View Full Version : Advanced Tactical Laser
Tra poco avremo i Phaser! :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=1JwCWnSrrTs
e sti cazzi. chissà quanta potenza ciuccia però...
^TiGeRShArK^
19-11-2009, 19:45
gnocca. :sbav:
Balthasar85
19-11-2009, 20:10
Diciamo che questo è il concetto su cui ruota il progetto dello scudo spaziale. Posizionare (ad es. a confine con il suolo russo) delle stazioni che intercettino i missili nucleari durante il lancio così da farli esplodere ancora in territorio nemico.
Gli utilizzi poi son infiniti, intercettare aerei nemici fuori dalla loro portata o missili che dirigono contro altri aerei.
Certo ci sarà ancora tanto lavoro da fare ma.. quella è la direzione, alla fine con robe come queste anche missili e bombe nucleari saranno inefficaci.
CIAWA
Certo ci sarà ancora tanto lavoro da fare ma.. quella è la direzione, alla fine con robe come queste anche missili e bombe nucleari saranno inefficaci.
Sempre se rilevi i missili nella fase di spinta, che dura pochi minuti, perché un MIRV in volo balistico non lo becchi nemmeno con tutte le telecamere a infrarossi del mondo.
Balthasar85
19-11-2009, 23:56
Sempre se rilevi i missili nella fase di spinta, che dura pochi minuti, perché un MIRV in volo balistico non lo becchi nemmeno con tutte le telecamere a infrarossi del mondo.
Infatti l'idea è quello di beccarli durante le prime fasi del lancio.. poi vabbé, l'utilizzo del laser è ancora problematico in determinate condizioni (foschia e nubi ne diminuiscono il potenziale) ed in alcuni casi inefficace contro determinati rivestimenti.. ma cavolo, aver la possibilità di intercettare qualcosa con un raggio veloce come la luce, con l'unico limite della linea d'orizzonte apre moltissime strade.
Certo, c'è ancora da lavorare.. ma come sistema d'intercettazione è davvero impressionante
Comunque dei MIRV non mi preoccuperei, tanto l'Iran non li può avere. :asd:
CIAWA
Hanno tirato giù uno UAV
http://www.deagel.com/news/Boeing-Laser-Systems-Destroy-Unmanned-Aerial-Vehicles-in-Tests_n000006784.aspx
diciamo che le armi laser esistono già da qualche anno, gli stati uniti ne hanno già in servizio almeno 2 modelli
il primo il thel (o mthel nella versione mobile ) è un laser per la difesa di punto in grado di intercettare missili e proiettili da mortaio e distruggerli mediante riscaldamento, questo modello, sebbene non ancora ufficialmente presentato come operativo dagli usa appare già in servizio in israele
http://www.technovelgy.com/graphics/content/MTHEL.jpg
il secondo modello (YAL-1) è appunto un laser montato in una torretta sotto un 747 come difesa antibalistica con l'idea di distruggere un missile balistico nelle prime fasi di lancio (le più delicate)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f5/Airbornelaserturret.jpg
c'è da dire che non sono laser alimentati elettricamente, attualmente laser elettrici non hanno una potenza sufficente per scopi bellici "attivi" (sono usati principalmente per la designazione dei bersagli) i laser in questione sono laser chimici, per generare il fascio laser ir usano della fluorite di deuterio
un altra arma a energia diretta prodotta è lo sheriff un hummer con montato un emettitore di microonde (non laser in questo caso) in grado di stimolare i centri nervosi del dolore progettato per compiti antisommossa
http://www.defenseindustrydaily.com/images/ORD_NLW_ADS_Project_Sheriff_on_HMMWV_flRt_lg.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.