, con la fondazione di rai3, in modo da okkupare spazio onde rendere inaccessibile, di fatto, il settore ai privati, mantenendone il controllo ai loro partiti ed a loro medesimi. Questo agire ha causato il fallimento di rete4, era di Mondadori, e di italia 1, era di Rusconi che vennero rilevate per il classico "tozzo di pane" dalla rete di berlusconi. Questi era ben conscio che il mostro tricefalo pubblico avrebbe
potuto affrontarlo solo a parità di mezzi. Con l'aiuto di Craxi, la terza gamba del tavolo, è riuscito a contrastare gli attacchi portatigli dal resto del cosidetto arco costituzionale e divenire ciò che oggi è divenuto.
Conclusione: Se avessimo avuto politici meno tendenti alla salvaguardia dei loro interessi e di quelli dei loro partiti, i quali avessero, invece, legiferato nell'interesse della collettività, oggi Berlusconi non sarebbe ciò che è diventato, ma solo uno dei tanti imprenditori in campo mediatico. Ovviamente ciò se l'italia fosse stata un paese civile poopolato da gente civile e non guolfoghibellinizzata da sempre. Siccome l'italia la fanno gli italioti non mi sorprende affatto l'esistenza del Berlusconi che conosciamo e sono convinto che, considerando l'assumto che un popolo esprime i governanti che merita, costui sia persino meno peggio di quanto meriterebbero gli italioti.
La parte evidenziata la condivido in pieno e te la quoto tutta, ma del resto e' un'idea gia' ampiamente condivisa e comune a chi ha un minimo di conoscenza della storia recente.
Circa le premesse a cio', berlusca opero' al di fuori della Legge allora in essere (il pretore non fece altro che far applicare la Legge) e fu solo grazie ad una modifica della stessa (che oggi definiremmo modifica ad personam) operata da Craxi che riusci' ad entrare nel mondo delle trasmissioni su scala nazionale.
Circa quel tipo che ho apostrofato come dilettante allo sbaraglio, ho usato il tempo imperfetto perche' son passati diversi anni e non so che fine abbia fatto il tipo. Io non lavoro piu' li.
Per il resto... :doh:
Steinoff
27-11-2009, 11:31
Segui troppo da vicino il tuo condottiero, distaccati.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che reato è il "concorso esterno in associazione mafiosa" ?. Un reato basato sulle ipootesi e sui sospetti, quindi un reato virtuale cui, ipersino io che non jho mai avuto nulla a che fare con mafia e mafiosi, non credo. come non credo alla infame "legge mancino", la legge di quel tizio che quando viene interpellato riguardo le presumte trattative stat/mafia non le nega, diche che "non ricorda".
Ma come concorso esterno in associazione mafiosa che reato e'???
Ma come reato virtuale???
:help: :help: :help:
Se conosci uno talmente tanto da assumerlo a lavorare nella casa del tuo "principale" penso proprio di si.
Fai troppo l'ingenuo bello mio, non sei credibile.
PS: e la cosa che ti smaschera è che l'ingenuo non lo fai più quando entra in gioco ADP.
Quindi ingenuo non lo sei proprio............................................................. traete voi le conclusioni opportune.
Ma che ti vuoi concludere.... ormai non c'è più limite alla faccia tosta :doh:
^TiGeRShArK^
30-11-2009, 09:38
Esamina cosa significhi "concorso esterno in associazione mafiosa" e poi ragiona prima di esporti. Se lo farai scoprirai che bastano alcune telefonate per poter essere accusati di quel reato e di fare qualche qualche telefonata al tizio "sbagliato, in perfetta buonafede, potrebbe capitare a chiunque. Una volta infilati nel tritacarne è quasi impossibile uscirne senza gravi danni, come minimo, alla reputazione.
:rotfl::rotfl::rotfl:
Queste PUTTANATE vi raccontano i vostri miti? :asd:
E voi ci credete anche? :rotfl::rotfl::rotfl:
bart_simpson
30-11-2009, 10:01
ma cosa dice l'avvocato (ex avvocato) dei pentiti, attualmente senatore idv?
Luigi Li Gotti per esempio e' convinto che se si processa un uomo adulto, qualunque uomo adulto, fosse pure il migliore del mondo, quell' uomo alla fine risulterebbe comunque colpevole, e sempre di qualcosa di grave.
che dite, pensava al concorso esterno?
Queste puttanate vi insegnano, oltre allo sbagliare verbi e congiuntivi, a scrivere i vostri ?.:ciapet: :ciapet: :ciapet:
:sofico: :sofico: :sofico:
Ne al no ne al pro Berlusconi. Al no non posso certo partecipare perchè promosso da figuri che non stimo, mentre al pro non posso perchè non lo considero il meglio, anche se in base all'assumto che ogni popolo ha i governanti che merita si dovrebbe concludere che gli italioti non meriterebbero neppure lui, ma il meno peggio possibile.
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Il verbo "assumere", questo sconosciuto !!!!!!!!!!!!!!!.:D :) ;)
http://www.italian-verbs.com/italian-verbs/conjugation.php?verbo=assumere
la m non ci va.... :O
ma tu veramente fai? io non ho parole....
Nel mio vocabolario sono comprese entrambe le varianti.:cool:
e quale vocabolario utilizzi? il vocabolario di paperino?
Spatuzza, Ciancimino e la via dei soldi che porta a Milano
Nel mirino dei pm un imprenditore di Palermo
FRANCESCO LA LICATA
ROMA
E’ ancora la Sicilia il terreno scivoloso che tiene in apprensione Dell’Utri e Berlusconi. Certo, ci sono i verbali fiorentini di Gaspare Spatuzza sulle stragi, ma poco si sa di ciò che bolle tra Palermo e Caltanissetta, dove confluiscono carte e interrogatori del pentito e del «teste privilegiato» Massimo Ciancimino, ormai accolto dalle due Procure come persona che riferisce «scenari interessanti» e li sostiene con documenti e ricordi trasmessi dal padre, Vito, l’ex sindaco Dc di Palermo, in quasi 25 anni di convivenza forzata.
Un lungo periodo in cui Massimo si è occupato esclusivamente del genitore (carcere, soggiorno obbligato, domiciliari), assistendolo anche quando aveva il ruolo di cerniera fra mafia e politica era finito. Si saldano, in qualche modo, le rivelazioni dei due testimoni? Forse è presto per dirlo, ma le investigazioni delle procure siciliane sembrano concentrate in questa direzione. Spatuzza ha riferito degli interessi economici e finanziari di Giuseppe e Filippo Graviano (oltre che del loro ruolo nello stragismo mafioso). Interessi che porterebbero a Milano, anche per via di un personaggio che ora è al centro delle attenzioni: Giuseppe Cosenza, imprenditore del settore spedizioni, che metteva a disposizione dei boss la propria azienda per favorire gli «incontri» di mafia.
Nel deposito della «Valtras srl», nel quartiere di Brancaccio, lavorava Gaspare Spatuzza. Secondo il pentito, bisogna cercare lì il legame tra i Graviano e Milano. Un legame riscontrabile anche nell’interesse dei boss di Brancaccio per la nascita di Forza Italia, gestita - anche a Palermo - da Marcello Dell’Utri. Il quartiere fu teatro della prima campagna pubblicitaria in favore del partito nascente, campagna interrotta bruscamente - ricorda Spatuzza - quando si cominciò a parlare dello «scandaloso» legame fra Dell’Utri e Vittorio Mangano. Il pentito racconta tutto ciò non senza qualche recriminazione dei magistrati che gli contestano una iniziale reticenza sui temi di mafia e politica.
Ma Spatuzza replica: «Non ho riferito subito di queste cose riguardanti Berlusconi perché intendevo prima di tutto che venisse riconosciuta la mia attendibilità su altri argomenti», ma anche per «ovvie ragioni inerenti la mia sicurezza». Insomma timore di imbarcarsi in discorsi difficili. Stranamente anche Massimo Ciancimino, all’inizio della collaborazione, non aveva per nulla in mente di avventurarsi su un terreno pericoloso come le presunte «relazioni pericolose» del premier e del suo amico più fidato. E’ stato il casuale(?) ritrovamento del «pizzino» - in precedenza inspiegabilmente sfuggito ad una perquisizione - attribuito a Provenzano a trascinarlo per i capelli. Il contenuto del biglietto è noto: un foglio con l’intestazione strappata e una strana richiesta-minaccia rivolta a qualcuno che «aveva promesso una rete televisiva».
Costretto a spiegare, Ciancimino jr, esibisce numerosi altri appunti scritti con la stessa grafia dell’altro attribuito a Provenzano. Di più non si sa, tranne che si tratterebbe di «discorsi politici» e promesse non mantenute. Ma Massimo consegna anche un altro foglio, a suo tempo scritto dal padre, che sembra essere un suggerimento ad un interlocutore (Provenzano?) al quale viene ricordato un impegno preso. Si tratta di una frase di Berlusconi (intervista a «la Repubblica», 1977) che promette: «Metterò a disposizione degli amici che scenderanno in politica mezzi di comunicazione, a cominciare da Telemilano».
La stessa frase viene sottolineata da Vito Ciancimino, prima, e dal personaggio che la inoltra a Berlusconi, se ciò che racconta Ciancimino jr sarà dimostrato. Era meticoloso, negli appunti, don Vito. Quasi maniacale: elencava minuziosamente, annotava tutto. E conservava. Come il biglietto su cui viene annotata una incomprensibile equazione che riguarda i nomi di due mafiosi (Buscemi e Bonura) accostati a Berlusconi. O come il «pizzino» in cui Provenzano, alias il signor Lo Verde, scrive di aver parlato «con l’amico sen.». O come i commenti su qualche investimento dei palermitani su Milano: appunti - questi - che hanno fatto riaprire vecchi fascicoli riguardanti le disinvolte operazione finanziarie del costruttore Alamia, ancora sulla piazza di Milano. E domani Massimo Ciancimino preannuncia il deposito di altro materiale.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200911articoli/49875girata.asp
Vincenzo1968
30-11-2009, 14:31
Esamina cosa significhi "concorso esterno in associazione mafiosa" e poi ragiona prima di esporti. Se lo farai scoprirai che bastano alcune telefonate per poter essere accusati di quel reato e di fare qualche qualche telefonata al tizio "sbagliato, in perfetta buonafede, potrebbe capitare a chiunque. Una volta infilati nel tritacarne è quasi impossibile uscirne senza gravi danni, come minimo, alla reputazione.
Giusto! Togliamolo il concorso esterno in associazione mafiosa. Alla lurida facciazza di Falcone e Borsellino!
http://www.antoninocaponnetto.it/archivio/comunicati/senza_anno/concorsoext.rtf
Che reato è il "concorso esterno in associazione mafiosa" ?. Un reato basato sulle ipootesi e sui sospetti, quindi un reato virtuale cui, ipersino io che non jho mai avuto nulla a che fare con mafia e mafiosi, non credo. come non credo alla infame "legge mancino", la legge di quel tizio che quando viene interpellato riguardo le presumte trattative stat/mafia non le nega, diche che "non ricorda".
Sei un orgoglio per berlusca.
Vergogna per Falcone e Borsellino.
:sofico: :sofico: :sofico:
LOL :D
Parti dall'assuMto (sbagliato) di aver ragione! :O
nomeutente
30-11-2009, 17:01
State bboni
Steinoff
01-12-2009, 11:56
ma cosa dice l'avvocato (ex avvocato) dei pentiti, attualmente senatore idv?
Luigi Li Gotti per esempio e' convinto che se si processa un uomo adulto, qualunque uomo adulto, fosse pure il migliore del mondo, quell' uomo alla fine risulterebbe comunque colpevole, e sempre di qualcosa di grave.
che dite, pensava al concorso esterno?
Fonte? Che altrimenti le chiacchiere volano piu' di foglie al vento
Gia' che ci siamo, anche il contesto e' gradito.
berserkdan78
01-12-2009, 12:14
Io non sono orgoglio, ne voglio esserlo, per chichessia se non per me stesso e desidero potermi guardare allo specchio senza dovermi vergognare di quanto esso mi rimanda. Io, a differenza di quanto mostri tu con la compagnia di tanti altri, sono abituato a pensare con la mia testa e secondo logica. Pertanto non sono interessato a difendere ingiustizie perchè potrebbe trarne vantaggio chi mi riesce indigesto, io penso alla collettività e a chi potrebbe, comune cittadino senza mezzi finanziari adeguati a difendersi efficacemente, venir perseguitato ingiustamente per mezzo di tali leggi e non dirmi che non è mai accaduto perchè le cronache sono piene di fatti poco chiari a questo riguardo.
Vi dichiarate democratici ma lo siete secondo convenienza o ad orologeria. E' sufficiente che desideriate danneggiare un avverario e zacchete, dimenticate le regole della democrazia e siete disposti, secondo la propensione al rischio autolesionismo che caratterizza i sinistridi, a consentire e/o propagandare pericolosissime eccezioni, eccezioni che, quando occorresse all'ologarchia che vi manovra, potrebbero facilmente ritorcervisi, allora si che frignereste fino a farvi sentire sulla luna, contro.
Vergogna, piuttosto, per chi lo usa oggi ed è privo, oltrechè sospettabile di aver ordito la congiura che ai due costò la vita per gelosie professionali o peggio, della statura morale e della professionalità dei due magistrati che sempre tirate per la giacchetta. Per coprire le vostre idee ed offrire ad esse un minimo di credibilità, tramite inerpretazioni capziose e citando chi non può più parlare, non lasciate riposare in pace neppure i morti e pretendete di utilizzarli a mò di clave per colpire chi vi è inviso. Di questo, anche di altro ndr, dovreste vergognarvi e smetterla di voler sentenziare su chi e perchè dovrebbe, a sua volta ed a vostro "insindacabile giudizio", vergognarsi.
bla bla bla.
sono anni che viene usato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, ora che tocca a silvio, non e' piu' valido?
allora se non e' valido facciamo la legge per validarlono?
che facciamo lo togliamo?
a quando una legge di riforma del divorzio?
ma ti sopravvaluti cosi' tanto da credere che la gente che ti stia intorno sia cosi' ritardata da non capire? ma che spiegazioni vuoi dare?
i problemi dell'italia ora sono, la bandiera a croce, il corcifisso, la giustizia, il processo breve, le moschee.
e avanti cosi' di PUTTANATE, mentre la disoccupazione avanza, le tasse aumentano, la pressione indiretta si fa' semnpre piu' pesante, gli immigrati aumentano, la produzione manufatturiera e di industria si fa sempe piu' eterea, le fabbriche si spostano all'estero e gli italiani andranno sempre piu' nel settore dei servizi ea fare commessi.
aLMENO FINCHE' CI SARANNO I SOLDI DA SPENDERE DEI PADRI E DEI NONNI, POI REINIZIEREMO AD EMIGRARE.
MA ROBA DA MATTI!!!!!
MA NOI CI PREOCCUPIAMO DELLE MOSCHEE E DEI PROCESSI DI QUEL...
QUEL... BA CHIAMATELO COME VI PARE, DI SICURO NON SI PUO' PORTARE RISPETTO AD UNA PERSONA DEL GENERE, A LIVELLO DEL PEGGIOR IDIOTA DI PAESE
DonaldDuck
01-12-2009, 12:21
Fonte? Che altrimenti le chiacchiere volano piu' di foglie al vento
Gia' che ci siamo, anche il contesto e' gradito.
Tiè, accontentato
http://archiviostorico.corriere.it/1996/settembre/01/Gotti_avvocato_che_umanizza_ferocia_co_8_9609013761.shtml
Li Gotti, l' avvocato che " umanizza " la ferocia
1 settembre 1996
Non chiedete a un avvocato cosa pensa della giustizia, Luigi Li Gotti per esempio e' convinto che se si processa un uomo adulto, qualunque uomo adulto, fosse pure il migliore del mondo, quell' uomo alla fine risulterebbe comunque colpevole, e sempre di qualcosa di grave. Percio' gli piace parlare con Buscetta e con Mannoia, "con Buscetta soprattutto, che e' una specie di filosofo, mentre Mannoia e' preciso come un orologio", Brusca invece lo commuove mentre Mutolo lo fa ridere, "perche' e' dissacrante, spiritoso". Come quando si mise a raccontare di quella volta che si fingeva pazzo, e girava per il manicomio con la faccia feroce recitando in siciliano certi appropriati versi della Gerusalemme Liberata: "E' duci ' ncazzarisi, prima d' ammazzari, e dolce e' l' ira in aspettar vendetta". Poi si avvicinava e si presentava: "Tasso Torquato, poeta sorrentino, baciamo le mani".
Il resto ve lo leggete con calma...
:fiufiu: :fiufiu:
DonaldDuck
01-12-2009, 12:37
Vergogna per Falcone e Borsellino.
Bah! Leggi quello che porto in firma...
Vincenzo1968
01-12-2009, 14:11
Il 17 luglio 1987 Giovanni Falcone firma una delle prime sentenze che prefigurano l’appoggio esterno in associazione mafiosa; il giudice, nell’ordinanza del cosiddetto maxi-ter, si pose effettivamente «il problema dell’ipotizzabilità del delitto di associazione mafiosa anche nei confronti di coloro che non sono uomini d’onore, sulla base delle regole disciplinanti il concorso di persone nel reato» (Tribunale di Palermo, Ufficio Istruzione, 1987, p. 429).
Elogio funebre alle limpide eccezioni:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana".
DonaldDuck
01-12-2009, 15:07
Ma non sai scrivere altro che sempre le stesse cose :mbe: ? Guarda che quella roba di Li Gotti la aggiungo in firma :read:
Vincenzo1968
01-12-2009, 15:34
Ma non sai scrivere altro che sempre le stesse cose :mbe: ? Guarda che quella roba di Li Gotti la aggiungo in firma :read:
Repetita iuvant.
Come si possa esaltare la memoria di Falcone e Borsellino e, allo stesso tempo, sostenere uno che pensa che i giudici siano mentalmente disturbati e antropologicamente diversi dal resto della razza umana, è un mistero della prosa(non si può dire del pensiero).
Steinoff
01-12-2009, 21:52
Tiè, accontentato
http://archiviostorico.corriere.it/1996/settembre/01/Gotti_avvocato_che_umanizza_ferocia_co_8_9609013761.shtml
Il resto ve lo leggete con calma...
:fiufiu: :fiufiu:
Grazie per la fonte, da cui traggo
Poi Li Gotti divenne amico dell' avvocato Odoardo Ascari, uno dei legali di Andreotti, che lo volle con se' al processo Calabresi e poi al processo per la strage di via Fani dove Li Gotti rappresento' le famiglie degli uomini della scorta di Aldo Moro. Si trasferi' a Roma, apri' lo studio ai Prati e compro' casa in Corso Francia. La moglie, calabrese, gli ha dato due figli che portano i nomi dei nonni ormai defunti: Emilia e Ignazio. Un cardiochirurgo calabrese, Michele Toscano, gli ha infilato, in una volta sola, quattro by pass. Un giornalista calabrese, Pippo Marra, direttore e proprietario dell' agenzia di stampa Adn Kronos, gli ha battezzato il figlio. E un tiepido simpatizzante di An. Ma soltanto da quando Mannoia lo ha cercato, da quando e' diventato l' avvocato confidente sponsor dei grandi pentiti, soltanto da allora, malgrado le polemiche, nonostante la vita sotto scorta e tutto il resto, Luigi Li Gotti e' piu' sereno e piu' felice.
Insomma, direi che stanti ste parole che ho sottolineato il significato che vuoi proporci e' ben diverso dalla realta' dell'insieme dell'articolo datato 1996.
E ora aspettiamo l'udienza dell'11 dicembre :)
Vincenzo1968
06-12-2009, 13:17
E ora aspettiamo l'udienza dell'11 dicembre :)
il 12 dicembre sarà catturato Matteo Messina Denaro :O
DonaldDuck
06-12-2009, 16:21
Repetita iuvant.
Come si possa esaltare la memoria di Falcone e Borsellino e, allo stesso tempo, sostenere uno che pensa che i giudici siano mentalmente disturbati e antropologicamente diversi dal resto della razza umana, è un mistero della prosa(non si può dire del pensiero).
Come si può dimenticare quello che che da tempo porto in firma?
il 12 dicembre sarà catturato Matteo Messina Denaro :O
Ah beh, se fosse, speriamo! :)
LuVi
Vincenzo1968
06-12-2009, 16:50
Ah beh, se fosse, speriamo! :)
LuVi
Speriamo si! Ma dovremo sorbirci, ancora una volta, le lodi sperticate al governo che fa più di tutti contro la mafia...
Vincenzo1968
06-12-2009, 16:52
E come dimenticare le leggi che Ilviuccio propone a favore di chi considerava Falcone un cretino?
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/giustizia-12/lodo-carnevale/lodo-carnevale.html
ROMA - E adesso c'è un record anche per le leggi ad personam. Anzi: doppio record. Stessa persona come beneficiario e stesso governo. Sempre Berlusconi, of course. E con un "graziato" di tutto rispetto, Corrado Carnevale, la toga che fu nota come "l'ammazzasentenze", per via dei processi di mafia che annullava dalla Suprema corte per vizi formali.
Che osò perfino dare del "cretino" a Giovanni Falcone, perché "certi morti io non li rispetto". Ma Carnevale è nel cuore della destra. Gli fecero una leggina ad hoc nel 2003, per ripescarlo dalla pensione dov'era finito quale imputato in un processo per mafia, gliene rifanno una per consentirgli di concorrere all'unico incarico che desidera, il posto di primo presidente della Cassazione. Ci arriverà alla veneranda età di 80 anni, ci potrà restare fino ai suoi 83, anche se i colleghi vanno in pensione a 75. Appena ieri, a Taormina, davanti ai giovani avvocati, il Guardasigilli Alfano ha vantato i meriti del Csm perché "svecchia" i capi degli uffici. Ma per Carnevale, l'unico che si è vantato d'essere l'ispiratore della prima norma a suo favore, ben venga un'eccezione.
:bimbo:
Il curriculum di Corrado Carnevale (http://www.19luglio1992.com/index.php?option=com_content&view=article&id=747:il-curriculum-di-corrado-carnevale&catid=2:editoriali&Itemid=4)
"Falcone non capisce niente... Borsellino e Falcone sono i due dioscuri... Hanno un livello di professionalità prossimo allo zero... : per Paolo Borsellino appena ucciso: che Dio lo mandasse all'inferno... Io i morti li rispetto, ma certi morti no.... Falcone ha quattro facce, come il caciocavallo"
:Puke:
DonaldDuck
06-12-2009, 17:31
E come dimenticare le leggi che Ilviuccio propone a favore di chi considerava Falcone un cretino?
Chi te lo ha suggerito visto che normalmente posti sempre le stesse cose :D :D ?
Sei bravo a "ricordare" quel che ti fa comodo...
Sei bravo a "dimenticare" la solitudine di Borsellino...
Sei bravo a "dimenticare" che sia lui che Falcone sapevano di essere condannati a morte...
Vincenzo1968
06-12-2009, 17:42
Chi te lo ha suggerito visto che normalmente posti sempre le stesse cose :D :D ?
Sei bravo a "dimenticare" che sia lui che Falcone sapevano di essere condannati a morte...
Vuoi vedere che è stato Di Pietro a condannarli a morte?
:)
Posto sempre le stesse cose? come queste?
http://img2.pict.com/ad/3a/b3/2078589/0/800/padania2bdel2b300819982bpagina2b.png
http://img2.pict.com/a7/80/eb/2078586/0/padania2bdel2b020719982bpagina2b.png
Ripeto: repetita iuvant, visto che c'è chi nega che in quegli anni La Padania venisse stampata.
Vincenzo1968
06-12-2009, 17:46
http://img2.pict.com/5b/93/43/2078582/0/padania2bdel2b220719982bpagina2b.png
Bossi su Berlusconi: "il suo fine era quello di distruggere la lega. Voleva comprarci tutti quanti".
A quanto pare c'è riuscito(a comprarseli tutti quanti, dico ;))
DonaldDuck
06-12-2009, 17:47
Vuoi vedere che è stato Di Pietro a condannarli a morte?
Posto sempre le stesse cose? come queste?
Ripeto: repetita iuvant, visto che c'è chi nega che in quegli anni La Padania venisse stampata.
Esatto, proprio unicamente questo :) .
Chissà se i giudici revisionisti indagheranno anche su questo...
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/03/23/857392-mafia_carcere_votate_sinistra.shtml
La Mafia dal carcere: «Votate la Sinistra»
Maurizio Piccirilli
La criminalità organizzata scende in campo per il voto del 13 aprile. E lo fa apertamente attraverso esponenti di rilievo che hanno affidato a un volantino-proclama la loro scelta politica. Una propaganda che arriva dal carcere.
Dai detenuti a regime speciale 41 bis, quello per i mafiosi, che vogliono così influenzare il voto.
Ventotto righe per invitare i detenuti, che non hanno diritto di voto, a fare pubblicità presso parenti e amici per dare la loro preferenza a quei «partiti che hanno parlamentari che visitano spesso le prigioni». E ancora «facciamo votare i partiti che sono favorevoli all'abolizione dell'ergastolo, all'emanazione del codice penale e a una pena rieducativa». La firma in calce è «Gli ergastolani in lotta di Spoleto».
La lettera è stata intercettata dagli agenti di polizia penitenziaria in servizio a Rebibbia lo scorso 17 marzo. Spedita dal carcere di Spoleto da Giovanni Spada, pugliese, affiliato alla Sacra corona unita, detenuto in regime di alta sicurezza ma non in 41 bis quindi agevolato nei rapporti con l'esterno. A Rebibbia il destinatario era Angelo Tornese, pugliese anche lui della Sacra Corona Unita, sottoposto a regime 41 bis e quindi sottoposto a censura. La lettera è stata sequestrata. Tra i due anche in passato c'era stata una corrispondenza dove si propagandava e si incentivava qualsiasi azione verso l'abolizione del regime di ristrettezza in carcere. Il segretario generale dell'Osapp che rappresenta gli agenti penitenziari, Leo Beneduci, stigmatizza l'accaduto. Il fatto che una simile lettera sia stata intercettata «dimostra che il regime del 41 bis funziona - spiega Bendeuci - e questo lo si deve senz'altro all'impegno costante degli uomini e delle donne della polizia penitenziaria. Il Gruppo Operativo Mobile, a cui viene giornalmente affidata la sicurezza e la gestione dei condannati eccellenti - continua Beneduci - al momento è composto di 570 unità, dislocate su tutto il territorio nazionale. Senza queste forze il fenomeno del pentitismo non avrebbe retto ai continui tentativi di smantellamento da parte di qualcuno. Anzi è proprio tramite il rispetto di questa norma e la separazione dei detenuti più pericolosi dagli altri, che l'intero ordinamento penitenziario può essere garantito».
I detenuti di Spoleto sono da tempo molto attivi nell'impegno «politico». Molti gli incontri con esponenti parlamentari autorizzati alle visite in carcere. Soprattutto di estrema sinistra. E infatti l'invito al voto è quanto mai esplicito: «Facciamo votare Sinistra critica e Sinistra Arcobaleno». la motivazione è spiegata poche righe prima. «Indirizziamo i voti dei nostri familiari per quel partito o schieramento che ha messo nei primi posti della sua attenzione il problema del carcere.... per l'uscita del nuovo codice e per l'abolizione del regime di tortura 41 bis».
I due partiti menzionati sono gli unici che non hanno votato le modifiche al regime carcerario speciale. Nulla però esclude che gli ergastolani abbiamo voluto portare avanti un'opera di disinformazione così da screditare una parte politica a favore di altre compagini in lizza. Del resto come emerge a un'inchiesta pubblicata dall'Espresso le mafie infiltrano tutti i partiti che si presentano a questa tornata elettorale. Senza distinzione di ideologia e di programma.
23/03/2008
Vincenzo1968
06-12-2009, 19:00
Esatto, proprio unicamente questo :) .
Chissà se i giudici revisionisti indagheranno anche su questo...
http://iltempo.ilsole24ore.com/politica/2008/03/23/857392-mafia_carcere_votate_sinistra.shtml
Uh, sono tutti uguali, e a destra e a sinistra. Tutti colpevoli, nessun colpevole!
È chiaro che la mafia vota chi la può favorire. E non mi pare che i giudici facciano il loro dovere solo nei confronti di esponenti della destra:
http://www.ilgiornale.it/interni/i_pm_cosi_bassolino_ha_permesso_scempio_rifiuti_campania/10-09-2006/articolo-id=117504-page=0-comments=1
Fammi sapere se riesci a non vomitare dopo aver guardato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=F5MZmJLMQ9Y
http://www.youtube.com/watch?v=oesbhGWJsbg
DonaldDuck
06-12-2009, 19:10
Uh, sono tutti uguali, e a destra e a sinistra. Tutti colpevoli, nessun colpevole!
Chissà cosa ne pensavano gli "alleati" quando hanno letto la notizia
Vincenzo1968
06-12-2009, 19:32
Chissà cosa ne pensavano gli "alleati" quando hanno letto la notizia
Che fai? Ripeti sempre le stesse cose?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29974242&postcount=43
Ehm...
Chissà cosa ne pensavano gli "alleati"...
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 19:58
Insisti ancora con la solita minestra che è stata ormai smentita n-volte? :)
Ma come fai a portare certe cose in firma e poi a votare e a difendenre sempre chi ha portato un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato ed è ha capo del partito che ha fondato con lui? :)
^TiGeRShArK^
06-12-2009, 20:00
Certo che ripete sempre le stesse cose.
Nonostante sia stato smentito in due o tre thread, adesso nemmeno ricordo con esattezza. :)
però è sempre pronto a spammare 'ste cose pur di sviare il discorso e difendere i suoi miti, alcuni dei quali hanno ben altri legami ACCERTATI con dei BOSS mafiosi. :)
Segnalazione: Caselli su RAITRE a chetempochefa sta parlando della legge sui pentiti, falcone e via dicendo.
ConteZero
06-12-2009, 20:10
In quell'Italia governata dai comunisti :rolleyes:
DonaldDuck
06-12-2009, 20:32
Repetita iuvant [cit.]
:kiss:
Vincenzo1968
06-12-2009, 22:27
Segnalazione: Caselli su RAITRE a chetempochefa sta parlando della legge sui pentiti, falcone e via dicendo.
Visto. Grande Caselli.
MarioMas
06-12-2009, 23:39
voglio ricorrdare che proprio era in atto il b day è stato preso il numero due di cosa nostra,mai nessun governo aveva ottenuto risultati del genere 17 latitanti su 30 sono sempre i fatti che contano miei cari:D
beh, che fare se non prendere atto che per berlusconi infilarsi delle penne nel culo fa di lui una gallina. gg ai bananas
Torna Genchi: «Dell'Utri telefonava a mafiosi, ho le prove»
«Ho evidenze di telefonate di Dell'Utri ai mafiosi. Ci sono chiare prove che risultano dai tabulati, dei suoi contatti telefonici già all'origine della fondazione di Forza Italia. Ho dei dati inconfutabili che dimostrano come alcuni appartenenti di spicco a Cosa Nostra abbiano preso parte alla genesi del partito in Sicilia oltre che essere direttamente collegati ai soggetti che hanno compiuto le stragi del'93». È quanto ha rivelato Gioacchino Genchi, consulente informatico per diverse procure, ospite di Klaus Davi nel programma tv Klauscondicio in onda su You Tube.
«Alcuni telefoni legati a fondatori dei club di Misilmeri e di Brancaccio, che si riunivano all'hotel San Paolo di Palermo costruito per conto dei Graviano e ad oggi confiscato alla mafia, sono stati utilizzati - ha detto il consulente - per chiamare mafiosi, stragisti, altri soggetti ora pentiti e condannati all'ergastolo, anche per contattare a casa il presidente Silvio Berlusconi. Queste per me sono prove che dimostrano in modo indiscutibile il legame tra chi ha provveduto alla fondazione del partito in Sicilia e chi, a Milano o Roma, ha tirato le fila con i mafiosi. E Dell'Utri - conclude Genchi - è il soggetto che avvicina il Cavaliere a Palermo. Con lui non c'è stato solo un rapporto imprenditoriale ma da loro dipende l'intera genesi politica del partito».
Genchi aggiunge nella intervista che «la mente di Cosa Nostra è sempre stata negli Usa. Prova ne sono i ripetuti viaggi del boss mafioso, Domenico Raccuglia, negli Stati Uniti fin dai tempi delle stragi del '92. Queste furono decise in America, non certo a Corleone».
«I rapporti oltreoceano sono stati la prima cosa che ho evidenziato nelle mie relazioni e nelle mie consulenze proprio alla vigilia dell'attentato di Via D'Amelio. Mi riferisco a delle chiamate fatte negli States nell'estate del '92 che furono il punto di coordinamento e di controllo dell'attività stragista in Italia. Il cervello è sempre stato la, la dove c'era Buscetta». Nella intervista Genchi non esclude la possibilità di «una nuova stagione di stragi, soprattutto se le trattative tra Cosa Nostra, i suoi referenti e le istituzioni dovessero 'saltarè».
«Al momento - spiega Genchi - ritengo che un simile scenario tuttavia sia improbabile ma, visto il clima di tensione che si è creato in Italia, tutto è possibile. Il passaggio che stiamo vivendo è molto difficile, ci sono grossi scontri che non sono certamente quelli tra maggioranza e opposizione visto che spesso votano in accordo, come nel caso di Cosentino. Quindi, nel momento in cui le lotte non sono più in Parlamento, privato completamente di ogni funzione, è possibile che accada tutto e il contrario di tutto. Lo Stato - conclude perentorio Genchi - non prevede attentati di mafia perchè Cosa Nostra è messa bene ed è già tutelata dal Governo».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/12/Genchi-DellUtri-mafia.shtml?uuid=02931fca-ea5b-11de-925c-d5ef2eec9489&DocRulesView=Libero
thewebsurfer
16-12-2009, 23:08
voglio ricorrdare che proprio era in atto il b day è stato preso il numero due di cosa nostra,mai nessun governo aveva ottenuto risultati del genere 17 latitanti su 30 sono sempre i fatti che contano miei cari:D
caro mio (...) certo che sono sempre i fatti che contano, basta conoscerli
http://www.youtube.com/watch?v=w_X5KkiIPaI&feature=related
Steinoff
17-12-2009, 06:08
Ancora con la balla del governo che arresta...
...e io che credevo fossero la Magistratura e le FdO a compiere indagini ed arresti.
Da quando un ministro fa anche lo Sherlock Holmes?
Esistono 3 poteri, ricordiamocelo, e non si sovrappongono mai.
...e io che credevo fossero la Magistratura e le FdO a compiere indagini ed arresti.
vaglielo a spiegare ..
Ma come abboccate facilmente. E poi dicono che le TV non creano il consenso. :nono:
^TiGeRShArK^
17-12-2009, 08:12
Ha parlato chi è stato smentito n volte in vari thread e ancora continua a riproporre le stesse cose avendole anche in firma. :rotfl:
Perchè non linki l'intero thread, thread in cui poi ti sei guardato bene dal postare nuovamente, dove c'erano anche le mie smentite totali e globali, anzichè linkare solo il tuo post? :)
^TiGeRShArK^
17-12-2009, 08:17
Voglio ricordare che è merito delle FDO e della magistratura, e non di un governo che sa solo farsi bello con i meriti degli altri senza fare assolutamente NIENTE, anzi mettendo i bastoni fra le ruote ai due organi di cui sopra tagliandogli i fondi e demonizzando i magistrati. :)
Vogliamo anche ricordare la storia della riconsegna delle case ad Onna? :)
Case donate dalla croce rossa italiana e dalla provincia autonoma di trento (tra l'altro anche di csx) e utilizzate dal vostro mito per fare sciacallaggio in prima serata prendendosi lui tutti i meriti? :)
Mah...
o IGNORATE totalmente queste cose, oppure siete in COMPLETA malafede.
Quale delle due? :)
Sono sempre i FATTI che contano miei cari, e non le sparate propagandistiche di Ilvio. :)
DonaldDuck
17-12-2009, 08:26
Fatti/ facci un favore :) ... eclissati :) :) . Risparmiaci le inutility :)
^TiGeRShArK^
17-12-2009, 08:28
DonaldDuck
17-12-2009, 08:30
Non sembrano così tanto inutili se ogni tanto qualcuno se ne esce sempre con quei luoghi comuni..
:D
DonaldDuck
17-12-2009, 11:49
Non sembrano così tanto inutili se ogni tanto qualcuno se ne esce sempre con quei luoghi comuni..
Se qualcuno periodicamente propone inutility evidentemente tanto comuni non sono :O
:Prrr:
Steinoff
17-12-2009, 11:52
Se qualcuno periodicamente propone inutility evidentemente tanto comuni non sono :O
:Prrr:
ma questo solo perche' c'e' chi si beve e crede ad inutility ben piu' grandi, tipo il governo che arresta i mafiosi
nomeutente
17-12-2009, 11:59
abbassate i toni, che non basta mettere una faccina per trasformare una polemica in una piacevole conversazione
claudioborghi
17-12-2009, 12:32
Basta pero' anche con la balla del governo che non c'entra nulla... le indagini, le operazioni, gli appostamenti e gli arresti le fanno in grandissima parte le forze dell'ordine che dipendono dal governo che, per quanto riguarda la polizia, consiste nella persona del ministro dell'interno.
Poi e' logico che il ministro non arresta nessuno, ma il ministro nomina la dirigenza. Negare questo e' come dire che se la punto e' fatta bene non e' merito anche di Marchionne ma solo dell'operaio che l'ha assemblata.
la catturandi mica prende ordini dal csm, il dirigente responsabile e' il questore e chi l'ha nominato il questore?
http://www.siciliaonline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112218&Itemid=2
Vincenzo1968
17-12-2009, 15:17
Basta pero' anche con la balla del governo che non c'entra nulla... le indagini, le operazioni, gli appostamenti e gli arresti le fanno in grandissima parte le forze dell'ordine che dipendono dal governo che, per quanto riguarda la polizia, consiste nella persona del ministro dell'interno.
Poi e' logico che il ministro non arresta nessuno, ma il ministro nomina la dirigenza. Negare questo e' come dire che se la punto e' fatta bene non e' merito anche di Marchionne ma solo dell'operaio che l'ha assemblata.
la catturandi mica prende ordini dal csm, il dirigente responsabile e' il questore e chi l'ha nominato il questore?
http://www.siciliaonline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112218&Itemid=2
Cattura boss Raccuglia. I poliziotti si autotassano:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/mafia-10/raccuglia-agenti-tassati/raccuglia-agenti-tassati.html
"In realtà, i tagli hanno determinato un effetto paradossale - sostiene Billitteri - le indagini antimafia sono proseguite con i risultati di sempre, grazie agli operai che lavorano nel cantiere dell'antimafia. L'operaio, però, non ci mette soltanto passione, anche i suoi soldi".
...
I ragazzi che hanno arrestato Raccuglia, quelli che domenica sera hanno esultato davanti alla Mobile, hanno fatto nell'ultimo mese 100 ore di straordinario. "È stato un mese massacrante - racconta Caronia - ma i poliziotti sanno già che nonostante i complimenti di tutti i politici verranno riconosciute ad ognuno di loro solo 55 ore di straordinario. E ne verranno pagate solo 36".
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29999151&postcount=201
http://img267.imageshack.us/img267/984/23937366.jpg
C'è di che esser grati a questo governo.
claudioborghi
17-12-2009, 18:40
C'è di che esser grati a questo governo.
I sindacati (anche quelli di polizia) giocano la loro parte...
Come se i tagli il governo Prodi PUR NON ESSENDO IN CRISI ECONOMICA non li avesse fatti...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/05/poliziotti.shtml
:read:
«È la più grande manifestazione delle forze di polizia dell'Italia repubblicana». Filippo Saltamartini, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), parla degli agenti di polizia (70 mila per gli organizzatori) che martedì mattina a Roma hanno manifestato contro la Finanziaria davanti al ministero dell'Interno tra bandiere tricolori e l'inno di Mameli. «Questa Finanziaria stravolge la pubblica sicurezza», ha proseguito Saltamarini. «Alcuni terroristi sono stati eletti in Parlamento e cercano di promuovere una commissione di inchiesta sul G8 di Genova. La sinistra non può umiliare le forze di polizia»
Vincenzo1968
17-12-2009, 18:59
I sindacati (anche quelli di polizia) giocano la loro parte...
Come se i tagli il governo Prodi PUR NON ESSENDO IN CRISI ECONOMICA non li avesse fatti...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/05/poliziotti.shtml
:read:
«È la più grande manifestazione delle forze di polizia dell'Italia repubblicana». Filippo Saltamartini, segretario generale del Sindacato autonomo di polizia (Sap), parla degli agenti di polizia (70 mila per gli organizzatori) che martedì mattina a Roma hanno manifestato contro la Finanziaria davanti al ministero dell'Interno tra bandiere tricolori e l'inno di Mameli. «Questa Finanziaria stravolge la pubblica sicurezza», ha proseguito Saltamarini. «Alcuni terroristi sono stati eletti in Parlamento e cercano di promuovere una commissione di inchiesta sul G8 di Genova. La sinistra non può umiliare le forze di polizia»
La differenza è che durante il governo Prodi le lamentele della polizia andavano in tv un giorno si e l'altro pure.
La differenza è che durante il governo Prodi le lamentele della polizia andavano in tv un giorno si e l'altro pure.
*
Ma chissà perchè adesso invece non è più così, ma che strano. :cool:
Ma chissà perchè adesso invece non è più così, ma che strano. :cool:
*
LOL :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.